Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto al posto del mio Beverly 300
14536045
14536045 Inviato: 25 Lug 2013 12:34
Oggetto: Moto al posto del mio Beverly 300
 

Salve a tutti ragazzi!!!

Come da titolo cerco una moto per sostituire il mio deludente Beverly 300 del Gennaio 2013.

Ora le caratteristiche che cerco in una moto sono:

1) Parabrezza (lo chiamo così per far capire che ho bisogno di un cupolino davvero protettivo perché mi ammalo spesso) Può essere anche non di serie, basta che esista un cupolino GRANDE per il modello che mi indicherete.

2) Peso non troppo eccessivo ed altezza sella non da gigante (sono 1,74 x 73kg).

3) Comoda per zavorrina. icon_mrgreen.gif

4) Possibilità di montarci un bauletto e delle borse latarali.

5) Cilindrata non superiore a 600cc (meno potente è meglio è nel limite della decenza - altrimenti le assicurazioni mi uccidono).

6) Prezzo abbastanza contenuto (max 4500€) quindi usata.

7) Consumi.

Diciamo che i punti sono anche per ordine di importanza.

Avevo visto l'nc700x (naturalmente usata) che pur andando su di cilindrata è poco potente ma ha il pro del vano serbatoio, ma ha il cupolino piccolo (non so se si può montare sulla moto uno più grande), e forse è un pochino pesante, ma non avendola provata non so com'è distribuito il peso. Oppure il vecchio Transalp che rispetto al nuovo mi sembra più protettivo.

So che ho chiesto davvero tante cose ma spero riusciate a rispondermi almeno con qualche modello. icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Freddo_89 il 25 Lug 2013 18:52, modificato 1 volta in totale
 
14536125
14536125 Inviato: 25 Lug 2013 12:54
 

Versys, V-storm, CBF
ce ne sono a iosa di enduro stradali, che offrono un bel cupolino e non stonanto con il trio di borse intorno ai 600cc

Oppure le piccole naked carenate come la XJ6-F o Er6-F un pelo più "sportive" come linea ma comunque comode e semplici
 
14536133
14536133 Inviato: 25 Lug 2013 12:56
 

Mr_Chichi ha scritto:
Versys, V-storm, CBF

ce ne sono a iosa di enduro stradali (secondo me le uniche che offrono un bel cupolino) intorno ai 600cc


Bè la Versys mi pare abbia un cupolino davvero piccolo... La V-Strom mi hanno detto pesa tanto... Sbaglio?



doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Freddo_89 il 25 Lug 2013 14:04, modificato 1 volta in totale
 
14536142
14536142 Inviato: 25 Lug 2013 12:59
 

Freddo_89 ha scritto:
Bè la Versys mi pare abbia un cupolino davvero piccolo... La V-Storm mi hanno detto pesa tanto... Sbaglio?

Vedendo Steffo quando gira, mi pare che sia abbastanza coprente il cupolino del versys, forse perchè ha una guida un co incassata... ma metterne uno un po più alto è una modifica da poco.

A peso, sempre a sensazione siamo lì con il V-strom 650 ... anche se è un pochino più ingombrante.

Comunque sei alto e pesante come me e vedrai che non avrai problemi di sella o peso con nessuna moto di cilindrata media.

Guarda cosa ti ispira di più esteticamente e poi cerca di provarle per fugare ogni dubbio 0510_saluto.gif
 
14536154
14536154 Inviato: 25 Lug 2013 13:04
 

Mr_Chichi ha scritto:
Vedendo Steffo quando gira, mi pare che sia abbastanza coprente il cupolino del versys, forse perchè ha una guida un co incassata... ma metterne uno un po più alto è una modifica da poco.

A peso, sempre a sensazione siamo lì con il V-strom 650 ... anche se è un pochino più ingombrante.

Comunque sei alto e pesante come me e vedrai che non avrai problemi di sella o peso con nessuna moto di cilindrata media.

Guarda cosa ti ispira di più esteticamente e poi cerca di provarle per fugare ogni dubbio 0510_saluto.gif


Si certo infatti dicevo l'importante è che il cupolino maggiorato esista che sia di seria o aftermarket non mi interessa... icon_mrgreen.gif

Per il peso ti posso dire che con la vecchia Hornet che avevo mi trovavo male, ma dipende tutto dalla distribuzione del peso perché ho profato l'FZ8 nuova tempo fa e pur essendo più pesante, non facevo fatica...



doppio_lamp_naked.gif
 
14536190
14536190 Inviato: 25 Lug 2013 13:17
 

Le enduro stradali medie spesso offrondo una buona protezione col cupolino maggiorato (che al 99% è un optional montabile su ogni modello di quel tipo) ma non sempre perfetta. In caso ti potresti aiutare con un sottocasco e uno scaldacollo per evitare di ammalarti icon_smile.gif

Honda NC700X: consuma poco (ma ha anche poca potenza, sui 50 cv) costa poco ed è Honda.

Link a pagina di 0.tqn.com

Che te ne pare dalla foto?
 
14536215
14536215 Inviato: 25 Lug 2013 13:28
 

eugenio2strokes ha scritto:
Le enduro stradali medie spesso offrondo una buona protezione col cupolino maggiorato (che al 99% è un optional montabile su ogni modello di quel tipo) ma non sempre perfetta. In caso ti potresti aiutare con un sottocasco e uno scaldacollo per evitare di ammalarti icon_smile.gif

Honda NC700X: consuma poco (ma ha anche poca potenza, sui 50 cv) costa poco ed è Honda.

Link a pagina di 0.tqn.com

Che te ne pare dalla foto?


Si infatti era una delle papabili... Su internet ne ho trovate di usate anche a 4500€. Volevo solo vagliare altre alternative. Anche perché questa è 700 ma ha davvero poca potenza per la cilindrata che ha...



doppio_lamp_naked.gif
 
14536255
14536255 Inviato: 25 Lug 2013 13:57
 

per il "parabrezza" vai tranquillo che ne vendono per qualsiasi moto.. le enduro stradali lo hanno tutte, e non ci stanno neanche male.. 0509_up.gif

Secondo me le 3 da valutare sono NC700X - Versys - Vstrom

ci sarebbe il CB500X .. ha la stessa cavalleria dell'NC però con meno cilindrata (vantaggio per assicurazioni se non dico cavolata)
però è nuovo e pur costando poco , credo sia difficile da trovare usato..
 
14536267
14536267 Inviato: 25 Lug 2013 14:03
 

om1 ha scritto:
per il "parabrezza" vai tranquillo che ne vendono per qualsiasi moto.. le enduro stradali lo hanno tutte, e non ci stanno neanche male.. 0509_up.gif

Secondo me le 3 da valutare sono NC700X - Versys - Vstrom

ci sarebbe il CB500X .. ha la stessa cavalleria dell'NC però con meno cilindrata (vantaggio per assicurazioni se non dico cavolata)
però è nuovo e pur costando poco , credo sia difficile da trovare usato..


In effetti per quanto riguarda il CB500X di usati ora non se ne trovano... La versys ha una forma strana, che non riesco a capire se mi piace o no però ho letto che pesa 181kg che non sono moltissimi... Ma a secco 181? La v-strom ha una linea più "regolare" ma pesa un poco di più...

Ma il Transalp me lo sconsigliate tutti?



doppio_lamp_naked.gif
 
14536876
14536876 Inviato: 25 Lug 2013 18:06
 

moto guzzi nevada.
 
14536926
14536926 Inviato: 25 Lug 2013 18:32
 

Freddo_89 ha scritto:
Si infatti era una delle papabili... Su internet ne ho trovate di usate anche a 4500€. Volevo solo vagliare altre alternative. Anche perché questa è 700 ma ha davvero poca potenza per la cilindrata che ha...



doppio_lamp_naked.gif


Gia' si trovano usate?
Solitamente se per una moto abbastanza nuova ci son vendite, vuol dire che non è niente di chè, anzi forse meno.
Un po' come la Bmw 800 stradale non ricordo la sigla.

Secondo me cerchi proprio un'enduro stradale, anche perchè mettere un cupolone su un naked vien fuori uno schifo.
 
14536946
14536946 Inviato: 25 Lug 2013 18:46
 

riser61 ha scritto:
Gia' si trovano usate?
Solitamente se per una moto abbastanza nuova ci son vendite, vuol dire che non è niente di chè, anzi forse meno.
Un po' come la Bmw 800 stradale non ricordo la sigla.

Secondo me cerchi proprio un'enduro stradale, anche perchè mettere un cupolone su un naked vien fuori uno schifo.


Se ne trovano parecchie usate anche perché se ha fatto il record di vendite, di pezzi sul mercato ce ne sono...

Le BMW però costano care... Inoltre penso ci sia anche il fatto che pesano...



doppio_lamp_naked.gif
 
14536956
14536956 Inviato: 25 Lug 2013 18:54
 

pazuto ha scritto:
moto guzzi nevada.


La Guzzi Nevada non è male, ma è troppo Custom e sopratutto andiamo a finire a 750cc icon_sad.gif



doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Freddo_89 il 25 Lug 2013 19:01, modificato 1 volta in totale
 
14536968
14536968 Inviato: 25 Lug 2013 19:01
 

om1 ha scritto:
per il "parabrezza" vai tranquillo che ne vendono per qualsiasi moto.. le enduro stradali lo hanno tutte, e non ci stanno neanche male.. 0509_up.gif

Secondo me le 3 da valutare sono NC700X - Versys - Vstrom

ci sarebbe il CB500X .. ha la stessa cavalleria dell'NC però con meno cilindrata (vantaggio per assicurazioni se non dico cavolata)
però è nuovo e pur costando poco , credo sia difficile da trovare usato..


Ragazzi ma la Versys e la Vstrom sono comode per il passeggero perché l'NC700X dicono che è scomodissima...



doppio_lamp_naked.gif
 
14537893
14537893 Inviato: 26 Lug 2013 9:07
 

Freddo_89 ha scritto:
Ragazzi ma la Versys e la Vstrom sono comode per il passeggero perché l'NC700X dicono che è scomodissima...
doppio_lamp_naked.gif

dicono solo che è scomoda oppure dicono anche il perchè?
dalle info che ho io so che ha una sella scivolosa, il che potrebbe esser definito (giustamente) scomodo..

che passeggero hai?
 
14537898
14537898 Inviato: 26 Lug 2013 9:08
 
 
14537900
14537900 Inviato: 26 Lug 2013 9:09
 

Freddo_89 ha scritto:
La Guzzi Nevada non è male, ma è troppo Custom e sopratutto andiamo a finire a 750cc icon_sad.gif



doppio_lamp_naked.gif



ho detto quel nome perchè è l'unica moto che riesco ad associare con la parola "parabrezza".

le altre le associo a "cupolino".
 
14538082
14538082 Inviato: 26 Lug 2013 10:17
 

om1 ha scritto:
dicono solo che è scomoda oppure dicono anche il perchè?
dalle info che ho io so che ha una sella scivolosa, il che potrebbe esser definito (giustamente) scomodo..

che passeggero hai?


Ho letto qui sul forum che oltre ad essere scivolosa è poco imbottita e che quasi tutti la fanno imbottire o rifare perché dopo un tot di km nn ce la fai più a starci seduto...
comunque il passeggero è la mia ragazza, diciamo che sulla Hornet che avevo nn stava scomodissima... certo le arrivava un sacco di aria essendo proprio naked



doppio_lamp_naked.gif
 
14538089
14538089 Inviato: 26 Lug 2013 10:21
 

Credi che una Honda Deauville sia eccessiva, per te? Tolta la questione del peso, per il resto dovrebbe avere tutte le caratteristiche che cerchi.
 
14538090
14538090 Inviato: 26 Lug 2013 10:21
 

pazuto ha scritto:
ho detto quel nome perchè è l'unica moto che riesco ad associare con la parola "parabrezza".

le altre le associo a "cupolino".


Si diciamo che ho scritto parabrezza per far intendere che ho bisogno di un cupolino che protegga veramente anche a discapito dell'estetica. Non ci faccio nulla con certi cupolini di serie che non arrivano al mento... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14538094
14538094 Inviato: 26 Lug 2013 10:23
 

tibbs ha scritto:
Credi che una Honda Deauville sia eccessiva, per te? Tolta la questione del peso, per il resto dovrebbe avere tutte le caratteristiche che cerchi.


Si diciamo che potrebbe andare bene, ma come dicevo prima anche il peso ha la sua importanza (ho operato tutte e due le ginocchia a corciato menicso e collaterale quindi se la moto non pesa eccessivamente è meglio icon_wink.gif )



doppio_lamp_naked.gif
 
14538167
14538167 Inviato: 26 Lug 2013 10:52
 

Freddo_89 ha scritto:
Si diciamo che potrebbe andare bene, ma come dicevo prima anche il peso ha la sua importanza (ho operato tutte e due le ginocchia a corciato menicso e collaterale quindi se la moto non pesa eccessivamente è meglio icon_wink.gif ) doppio_lamp_naked.gif


Sì, lo immagino. Certo che comunque una tourer equipaggiata con bauletto e borse, con il pieno, il pilota ed il passeggero tanto meno di tre quintali e mezzo non viene via. Forse è peggio una sella alta (anche se quelle delle varie Versys, Vstrom e NC non sono esagerate) che non 20/30kg in più.

Un CBF600S? Cupolini maggiorati se ne trovano (come quello della foto) e devono essere ben protettivi. Comoda per due, non pesantissima (ma neanche un fuscello), sella regolabile. Esteticamente può non piacere, ma è una signora moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14538185
14538185 Inviato: 26 Lug 2013 10:59
 

Freddo_89 ha scritto:
om1 ha scritto:
dicono solo che è scomoda oppure dicono anche il perchè?
dalle info che ho io so che ha una sella scivolosa, il che potrebbe esser definito (giustamente) scomodo..

che passeggero hai?


Ho letto qui sul forum che oltre ad essere scivolosa è poco imbottita e che quasi tutti la fanno imbottire o rifare perché dopo un tot di km nn ce la fai più a starci seduto...
comunque il passeggero è la mia ragazza, diciamo che sulla Hornet che avevo nn stava scomodissima... certo le arrivava un sacco di aria essendo proprio naked



doppio_lamp_naked.gif

intendevo la struttura fisica, non ponevo dubbio sul fatto che potrebbe esser stato il tuo ragazzO 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif

per il discorso imbottitura io non mi lamento (col versys) e neanche la morosa (1.65x52 kg)
però è la prima esperienza per lei,
poi magari mi sale su una moto comoda e non vuol può salire su questa (magari.. 0509_si_picchiano.gif )

La sella non la trovo scivolosa. anzi, mi sembra di attaccare anche troppo..


Per il discorso aria, io sono 1,80 e con cupolino originale sopra i 100 comincio a sentire troppa aria, sul forum versys però hanno scritto che con cupolino touring le cose migliorano molto, tanto da stare serenamente con visiera aperta... mi sto informando per l'acquisto..

il precedente proprietario è sull' 1.70 o poco più e mi ha detto che non ha mai avuto problemi di aria (non so se era solo per vendermela facile icon_eek.gif icon_asd.gif )

La morosa con me ha detto che non sente l'aria.. quindi può essere che gli faccio bene da scudo 0509_si_picchiano.gif
 
14538196
14538196 Inviato: 26 Lug 2013 11:04
 

tibbs ha scritto:
Sì, lo immagino. Certo che comunque una tourer equipaggiata con bauletto e borse, con il pieno, il pilota ed il passeggero tanto meno di tre quintali e mezzo non viene via. Forse è peggio una sella alta (anche se quelle delle varie Versys, Vstrom e NC non sono esagerate) che non 20/30kg in più.

Un CBF600S? Cupolini maggiorati se ne trovano (come quello della foto) e devono essere ben protettivi. Comoda per due, non pesantissima (ma neanche un fuscello), sella regolabile. Esteticamente può non piacere, ma è una signora moto.

Immagine: Link a pagina di Moto.it


Ma, guarda non è male per niente, pesa una 20 di kg in più della Versys ma devo dire che come estetica è davvero bella...



doppio_lamp_naked.gif
 
14538212
14538212 Inviato: 26 Lug 2013 11:09
 

om1 ha scritto:
intendevo la struttura fisica, non ponevo dubbio sul fatto che potrebbe esser stato il tuo ragazzO 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif

per il discorso imbottitura io non mi lamento (col versys) e neanche la morosa (1.65x52 kg)
però è la prima esperienza per lei,
poi magari mi sale su una moto comoda e non vuol può salire su questa (magari.. 0509_si_picchiano.gif )

La sella non la trovo scivolosa. anzi, mi sembra di attaccare anche troppo..


Per il discorso aria, io sono 1,80 e con cupolino originale sopra i 100 comincio a sentire troppa aria, sul forum versys però hanno scritto che con cupolino touring le cose migliorano molto, tanto da stare serenamente con visiera aperta... mi sto informando per l'acquisto..

il precedente proprietario è sull' 1.70 o poco più e mi ha detto che non ha mai avuto problemi di aria (non so se era solo per vendermela facile icon_eek.gif icon_asd.gif )

La morosa con me ha detto che non sente l'aria.. quindi può essere che gli faccio bene da scudo 0509_si_picchiano.gif


Pensa che non avevo letto che avevi una Versys, cercavo proprio un proprietario di questa moto per essere certo di quello che veniva scritto...

Ma i 181kg sono a secco vero? altrimenti peserebbe troppo poco...

comunque se mi dici che con il cupolino touring non si sente tanto l'aria già è una gran cosa... Per le manovre in messo al traffico com'è? si comporta bene oppure no? Perché l'altro scoglio che ho è che vivo a Roma dove il traffico è davvero allucinante... icon_eek.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14538343
14538343 Inviato: 26 Lug 2013 11:58
 

Freddo_89 ha scritto:

Ma i 181kg sono a secco vero? altrimenti peserebbe troppo poco...

da manuale 206 kg in ordine di marcia
103 all'anteriore e 103 al posteriore..

io non li sento nelle manovre da fermo, però c'ho il fisico icon_xd_2.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif la classica tartaruga girata a riposo... icon_asd.gif


Freddo_89 ha scritto:

comunque se mi dici che con il cupolino touring non si sente tanto l'aria già è una gran cosa...

c'è scritto cosi nel topic dedicato, per questo mi hanno convinto a provarlo, però non ho la mia esperienza diretta...

Freddo_89 ha scritto:

Per le manovre in messo al traffico com'è? si comporta bene oppure no? Perché l'altro scoglio che ho è che vivo a Roma dove il traffico è davvero allucinante...

faccio poca città, ma quel poco che ho fatto di città vera (verona) mi son trovato bene..
però non sono certo una kamikaze come certi scooteristi, quindi magari tu trovi limiti..
comunque
nè nelle manovre in movimento, come molte moto, è sufficiente essere in lieve movimento che il peso scompare..(anche se a pieno carico)
c'è tanto sterzo quindi è abbastanza facile scartare a destra e manca..

Ci spensavo proprio ieri finchè giravo per un paese in cerca di una via, che volendo la si può usare come un monomarcia, in 2° parti senza problemi e arrivi ai 90/100 circa, quindi hai il range da città.. icon_asd.gif
 
14538372
14538372 Inviato: 26 Lug 2013 12:09
 

om1 ha scritto:
da manuale 206 kg in ordine di marcia
103 all'anteriore e 103 al posteriore..

io non li sento nelle manovre da fermo, però c'ho il fisico la classica tartaruga girata a riposo...

c'è scritto cosi nel topic dedicato, per questo mi hanno convinto a provarlo, però non ho la mia esperienza diretta...

faccio poca città, ma quel poco che ho fatto di città vera (verona) mi son trovato bene..
però non sono certo una kamikaze come certi scooteristi, quindi magari tu trovi limiti..
comunque
nè nelle manovre in movimento, come molte moto, è sufficiente essere in lieve movimento che il peso scompare..(anche se a pieno carico)
c'è tanto sterzo quindi è abbastanza facile scartare a destra e manca..

Ci spensavo proprio ieri finchè giravo per un paese in cerca di una via, che volendo la si può usare come un monomarcia, in 2° parti senza problemi e arrivi ai 90/100 circa, quindi hai il range da città.. icon_asd.gif


Guarda è una moto che come estetica non mi era mai piaciuta perché ha una forma strana, forse l'ultimo modello l'hanno fatto meno "strano", ma da un po' stavo valutando tra le varie anche questa...

Non so forse sarà proprio la sua forma non convenzionale che mi attrae... Diciamo che mi hai dato anche tante buone notizie, perché sembra sia proprio la topologia di moto che cercavo...

Io di manovra da fermo davvero impegnativa ho solo quella per uscire dal garage dove ho rovinato anche il serbatoio dell'Hornet (oltre ad averla fatta cadere più di una volta 0509_mitra.gif )

Tu di che anno ce l'hai?



doppio_lamp_naked.gif
 
14538421
14538421 Inviato: 26 Lug 2013 12:29
 

Freddo_89 ha scritto:

Guarda è una moto che come estetica non mi era mai piaciuta perché ha una forma strana, forse l'ultimo modello l'hanno fatto meno "strano", ma da un po' stavo valutando tra le varie anche questa...

Non so forse sarà proprio la sua forma non convenzionale che mi attrae... Diciamo che mi hai dato anche tante buone notizie, perché sembra sia proprio la topologia di moto che cercavo...

ho la 2007 .. il frontale non è il top, a giorni mi piace , a giorni no.. l'ultima versione mi piace molto di più..


ci sono anche lati neagativi...... ma non te li dico icon_asd.gif icon_asd.gif
Freddo_89 ha scritto:

Io di manovra da fermo davvero impegnativa ho solo quella per uscire dal garage dove ho rovinato anche il serbatoio dell'Hornet (oltre ad averla fatta cadere più di una volta 0509_mitra.gif )

ti posso dire che avendo fatto qualche giro con Hornet "classic" e ultima versione l'agilità nelle manovre da fermo è 100 a 0 per la Hornet..
 
14538603
14538603 Inviato: 26 Lug 2013 13:26
 

om1 ha scritto:
ho la 2007 .. il frontale non è il top, a giorni mi piace , a giorni no.. l'ultima versione mi piace molto di più..


ci sono anche lati neagativi...... ma non te li dico icon_asd.gif icon_asd.gif

ti posso dire che avendo fatto qualche giro con Hornet "classic" e ultima versione l'agilità nelle manovre da fermo è 100 a 0 per la Hornet..


No vabbè dimmi pure i difetti che ha così almeno valuto bene icon_mrgreen.gif
Io avevo l'hornet del 2003 che sicuramente avrà avuto un peso peggio distribuito rispetto a quella nuova...

Ho provato tempo fa l'FZ8 2013 e pur pesando sembrava leggera... icon_asd.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14538741
14538741 Inviato: 26 Lug 2013 14:18
 

Freddo_89 ha scritto:

No vabbè dimmi pure i difetti che ha così almeno valuto bene icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif

vibrazioni..
dicondo che con la versione nuova siano migliorate, però secondo me tra i 2/4000 giri vibra in maniera fastidiosa.. non che siano "forti" ma sono fastidiose.. non so se ho spiegato..

Freddo_89 ha scritto:

Io avevo l'hornet del 2003 che sicuramente avrà avuto un peso peggio distribuito rispetto a quella nuova...


proprio quella ho provato come "classic" .. è più piccola e bassa, rispetto alla versys, quindi quando la si muove da fermo (sia sopra la sella , che di lato a piedi) è molto più facile..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©