Django ha scritto:
Tra quelle che hai indicato mi piacciono il Kawa VN 900 Classic e la Honda Shadow (anche a me non piace la ruota davanti alta e sottile).
Un'altra possibilità potrebbe essere la nuova Yamaha 950, è sul sito Yamaha ma non si sa ancora il prezzo e la data di uscita.
Il cardano è praticamente indistruttibile e non richiede quasi nessuna manutenzione, la cinghia non richiede nessuna manutenzione ma va sostituita ogni qualche decina di migliaia di km, in compenso è più leggera e silenziosa.
Ultima cosa, prima di scegliere cerca di provarle da fermo e vedi se ti piace la posizione di guida perchè le custom non sono tutte uguali
Grazie Django! Sicuramente le proverò prima, questo sì.. il fatto è che in questo periodo sembra che nessuno le abbia in negozio da far vedere
Per quanto riguarda Cardano e Cinghia allora direi che è meglio il cardano se è indistruttibile.. ma a livello tecnico, soprattutto in curva, non ho mai capito come interagiscano cardano, cinghia o catena sull'asse della moto.. Cioè non riesco a capire perché si dice che con la catena vai giù come ti pare e con il cardano invece le curve le fai male..