Uso un 125 principalmente per il tragitto casa ufficio (20 km tra andata e ritorno, tutti in città).
In ufficio devo andare vestito semi-elegante, quindi preferirei giacche lunghezza 3/4 e che non mi facciano sembrare come un attore di Star Trek.
Siccome non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio per la stagione primaverile-estiva, sto pensando di ricorrere ad una giacca traforata con le protezioni, da indossare sotto una giacca/impermeabile primaverile semi-elegante ma non da moto. In ufficio arriverei senza sembrare un alieno, e se ho riunioni esterne posso lasciare lo strato con le protezioni nel bauletto.
Sto pensando a qualcosa come la Dainese AirFrame o la Urbane Shirt della Knox:
Link a pagina di Dainese.com
Link a pagina di Planet-knox.com
Avete commenti / suggerimenti / pareri / opinioni? Grazie in anticipo!
PS in inverno uso l'ottima Revit Avenue 2 in GoreTex:
Link a pagina di Revit.eu
Link a pagina di Youtube.com
Il GoreTex è sullo strato esterno, quindi resta impermeabile anche se si toglie l'interno termico staccabile; però non ha prese d'aria e quando sale la temperatura comincia ad essere un bel po' calda come giacca. Detto questo, stamattina, 18 maggio, ho dovuto rimettere lo strato termico perché c'erano 11 gradi
Non è un cappotto Prada, ma la posso mettere sopra un abito senza sembrare robocop. Inoltre aiuta il fatto che io sia a Londra e che gli inglesi vestano mediamente male


