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da motard a naked posizione di guida
15394192
15394192 Inviato: 7 Lug 2015 20:45
Oggetto: da motard a naked posizione di guida
 

Salve a tutti ho un motard 125 e passerò ad un naked tra queste 3 : sv650 raptor 650 er6n il problema è che non avrò modo di provarle, secondo voi mi troverò bene come posizione di guida e anche come guida (fare le pieghe ecc..) dato che arrivo da un motard?
 
15394196
15394196 Inviato: 7 Lug 2015 20:52
 

Come posizione di guida la naked probabilmente la troverai anche più comoda,ma dovrai adottare una guida diversa e soprattutto abituarti al peso maggiore,ma non preoccuparti,ti ci troverai bene.
La SV 650 è forse un po'più caricata in avanti tipo moto sportiva,ma non preoccuparti,nulla di traumatico.
 
15394202
15394202 Inviato: 7 Lug 2015 20:55
 

Spero di trovarmi bene, grazie mille
 
15394238
15394238 Inviato: 7 Lug 2015 21:28
 

Sul motard hai una posizione più dritta, su una naked ha già una guida un po più sportiva, non a livello delle ss però già stai più calato 0509_up.gif
 
15395382
15395382 Inviato: 8 Lug 2015 20:25
 

troverai solo una posizione un po' più carica e meno eretta, e ovviamente più peso con baricentro più basso. ma ti troverai subito a tuo agio.
ma dato che sono tutti modelli usati perché non potresti provarli prima di acquistare?
 
15395496
15395496 Inviato: 8 Lug 2015 22:36
 

MAK1 ha scritto:
ma dato che sono tutti modelli usati perché non potresti provarli prima di acquistare?


Quoto. Almeno staticamente dovresti poterli provare. Chiaramente cambia la posizione di guida ma secondo me ti ci vorrà più per adeguarti al peso ed alla potenza che non alla postura. Quanto sei alto?
 
15395527
15395527 Inviato: 8 Lug 2015 23:01
 

Comunque anche al livello di potenza ti abitui facilmente se è depotenziata a 25kw/35kw. Il motard era 2t o 4t?
Per la posizione di guida se hai già avuto una moto non avrai grossi problemi icon_wink.gif
 
15397747
15397747 Inviato: 10 Lug 2015 22:51
 

Sono alto 1,70 il motard è 2t e non posso provarle seriamente perchè essendo usate il proprietario non penso che mi lasci fare un giro al massimo 300 metri ahah comunque ho guidato la kawasaki w800 di mio zio e mi sono trovato bene ma non centra molto con le tre moto che posso permettermi
 
15397752
15397752 Inviato: 10 Lug 2015 22:56
 

debbyjons01 ha scritto:
Sono alto 1,70 il motard è 2t e non posso provarle seriamente perchè essendo usate il proprietario non penso che mi lasci fare un giro al massimo 300 metri ahah comunque ho guidato la kawasaki w800 di mio zio e mi sono trovato bene ma non centra molto con le tre moto che posso permettermi


Avendo guidato un 2t almeno avevi qualcosa di prestante icon_asd.gif La differenza si nota ma non è eccessiva e quindi ti puoi abituare facilmente 0509_up.gif
Tra le moto che hai elencato all'inizio la raptor 650 mi sembra una buona scelta, l'ho vista anche dal vivo. Stesso motore sv650 ma ciclistica migliore.
 
15398075
15398075 Inviato: 11 Lug 2015 12:08
 

Spero che la potenza si senti perché ho provato un 250 4t da cross e non mi dava la sensazione di velocità anche perche non è come un 2t che è un on/off quindi spero che spinga. A settembre in base hai soldi che ho prenderò la moto
 
15398077
15398077 Inviato: 11 Lug 2015 12:11
 

Spero che la potenza si senti perché ho provato un 250 4t da cross e non mi dava la sensazione di velocità anche perche non è come un 2t che è un on/off quindi spero che spinga. A settembre in base hai soldi che ho prenderò la moto
 
15398079
15398079 Inviato: 11 Lug 2015 12:13
 

debbyjons01 ha scritto:
Spero che la potenza si senti perché ho provato un 250 4t da cross e non mi dava la sensazione di velocità anche perche non è come un 2t che è un on/off quindi spero che spinga. A settembre in base hai soldi che ho prenderò la moto

dipende cosa hai messo sotto alla tua ma un 250 da cross attualmente SE arriva a 40 cavalli dichiarati è tanto. Non mi sorprende se non senti differenza, la potenza è spalmata e quindi non da "botte".
 
15398123
15398123 Inviato: 11 Lug 2015 13:34
 

Purtroppo queste moto depotenziate sono abbastanza sacrificate. Per esempio nel monster il depotenziamento consiste in un blocco nella corsa acceleratore a 1/3 e così però ti perdi il meglio della moto...
 
15398151
15398151 Inviato: 11 Lug 2015 14:32
 

Io il depotenziamento lo terro pochi mesi giusto per prendere confidenza con la moto
 
15398154
15398154 Inviato: 11 Lug 2015 14:34
 

comunque la posizione di guida con una naked è in piedi sulle pedane con le gambe dritte a palo, braccia piegate con gomiti in fuori e mento appoggiato al manubrio rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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