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Kawasaki ninja zx6r vs Ducati 749
1013086
1013086 Inviato: 4 Gen 2007 12:58
Oggetto: Kawasaki ninja zx6r vs Ducati 749
 

raga sono indeciso sulle due moto perchè sono le uniche sportive depotenziabili (sono un neopatentato) abbastanza comode come posizione di guida.
il ninja costa di meno e questo è sicuro anche come manutenzione quindi andrei subito su questa moto però la ducati la vedo molto + prestigiosa per veri appassionati e infatti dalle mie parti ce ne sono pochissime.
e poi il motore bicilindrico sia come sound, guida in città e in curve risponde meglio.
ora vi chiedo: attualmente un 749 si trova sui 7500 euro e nn è detto che sia proprio in ottime condizioni però dato che è uscità di produzione tra qualche mese avrà un valore + basso oppure nn svaluterà +?
il 749 sta in coppia costante dal basso dei giri verso l'alto e nn ha la botta di potenza?
ed il ninja?
 
1013244
1013244 Inviato: 4 Gen 2007 13:29
 

Spostato nella sezione designata!!! icon_wink.gif
 
1016573
1016573 Inviato: 5 Gen 2007 1:30
 

Finchè confronti le 2 moto depotenziate non ci sarà tantissima differenza a livello di prestazioni, però ti troverai meglio su strada di sicuro con il 749 per la sua coppia disponibile a regimi più bassi.Tieni conto che la versione depo del 636 ha il blocco centralina a 10.000giri/min, ma la coppia massima è a 11000 e oltre.Non so come sia depotenziata la 749, ma immagino abbia un metodo simile..con la differenza che la coppia la senti già dai 6000 giri in sù.
Tieni conto che questo mio parere si basa solo sulla valutazione dei puri dati tecnici, perchè poi su strada ti ritroveresti comunque con un ottimo mezzo capace di darti delle belle soddisfazioni, e sicuramente più pronto e scattante di un'automobile.
Se invece la pensi nell'ottica futura di un ripotenziamento (o di averla depotenziata solo sul libretto) ad occhi chiusi consiglio il 636.Maggiore potenza, buona ciclistica (buona anche sul 749 eh!) ma con costi di gestione minori.Ovviamente non è un bicilindrico italiano, ma a me va bene lo stesso icon_wink.gif
 
1017904
1017904 Inviato: 5 Gen 2007 13:40
 

parliamo solo della versione a potenza libera:

1)nn so se prendere il 2 o 4 cilindri. l fatto che sarebbe meglio il 2 però quanto il 4 entra in coppia si ha una spinta impressionante tipo turbo.(così mi immagino io o sbaglio?)

2)il prezzo di acquisto e manutenzione anche per chi fa pochi km si discostano molto tra i due?
 
1018172
1018172 Inviato: 5 Gen 2007 14:20
 

per il prezzo di listino sul nuovo siamo intorno ai 10000 per la kawasaki e 12000 per la ducati. poi se ti affretti trovi qualche 636 nuovo anche a 8000 o meno visto che sta per uscire il nuovo modello.credo che la manutenzione costi anche di più per la ducati, economicamente più impegnativa di qualsiasi giapponese... anche solo di tagliandi vari ci spendi di più..per non parlare di eventuali guasti icon_wink.gif
 
1019962
1019962 Inviato: 5 Gen 2007 19:30
 

Citazione:
per il prezzo di listino sul nuovo siamo intorno ai 10000 per la kawasaki e 12000 per la ducati. poi se ti affretti trovi qualche 636 nuovo anche a 8000 o meno visto che sta per uscire il nuovo modello.credo che la manutenzione costi anche di più per la ducati, economicamente più impegnativa di qualsiasi giapponese... anche solo di tagliandi vari ci spendi di più..per non parlare di eventuali guasti icon_wink.gif


quotone, anche io andrei sul 636 per i motivi di cui sopra...
però devo dire che la 749 è una delle poche ducati che mi piace e per cui ne vale veramente la pena, per la filosofia stessa di questa moto con cui mi trovo appieno: è una delle poche (non so se l'unica) supersportive bicilindriche. Il motore è davvero stupendo e anche il resto non è assolutamente male, direi "quasi il top": e la ducati che te fa? la toglie di mezzo.

Se la trovassi usata ci farei seriamente un pensierino, valutandone sempre oculatamente le condizioni icon_cool.gif
 
1022453
1022453 Inviato: 6 Gen 2007 15:40
 

ditek ha scritto:
parliamo solo della versione a potenza libera:

1)nn so se prendere il 2 o 4 cilindri. l fatto che sarebbe meglio il 2 però quanto il 4 entra in coppia si ha una spinta impressionante tipo turbo.(così mi immagino io o sbaglio?)


confermo!
con il 636 (che già dai 7000 giri comunque va forte) oltre i 9.000 non capisci più niente icon_mrgreen.gif vedi l'effetto scia su tutto quello che ti sta intorno (tipo Fast & Furios con il NOS inserito)! icon_mrgreen.gif

certo la 749 è + esclusiva, ma l'agilità del ninja 636 e sua la superiorità di motore sono impareggiabili!
 
1022538
1022538 Inviato: 6 Gen 2007 15:56
 

preferisco il 636 in tutti i sensi....
mi piace molto di più come estetica e inoltre il motore spinge molto più forte... inoltre il prezzo è minore...!!!!! icon_wink.gif
 
1024308
1024308 Inviato: 6 Gen 2007 23:48
 

la differenza di peso qual'è?
 
1024490
1024490 Inviato: 7 Gen 2007 0:59
 

senza aver problemi di soldi per comprarla, prenderei la ducati, anche perchè la gestione, i vari tagliandi e il resto sono ormai quasi ai livelli delle giapponesi, è ancora un po più costosa ma poco, sempre parlando di manutanzione. il fatto delle moto più delicate e tutto il resto è un po vecchia come storia, sono cambiate molte cose in ducati, certo le devi curare un po di più ma nemmeno così tanto come si narra in giro. icon_biggrin.gif

ad ogni modo secondo me il made in italy ha un altro sapore. icon_wink.gif
 
1025032
1025032 Inviato: 7 Gen 2007 12:37
 

be la differenza di peso tra le due moto è abbastanza devo dire...
A secco la ducati 749 pesa 206kg, mentre la ninja solamente 181.....!!! icon_wink.gif
 
1026139
1026139 Inviato: 7 Gen 2007 16:33
 

anche io al momento dell'acquisto della moto avevo avuto lo stesso dubbio..alla fine, un pò per il prezzo maggiore della ducatona,un pò per l'estetica discutibile a confronto della ninjona, ho scelto la jap.

però adesso muoio dalla curiosità di provare il bicilindrico 749,tanto per sapere cosa avrei avuto se avessi fatto una scelta diversa icon_wink.gif

in ogni caso fossi in te valuterei anche la Triumph Daytona 675 icon_wink.gif

ps se intendete l'ultimo 636 il peso a secco è di 164 kg,mentre per il 749 sono 188 kg sempre a secco
 
1026163
1026163 Inviato: 7 Gen 2007 16:37
 

comunque non c'è che dire, la 636 è superiore icon_cool.gif
 
1029951
1029951 Inviato: 8 Gen 2007 17:41
 

thedoctor750 ha scritto:
be la differenza di peso tra le due moto è abbastanza devo dire...
A secco la ducati 749 pesa 206kg, mentre la ninja solamente 181.....!!! icon_wink.gif

Scusa ma a secco il ninja 636 non pesava 164Kg??? A me par proprio di si... icon_wink.gif
 
1030051
1030051 Inviato: 8 Gen 2007 18:02
 

Dipende da quello che cerchi...

Se vuoi un mezzo esclusivo Ducati

Se vuoi una moto potente e più a buon mercato la Kawa..

Se credi che la sfrutterai in pista il mio consiglio è la kawa icon_wink.gif
 
1030102
1030102 Inviato: 8 Gen 2007 18:10
 

ildepo ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
be la differenza di peso tra le due moto è abbastanza devo dire...
A secco la ducati 749 pesa 206kg, mentre la ninja solamente 181.....!!! icon_wink.gif

Scusa ma a secco il ninja 636 non pesava 164Kg??? A me par proprio di si... icon_wink.gif

be questi dati l'ho trovati su una rivista di moto... precisamente sull'Extra n°1 di Insella.. però li dava i dati effettivamente rilevati.. magari quelli che dici tu sono quelli dichiarati dalla casa.. boh icon_rolleyes.gif
 
1030111
1030111 Inviato: 8 Gen 2007 18:11
 

thedoctor750 ha scritto:
ildepo ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
be la differenza di peso tra le due moto è abbastanza devo dire...
A secco la ducati 749 pesa 206kg, mentre la ninja solamente 181.....!!! icon_wink.gif

Scusa ma a secco il ninja 636 non pesava 164Kg??? A me par proprio di si... icon_wink.gif

be questi dati l'ho trovati su una rivista di moto... precisamente sull'Extra n°1 di Insella.. però li dava i dati effettivamente rilevati.. magari quelli che dici tu sono quelli dichiarati dalla casa.. boh icon_rolleyes.gif

anzi si ne sono sicuro.. i 164kg sono quelli dichiarati.. icon_wink.gif
 
1030374
1030374 Inviato: 8 Gen 2007 19:04
 

thedoctor750 ha scritto:
ildepo ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
be la differenza di peso tra le due moto è abbastanza devo dire...
A secco la ducati 749 pesa 206kg, mentre la ninja solamente 181.....!!! icon_wink.gif

Scusa ma a secco il ninja 636 non pesava 164Kg??? A me par proprio di si... icon_wink.gif

be questi dati l'ho trovati su una rivista di moto... precisamente sull'Extra n°1 di Insella.. però li dava i dati effettivamente rilevati.. magari quelli che dici tu sono quelli dichiarati dalla casa.. boh icon_rolleyes.gif


Occhio che IN SELLA è la rivista meno precisa del mondo icon_lol.gif
 
1031003
1031003 Inviato: 8 Gen 2007 20:45
 

-gabri84- ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
ildepo ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
be la differenza di peso tra le due moto è abbastanza devo dire...
A secco la ducati 749 pesa 206kg, mentre la ninja solamente 181.....!!! icon_wink.gif

Scusa ma a secco il ninja 636 non pesava 164Kg??? A me par proprio di si... icon_wink.gif

be questi dati l'ho trovati su una rivista di moto... precisamente sull'Extra n°1 di Insella.. però li dava i dati effettivamente rilevati.. magari quelli che dici tu sono quelli dichiarati dalla casa.. boh icon_rolleyes.gif


Occhio che IN SELLA è la rivista meno precisa del mondo icon_lol.gif

si ma comunque è impossibile che siano 164kg rilevati... perchè se no dichiarati dovrebbero essere 150kg.. e questo è praticamente impossibile.. icon_wink.gif
 
1031429
1031429 Inviato: 8 Gen 2007 21:57
 

Sono quelli misurati, io so per certo che la mia bimba pesa 185kg con 5 litri di benza dentro,però ho tolto tutto lo scarico originale..e ne ho uno aftermarket.Al di là delle riviste, l'ho pesata su una bilancia in ditta, precisa all'etto!
 
1031504
1031504 Inviato: 8 Gen 2007 22:07
 

Mattia636 ha scritto:
Sono quelli misurati, io so per certo che la mia bimba pesa 185kg con 5 litri di benza dentro,però ho tolto tutto lo scarico originale..e ne ho uno aftermarket.Al di là delle riviste, l'ho pesata su una bilancia in ditta, precisa all'etto!

ah ecco infatti.... era impossibile che fossero 164kg rielvati... infatti sembrava anche a me che il peso fosse intorno ai 180kg abbondanti.. icon_wink.gif
 
1031747
1031747 Inviato: 8 Gen 2007 22:48
 

a questo punto non è possibile che quando si parla di peso a secco si intende senza olio motore,liquido nel radiatore,benzina e senza non sò quale altro liquido? 0510_grattacapo.gif

sennò da 164 a 180 abbondanti ci sono un sacco di kg di differenza icon_confused.gif
 
1031774
1031774 Inviato: 8 Gen 2007 22:53
 

be in effetti la tua domada è giusta.... in effetti nemmeno io so di preciso perchè tra peso rilevato e dichiarato c'è sempre tutta sta differenza.. so solo che è cosi.. xk anche aggiungendo benzina, ect ect, i conti non tornano.. icon_rolleyes.gif
 
1031833
1031833 Inviato: 8 Gen 2007 23:02
 

forse quando l'hanno pesata si sono dimenticati un cilindro icon_lol.gif
 
1031839
1031839 Inviato: 8 Gen 2007 23:03
 

Tubrolo ha scritto:
forse quando l'hanno pesata si sono dimenticati un cilindro icon_lol.gif

già può essere.... icon_lol.gif
dai forse solo il pistone.. icon_lol.gif
 
1031879
1031879 Inviato: 8 Gen 2007 23:10
 

comunque la stessa cosa varrà sicuramente anche per la ducati quindi la difficile scelta rimane icon_wink.gif
 
1031885
1031885 Inviato: 8 Gen 2007 23:12
 

Tubrolo ha scritto:
comunque la stessa cosa varrà sicuramente anche per la ducati quindi la difficile scelta rimane icon_wink.gif

già... non c'è dubbio..!!!
 
1031992
1031992 Inviato: 8 Gen 2007 23:33
 

quindi la differenza di peso tra kawa e ducati è di 20 kg.

comunque se il peso dichiarato nn è nulla di ufficiale e registrato penso che quando lo scrivono dicono delle stupidaggini a loro piacimento
 
1032024
1032024 Inviato: 8 Gen 2007 23:42
 

ditek ha scritto:
quindi la differenza di peso tra kawa e ducati è di 20 kg.

comunque se il peso dichiarato nn è nulla di ufficiale e registrato penso che quando lo scrivono dicono delle stupidaggini a loro piacimento

si infatti...alla fin fine possono anche scrivere quello che vogliono.. comunque per la scelta tieni presente che appunto la differenza di peso è questa insomma... icon_wink.gif
 
1032406
1032406 Inviato: 9 Gen 2007 1:37
 

Tenete conto che per peso a secco intendono proprio a secco..di tutto!Senza batteria, olio motore, liquido refrigerante, benzina, olio freni..Quindi è normale che una volta predisposta vengano fuori i 20kg in più! L'importante è ricordarsi che questo vale per tutte le moto, quindi se la kawa dichiara 164 a secco e la ducati 185, per entrambe ci saranno da aggiungere 20kg! E non ditemi che è come la leggenda metropolitana delle ducati con potenza alla ruota e jap con potenza all'albero.. icon_cool.gif ..quando si paga il bollo sul libretto non c'è scritto 130cv all'albero, anzi no 115cv alla ruota icon_wink.gif
 
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