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Suzuki GSX-R 750 o Yamaha YZF-R6? Dubbio amletico
15459608
15459608 Inviato: 28 Set 2015 23:10
Oggetto: Suzuki GSX-R 750 o Yamaha YZF-R6? Dubbio amletico
 



Ciao a tutti, ne vengo prima da un Ktm 625 smc e ora da un Ktm 690 Duke! Ora voglio prendere una sportiva e l'indecisione è chiaramente alle stelle. Ma verso due sono riuscito ad orientarmi dopo aver provato vari 600 (Ninja '08, Cbr '08, R6 '08): R6 ('07 in poi) e GSX-R 750 ('09 in poi). Io esteticamente preferisco l'R6 e il motivo per cui andrei su di lei è che provandola mi ci sono trovato un sacco, mi sento a mio agio col peso cosi caricato sull'anteriore, con l'erogazione del motore molto morbida e poco "on off" (anche se quella che ho provato aveva una centralina after market e si che ne vengo da un mono, ma le altre quadri che ho provato ne avevano comunque di più) e col serbatoio cosi stretto. Tuttavia mi piacerebbe avere qualche cavallino in più, le mappature ecc. dunque ecco il dubbio sul 750. Il vero problema per me è che non l'ho mai provata quindi mi servirebbero dei consigli magari da persone che hanno provato entrambi. La posizione è cosi caricata come sulla Yamaha? Il serbatoio è troppo ingombrante? Il famoso "on off"? Queste sono le info che mi interessano di più ma se ne avete altre ben venga. Grazie a tutti in anticipo! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15459793
15459793 Inviato: 29 Set 2015 10:58
 

Estetica a parte (non sono particolarmente affezionato al design della Suzuki) penso che la 750 sulla carta sia migliore almeno per l'uso misto.
Non ti resta che andare a provarla anche da un concessionario.
 
15460215
15460215 Inviato: 29 Set 2015 19:36
 

Ciao...
le posizioni di guida sono totalmente diverse...lR6 carica tutto sull'anteriore,la GSX-R e' un po piu' umana come posizione.
come motore il GSX-R e' nettamente migliore i cv in piu' si sentono e come.
Come ex possessore di GSX-R te la consiglio al 100% ci ho fatto 20,000km in strada,qualche pistata e non ha mai avuto un problema.Posizione d guida piu' umana e cv in piu'.Secondo mè è il compromesso perfetto!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15460539
15460539 Inviato: 30 Set 2015 9:10
 

Mi spiegate il discorso delle mappature? Il 750 ha mappature da poter cambiare a differenza del 600 o dell'r6?
Hanno più elettronica quindi dal 750 in su? Grazie.
 
15461020
15461020 Inviato: 30 Set 2015 21:24
 

Si i GSX-R dal K8 in poi hanno le 3 mappe selezionabili... penso le abbia anche il 600.
Io avevo la K7 e non aveva alcuna mappa,e non sentivo nemmeno il bisogno di averla. doppio_lamp.gif
 
15461338
15461338 Inviato: 1 Ott 2015 11:01
 

Dal modello 2011 in poi , ci sono solo 2 mappe ; potenza piena e limitata a 100 cv .
 
15461364
15461364 Inviato: 1 Ott 2015 11:40
 

ma ci devi andare anche in pista?
 
15462849
15462849 Inviato: 3 Ott 2015 13:20
 

se vai molto spesso in pista la r6 potrebbe avere un senso, altrimenti dirotta assolutamente sulla gixxer.
io avevo la k8 e ti posso dire che in citta' soffrivo parecchio (non e' il suo habitat naturale), ma con la r6 la situazione e' pure peggiore. a livello dinamico la r6 e' piu' svelta, una lama insomma ma per avere un po' di spinta devi aspettare i 10.000 giri. con la gixxer questo problema non ce l'hai perche' gia' dai 6-7 mil giri hai una spinta sufficiente ed un certo brio. per quanto riguarda l'agilita' io sulla gixxer montavo le diablo rosso corsa e le supercorsa, la moto divento' un fulmine nei cambi di direzione. doppio_lamp.gif
 
15463810
15463810 Inviato: 4 Ott 2015 19:40
 

Ciao a tutti, grazie delle risposte. Comunque dovrei andarci praticamente solo in strada e magari una pistata o due all'anno. Chiedo ancora se qualcuno sa se il gsxr ha questo problema dell'on off che ho riscontrato parecchio sul cbr e poi l'ingombro del serbatoio. Provando un gsxr 600 del '04 di un amico che ha il serbatoio molto grosso ho visto che mi dava abbastanza fastidio, quello dell'r6 o del ninija in confronto è come non averlo.
 
15464023
15464023 Inviato: 5 Ott 2015 0:09
 

conv95 ha scritto:
Ciao a tutti, grazie delle risposte. Comunque dovrei andarci praticamente solo in strada e magari una pistata o due all'anno. Chiedo ancora se qualcuno sa se il gsxr ha questo problema dell'on off che ho riscontrato parecchio sul cbr e poi l'ingombro del serbatoio. Provando un gsxr 600 del '04 di un amico che ha il serbatoio molto grosso ho visto che mi dava abbastanza fastidio, quello dell'r6 o del ninija in confronto è come non averlo.

come ti ho detto nell'altro commento la r6 e' quasi una minimoto, la gixxer comunque e' solo leggermente
un po' piu' larga, ma comunque molto agile. e poi vuoi mettere quei 20 cv in piu'? con la 600 dopo un anno o due ti stanchi e vuoi di piu', con la 750 no perche' non ti manca nulla (a menoche tu non vada abitualmente a monza o mugello). il problema dell'on off sinceramente e' molto leggero, ma non e' assolutamente un problema. doppio_lamp.gif
 
15470585
15470585 Inviato: 13 Ott 2015 1:44
 

Ciao!Da un anno esatto ho un gsxr750 k7..fatto circa 10000 km tra strada è una decina di pistate e posso solo che consigliartela!
Altri 2 amici sempre zetisti,son passati a ninja ed r6 e comunque si trovano bene;se punti alla pista ti direi r6,diversamente la coppia maggiore e il feeling che da Suzuki ti agevola non poco per strada.
Rispetto alla Z ho scoperto un altro modo di guidare..e non mi crea problemi neanche per giri di 400/500 km sulle Alpi.. 0509_doppio_ok.gif
 
15470727
15470727 Inviato: 13 Ott 2015 10:32
 

Ma servono le mappature?....la Mia non ha nulla e non mi Sembra Che le manchi qualcosa 0510_confused.gif
 
15471215
15471215 Inviato: 13 Ott 2015 18:52
 

eowyn ha scritto:
Ma servono le mappature?....la Mia non ha nulla e non mi Sembra Che le manchi qualcosa 0510_confused.gif

servono solo sul bagnato o asfalti lucidi, tipo effetto sapone. per il resto full power!! doppio_lamp.gif
 
15471398
15471398 Inviato: 13 Ott 2015 21:59
 

phoenix78 ha scritto:
servono solo sul bagnato o asfalti lucidi, tipo effetto sapone. per il resto full power!! doppio_lamp.gif

Cioè se le hai è meglio,ma anche senza si può fare 0509_up.gif
 
15471561
15471561 Inviato: 14 Ott 2015 1:26
 

Guidata sia sul bagnato che in inverno..non ne ho e per ora non ne sento minimamente l'esigenza..e la mia ha anche scarico completo e modulo aggiuntivo,si guida che è un piacere
 
15500782
15500782 Inviato: 22 Nov 2015 20:14
 

Mamma mia speriamo bene, direi che dai vostri commenti propenderei quindi più sul Gixxer. Spero di trovarmici con lei non ho ancora la certezza.. Con l'r6 si ma quei 20cv e il fatto di avere una moto che non sembra una minimoto per quanto si bella.. In più se mi dite che su strada è meglio
 
15500824
15500824 Inviato: 22 Nov 2015 21:18
 

conv95 ha scritto:
Mamma mia speriamo bene, direi che dai vostri commenti propenderei quindi più sul Gixxer. Spero di trovarmici con lei non ho ancora la certezza.. Con l'r6 si ma quei 20cv e il fatto di avere una moto che non sembra una minimoto per quanto si bella.. In più se mi dite che su strada è meglio

vai tranquillo, mai sentito nessun possessore di gixxer settemmezzo lamentarsi. chi l'ha avuta come me te lo puo' affermare. 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15500930
15500930 Inviato: 23 Nov 2015 0:37
 

Grazie Phoneix, comunque per quello che può centrare io ho sul mio Duke 690 e sul mio vecchio 625 smc ho montato 3 treni di diablo rosso II, invece sta volta ho montato per la prima volta le rosso corsa, ho sentito un cambiamento enorme, a parità di piega sembra che la moto vada piu forte, cambi di direzione perfetti, quando si decide di inserirla e di chiudere la curva lo fa immediatamente, quindi sia se dovessi prendere r6 sia gixxer credo Montero quelle, davvero valide
 
15501162
15501162 Inviato: 23 Nov 2015 13:11
 

conv95 ha scritto:
Grazie Phoneix, comunque per quello che può centrare io ho sul mio Duke 690 e sul mio vecchio 625 smc ho montato 3 treni di diablo rosso II, invece sta volta ho montato per la prima volta le rosso corsa, ho sentito un cambiamento enorme, a parità di piega sembra che la moto vada piu forte, cambi di direzione perfetti, quando si decide di inserirla e di chiudere la curva lo fa immediatamente, quindi sia se dovessi prendere r6 sia gixxer credo Montero quelle, davvero valide

confermo la migliore gomma per grip/durata in commercio. 0509_up.gif
 
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