Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
Arrivata la Duke 690 :D [ Prime considerazioni ]
15345724
15345724 Inviato: 16 Mag 2015 21:10
Oggetto: Arrivata la Duke 690 :D [ Prime considerazioni ]
 



E finalmente ho fatto il passaggio, da 390 a 690.
Ritirata questa mattina, ho già fatto 150 km (purtroppo oggi pomeriggio lavoravo, altrimenti ne avrei fatti di più) e ho in programma un'uscita con degli amici domani. Penso di finire il rodaggio in una settimana icon_biggrin.gif

Alcune considerazioni sul mezzo:

- il cavalletto è davvero scomodo da ritrarre. Per estenderlo no problem, ma per tirarlo su occorre fare una manovra un po' strana di torsione del piede :\
- il regolatore di mappature sotto sella è davvero scomodo. Non capisco perché non abbiano trovato di fabbrica un'altra soluzione. Vabbè che c'è il selettore a manubrio Powerparts...

Per il resto: assolutamente soddisfatto dell'acquisto. Mi piange solo il cuore di dover aspettare 1000 km per "strapazzarla" icon_smile.gif
 
15350620
15350620 Inviato: 21 Mag 2015 14:16
 

Complimenti!
Tienici informati

Stefano doppio_lamp_naked.gif
 
15350822
15350822 Inviato: 21 Mag 2015 17:03
 

Altro problema: tappo del serbatoio che non rimane aperto da solo, ma devo tenerlo con una mano per infilare la canna del distributore icon_confused.gif

Non so se sia una "caratteristica tipica", ma lo farò presente al primo tagliando!
 
15355250
15355250 Inviato: 26 Mag 2015 17:45
 

Ti divertirai! C'è l'ho da un annetto e mi ci diverto molto!
Si è vero il cavalletto da un po fastidio all'inizio ma ti ci abituerai presto, io uso il tallone per chiuderlo.
 
15355374
15355374 Inviato: 26 Mag 2015 20:08
 

Il selettore di mappa è sotto la sella perchè non si deve cambiare la mappa a motore acceso, sotto la sella non si cade in tentazione.
 
15355668
15355668 Inviato: 26 Mag 2015 23:37
 

Trifi ha scritto:
Ti divertirai! C'è l'ho da un annetto e mi ci diverto molto!
Si è vero il cavalletto da un po fastidio all'inizio ma ti ci abituerai presto, io uso il tallone per chiuderlo.


Io mica ci arrivo col tallone icon_redface.gif
 
15355669
15355669 Inviato: 26 Mag 2015 23:38
 

Kattivik ha scritto:
Il selettore di mappa è sotto la sella perchè non si deve cambiare la mappa a motore acceso, sotto la sella non si cade in tentazione.


Beh anche il pulsante di spegnimento d'emergenza non sarebbe il caso di premerlo in marcia, però è lì icon_biggrin.gif
 
15355675
15355675 Inviato: 26 Mag 2015 23:52
 

sì, ma lui non manda a putt....ne la centralina, che poi ti fa' correre dal concessionario a chiedere la garanzia.
 
15356349
15356349 Inviato: 27 Mag 2015 18:03
 

Kattivik ha scritto:
sì, ma lui non manda a putt....ne la centralina, che poi ti fa' correre dal concessionario a chiedere la garanzia.


Credo che spegnendo la moto in corsa si incorra in problemi ben più gravi di un reclamo di garanzia icon_biggrin.gif

Comunque immaginavo che il motivo fosse quello. Non è solo il posizionamento, è anche "come" è stato alloggiato che è un po' un dramma, con una cappella di gomma che lo copre tipo preservativo, che è pure difficile da togliere :\
Non credo in ogni caso che lo utilizzerò più di tanto, se non per un paio di esperimenti giusto per vedere come si comporta il mezzo!
 
15356728
15356728 Inviato: 28 Mag 2015 0:05
 

E che pensi succeda a spegnendo un motore in movimento? Non succede nulla, la moto rallenta trascinando il motore fino a fermarsi. Non sei mai rimasto senza benzina?

Comunque nel mio 690 smcr le ho tolte tutte quindi non è un problema che mi riguarda.
 
15356730
15356730 Inviato: 28 Mag 2015 0:10
 

Comunque il selettore di mappa sotto la sella dei 690 è pessimo.
La prima volta che provai mi si è rotta la ruota con il potenziometro.
Me l'aspettavo più grande e con un accesso più comodo. Tutte le volte bisogna fare un'operazione chirurgica per cambiare mappa infatti per sicurezza ora lo stacco dal cavo e levo il guscio di gomma sul tavolo per non romperlo
 
15356991
15356991 Inviato: 28 Mag 2015 11:17
 

Ciao Stefano,

Il cavalletto é una vaccata da chiudere..colpetto di tallone e si chiude da solo ( da me per lo meno )..ho a volte piu difficoltá a tirarlo giu hehe

Il selettore delle mappe si é scomodo ma mai avuto problemi..ritirata e subito impostato la mappa race..e il gioco é fatto..

quello del tappo serbatoio é un po un casino si..ma se lasci la chiave dentro rimane li..il problema é quando sbagli le misure e lo prendi con la pistola che si chiude..scazzo ogni volta hehe..

Se hai la MY2015 beato te che hai il telaio sella in tinta col resto della moto..


V
 
15357117
15357117 Inviato: 28 Mag 2015 13:47
 

Kattivik ha scritto:
E che pensi succeda a spegnendo un motore in movimento? Non succede nulla, la moto rallenta trascinando il motore fino a fermarsi. Non sei mai rimasto senza benzina?


Fortunatamente per ora no icon_biggrin.gif

olegmrt ha scritto:

Il cavalletto é una vaccata da chiudere..colpetto di tallone e si chiude da solo ( da me per lo meno )..ho a volte piu difficoltá a tirarlo giu hehe

Il selettore delle mappe si é scomodo ma mai avuto problemi..ritirata e subito impostato la mappa race..e il gioco é fatto..

quello del tappo serbatoio é un po un casino si..ma se lasci la chiave dentro rimane li..il problema é quando sbagli le misure e lo prendi con la pistola che si chiude..scazzo ogni volta hehe..

Se hai la MY2015 beato te che hai il telaio sella in tinta col resto della moto..
V


Giuro che non ce la faccio senza che la pedana mi blocchi il polpaccio :\ comunque vabbè, è un problema trascurabile icon_smile.gif
La mappa race la provo appena finito il tagliando dei 1000 icon_smile.gif sono curioso!
Il tappo serbatoio non mi rimane lì anche se ho la chiave appesa. Forse dovrei provare con un portachiavi tipo mattone icon_biggrin.gif

C'è una diversità di colori tra il MY 2015 e le precedenti? Non lo sapevo!
 
15357122
15357122 Inviato: 28 Mag 2015 13:53
 

Ciao,

per il cavalletto basta prenderci la mano hehe..ormai spesso parto tranquillamente facendo chiduere il cavalletto tirando su i piedi..pratica e abitudine XD

Credo che il tappo serbatoio faccia cosi perché ancora nuovo..vedrai che col tempo si smolla icon_wink.gif

si..dal MY2015 han cambiato le grafiche serbatoio/portafaro e il telaio sella. Se guardi la duchessa che ho in firma vedrai cosa intendo..anche se a essere sincero ho tolto le grafiche dopo un po..nera merita..anche se tra una settimana mi arriva la skin nuova..

Unica cosa della mappa race che ho notato é che consuma piu olio..ma forse é perché ormai vado in giro stile hooligan..ma devo ancora conoscere uno che abbia una Duke/SuperDuke che vada via in maniera civile..forse i primi tempi..ma appena prendi confidenza con la moto...beh..vedrai te..
EDIT: Tenendo anche presente che hai delle curve niente male li vicino a te ti divertirai eccome..anche se consumerai piu quella dietro che qulla davanti icon_wink.gif
 
15357131
15357131 Inviato: 28 Mag 2015 14:07
 

we, ma per il cavalletto? Moto diritta, via il cavalletto e poi si sale. Non ditemi che salite su queste moto con giù il cavalletto! icon_mrgreen.gif
 
15357135
15357135 Inviato: 28 Mag 2015 14:11
 

Kattivik ha scritto:
we, ma per il cavalletto? Moto diritta, via il cavalletto e poi si sale. Non ditemi che salite su queste moto con giù il cavalletto! icon_mrgreen.gif

Dipende hehe..a volte non lo metto neanche..sopratutto quando il terreno é sdrucciolevole e/o cedevole..ma la appoggio col manubrio a muro o albero ( si..ci faccio anche off..leggero ma comunque si va..)
 
15357235
15357235 Inviato: 28 Mag 2015 16:23
 

Scusate l'OT ma riuscite a postarmi un paio di foto MY2014 e MY2015 per un confronto?
 
15357693
15357693 Inviato: 29 Mag 2015 7:49
 

Trifi ha scritto:
Scusate l'OT ma riuscite a postarmi un paio di foto MY2014 e MY2015 per un confronto?


La MY 2013 é quella che ho in firma..la MY 2015 é quella sul sito della ktm stesso:http://www.ktm.com/de/naked/690-duke/

LA MY 2014 non ha grandissime differenze con la 2013. La 2012 invece aveva il catalizzatore nero invece che "dorato". E se non vado errando aveva anche i cerchioni diversi...ma qui potrei sbagliarmi...
 
15357968
15357968 Inviato: 29 Mag 2015 12:35
 

Kattivik ha scritto:
we, ma per il cavalletto? Moto diritta, via il cavalletto e poi si sale. Non ditemi che salite su queste moto con giù il cavalletto! icon_mrgreen.gif


Io sì icon_sad.gif
Sono basso, mingherlino e impedito icon_sad.gif

olegmrt ha scritto:
Trifi ha scritto:
Scusate l'OT ma riuscite a postarmi un paio di foto MY2014 e MY2015 per un confronto?


La MY 2013 é quella che ho in firma..la MY 2015 é quella sul sito della ktm stesso:http://www.ktm.com/de/naked/690-duke/

LA MY 2014 non ha grandissime differenze con la 2013. La 2012 invece aveva il catalizzatore nero invece che "dorato". E se non vado errando aveva anche i cerchioni diversi...ma qui potrei sbagliarmi...


Alla fine la mia è una MY 2014.

La differenza è molto poca a un occhio poco attento, io mi sono regolato guardando il colore interno della scritta. Se è grigia, è vecchia, se è nera, è nuova icon_biggrin.gif

Anche a voi uscendo dai tornanti in modo "ignorante" la moto si alza davanti in seconda? icon_biggrin.gif
 
15357973
15357973 Inviato: 29 Mag 2015 12:37
 

dipende dal tornante ma..beh..immagina..é una moto da stunt a mio avviso..
 
15470157
15470157 Inviato: 12 Ott 2015 17:51
Oggetto: Ktm Duke 690...la nuova moto!!!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!!!

Finalmente dopo un po' di anni di risparmi sono riuscito a cambiare moto, e un mesetto fà ho ritirato il mio nuovo Duke 690!!!

La scelta non è stata facile, sopratutto dopo aver provato a marzo la Ducati Scrambler, che mi era piaciuta molto. Ma ad aprile ero riuscito a provare un Duke, anche se solo per 15 minuti, e ho capito che era una moto che per ora mi da più soddisfazioni che la Scrambler e poi è più simile alle moto che ho avuto.
Non so se qualcuno di voi ha il Duke, comunque provo a descrivervi un po' le mie prime impressioni.

Leggera! E' la prima cosa che mi è venuta in mente quando ci sono salito sopra la prima volta. Anche da ferma è impressionante, in movimento non ne parliamo. il ride-by-wire non l'avevo mai provato e devo dire che non ho sentito la differenza con il vecchio comando a cavo. La risposta dell'acceleratore è immediata e pronta. Temevo si potesse avvertire un certo ritardo, ma invece niente.
Il motore ha un bel caratterino, quando entra in coppia ti da una bella spinta e aiutato dalla leggerezza della moto sembra ancora più cattivo. Premetto che io adoro i mono, quindi potrei essere anche un po' di parte, però un amico di una mia amica mi aveva detto che provandola aveva sentito un sacco di vibrazioni. Ora non so a cosa fosse abituato lui, ma vibrazioni non se ne sentono. L'ho provata in città, in collina, in autostrada non ho sentito quasi niente di fastidioso. L'unico ambito dove si sentono un po' di vibrazioni è in città, nel traffico a bassa velocità, ma credo sia più un problema di rapporti, non proprio adatti ad un uso cittadino...ma chissene!
Il telaio è ottimo, preciso e leggero, imposti le traiettorie molto facilmente e le tiene bene. Se devo parlare di punti deboli dico che dal punto di vista della ciclistica l'unica cosa che migliorerei è la forcella, un po' morbida per i miei gusti, in alcune situazioni sento troppo il ritorno. E poi migliorerei l'ABS, che interviene un po' facilmente, lo vorrei un tantino meno invasivo.
Per il resto è una moto fantastica e sono soddisfatto dell'acquisto, 70 cv e 149 kg di peso è davvero un bel mix per stamparti in faccia un sorriso da ebete!

Vi lascio il link del video, che ho girato sull'Appennino ligure, spero vi piaccia!!!

Link a pagina di Youtube.com
 
15470635
15470635 Inviato: 13 Ott 2015 8:25
 

Ottima scelta icon_wink.gif

Permettimi solo di darti due piccoli consigli.

Il primo riguarda la moto. Appena puoi vedi di mettere delle strips sui cerchioni. Aumentano la visibilitá laterale che non immagini neanche. Sopratutto se rifrangenti.

Il secondo consiglio invece riguarda te. Almeno dei guanti e stivali sarebbero cosa buona e giusta. Sopratutto per il fatto che non hai i paramani. #nosquidding

Per il resto not bad. Bel montaggio video. icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©