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Consiglio motina per tutti i giorni. 300?
15368632
15368632 Inviato: 10 Giu 2015 11:57
 



floop ha scritto:
ritorno con.... Mt03 trovata a 2000€ che ne pensate?

direte voi che c'entra con duke però queste trovo dalle mie parti e vengono meno della metà della duke

si beh... è la metà del duke... per iniziare come naked è ok, il motore è il 660 monocilindrico minarelli-yamaha
 
15368689
15368689 Inviato: 10 Giu 2015 12:53
 

quello della XT? quindi super affidabile e poi che f**a con quel ammo laterale 0509_mitra.gif
 
15368862
15368862 Inviato: 10 Giu 2015 15:26
 

floop ha scritto:
quello della XT? quindi super affidabile e poi che f**a con quel ammo laterale 0509_mitra.gif

c'è di meglio... il mono laterale non è una delle meglio soluzioni... ma proprio per iniziare è ok... ti dico, ciclisticamente fa pena come le XT660x/r/z ma almeno è più compatta e con il baricentro più basso risultando molto più agile
 
15368885
15368885 Inviato: 10 Giu 2015 15:39
 

vabbè come dicevo mica farò gare XD

casa-università con 50% di percorso urbano... e poi se trovo amici qualche gita in moto nella mia Calabria
 
15369006
15369006 Inviato: 10 Giu 2015 17:30
 

floop ha scritto:
vabbè come dicevo mica farò gare XD

casa-università con 50% di percorso urbano... e poi se trovo amici qualche gita in moto nella mia Calabria

se ciofeca è ciofeca resta XD per imparare va più che bene e stai sul sicuro ma non è il massimo del segmento.. ecco, non è una ER6n o una aprilia shiver 750 o un ducati monster
 
15369114
15369114 Inviato: 10 Giu 2015 18:57
 

e rispetto alla gsr 600?

però è assai f**a imho la mt03
 
15369201
15369201 Inviato: 10 Giu 2015 20:24
 

floop ha scritto:
e rispetto alla gsr 600?

però è assai f**a imho la mt03

Non ho guidato nessuna dele due ma "tecnicamente" sono piuttosto diverse. Già il fatto che siano una 4 cilindri e una monocilidrica le pone su versanti opposti.
Per la tua destinazione d'uso (non solo, forse) direi meglio la GSR, tuttavia concordo: la mt03 ha il suo perché 0509_up.gif

fctz170 ha scritto:
per imparare va più che bene e stai sul sicuro ma non è il massimo del segmento.. ecco, non è una ER6n o una aprilia shiver 750 o un ducati monster

la Shiver non la puoi minimamente paragonare alla Er6N o al Monster 600/695! E' su un altro livello 0509_pernacchia.gif
 
15369229
15369229 Inviato: 10 Giu 2015 20:53
 

perché cosa comporta il mono rispetto al 4?

anzi mi pare pure meglio da quanto ho capito ha più coppia in basso/medio rispetto ad un 4
 
15369252
15369252 Inviato: 10 Giu 2015 21:13
 

alessiodl ha scritto:
la Shiver non la puoi minimamente paragonare alla Er6N o al Monster 600/695! E' su un altro livello 0509_pernacchia.gif

la ciclistica ducati in aprilia (per quanto non scherzi) un po' se la sognano... comunque l'aprilia è entry level... nel prezzo icon_asd.gif

floop ha scritto:
perché cosa comporta il mono rispetto al 4?

anzi mi pare pure meglio da quanto ho capito ha più coppia in basso/medio rispetto ad un 4


diciamo che a parità di cubatura un mono quando arriva a 9000 giri già è un bel traguardo, il raffreddamento è nettamente sfavorito, la combustione non è al massimo (più aumenti la camera di scoppio e più il centro brucerà prima della periferia, il freno motore di un mono è molto brusco (oddio... su questi motori yamaha non so quanto sia realmente brusco ma su un TT600s rapportato originale se sto a stecca e butto giù dalla quinta alla quarta dietro si inchioda indipendentemente dalla gomma)... Inoltre di fatto si hanno tolleranze molto minime e lo scampanamento del pistone è molto più accentuato... Tutto questo porta che il motore per avere una affidabilità e una manutenzione dignitosa deve essere estremamente tagliato in potenza e coppia (alimentazione, condotti di testa e di scarico, valvole e asse a camme tutto con diametri e fasature molto poco spinte).... Il bello dei mono (quasi tutti) è che quando dai gas indipendentemente dal regime ti tirano su e hanno una schiena sempre piena...
 
15369336
15369336 Inviato: 10 Giu 2015 22:22
 

fctz170 ha scritto:

la ciclistica ducati in aprilia (per quanto non scherzi) un po' se la sognano... comunque l'aprilia è entry level... nel prezzo icon_asd.gif

[OT]Pensa, io direi il contrario! icon_mrgreen.gif [/OT]
 
15369384
15369384 Inviato: 10 Giu 2015 22:51
 

ecco l'idea che tira sempre mi piace un sacco e poi davvero così particolare che mi piace l'estetica mt03
 
15369509
15369509 Inviato: 11 Giu 2015 0:25
 

alessiodl ha scritto:
[OT]Pensa, io direi il contrario! icon_mrgreen.gif [/OT]

pesa meno, freni più efficenti, mono molto più progressivo e "prestigioso"... tutti vantaggi per la serie monster... poi di motore la aprilia ne ha di più ma non è una cosa che va a compensare la ciclistica... diciamo che il monster (quello air cooled intendo perche l' 821 e il 1200 sono assemblati che fanno salire la voglia per una fustigazione di gruppo) nell'insieme come guida vanno meglio...
 
15369640
15369640 Inviato: 11 Giu 2015 9:12
 

Se proprio ti piace la MT-03 cercala euro3, quindi dal 2007 in poi.
Le prime versioni (euro2) soffrivano di un problema di spegnimento in rilascio, praticamente una volta si e una no. Stesso discorso con le XT
Problema alla centralina, mai risolto da Yamaha nonostante le tante segnalazioni.

Invece la Aprilia Pegaso Strada, pur avendo lo stesso motore non ha mai sofferto del problema dello spegnimento, ed ha una ciclistica nettamente superiore rispetto alle Yamaha.

Ammetto che la Mt-03 esteticamente è più intrigante, ma se si guarda alla sostanza, la Pegaso è un altro pianeta.
 
15369644
15369644 Inviato: 11 Giu 2015 9:17
 

Molto comunque dipende dall'uso che ne faresti: un mono è più adatto per il breve raggio e l'uso cittadino, con un 4 cilindri a fronte di qualche kg in più (ma nemmeno poi tanti, nel caso specifico di confronto tra MT-03 e GSR600) avresti una moto più a tutto tondo. L'MT è più adatta ad una guida teppistica icon_mrgreen.gif anche se non è granché né come motore, né come ciclistica.
 
15369662
15369662 Inviato: 11 Giu 2015 9:30
 

fil_rouge ha scritto:
Se proprio ti piace la MT-03 cercala euro3, quindi dal 2007 in poi.
Le prime versioni (euro2) soffrivano di un problema di spegnimento in rilascio, praticamente una volta si e una no. Stesso discorso con le XT
Problema alla centralina, mai risolto da Yamaha nonostante le tante segnalazioni.

Invece la Aprilia Pegaso Strada, pur avendo lo stesso motore non ha mai sofferto del problema dello spegnimento, ed ha una ciclistica nettamente superiore rispetto alle Yamaha.

Ammetto che la Mt-03 esteticamente è più intrigante, ma se si guarda alla sostanza, la Pegaso è un altro pianeta.


purtroppo quella trovata è del 2006 con 25.000km
 
15370427
15370427 Inviato: 11 Giu 2015 21:15
 

e senno una bella MT-07 nuova???

1000€ circa di anticipo e poi rate da 77€ il TAEG è di 8% alto però è una soluzione diciamo low budget anche se alla fine si fottono 1000€ in più rispetto al prezzo base.

Però signori, che moto!!!
 
15370470
15370470 Inviato: 11 Giu 2015 22:03
 

floop ha scritto:
e senno una bella MT-07 nuova???

1000€ circa di anticipo e poi rate da 77€ il TAEG è di 8% alto però è una soluzione diciamo low budget anche se alla fine si fottono 1000€ in più rispetto al prezzo base.

Però signori, che moto!!!

si e ci rimetti il 22%, sei vincolato per moltissimo tempo e se per caso ti balza l'idea che forse è "stretta" o troppo per il momento sei "fregato"... no fin che si tratta di primo mezzo/di passaggio meglio un bel usato da spendere il meno possibile o rimetterci il meno possibile... non sono contrario al nuovo, solo non agli inizi
 
15370509
15370509 Inviato: 11 Giu 2015 22:43
 

fctz170 ha scritto:
si e ci rimetti il 22%, sei vincolato per moltissimo tempo e se per caso ti balza l'idea che forse è "stretta" o troppo per il momento sei "fregato"... no fin che si tratta di primo mezzo/di passaggio meglio un bel usato da spendere il meno possibile o rimetterci il meno possibile... non sono contrario al nuovo, solo non agli inizi


dici tu oltre a regalargli 1000€ magari in quei tre anni cambio idea o meglio esigenze però credo che si possa sempre risolvere pagando subito??? o ritornandola indietro
tipo pago tutte le rate fino ai tre anni in una volta e gliela torno senza maxirata o appunto pago il rimanente e addio.

E sennò torno all'idea di GSR600 o Monster 695 che si trovano dalle mie parti magari per la prima mi viene via a 1500/1800€ 0509_doppio_ok.gif dato che annuncio sta sui 2000€
La seconda trovata a 3000€ tondi.
 
15370558
15370558 Inviato: 11 Giu 2015 23:30
 

trovata questa
€ 2.200
Ducati Monster 620 i.e 2dd Anno 2004 - Allestimento Nero Lucido con Fascia Bianca (Cupolino-Serbatoio-coprisella monoposto), kit raffreddamento olio, scarichi artigianali a cono "galassetti" su misura da pista (senza dbkiller), scarichi originali, portatarga fisso inclinato, specchietti e frecce barracuda, specchietti e frecce originali, pneumatici pirelli diablo 70%. Pignone catena e corona nuovi !!!

medesimo prezzo varie GSR600 Hornet 600(quella nuova) qualche XJ6 FZ6...
 
15370700
15370700 Inviato: 12 Giu 2015 7:58
 

Da ex possessore di GSR600 non posso che consigliartela. Ha come uno dei pochissimi difetti il fatto di perdere molto valore quando la compri. Ma, comprandola tu usata, puó essere un vantaggio perché trovi mezzi recenti a prezzi stracciati.

Il motore è bello lineare e semplice, ma non è fermo (anzi, ha una buonissima dose di cavalli e spinge davvero bene/forte) e quando ci fai su la mano riesce a darti comunque tanto. La ciclistica è perfezionabile, ma per l'uso che ne faresti tu è già fin troppo buona. Sicuramente è adatta alle prestazioni ed al tipo di moto. Se poi vuoi andare in pista magari qualche sistematina qua e là c'è da darla a sospensioni e ammortizzatore. La sella è comodissima anche in coppia e i consumi sono ottimi. Direi che è una moto molto polivalente.

Se scegli un 600 (bollo, assicurazione ecc costano di più sicuramente rispetto ad un 3-400cc "soft", così come le gomme maggiori ecc), per l'uso che vuoi farne imho la GSR è un'eccellente moto. Forse una delle più indicate.
 
15370752
15370752 Inviato: 12 Giu 2015 9:07
 

cerchi una "motina" e sei arrivato al gsr ? A sto punto guarda pure la Suzuki Sv650, la trovi a prezzi stracciati anche di pochi anni fa. Motore eccezionale, solo la forcella è un pò molle, ma in 10k km la mia ex non mi ha mai fatto pensare di cambiargliela. Non posso che consigliartela, rispetto al medesimo motore sul monster , il V Suzuki è un altro pianeta.
 
15370838
15370838 Inviato: 12 Giu 2015 10:35
 

Filo79 ha scritto:
cerchi una "motina" e sei arrivato al gsr ? A sto punto guarda pure la Suzuki Sv650, la trovi a prezzi stracciati


Quoto... sei partito dalla motina e stai arrivando a moto con i controc**** icon_smile.gif
A questo punto allora ti si apre un mondo di possibilità.
Cerca con attenzione perchè, con un po' di fortuna, si possono fare affari d'oro icon_wink.gif
 
15370896
15370896 Inviato: 12 Giu 2015 11:34
 

ma i 600 sono sempre meglio icon_asd.gif
 
15370950
15370950 Inviato: 12 Giu 2015 12:23
 

fil_rouge ha scritto:
Quoto... sei partito dalla motina e stai arrivando a moto con i controc**** icon_smile.gif


Il fatto, penso, sia legato al prezzo. Moto che si svalutano velocemente come il GSR ti permettono di portarti a casa una signora moto al prezzo di un 300 usato, pur rimanendo nelle annate più recenti.. Cioè, quando io ho venduto il GSR ho praticamente dovuto regalarlo (se non sbaglio venduto a 2800€ con pochissimi km e ben pochi anni di vita, forse 3 in tutto) ed era una moto perfetta. Con gli stessi soldi prenderebbe un 300cc che a livello di qualità, prestazioni ecc è si buono, ma non quanto un 600 di questo tipo. Oppure come il SV650 ecc...

Poi certo, i nuovi 300 sono ottime moto, consumano nulla e a livello di assicurazione ecc. costano poco.. però beh, con una patente A3 e la possibilità di trovare un 600 a certi prezzi....... eusa_drool.gif
 
15370971
15370971 Inviato: 12 Giu 2015 12:35
 

il fatto è che non si trovano dalle mie parti 300 appunto sono arrivato a parlare di queste 600 dato che le sto trovando a 2500€ praticamente la metà della Duke 390.

Coi soldi risparmiati avoglia a RCA, casco etc
 
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