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modifiche motard fantic caballero 50 2015
15422790
15422790 Inviato: 7 Ago 2015 7:00
Oggetto: modifiche motard fantic caballero 50 2015
 

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum...io ho da 2 settimane un fantic caballero 50cc motard modello base, o quasi 700 km e vorrei fargli qualche modifica senza toccare il motore possibilmente!!
mi dareste dei consigli per dargli u po di km\h in piu ? di blocchi ho tolto soltanto il "cono" prima del collettore.

grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
15423002
15423002 Inviato: 7 Ago 2015 12:32
 

Se hai tutto originale e non vuoi fare lavori al cilindro... icon_cool.gif

1-Togli l'ultimo blocco! Così il motore respira meglio..

2-Una nuova marmitta più aperta (poi dovrai carburare)

3-Se vuoi con la marmitta puoi cambiare anche carburatore

Il blocco ti consiglierei anche di toglierlo subito... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
15423049
15423049 Inviato: 7 Ago 2015 13:34
 

Allora sicuramente devi togliere i blocchi cosa principale...io come ela base direi DR evolution (quasi uguale al top nero ma più economico), giannelli o arrow quello che vuoi, un carburatore 19 e stop così però se non vuoi toccare il motore...mmm...io direi togli i blocchi ed una giannelli...con circa 250 euro puoi farti un'ela base però (dr 100 euro, carb 19 40-50, giannelli 100 la più economica) mentre se non vuoi toccare i motori per i blocchi ora non so quanto costi toglierli e poi prendi una giannelli/arrow e stop..
 
15423341
15423341 Inviato: 7 Ago 2015 20:45
 

Devi prima conoscere il tuo budget, inizia con un'ela soft: phbg 21, big one/giannelli/arrow, lamelle in carbonio. Poi puoi anche metterci un base o qualcosina di più tipo athena 50 senza valvola.

Nel silenziatore non c'è un vero e proprio strozzo simile al primo, ma i vari catalizzatori e varie robe anti-inquinamento e non aspettarti grandi cambiamenti, dopo l'espansione i gas di scarico perdono molta pressione
 
15423359
15423359 Inviato: 7 Ago 2015 21:15
 

ciao, anchio ho la tua stessa moto, per prendere qualche kmh e sentire la differenza cambia marmitta metti la bigone racing ( quella che c'è sul modello competizione) e il carburatore dellorto phbg 19.
Lamps doppio_lamp.gif
 
15423411
15423411 Inviato: 7 Ago 2015 22:44
 

ciao per guadaganre qualcosina fai un'elaborazione soft spendi poco e i consumi non vanno alle stelle 0509_up.gif anche se non guadagnerai chissa cosa senza cambiare il gt...... comunque metti:
-marmitta giannelli o arrow (io ti consiglio la giannelli esperienza personale)
-carburatore 19 phbg oppure un 21 se proprio vuoi esagerare ma un 19 dovrebbe essere sufficente
-pacco lamellare malossi
-red sponge nella cassa filtro
-se vuoi allungo metti un pignone con un dente in piu
-e come ultimo una frizione nuova
a e ovviamente prima sbloccala tutta 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
15423578
15423578 Inviato: 8 Ago 2015 9:30
Oggetto: Grazie mille per i consigli!!!
 

Ma come dite voi se io metto un cilindro appena più spinto carburatore 19 e la marmitta....dopo la frizione come si fa a cambiare....io ero abituato con la vespa 😁
 
15423610
15423610 Inviato: 8 Ago 2015 10:28
 

Se puoi spendere poco direi di fare la frizione (intendo dischi e molle rinforzate top) quando cambierai gt, io ti consiglio perora solo di far togliere tutti i blocchi, di mettere una marmitta giannelli/arrow/ big one e carb o il 19 o il 21...poi in seguito o prendi un 50 spinto o un base come il dr, il trophy o il malossi base, mentre per il 50 spinto athena va bene (non l'ho mai provato ma tutti dicono sia un buon gt)...poi dopo aver preso il gt prendi appunto la frizione e le lamelle in carbonio ed hai un'ela base completa
 
15425839
15425839 Inviato: 12 Ago 2015 10:59
Oggetto: raga....
 

mi potete mettere un po di link per il 19 phbg dell'orto e per un gruppo termico che duri e che dia delle discrete prestazioni? mi sono rivreduto sul "no cambiare il gruppo termico"....grazie in anticipo
 
15425999
15425999 Inviato: 12 Ago 2015 14:24
 
 
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