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Consiglio prima moto [ kx 125 ?]
15443136
15443136 Inviato: 4 Set 2015 20:41
Oggetto: Consiglio prima moto [ kx 125 ?]
 



Salve a tutti,vorrei iniziare a praticare motocross e come prima moto avrei pensato un Kawasaki kx 125 per poi andare direttamente in pista .
Abito a 25 km dalla pista di Mantova e il mio dilemma è se mi conviene stare su una moto enduro o eventualmente comprare il cross e gancio+carrello.
Causa poco tempo andrei a correre solo in mattinata la domenica,voi quante ore fate mediamente in pista?quali sarebbero i costi approssimativi di manutenzione?consuma tanto?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte
 
15443869
15443869 Inviato: 6 Set 2015 15:25
 

il kawa 125 è un'ottima moto, per la pista di mantova te la sconsiglio per le prime volte perche è una pista per gente già un po' esperta, comunque ti consiglio vivamente carrello o furgone, un'enduro non è fatto per fare cross, senza contare le gomme, arriveresti in pista con le gomme finite...

metti in conto anche ameno 5-600 euro di protezioni varie se non le hai e almeno 200 euro tra certificato medico e tessera fmi, senza di questa non puoi entrare in pista (in alcune tipo lodi o ottobiano puoi entrare senza, facendo lo scarico di responsabilità, a mantova sono quasi sicuro che sia necessario averla)

per la manutenzione puoi stare tranquillo, se stai cominciando ora di sicuro non tirerai troppo il collo all amoto, quindi i tempi di manutenziomne si allungano, quando senti che ha poca compressione è ora di rifare il pistone (almeno un 80ina di ore dovresti farle), cambio olio ogni 20-25 ore, pulizia filtro dell aria a ogni uscita e in teoria a livello di motore sei a posto come manutenzione ordinaria

Metti in conto un'oretta e mezza di uso effettivo (le prime volte anche meno) andando solo la mattina, sarebbero circa 6 ore al mese (1 ora e mezza per 4 settimane), quindi capisci che il pistone potrebbe durarti anche un'anno, poi dipende da come lo usi..


Per il resto assicurati che la ciclistica sia a posto, sospensioni che funzionino bene, buon scorrevolezza e niente perdite d'olio, cuscinetti delle ruote messsi bene (ossia niente gioco laterale delle ruote), gbbie rulli che scorrano bene ecc, ma questa non è manutenzione ordinaria, sono quelle spese che fai una volta per avere la moto in ordine e ti rimangono a posto per un bel po.

come consumi direi che un pieno ti dura tutta la giornata, considerando che andrai solo la mattina dovrebbe rimanertene un po'.
 
15444454
15444454 Inviato: 7 Set 2015 20:38
 

Grazie mille per la risposta esauriente,ho provato il kawa e quando prende Coppia tira come una bestia icon_razz.gif il 250 2 t è molto più scorbutico?
Secondo voi quanto tempo potrei metterci a andare bene in pista? L unica moto che ho avuto è stata un tzr 50
 
15444596
15444596 Inviato: 7 Set 2015 23:34
 

Il 250 2T è il doppio più potente di un 125 ma non così scorbutico.
Dipende anche poi da che moto prendi se da cross o enduro, poiché i motori delle 2Tempone di adesso sono tutt'altro che sgorbutiche, molto fluide e lineari.
Ovvia che se prendi un kx 250 o un Cr 250 sono molto più sgorbutici,ma nulla che non si possa risolvere con una espansione e una buona carburazione.
Se vuoi iniziare il 125 è il meglio che possa esistere su questa terra, buon motore, potente il giusto, bel sound, facile e raramente ti metterà in imbarazzo per la potenza.
Inizia a guidare tranquillo e piano piano ci prenderai la mano, poi per andare bene in pista dipenderà solo da te e da quanto ti spingerai e dalla tua dote. 0509_up.gif
 
15445439
15445439 Inviato: 8 Set 2015 21:24
 

GiackHBG300 ha scritto:
Il 250 2T è il doppio più potente di un 125 ma non così scorbutico.
Dipende anche poi da che moto prendi se da cross o enduro, poiché i motori delle 2Tempone di adesso sono tutt'altro che sgorbutiche, molto fluide e lineari.
Ovvia che se prendi un kx 250 o un Cr 250 sono molto più sgorbutici,ma nulla che non si possa risolvere con una espansione e una buona carburazione.
Se vuoi iniziare il 125 è il meglio che possa esistere su questa terra, buon motore, potente il giusto, bel sound, facile e raramente ti metterà in imbarazzo per la potenza.
Inizia a guidare tranquillo e piano piano ci prenderai la mano, poi per andare bene in pista dipenderà solo da te e da quanto ti spingerai e dalla tua dote. 0509_up.gif


quoto, il 250 lascialo perdere per ora, è un motore completamente diverso dal 125 e per uno alle prime armi non è il massimo, basta un errore e ti ritrovi per terra..per girare in pista ti dirò...c'è chi prende la moto per la prima volta, impara ad usare le marce usandola 2-3 volte per campi e poi va direttmente in pista... per andare forte invece ci vorrà parecchio tempo andando a girare almeno tutte le settimane
 
15446991
15446991 Inviato: 10 Set 2015 15:21
 

Ragazzi sono ad un bivio! Pultroppo per il kx del 2008 chiedeva troppi soldi..Ho trovato una yz dell 2000 a 1250 e un kx del 2001 a 1200
La yz come telaio sembra migliore e va alla grande,la kx ha le plaschie più vecchie la sento meno maneggevole però è una bomba!! Quale mi consigliate??
Tutti e 2 i motori sono quasi nuovi
 
15448088
15448088 Inviato: 12 Set 2015 12:27
 

Artio999 ha scritto:
Ragazzi sono ad un bivio! Pultroppo per il kx del 2008 chiedeva troppi soldi..Ho trovato una yz dell 2000 a 1250 e un kx del 2001 a 1200
La yz come telaio sembra migliore e va alla grande,la kx ha le plaschie più vecchie la sento meno maneggevole però è una bomba!! Quale mi consigliate??
Tutti e 2 i motori sono quasi nuovi


prendi quella messa meglio e con cui ti trovi meglio e piu sicuro alla guida 0509_up.gif
 
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