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FZ6 - è davvero fiacca ai bassi giri???
1147631
1147631 Inviato: 5 Feb 2007 22:12
 



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif domenica ho fatto circa 250 km misto autostrada- statali di montagna (passo del bracco) una goduria su tutto icon_twisted.gif non è una moto è un gogart
 
1149270
1149270 Inviato: 6 Feb 2007 11:46
 

david ha scritto:
troppotardi ha scritto:
nasello nn sai quanto te lo appoggio poi continuano tutti a parlarne male ma sta di fatto che e la moto piu venduta forse perche la piu bella forse perche ha il motore piu potente forse saranno un po gelosi bu chi lo sa


motore + potente trale 600(naked) e medie di cilindrata..non direi(zeta 110cv 750)... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif moto + venduta non direi(gsr600)...moto + bella non direi(mv agusta brutale 750)...GELOSIii??..............

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif NON DIREI propio!!! icon_lol.gif icon_lol.gif siamo solo rispondendo ad un topic che domandava chiaramente se la vostra moto fosse vuota ai bassi...

risposta:
certo che si!!! icon_wink.gif

a dimenticavo:


così sveliamo il mistero....
icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Honda Hornet 600 Potenza max 87 cv 11.300 giri Coppia max 59,80 Nm a 9.550 giri

Kawasaki Z 750 Potenza max: 100 cv a 10.840 giri Coppia max 77,45 Nm a 8.290 giri

Suzuki GSR 600 Potenza max: 92,6 cv a 11.300 giri Coppia max 63,73 Nm a 9.780 giri

Yamaha FZ6 Potenza max: 93 cv a 12.290 giri Coppia max 58,82 Nm a 10.240 giri


credo che non c'è paragone..ora dì quel che vuoi ma carta canta!! icon_lol.gif


ciauZ!! 0510_saluto.gif


io la Kawa non la metterei in elenco (visto che non è una 600) e poi..... la moto + bella la brutale.....hai ragione...ma hai visto il costo? e poi è sempre un 750.....
Comunque....io alla mia piccola gli perdono questo piccolo neo (essere un pò vuota in basso)....ma...(i gusti sono gusti e non si discutono.....) a me piace.......e se proprio la cosa diventa insopportabile...esistono dei piccoli trucchetti per "riempirla" un pochino in basso (almeno così ho letto in vari post....) icon_wink.gif
Ciauzzzzzzzzzzz ed un lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
1152804
1152804 Inviato: 6 Feb 2007 21:56
 

icon_lol.gif domenica in montagna sono stato dietro a un monster 1000 a un sv 600 taroccato senza dover soffrire piu di tanto icon_evil.gif è il manico che conta
 
1152838
1152838 Inviato: 6 Feb 2007 22:02
 

si è vero appena acquistata la mia fz6 era un po' morta ma ho subito eliminato il catalizzatore con un semplicissimo raccordo che non costa nulla e gia' la musica cambiava di molto ...
appena ho avuto due soldi da spenderci ho messo la corona con due denti in piu' e li si alzava tranquillamente di gas...
da poco ho aggiunto lo scarico leovince e una centralina aggiuntiva posso dirvi che la z750 di un mio amico e non ce' confronto a corto lo brucio per via anche del peso ridotto !
 
1153225
1153225 Inviato: 6 Feb 2007 22:56
 

Diegolao ha scritto:
si è vero appena acquistata la mia fz6 era un po' morta ma ho subito eliminato il catalizzatore con un semplicissimo raccordo che non costa nulla e gia' la musica cambiava di molto ...
appena ho avuto due soldi da spenderci ho messo la corona con due denti in piu' e li si alzava tranquillamente di gas...
da poco ho aggiunto lo scarico leovince e una centralina aggiuntiva posso dirvi che la z750 di un mio amico e non ce' confronto a corto lo brucio per via anche del peso ridotto !



ma che ca@@ata....
qui un utende junior monta di tutto sulla fz6 tra cui scarico completo termignoni,filtro aria,rapporti corti,pawer comm ecc e nun me pigliaaaa... icon_lol.gif
il problema e che per prendere forse una zeta dovete spenderci dei bei dindi...fate prima a cambiar moto lo ripetoooo...
io con scarico AKRA,filtro aria bmc,passo corto,pawer comm non c'è ne per nessuno contaciii!!!
ma che manico e manico... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif paragonare un 50tino a un 150 è inutile... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

allora è vero è fiacca stà moto....xchè controbbattere?? icon_lol.gif
questo topic viene sempre riesumato!!
 
1153259
1153259 Inviato: 6 Feb 2007 23:01
 

sempre le stesse cose... icon_rolleyes.gif
 
1153392
1153392 Inviato: 6 Feb 2007 23:18
 

Nasello ha scritto:
sempre le stesse cose... icon_rolleyes.gif



bravo!! icon_wink.gif non posso non rispondere..se vedo scritte ca@@te icon_wink.gif

mi spiace!
 
1153551
1153551 Inviato: 6 Feb 2007 23:43
 

è automatico se da 98 cv che ha passa a 110 con parecchi kili in meno fatti i conti
 
1153579
1153579 Inviato: 6 Feb 2007 23:47
 

Diegolao ha scritto:
è automatico se da 98 cv che ha passa a 110 con parecchi kili in meno fatti i conti


si ma anche se fosse?Ma ste cose mi ricordano quando a 12 anni si faceva a gara a chi ce l'aveva + lungo.. icon_lol.gif io la Kawa neanche la guardo perchè mi sembra un rospo..non è che perchè vada di + mi fa cambiare opinione....poi se volevo qualcosa per correre mi facevouna R1 e non una naked senza pretese...
 
1153840
1153840 Inviato: 7 Feb 2007 0:56
 

qui il problema era che la fz6 sarebbe fiacca ai bassi e quello che volevo dire in definitiva e' che il problema si risolve gia' solo togliendo il catalizzatore che l'affoga poi mi sono perso parlando delle mie modifiche comunque... non era per metterle in paragone anche perche' con le stesse modifiche e' chiaro che la z avrebbe prestazioni superiori
 
1153866
1153866 Inviato: 7 Feb 2007 1:10
 

raga ma il problema è che si dicono ca@@@ ..ma quando una moto con quelle modifiche prende 12 cv...ma neanche in superbike..vabbuò è inutile!!


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif per il resto tranquilli il mondo è bello perchè è vario... icon_lol.gif meno male!! icon_wink.gif
 
1154926
1154926 Inviato: 7 Feb 2007 13:36
 

non mi mettero' certo qui ad insistere visto che qui si tratta di fiducia,
la mia centralina e' stata rimappata su banco ufficiale power commander il box del filtro dell'aria forato in vari punti e i risultati salvati su penna tramite usb ma se sei convinto che e' vero solo quello che dici tu hai detto bene a ognuno il suo...
riferendomi sempre a david comunque sei tu che stai tornando fuori argomento e mi pare che attacchi la persona piuttosto che soffermarti sul fondamentale
al di la' dei cavalli che ho acquistato con quelle modifiche non voglio fare paragoni con la Z750 perche' è di cilindrata superiore e perche' per me e'stata una scelta estetica e di comodita' (la z750 ha una guida piu' caricata in avanti) preferisco la fz6 (il prezzo è quasi uguale)
ho solo gia' detto e ti ripeto che una semplicissima operazione per ovviare al problema dell'erogazione ai bassi e' eliminare il catalizzatore e magari modificare la trasmissione.
Chiaro che se chi compra cerca la prestazione consiglierei la z750
vi saluto

Ultima modifica di Diegolao il 7 Feb 2007 14:28, modificato 1 volta in totale
 
1155041
1155041 Inviato: 7 Feb 2007 14:02
 

Io non capisco cos'è questa competizione tra fz6 e z750--- poi mi sembra anche sciocco il paragone... il giusto paragone sarebbe tra er-6 e la fz6 , il che fa ridere solo a scriverlo..
 
1155136
1155136 Inviato: 7 Feb 2007 14:27
 

non si tratta di competizione se leggi sopra ho scritto che e' inutile paragonare un 750 a un 600 per quanto riguarda le prestazioni mi sembra che questo forum e' stato aperto perche' si parlava della fiacca ai bassi regimi della fz6 quindi la risposta che viene ovvia : se cerchi le prestazioni quasi allo stesso prezzo tra le nude di meglio credo ci sia solo la z750 che chiaramente e' piu' grande di cilindrata e piu' potente!
Solo questo; Poi ho sbagliato perche' mi sono dilungato nello spiegare le modifiche che ho fatto alla mia fz6 e mi sono azzardato a dire che tengo testa ad un mio amico con la z750 e da li ci sono stati dei risentimenti da qualcuno che chiaramente possiede una z750 comunque si puo' anche finire qui!
 
1155180
1155180 Inviato: 7 Feb 2007 14:38
 

si non mi riferivo al tuo post, ma ogni volta che si discute esce fuori la Z750... icon_rolleyes.gif
 
1156822
1156822 Inviato: 7 Feb 2007 19:27
 

Diegolao ha scritto:
qui il problema era che la fz6 sarebbe fiacca ai bassi e quello che volevo dire in definitiva e' che il problema si risolve gia' solo togliendo il catalizzatore che l'affoga poi mi sono perso parlando delle mie modifiche comunque... non era per metterle in paragone anche perche' con le stesse modifiche e' chiaro che la z avrebbe prestazioni superiori
puoi dirmi qualcosa in piu' circa l'eliminazione del catalizzatore ?
 
1156852
1156852 Inviato: 7 Feb 2007 19:34
 

Semplicemente e' in vendita un tubo (lo fanno quasi tutte le marche) che collega la parte degli scarichi che và ai collettori con la parte che và al terminale eliminando cosi' il catalizzatore, con questa operazione migliori sicuramente l'erogazione del motore con una spesa ridotta.
 
1157054
1157054 Inviato: 7 Feb 2007 20:06
 

in una strada di montagna con curve a gomito e rettilinei spezza/braccia da 800/900 metri ...il tutto per 25 km, senza makkine, 0 pericoli... si sono sfidate due moto, una Z750 2005 (originale) e una SV650 2005 (anch'essa originale) ...

i piloti erano due ragazzi ke girano in pista nel campionato super-sport ...

non era una manifestazione, ma una comparativa sponsorizzata dalla Suzuki...

il risultato lo volete sapere??...
 
1157145
1157145 Inviato: 7 Feb 2007 20:21
 

icon_lol.gif ha vinto sv 650. icon_cool.gif ma perchè continuate a rispondere a quel c......e con la z750 icon_eek.gif perchè quella è una moto o un carro funabre
 
1157194
1157194 Inviato: 7 Feb 2007 20:29
 

la SV650 ha mollato ben 34 secondi in 25 km di strada mista ...poki tornanti, molte curve e 3 rettilinei, uno anche abbastanza lungo, con scooter truccati si raggiungono anche i 140.

quindi TU con la Z750....puoi fare lo scaltrune (il bullo) solo in autostrada....e lì i "signori e le signore motociclette" non corrono!!!

comunque la FZ6 è un'ottima motocicletta!!!
 
1157647
1157647 Inviato: 7 Feb 2007 21:33
 

dna180 ha scritto:
la SV650 ha mollato ben 34 secondi in 25 km di strada mista ...poki tornanti, molte curve e 3 rettilinei, uno anche abbastanza lungo, con scooter truccati si raggiungono anche i 140.

quindi TU con la Z750....puoi fare lo scaltrune (il bullo) solo in autostrada....e lì i "signori e le signore motociclette" non corrono!!!

comunque la FZ6 è un'ottima motocicletta!!!


bellissima.. io ce l'ho in garage ma ancora non ho il foglio rosa, per ora mi riempie gli occhi, spero presto anche il cuore... 0509_up.gif

Ultima modifica di Nasello il 7 Feb 2007 21:50, modificato 1 volta in totale
 
1157669
1157669 Inviato: 7 Feb 2007 21:36
 

icon_rolleyes.gif me l' ho immaginavo i motori bicilindrici hanno molta piu coppia a bassi giri ed è difficile stargli dietro icon_wink.gif buone sgommate a tutti icon_eek.gif
 
1167293
1167293 Inviato: 9 Feb 2007 20:53
 

Per la coppia ai bassi giri non e' tanto una voglia di competizione con la z750 o la voglia di arrivare prima. E' piu' una questione di divertimento e di feeling con la moto. Devo dire che siccome l'fz6 l'ho appena presa nel misto stretto ancora non me la godo in modo esagerato perche' con il motore sto basso, eh si lo ammetto!...ma probabilmente con un po' di pratica la musica cambiera' icon_wink.gif Il discorso corona mi sembra una buona idea per rendere la moto piu' vivace...E poi l'fz6 e' poi trooooopo bella, su questo non c'e' storia icon_wink.gif !

Ultima modifica di giove il 10 Mag 2007 0:04, modificato 1 volta in totale
 
1167929
1167929 Inviato: 9 Feb 2007 22:30
 

icon_lol.gif io sono troppo sodisfatto della mia che non mi accorgo di questa fiacca che tutti dicono icon_rolleyes.gif basta usare il cambio icon_arrow.gif comunque in seconda si puo arrivare a 150km/h se proprio uno è pigro mette la seconda e va ( io parlo di strade di montagna) ciao a tutti
 
1167984
1167984 Inviato: 9 Feb 2007 22:38
 

non parlatemi di kawa z750 per favore mi viene mal di testa solo a pensarci,sulla mia fz6 fazer ho zero vibration a tutti i regimi,niente pedane che borbottano e manubrio che oscilla come un dannato.OHH questa è stata la mia sensazione provando la z 750.
 
1174671
1174671 Inviato: 11 Feb 2007 20:02
 

icon_eek.gif cerco marmitte usate per la mia bestiolina icon_wink.gif
 
1610505
1610505 Inviato: 7 Mag 2007 11:02
 

ciao raga...

fra due giorno posso ritirare anch'io la mia FZ6 Fazer....finalmente...

vorrei aggiungere solo qualcosina:

chi si compra una moto, dovrebbe farsi una domanda principale: cosa voglio dalla moto?
voglio fare le gare? voglio fare lo sborrone? voglio portare la mia donna a fare un giro tranquillo? ....

che la FZ6 è fiacca ai bassi giri, potrebbe anche essere...ma chi se ne frega?????
vado con la mia donna, vado con calma,faccio i miei passi oltre i 2000mt e mi godo il panorama e i tornanti...mi godo la sensazione di fare una curva larga ai 120k/h (sempre con la mia ragazza dietro di me)....

ma se mi faccio un giro da solo con gli amici....la donna resta a casa...idem il bauletto...la moto sotto i 7000giri non scende....ve lo assicuro... e a questo punto il discorso "fiacca ai bassi" beh...rimane a casa con la mia donna......

tutto il resto FZ6 - Z750...

come i ragazzini che discutono della loro Golf Gti, Audi A3... ecc...è un discorso relativo...

BELLO é CIò CHE PIACE !!! icon_razz.gif
 
1610725
1610725 Inviato: 7 Mag 2007 11:42
 

Finalmente qualcuno che ragiona nel giusto modo,....hai perfettamente ragione ........io penso la stessa cosa ...anche a me piace andare in giro comodo insieme alla donna .(e ci si diverte una cifra )...ma quando sono solo con gli amici...e ti usi la moto su percorsi collinari il bello e tenere il motore in tiro e dai 7000-12000 io problemi di motore non ne ho anzi ....gli amici che hanno hornet e suzuki non mi hanno mai dovuto aspettare ..semmai qualche volta e successo che li dovessi aspettare io ...
 
1611018
1611018 Inviato: 7 Mag 2007 12:26
 

Ragazzi salve a tutti, bazzico da un po sul forum ed ho scritto poco, anzi molto poco, ma oggi ho visto tutta sta discussione sul problema dei bassi dell'fz6.
Io sinceramente ho una fz6 del 04, e sinceramente non mi posso lamentare del problema dei bassi, un mio amico l'ha pure provata e ne è rimasto semplicemente entusiasto, e mi continua a dire che la mia moto non è originale, sostiene che gli avrò fatto qualcosa, oltra a cambiare i teminali di scarico.
, ma la moto è originalissima, e sinceramente anche ai bassi spinge bene, esco in coppia con un ragazzo che ha la z750, ma sinceramente non noto nessuna differenza tra le due.
 
1611045
1611045 Inviato: 7 Mag 2007 12:29
 

fai bene anzi io direi anchje una moto meno potente cosi non ti viene nessun prurito alla mano dx................
io dopo tanti anni di moto sono quasi arrivato al dunque di mollare del tutto la moto forse l'eta , oppure x tutto quello che succede in giro con le due ruote,e x tutti gli autovelox
solo i pensiero di mollare le due ruote sembra che una parte della mia vita se ne vada via.......... icon_sad.gif purtroppo e la decisione che ho preso..
ciao a tutti e siate prudenti
 
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