Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
ABS sulla moto SI? o ABS No?
15386752
15386752 Inviato: 29 Giu 2015 23:44
Oggetto: ABS sulla moto SI? o ABS No?
 

Premetto che non ho mai guidato una moto con l'abs, ma vorrei sapere qualche impressione da qualcuno che l'ha guidata o che la guidi tuttora.
conoscendo il comportamento che ha l'ABS sull'ato non mi fa impazzire molto l'idea montato sulla moto icon_confused.gif
 
15386847
15386847 Inviato: 30 Giu 2015 0:58
 

Se cerchi nel forum c'è di tutto sull'argomento.
Personalmente ti posso solo dire di non dar retta ai pilotoni secondo cui l'abs è inutile icon_asd.gif
Ha una sola vera controindicazione: in caso di off, dal livello medio in su.
 
15386864
15386864 Inviato: 30 Giu 2015 1:40
 

Sull auto dipende dal pilota, ma con 4 ruote non c'è pericolo di cadere.
sulla moto invece la caduta è sempre possibile (purtroppo)
e magari l'abs su 5 scivolate nè salva 2 quindi... 0510_saluto.gif
 
15386886
15386886 Inviato: 30 Giu 2015 5:45
 

mi associo a zio pig turbo. A me dal 1986 in moto e in auto non mi è ancora servito,magari mi avrebbe evitato parecchi spaghetti e graffi e lividi di poco conto...ma nulla di più.

C'è già un topic aperto in giro,cerca bene. Io sulla mia moto NON ce lo voglio,e magari sulla prossima manco l'avviamento elettrico icon_asd.gif raffreddamento ad aria,lubrificazione a miscela e freni a tamburo....(è fuori poduzione dal 1982....)

Ma è solo per "intenditori"

Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za
 
15388851
15388851 Inviato: 1 Lug 2015 21:21
 

Gli ABS moderni sono estremamente performanti, provare per credere. Non infastidiscono alla guida, non rischiano di intervenire "a caso". Sono anche molto leggeri, i primi pesavano una decina di kg, ora 2kg al massimo, spesso meno.

Qualsiasi rivista e tester confermerà che l'ABS oggi sulla moto è un accessorio che aiuta solo in caso di emergenza e funziona in maniera ottimale, siamo davvero avanti come efficienza. Le moto più sportive hanno due modalità di solito, normale e poi "race", in cui l'ABS lavora davvero al minimo, lascia andare in stoppie fino ad un tot e lascia scondinzolare il posteriore. Io non avrei dubbi: ABS SI (su moto recenti, ovviamente. I primissimi modelli di ABS lasciavano a desiderare) perché costa relativamente poco, aumenta la rivendibilità del mezzo (sempre più moto vengono vendute con ABS e sempre di più l'ABS verrà ritenuto un accessorio fondamentale) e alla peggio non lo senti funzionare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©