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Problema ROTAX 123 non parte
15408663
15408663 Inviato: 22 Lug 2015 12:08
 
 
15408902
15408902 Inviato: 22 Lug 2015 14:49
 

che tu sappia:

a 60 euro reimbiellano ma forniscono anche biella e gabbia nuovi?

Inoltre, se mando il cilindro a lucidare, poi devo cambiare il pistone o posso rimettere quello che vedi in foto?

Ad ogni modo, piacere di risentirti Alberto!!! Se ti ricordi, sono quello delle gomme del 1990...
 
15409017
15409017 Inviato: 22 Lug 2015 16:06
 

Kattivo83 ha scritto:
che tu sappia:
a 60 euro reimbiellano ma forniscono anche biella e gabbia nuovi?

No, è solo per il lavoro con la successiva centratura. Se i tuoi 100 euro per sostituire la biella comprendono anche il costo della stessa, il prezzo è davvero ottimo. Talmente ottimo che vale la pena chiedere a chi lo fa se "la biella è di qualità" dato che di solito costa un centone o più solo il ricambio...
Kattivo83 ha scritto:
Inoltre, se mando il cilindro a lucidare, poi devo cambiare il pistone o posso rimettere quello che vedi in foto?

Dipende da com'è messo. Di solito le due cose però vanno insieme... Io sono dell'idea che in questo caso varrebbe la pena fare tutto quanto per bene dato che hai smontato tutto, ma se il tuo budget non te lo permette c'è poco da pensarci su 0509_doppio_ok.gif
Kattivo83 ha scritto:
Ad ogni modo, piacere di risentirti Alberto!!! Se ti ricordi, sono quello delle gomme del 1990...

rotfl.gif Sì, mi ricordo... icon_mrgreen.gif Con le gomme poi hai fatto un porta-ombrellone? Ne sarebbe valso la pena dato che erano sicuramente di cemento! icon_lol.gif
 
15409068
15409068 Inviato: 22 Lug 2015 16:52
 

Le gomme poi le ho cambiate quando una sera, mentre ero in tangenziale con relativa zavorrina dietro, la posteriore mi è esplosa (mi son cagxxo sotto).

Ora capisci il perchè, dopo aver speso per acquisto, revisione, manutenzione, gomme, ecc ecc non ho più budget.....

Sinceramente non so se la bielle me la mette "di qualità", ma, almeno, è un a biella nuova. Per il gt invece, sono dell'idea di montarlo così com'è (anche le fasce?), farmi la stagione, e rimandare la messa a nuovo alla prossima manutenzione.

Considera che, se prendo in considerazione una revisione fatta bene, spendo la stessa cifra di un'altra moto del genere......
 
15410453
15410453 Inviato: 23 Lug 2015 17:48
 

Tutte considerazioni valide 0509_up.gif
 
15417359
15417359 Inviato: 31 Lug 2015 8:46
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come promesso ripubblico la foto raddrizzata. Ad ogni modo ho finito di smontare ed ho l'albero pronto per la rettifica.

Qualcuno mi illumini su queste due cose: se la gabbia incriminata si trova nella camera di manovella, come si lubrifica? Con la miscela soltanto???

Inoltre, il primo ingranaggio sul'albero primario del cambio (albero primario = Quello dove non ci va il pignone della catena), presenta al suo interno una gabbia rulli che è aperta (ma non mi sembra rotta), è normale o invece mi sbaglio ed è rotta?

Grazie.
 
15426091
15426091 Inviato: 12 Ago 2015 16:45
 

Sono ad un punto morto e chiedo aiuto:
ho rimontato cuscinetti nuovi, albero reimbiellato e paraoli, ma una volta chiusi i carter l'albero gira molto forzato, per intenderci manovrando solo la biella non si riesce a fargli fare una rotazione completa.
Cosa posso fare?
P.s.: fra albero e cuscinetto lato volano ho rimesso gli spessori che c'erano, e quel cuscinetto l'ho mantato prima sull'albero, quello lato frizione l'ho inserito a caldo nel carter così come l'albero con l'altro cuscinetto vicino.
 
15427891
15427891 Inviato: 15 Ago 2015 13:53
 

ma senti che si blocca come se fosse "avvitato" o senti che forza sempre di più?
 
15427919
15427919 Inviato: 15 Ago 2015 15:18
 

Non ti so dire, anche se a dire il vero ho dato dei colpetti con il martello di gomma sulle estremità dell'albero ed è un po' migliorato. Per farlo girare devo agire sul volano, se provo a spostare solo la biella non riesco a fare una rotazione completa. Credo si debba assestare, può essere?
 
15432025
15432025 Inviato: 21 Ago 2015 14:50
 

Rimontato tutto, la moto parte e cammina, ma non mi piace..... sento come se ogni tanto grattasse, ma mi sembra provenire dal cambio piuttosto che dall'albero.
Qualcuno sa consigliarmi da chi rivolgermi a bari?
 
15437187
15437187 Inviato: 28 Ago 2015 11:59
 

Bene ragazzi, qui chiudo. Dopo circa 400 km dall'intervento, posso ritenermi soddisfatto del risultato. SONO DI NUOVO IN SELLA!!!!!
 
15437226
15437226 Inviato: 28 Ago 2015 12:30
 

Ottima notizia 0509_up.gif
Ma quei problemini di assestamento, come se "grattasse", sono scomparsi col rodaggio delle componenti nuove?
 
15437249
15437249 Inviato: 28 Ago 2015 12:52
 

Si, ora il rumore del motore è lineare. Inoltre mi sono accorto di avere il parastrappi del mozzo usurato, quindi corona che leggermente oscilla e catena lasca, il che produce una quantità non indifferente di vibrazioni (poco male, ho già i ricambi).

Ora sto comunque andandoci tranquillo (mi assesto sui 6000 rpm e vado così), ogni tanto tiro per la rave, ed ho notato che mentre prima la moto si puntava sui 9000 ora arriva tranquilla ai 10.000 e vuole salire (ma non vado oltre per non stressarla.

Inoltre sto continuando a mettere olio anche nel serbatoio, credo che (perdite dallo scarico a parte), male non gli faccia (del calo per lo scompenso di carburazione me ne frego, io ci cammino in moto, non ci corro).

Però, dopo aver visto pezzo per pezzo come è fatto questo motore mi chiedo: come fa la rave a "capire" quando arrivo ai 7000 giri? Di elettrico non c'è nulla, il rinvio del tachimetro è meccanico e sensori sulle pulegge non ce ne sono....
 
15450122
15450122 Inviato: 15 Set 2015 17:41
 

Nulla da segnalare.... credo che però, ora che ho sorpassato i 1000 km dopo l'intervento, possiamo festeggiare e definirlo riuscito?????
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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