Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Paragone tra le giapponesi e 883R
15380733
15380733 Inviato: 23 Giu 2015 8:07
Oggetto: Paragone tra le giapponesi e 883R
 



Ciao!
avrei una curiosita sui pareri di guida tra le varie custom japan:
In particolare tra suzuki, kawasaki e yamaha.
tra le 3, quali sono piu guidabili, agili econ motore più divertente?
diciamo che farei il paragone sulle cilindrate medie...eviterei i mostri tipo intruder 1800!

Io avevo una harley 883R, e sono curioso sul paragone con le giapponesi, che non ho mai provato....quello che ricordo con un pòdi fastidio di 883R:
- In due toccava pedane o cavalletto troppo facilmente in curva.
- nonostante sospensioni dietro migliorate, in due andava in pacca ad ogni buca. Io pesavo 72 e mia ragazza 54.
- motore 883 poco reattivo. Infatti lo avevo potenziato col kit wiseco a 1200...poi era una goduria!
 
15391059
15391059 Inviato: 3 Lug 2015 22:08
 

ho una yamaha xv 750 virago del 1996, è una moto che dà molte sodd con i limiti della tecnologia degli anni 90, con un punto fondamentale, ci si può mettere le mani
 
15392518
15392518 Inviato: 6 Lug 2015 10:54
 

A me quello che mi ha spinto a vendere 883R a favore del Suzuki Bandit sono state essenzialmente due cose:
1) con due persone non frenava abbastanza...Non mi riferisco a pinzate da pista, ma andando su statale ai 70 km/h, dovevi proprio strizzare di brutto per frenare.
2) Toccava sotto con troppa facilità nei tornanti e nelle curve. troppo poca luce da terra.

Come dicevo a me lo stile custom piace, e quindi ero curioso se le concorrenti Made in Japan sono più guidabili.
 
15396310
15396310 Inviato: 9 Lug 2015 16:57
 

Sirethar ha scritto:

2) Toccava sotto con troppa facilità nei tornanti e nelle curve. troppo poca luce da terra.

Come dicevo a me lo stile custom piace, e quindi ero curioso se le concorrenti Made in Japan sono più guidabili.


Prima di Acquistare la mia Honda VT750s (della quale sono molto contento) ho provato anche io la 883 ma, proprio per lo stesso motivo ho desistito immediatamente, si striscia sotto anche solo facendo le rotonde e la cosa mi innervosiva parecchio.
 
15407727
15407727 Inviato: 21 Lug 2015 16:14
 

Il prurito di tornare custom resta....ma non credo tornerei con harley davidson.

Sulla carta mi ispira molto yamaha dragstar 1100.
E la kawasaki vn? Mi dà impressione di essere molto sovradimensionata rispetto al motore.
 
15446453
15446453 Inviato: 9 Set 2015 23:15
 

Sirethar ha scritto:
Il prurito di tornare custom resta....ma non credo tornerei con harley davidson.

Sulla carta mi ispira molto yamaha dragstar 1100.
E la kawasaki vn? Mi dà impressione di essere molto sovradimensionata rispetto al motore.


La 1100 dragstar classic e' una signora moto a 360gradi te lo posso garantire sia di motore che di guidabilita'.

L'unica pecca (difetto di produzione )e' la ruota libera che puo' cominciare a dare qualche problemino con l'avviamento sui 30000km. per il resto 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Io alla mia l'ho gia sostituita con una rinforzata e non ho avuto piu' problemi.
 
15451234
15451234 Inviato: 16 Set 2015 23:18
 

Io ho una virago 535, molto maneggevole ed esteticamente piacevole. Il motore è reattivo con una potenza discreta (vista la cilindrata ridotta) nelle curve non ho mai toccato ma non uso piegare molto. Il motore è raffreddato ad aria quindi esteticamente acquista molto e risalta molto sulle poche carenature. Davanti ha una bella ruota di diametro abbondante ed a raggi che le da uno stile molto all'antica.
Difetti:
- alcuni materiali sono un po' debolucci e si deve essere accorti quando si montano e smontano pezzi
- su internet ci sono manuali, schemi, spaccati e sono molto utili visto che soffre di vari "guastucci" che per fortuna si può sistemare da soli con un po' di tempo e manualità
- piccola cilindrata, alcune volte si vorrebbe qualche cavallo in piu
-impianto elettrico delicato
- freni davvero sottodimensionati, un pistoncino sul disco anteriore e ganascia sul posteriore (la pinza anteriore è stata raddoppiata nei nuovi modelli) che comunque sono un buon incentivo ad andare piano icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©