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Info suzuki dr 750 big 1992
15451580
15451580 Inviato: 17 Set 2015 12:02
Oggetto: Info suzuki dr 750 big 1992
 

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi consigli sulla suzuki dr 750 big del 1992, ne ho vista una che è da un meccanico dalle mie parti che a detta sua è ottima di motore e bisogna sostituire il piattello della frizione.
Sarebbe la mia prima moto, fino a 17-18 anni guidavo un honda nsr e di tanto in tanto rubava l'xt 600 a mio padre icon_smile.gif
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa moto? È affidabile? Per i ricambi eventualmente è semplice? La userei per il tragitto casa lavoro e di tanto in tanto qualche viaggetto con mia moglie non mi dispiacerebbe...
Che ne pensate?
 
15451677
15451677 Inviato: 17 Set 2015 15:04
 

Per i ricambi non dovresti aver nessun problema a reperirli ed in quanto ad affidabilità è un monocilindrico/mulo jap,quindi penso che puoi star tranquillo.
Per i viaggi lunghi penso che si possano far sentire le vibrazioni,ma se te lo lascia ad un buon prezzo,possibilmente col piattello cambiato allora ci puoi anche fare un pensierino.
Quanti chilometri ha?Quanto vuole?
 
15451686
15451686 Inviato: 17 Set 2015 15:18
 

Ciao Broglia,
Grazie della risposta...
La richiesta è di 950 euro...ma trattabile...secondo te quale può essere un buon prezzo?
La moto ha 57000 km ed è ferma da circa 2 anni...
 
15451719
15451719 Inviato: 17 Set 2015 15:59
 

ninni87 ha scritto:
Ciao Broglia,
Grazie della risposta...
La richiesta è di 950 euro...ma trattabile...secondo te quale può essere un buon prezzo?
La moto ha 57000 km ed è ferma da circa 2 anni...


Per moto così vecchie teoricamente è difficile fare un prezzo.in pratica commercialmente parlando vale il prezzo del rottame,praticamente niente,ma se rientra tra le moto ad interesse collezionistico e questa potrebbe esserlo,potrebbe anche valere molto di più,ma sempre in ottica collezionismo che è un mercato a parte,che non ha una logica ben definita.
Detto questo,se te la da sistemata e sempre trattabile a quel prezzo,tutto sommato potrebbe essere un affare perchè con quei soldi non ti compri praticamente niente,ma sicuramente ci saranno delle spese da affrontare.
Visti i chilometri e l'età della moto io assolutamente farei revisionare le sospensioni.La forcella te la può fare lo stesso meccanico,ma non basta cambiare l'olio,bisogna smontarla completamente,pulire tutte le parti interne e ripiazzare tutto mettendo olio nuovo.Un professionista ti prende 150/180€ e la forcella torna come se fosse nuova.Bisogna cambiare anche parapolvere,guarnizioni e tampone fine corsa per fare un bel lavoro.
Il mono è sigillato quindi lo devi spedire ad un'azienda come Alcotech.eu e ti ballano 250€ più spese di trasporto,quindi tra mono e forcella devi mettere in preventivo 500/550 € se vuoi che le sospensioni tornino nuove e se soprattutto non vuoi che la moto possa essere potenzialmente pericolosa.
Non voglio spaventarti,ma vista l'età e visti i chilometri non ci sarebbe da stupirsi se uno stelo della forcella cedesse di colpo tie.gif .A un utente del forum è successo con una ThunderCat qualche tempo fa che aveva 60000Km e si è trovato in un fosso icon_eek.gif ...Non si è fatto male per fortuna,ma gli è andata bene.
Il mono sicuramente non sarà scoppiato:di più!
La trasmissione finale non mi stupirei se fosse ancora quella originale,quindi da sostituire.Non ho idea di quanto costi,ma credo sui 150€,un po'meno di quella di una sportiva carenata,comunque prova a vedere su Carpimoto.it o Fgspecialparts.it se trovi qualcosa,altrimenti i ricambi originali sicuramente li puoi trovare,ma non aspettarti che siano a buon mercato.
I freni saranno da controllare e può darsi che il disco anteriore sia alla frutta così come sicuramente saranno le pastiglie dei freni.
Sicuramente ci sarà anche bisogno di fare lo spurgo dei freni e cambiare i tubi,meglio se riesci a metterli in treccia metallica così non li cambi più.
Per il raffreddamento non dovrebbero esserci problemi perchè dovrebbe essere raffreddata ad aria altrimenti ci sarebbero da controllare radiatore e tubazioni e naturalmente bisognerebbe cambiare il liquido e spurgare per bene l'impianto.
Io cambierei anche la candela.
Calcola che poi hai anche il trapasso,quindi sono altri soldi da mettere in preventivo.
Io penso che non valga più di 500€ visto che non è incidentata,ma cerca di capire di quanto sia disposto a scendere,poi per rimetterla a posto come si deve ne devi spendere altri 1000 come minimo,poi sei libero anche di tenerla com'è,ma io per la mia sicurezza non cercherei di risparmiare troppo.
P.S.
Mi pare strano che sia una 750 del '92 perchè in quell'anno c'era già la 800 eusa_think.gif icon_question.gif ...
Io ti posto un po'di pezzi e ricambi...
DR750
Link a pagina di Carpimoto.it
Link a pagina di Carpimoto.it
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Per catena+pignone+corona è meglio che chiedi
Sicuramente ti servirà anche una batteria nuova...
DR800
Link a pagina di Carpimoto.it
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Link a pagina di Omniaracing.net
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15451740
15451740 Inviato: 17 Set 2015 16:22
 

Broglia ha scritto:
Per moto così vecchie teoricamente è difficile fare un prezzo.in pratica commercialmente parlando vale il prezzo del rottame,praticamente niente,ma se rientra tra le moto ad interesse collezionistico e questa potrebbe esserlo,potrebbe anche valere molto di più,ma sempre in ottica collezionismo che è un mercato a parte,che non ha una logica ben definita.
Detto questo,se te la da sistemata e sempre trattabile a quel prezzo,tutto sommato potrebbe essere un affare perchè con quei soldi non ti compri praticamente niente,ma sicuramente ci saranno delle spese da affrontare.
Visti i chilometri e l'età della moto io assolutamente farei revisionare le sospensioni.La forcella te la può fare lo stesso meccanico,ma non basta cambiare l'olio,bisogna smontarla completamente,pulire tutte le parti interne e ripiazzare tutto mettendo olio nuovo.Un professionista ti prende 150/180€ e la forcella torna come se fosse nuova.Bisogna cambiare anche parapolvere,guarnizioni e tampone fine corsa per fare un bel lavoro.
Il mono è sigillato quindi lo devi spedire ad un'azienda come Alcotech.eu e ti ballano 250€ più spese di trasporto,quindi tra mono e forcella devi mettere in preventivo 500/550 € se vuoi che le sospensioni tornino nuove e se soprattutto non vuoi che la moto possa essere potenzialmente pericolosa.
Non voglio spaventarti,ma vista l'età e visti i chilometri non ci sarebbe da stupirsi se uno stelo della forcella cedesse di colpo tie.gif .A un utente del forum è successo con una ThunderCat qualche tempo fa che aveva 60000Km e si è trovato in un fosso icon_eek.gif ...Non si è fatto male per fortuna,ma gli è andata bene.
Il mono sicuramente non sarà scoppiato:di più!
La trasmissione finale non mi stupirei se fosse ancora quella originale,quindi da sostituire.Non ho idea di quanto costi,ma credo sui 150€,un po'meno di quella di una sportiva carenata,comunque prova a vedere su Carpimoto.it o Fgspecialparts.it se trovi qualcosa,altrimenti i ricambi originali sicuramente li puoi trovare,ma non aspettarti che siano a buon mercato.
I freni saranno da controllare e può darsi che il disco anteriore sia alla frutta così come sicuramente saranno le pastiglie dei freni.
Sicuramente ci sarà anche bisogno di fare lo spurgo dei freni e cambiare i tubi,meglio se riesci a metterli in treccia metallica così non li cambi più.
Per il raffreddamento non dovrebbero esserci problemi perchè dovrebbe essere raffreddata ad aria altrimenti ci sarebbero da controllare radiatore e tubazioni e naturalmente bisognerebbe cambiare il liquido e spurgare per bene l'impianto.
Io cambierei anche la candela.
Calcola che poi hai anche il trapasso,quindi sono altri soldi da mettere in preventivo.
Io penso che non valga più di 500€ visto che non è incidentata,ma cerca di capire di quanto sia disposto a scendere,poi per rimetterla a posto come si deve ne devi spendere altri 1000 come minimo,poi sei libero anche di tenerla com'è,ma io per la mia sicurezza non cercherei di risparmiare troppo.
P.S.
Mi pare strano che sia una 750 del '92 perchè in quell'anno c'era già la 800 eusa_think.gif icon_question.gif ...
Io ti posto un po'di pezzi e ricambi...
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Sicuramente ti servirà anche una batteria nuova...
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Broglia sei stato fa tastino e molto esaustivo,
Quello che mi sta facendo pensare comunque di prenderla se me la da per 4-500 euro sistemata di piattello e che comunque la manutenzione che mi hai elencata dovrei farla su tutte le moto che hanno quest'età. ..e sicuramente non ho la possibilità di spendere più di 1000 euro per i vari tenere, transalp e moto più famose...quindi magari da qui all'estate prossima se mi metto d'accordo sul prezzo l'avrò sistemata e magari già iscritta ai registri storici per avere qualche agevolazione sull'assicurazione.
Perché il problema principale per me 27enne senza classe di merito è proprio l'assicurazione.
Tra 15 minuti mi devo incontrare con il proprietario, vediamo che dice...
 
15451844
15451844 Inviato: 17 Set 2015 19:37
 

Prova a sentire,ma trovagli tutte le scuse possibili ed immaginabili per tirare il prezzo più che puoi. 0509_up.gif
 
15451889
15451889 Inviato: 17 Set 2015 20:13
 

Niente...non scende sotto le 700 euro...quindi credo che non si farà l'affare...anche perché tra l'altro è dell'89 e non del 92..avevi ragione Broglia. .
 
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