DiegoRSV ha scritto:
Se la moto la usi solo su strada piuttosto che prendere unamoto preparata alla morte risparmia qualcosa e prendi un prodotto che già di serie sia decente. Avere sospensionie freni al top per l'uso in pista non é necessariamente meglio anche per l'uso stradale..anzi..
Prima di scartare i 4 tempi un 660 puoi provarlo, magari ti piace come guida..e non hai il patema di rifare il motore a ore se non ti rifilano un bidone. Il 250 di sicuro viaggia forte ma la coppia di una grossa cilindrata e il tiro ai bassi secondo me su strada contan più di quei 20 kg di peso o spinta che hai tirando il motore..poi son gusti eh..
Se vuoi un motard leggero, 4t e manutenzione un pelo più umana (non come costi ma come intervalli) ci sarebbe il ktm 525..é sempre racing ma il motore non lo apri spesso come su un 450. E se compri una moto a posto per un pò stai tranquillo.
Prima di scartare i 4 tempi un 660 puoi provarlo, magari ti piace come guida..e non hai il patema di rifare il motore a ore se non ti rifilano un bidone. Il 250 di sicuro viaggia forte ma la coppia di una grossa cilindrata e il tiro ai bassi secondo me su strada contan più di quei 20 kg di peso o spinta che hai tirando il motore..poi son gusti eh..
Se vuoi un motard leggero, 4t e manutenzione un pelo più umana (non come costi ma come intervalli) ci sarebbe il ktm 525..é sempre racing ma il motore non lo apri spesso come su un 450. E se compri una moto a posto per un pò stai tranquillo.
non posso che essere d'accordo....
sui 660 però scordati il passeggero, è una "specialistica" comunque, pochi chiesero l'omologazione a due posti





) e yamaha non sbatterebbero la testa per la progettazione di 2T a bassissimo impatto ambientale... si aprirebbe un mondo di discorsi ma stanno cercando di sviluppare sistemi di I.E. in grado di dare sempre la perfetta carburazione e logicamente sistemi termici (con sistemi di scarico) ad alto rendimento termico e meccanico (basse temperature emanate che sono energia sprecata e tanta potenza). I motivi sono vari ma... la leggerezza del 2T e la continua domanda di 125, 250 e 300 2T per l'enduro sia dai professionisti ma soprattutto dai amatori (perché il pilota si adatta per mestiere alla moto che gli appioppano, l'amatore la moto la acquista) non consente di pensionarle.... Forse in un futuro si svilupperà per le competizioni (e su strada) un ibrido tra 4T e 2T o forse si arriverà all'elettrico ma... per come è ora il tasso di evoluzione bisogna aspettare ancora un sacco

