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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Info acquisto 999r my 2005
15391446
15391446 Inviato: 4 Lug 2015 15:17
Oggetto: Info acquisto 999r my 2005
 

Ciao a tutti ,
qualche giorno fa sono stato da un ragazzo che vende il suo 999R ,
la moto mi e' piaciuta ma ci sono alcune cose che mi hanno lasciato perplesso ,
ho cercato qua sul forum dove ho trovato molte risposte utili , anche per la rete , ma non ho trovato niente riguardo la colorazione dei carter basamento.
La moto e' una R mod. '05 , e' stata ferma del tempo ma funziona ,
ha un bel rombo , monta uno scarico termignoni da 57mm.
Ho notato subito la testa verticale macchiata d'olio , sembra che abbia una perdita alla testa verticale che oltre aSSporcare la testa , forma alla base del cilindro delle pozzettine d'olio negli incavi del carter basamento , ora li sara' questione di guarnizioni .
Macchie di olio e pozzette a parte , mi e' caduto l'occhio sul colore e il materiale del carter motore , sapete , proprio sopra il carter volano dove si uniscono i due carter del basamento, la parte dietro la testa verticale che poi va verso il mono ohlins , ....posseggo altri ducati ma sono diversi , sono verniciati grigio lucido metallizzato piu' scuri o piu chiari ma sono lisci oppure non sono verniciati , questo che ho visto sulla 999r sembra verniciato ma pare di materiale diverso , ha una verniciatura lucida ma ruvida , "bozzolosa" per capirsi ... ho cercato in rete notizie in merito , nelle foto non si nota la differenza ma dal vivo si vede .. mi pare di ricordare che quando vidi al concessionario , nel 2003 , una 999r in esposizione , notai subito la differente colorazione/materiali del basamento , ora e' passato del tempo ... il mio timore e' che il motore sia stato riverniciato , magari a seguito di una saldatura dove innesta il pernio posteriore che sorregge il motore al telaio ...
Qualcuno di voi sa' niente su quella differente vernice argento acceso e "bozzolosa" ... come se il carter fosse al naturale ma verniciato con piu' mani.
icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di cj7jp il 4 Lug 2015 21:19, modificato 1 volta in totale
 
15391592
15391592 Inviato: 4 Lug 2015 19:54
 

Complimenti! Sarebbe un bellissimo acquisto. Il 999R, poi 2005, è un capolavoro.
Rispetto al 2003-2004, ha le valvole interamente in titanio, ruota fonica rivista (come sul 749R), 7-8 Cv in più, camme più spinte. Un pò costoso a livello di revisioni, ma un bel gioiellino davvero.

La perdta dal coperchio valvole è abbastanza normale, basta cambiare l'apposita guarnizione/guarnizioni, dipende da dove perde esattamente.

Per il carter motore, nessun timore, è normale che sia come dici. Il 999R monta i carter fusi in terra. A differenza degli altri, sono realizzati in stampi di sabbia che vengono usati una volta sola e si usano solo per piccole produzioni (quando i numeri sono pochi e non giustificano il costo di un apposito stampo).

Sono più resistenti (così da reggere le maggiori potenze derivanti dall'elaborazione) e restano più porosi al tatto.
 
15391710
15391710 Inviato: 4 Lug 2015 23:42
 

Ciao anomico !!!
sei stato chiarissimo ,
avevo quel dubbio sul carter che mi stava rovinando tutto il bello dell'acquisto !!!!
Allora ricordavo bene quel 999R visto allo store nel 2003 , non era un abbaglio 0509_doppio_ok.gif
Mi hai tolto un bel pensiero , procedo con l'acquisto !!
Grazie mille !!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif icon_smile.gif
 
15392315
15392315 Inviato: 6 Lug 2015 0:07
 

Sì, anche il mio è così.
Mi raccomando, controllala bene, accertati che sia realmente una 2005 e non un 2004 e che abbia, possibilmente, la dotazione accessoria
 
15392595
15392595 Inviato: 6 Lug 2015 12:14
 

Ciao anomico !
Ho scirtto in Ducati per ricevere info in merito al modello , ho inviato numero di telaio e di motore.
Il ragazzo che la vende non ha il cavalletto ne il telo che davano assieme alla moto , pero'
possiede i libretti e la targhetta identificativa nel cofanetto rosso icon_smile.gif
 
15393960
15393960 Inviato: 7 Lug 2015 17:26
 

Ciao !
Numero di telaio e motore ok ,
sono a posto e corrispondono ad una 999R model year 2005 0509_campione.gif
 
15394808
15394808 Inviato: 8 Lug 2015 11:59
 

Eccomi qua !
meglio se smetto di guardare ricambi in rete ,
Ancor prima di portarla a casa ho preso un carter frizione in magnesio , pompe RCS e pinze radiali monoblocco M4 , queste ultime le avevo da parte in garage per un'altro progetto , una 4R Tex Design icon_wink.gif
 
15396895
15396895 Inviato: 10 Lug 2015 9:21
 

Grande!!! Vedo che ti sei già dato da fare.

Possibile vederla? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15397688
15397688 Inviato: 10 Lug 2015 21:18
 

Ciao anomico !
la porto a casa la prossima settimana,
come la stocco in garage scatto foto e posto icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15397791
15397791 Inviato: 10 Lug 2015 23:43
 

Grazie!
 
15399776
15399776 Inviato: 13 Lug 2015 18:51
 

Ciao anomico !
di niente 0509_up.gif
Oggi , giusto per sicurezza ho richiesto la visura consultando l'archivio P.R.A. ,
risulta tutto in regola !!!
non si e' mai troppo sicuri , "meglio aver paura che buscarne" icon_biggrin.gif 0509_up.gif
Non vedo l'ora di portarla a casa icon_smile.gif 0509_campione.gif
 
15399833
15399833 Inviato: 13 Lug 2015 19:54
 

Hai fatto bene! Bisogna valutare tutto 0509_doppio_ok.gif
 
15402368
15402368 Inviato: 15 Lug 2015 23:00
 

Domani ,
grande giorno , la porto a casa !!!! 0509_up.gif
 
15404346
15404346 Inviato: 17 Lug 2015 16:57
 

Mi associo all'amico anomico per i complimenti, ottimo acquisto. Anche se con qualche leggera differenza conosco molto bene anche io stesso quel motore.

Attendiamo di vedere la nuova arrivata.

Ricambi in rete? Lasciamo perdere, la rete è solo la punta dell'iceberg..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15404744
15404744 Inviato: 18 Lug 2015 0:04
 

Ciao Tom998r !!!
Grazie 0509_up.gif
Ciao anomico 0509_doppio_ok.gif
Presa e portata a casa , ecco un paio di foto 0509_campione.gif
Prima di Partire :

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Appena scesa dal Furgone :

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Ho gia' ordinato in ducati il posa schiena per il codino che come vedete in foto manca ,
per il resto , mi piace , e' rigidissima , compatta e leggera ... da quanto e' minuta ..sembra di salire in sella ad una aprilia 125/250 del 1995 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Sono soddisfatto , e non vedo l'ora di farci un bel giro !!!! icon_xd_2.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
15404750
15404750 Inviato: 18 Lug 2015 0:21
 

Grande!!! Bellissima!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Ha anche il completo Termignoni. Mi racomando, tienila bene perché merita davvero. R di questo livello non so se Ducati ne farà ancora.

Un saluto al carissimo Tom! 0510_five.gif
 
15404852
15404852 Inviato: 18 Lug 2015 9:56
 

wao che spettacolo! complimenti 0509_up.gif
 
15404960
15404960 Inviato: 18 Lug 2015 12:37
 

Sbaaaaaaaaaav!
 
15405231
15405231 Inviato: 18 Lug 2015 20:10
 

Ciao Anomico !!
La terrò bene 0509_up.gif
Grazie !!!
ps
la tua spiegazione sulla tipologia dei carter e' stata decisiva per l'acquisto !!!
Grazie ancora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ciao CoffeeWolf 0509_doppio_ok.gif
Ciao Lore749 !
Grazie a tutti !! 0509_campione.gif
 
15406367
15406367 Inviato: 20 Lug 2015 13:44
 

Che dire.... chi mi conosce sa che sono molto più legato alla serie 998 e antecedenti, ma, mi ripeto, che dire..... Non nego che per il futuro (anteriore, si intenda) ci sto facendo un pensierino anche io. Unico dubbio, se 999R o 749R.

Comunque complimenti per l'acquisto e buon inizio divertimento 0509_up.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif

Ricambio i saluti all'amico anomico, pensavo fossi sparito su fb, invece è bastato sconfinare nei topic delle moto "cugine" per ritrovarti più attivo che mai!!!
 
15406389
15406389 Inviato: 20 Lug 2015 14:05
 

Grazie CJ, é stato un piacere.
Caro Tom, scrivo meno, é vero, ma passo sempre per un saluto o qualche commento.
Personalmente andrei sul 749R 2004, é un gioiellino, si trova abuon prezzo e forse un domani potrebbe rivalutarsi. Forse! Mi piace il 750 perché, per regolamdnti piú restrittivi, é piú pepato del 999. Per arrivare a livello ci vuole, infatti, il 2005
 
15406424
15406424 Inviato: 20 Lug 2015 14:45
 

Piccolo OT: vero che il 749 era già "pompato" di suo, ma qua stiamo dimenticando che con me un motore non esasperato dura poco, completamente assemblato, "infilato" nel telaio.

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Poi che non torni nel telaio in 15 giorni, quella è un'altra storia.....

Rientriamo in carreggiata, non possiamo far passare la neo-arrivata 999R in secondo piano 0509_up.gif
 
15416173
15416173 Inviato: 29 Lug 2015 22:09
 

Ciao a tutti !
Mi hanno inviato dallo store dei nottolini CNC racing per il forcellone posteriore , quelli per il cavalletto posteriore , purtroppo le viti mi sguazzano in entrambe le impanature del forcellone ...Mannaggia... mi sa' che non vanno bene 0509_si_picchiano.gif

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mi e' arrivato anche il "posa schiena" , purtroppo non si fissa al codino perche' e' da sostituire anche il velcro rivettato al codino icon_smile.gif ... eusa_wall.gif icon_smile.gif
 
15416551
15416551 Inviato: 30 Lug 2015 11:45
 

Ciao, i nottoliini sono per il 999? Strano.
Parla con CNC, possibile che te li cambino, altrimenti dovresti allargare il foro e cambiare vite

Il velcro è da cambiare perché rovinato?
 
15416632
15416632 Inviato: 30 Lug 2015 12:53
 

Comunque su quella moto ci vedrei proprio bene un set di pedane dal pieno..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Conosco a proposito un personaggio che le realizza 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif eusa_whistle.gif

Per i nottolini: ad occhio mi sembrano M8 (brugola da 5), vero? Pare strano anche a me che non ci vadano. Sicuro di aver scelto il buco giusto?

icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif

(giuro che non l'ho preparata)
 
15416694
15416694 Inviato: 30 Lug 2015 13:50
 

Ahahah! Con questo caldo!!
Se puoi fai una foto del buco in questione
 
15418459
15418459 Inviato: 1 Ago 2015 17:12
 

CIao tom998r !
Ciao Anomico !
Per i nottolini rifacciamo la filettatura originale con un inserto apposta , torna come in origine ... l'hanno allargata ehhehehe ecco perche' sguazzano nei Buchi le viti dei nottolini ,
dopo posto le foto dei buchi 0509_banana.gif 0509_up.gif
ieri , tra l'altro era la prima volta che la provavo , ma quanto va ?
in citta' non c'e' verso di tirare il collo neanche alla seconda , giusto sulla prima mi e' entrato il limitatore un paio di volte perche' dovevo farci l'orecchio 0509_campione.gif
La prima e' lunghissima , difficile anche trovare lo stacco per la partenza da fermo ... parititi sembra tranquilla ,ma per poco , perche' appena superi un tot di giri fa spavento ... , e guido da venti anni hehehe , non ti aspetti tutta quella accellerazione ...e quando te la aspetti , fa paura uguale hehehehehe in citta' e' pure troppa ... meno male che i freni vanno alla grande hehehehehe ... ma poi fa un casino con quello scarico quando spalanco... beh comunque ieri tutto ok , cio' girato per tre ore circa...
questa mattina faccio per metterla in moto , la volevo portare in officina per un mega tagliando ... trafilazioni motore , forcelle comprese , . ..., e' stata ferma troppo tempo ... pure le cinghie .. che sono nuove ma montate nel 2011.. icon_biggrin.gif
beh niente , questa mattina giro la chiave e sento durante il check un rumore diverso , gia' mi aspetto la mancata partenza , premo start e risento quel rumore strano ascoltato gia' durante il check , niente motorino di avviamento , solo quel sibilo della pompa benzina molto piu' alto di ieri , ripremo start e risento quel rumore , al che controllo sotto il serba e vedo il raccordo di ritorno carburante messo male , abbassato da un lato per capirsi , cerco di riportarlo al pari con l'altro lato ma come lo tocco mi bagno la mano di benzina ... adesso torno in garage e vedo di fissare bene il cavo ... ho fatto un piccolo video dei tentativi di avviamento , dopo lo posto icon_smile.gif

comunque colpa mia .... una moto da salotto ferma da otto anni ... l'ho rimessa in moto , dovevo portarla in officina e di nuovo in garage ma non ho resistito poi , mi e' presa bene e cio' girato tutto il pomerggio ... e' troppa per l'uso stradale , cia' parecchio fiato , e' sacrificata in strada , nel traffico poi ... fisso in seconda a filo di gas che con la terza dura fatica ...ma poi ... avevo i pantaloni corti 0509_si_picchiano.gif mi sono fatto tutte e due le gambe nere , affumicate , come se le avessi strusciate sulla gomma ... hehehehehehe tra il calore sottosella , che se non ero sterile ora lo sono hehehe 0509_si_picchiano.gif ... , e quello che arriva dalla carena diretto alle gambe ... una goduria 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif pero' ne vale !!! Gia' mi piace !
Ps
Questa mattina , non essendo riuscito ad avviarla , ho portato fuori la s4 e "ripiegato tutta la frustrazione" della situazione su e giu' per quattro ore per passi Tosco-Romagnoli icon_biggrin.gif Mi sono divertito !!! icon_xd_2.gif
Ora torno aSSmoccolare sulla pompa benzina !
A dopo 0509_up.gif
 
15418471
15418471 Inviato: 1 Ago 2015 17:36
 

Assolutamente! Questo, poi, è un superquadro corsa corta e spinge molto in altro.
Vuole la strada, anche meglio la pista icon_mrgreen.gif

Vedi il raccordo benzina, sono a sgancio rapido ma in plastica e capita che si rompano
 
15418569
15418569 Inviato: 1 Ago 2015 20:41
 

Poi per la spinta del motore, soprattutto per chi è abituato al desmo4 (vedi monster S4), il testastretta sembra che spinga molto meno, ma ti catapulta a velocità da "incendiapatente" in pochi nanosecondi.

Pista, pista e pista. Oppure salotto.

Non so in quale dei due casi si sprechino più soldi.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15418898
15418898 Inviato: 2 Ago 2015 15:26
 

Ciao Anomico ,
e' si , spinge parecchio HEHEHEHEH :=)
Si il raccordo mi sa' che e' alla frutta, si e' girato verso l'esterno , a vista , fuori dalla testa verticale , se lo metto in parallelo con l'altro piscia benzina e come lo lascio torna storto verso l'esterno, ho fatto un paio di foto icon_smile.gif 0509_up.gif
Ciao tom998r !
Si , hai usato il termine giusto , "ti catapulta" hehehehe e anche un discreto "incendiapatenti" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Un amico mi ha detto che potrebbe essere la batteria , ma se funziona tutta la parte elettrica senza problemai ... fari , frecce , clacson , spie , check , display che mi segna 12,4 di batteria ... si , sembra che sia scarica perche' il motorino non da segni di vita ... ma il rumore del check e' cambiato quando giro la chiave , come se la pompa girasse piu' veloce e quando premo start invece di sentire il motorino di avviamento , sento lo strano e diverso rumore che si ode al check ... non penso sia normale che il raccordo sgancio rapido ad L se sfiorato faccia piovere verde , l'altro raccordo sulla pompa non perde una goccia e sta dritto verso l'anteriore mentre quello che perde come vi ho scritto sta' ad arco verso l'esterno destro , vi posto la foto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif dopo ritorno in garage... 0509_banana.gif 0509_campione.gif

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e una panoramica 0509_doppio_ok.gif

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ecco pronto il video 0509_si_picchiano.gif
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