Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Yamaha MT-09 TRACER - Yamaha FZ1 FAZER..oppure?
15326228
15326228 Inviato: 26 Apr 2015 15:55
Oggetto: Yamaha MT-09 TRACER - Yamaha FZ1 FAZER..oppure?
 

Premetto che al momento non dovrò cambiare moto..ma siccome potrebbe succedere tra qualche tempo, preferisco essere preparato al massimo ad un'eventualità del genere, a prescindere da ciò, cerco di informarmi il più possibile..dunque come prezzo generico da usate..farei un range ipotetico da 4000 ad 7/8000€.
Mi focalizzo specialmente su moto sportive con vocazione turistica..naked/sport tourer in primis.
Uso la moto tutto l'anno, quasi tutti i giorni..in mezzo al traffico, montagna, autostrada, con possibilità di fare qualche mini uscita di 300km..dunque borse laterali, etc.
Come tipologia apprezzo moto molto potenti, o comunque sia, con una coppia importante anche a bassi/medi..per avere più divertimento possibile fin da subito senza andare a 120 km/h in seconda.. icon_confused.gif

Ho un FZ6 con lavorazione alla marmitta e trasmissione per avere più accelerazione..ed ho recentemente provato una MT-09 TRACER.
Devo dire che a parte la bellezza, mi è sembrata veramente ottima.
Giusta frenata, buone sospensioni, buona comodità e consumi..ma soprattutto, OTTIMO MOTORE .
L'ho provata in montagna, e col passeggero..e tirava, non da farmi impressione, ma comunque tanto.
Motore davvero piacevolissimo e frenate fortissime senza scomporsi.
Ho prevalentemente provato 1° - 2° - 3° - 4° marcia e sono rimasto soddisfatto dal tiro..non so invece se ha una buona ripresa a 50 km/h dalla sesta marcia.

L'FZ1 FAZER che purtroppo non ho avuto modo di provare..mi lascia perplesso.
E' ancora molto bella..non ho idea se la ciclistica è simile all' MT 09, ma ho timore per il motorone che possiede.
Leggo da svariati anni che sotto, è dormiente..e sopra, è una furia.
Ciò, anche se in parte più ridimensionata lo noto giornalmente sulla mia fz6 o kawasaki z750 di amici..che a bassi giri sono assonnacchiati, e sopra gli 8000/10000 ..hai un'altra moto.
Puo' essere bello, all'inizio..per l'adrenalina..
Ma dopo un po', è fastidioso..è piuttosto scocciante a volte dover andare a 80 km/h in prima marcia per sentire la coppia etc..anche perché con marce più alte, ciao patente.. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Un'altra moto carina che proverei, e mi spiace non avere avuto modo..è la BMW F 800R / ST ..
l'unico dubbio viene dal motore che possiede "solo" 85 cv..e onestamente non saprei se potrebbero essere pochi o meno..


Ho guidato :

FZ6 (la mia) e con qualche modifica è migliorata molto..prendi giri più velocemente, ma se comunque non usi marce basse, dormi...finché non arrivi a velocità esagerate e lì, giustamente, tira...ma non sempre ha tanto senso.

BMW GS 1200 : Gran moto, gran motore che tira subito, iper comoda..........iper costosa, e qui mi fermo.

GSR 750 : Molto graziosa, il tiro è piuttosto buono ma l'ho provata un paio di anni fa, magari ora mi sorprenderebbe meno.

Z750 2006 : Non l'ho provata molto...ma originale, mi è parsa meno pronta della mia FZ6 (con qualche modifica) ..ed al solito la potenza arriva in alto..poco entusiasmante da originale.

Honda CB1000 : Moto molto leggera, comoda e piuttosto potente..unico neo non mi è piaciuta l'erogazione, talmente aveva una spinta omogenea che mi sembrava o uno scooter potentissimo o una moto elettrica.. icon_biggrin.gif bella, ma poco emozionante.

Etc etc.

Che ne pensate?

Principalmente mi piacerebbe avere delle considerazioni come comparativa tra FZ1 ed MT 09.
Grazie.
 
15326398
15326398 Inviato: 26 Apr 2015 19:21
 

Con la cifra a tua disposizione e visto il motore che cerchi , prova anche una bella Suzuki 1300 B King 0510_saluto.gif
 
15326441
15326441 Inviato: 26 Apr 2015 20:14
 

Grazie per il consiglio,
Provarla, la proverei al volo.. icon_biggrin.gif anche se onestamente , non penso sia tanto adatta ad un utilizzo turistico del mezzo....
 
15327051
15327051 Inviato: 27 Apr 2015 13:08
 

In mezzo prova a vedere anche la fazer 8, ottimo mezzo.
Per il "vuoto" della Fazer 1 (pur non avendola provata) non penso sia un problema, anche perchè se i 160 cv partono a 2000 giri ti cappotti o raspi via tutto l'asfalto.
penso sia più che buona sia per viaggiare, e toglierti qualche sfizio se vuoi farti e fare del male a qualcuno. 0509_mitra.gif
se devi scegliere tra la tracer e F1, personalmente preferisco la prima, ma gusti personali di vita della moto.
come altre alternative sport - Touring:
la z1000sx, la nuova suzuki s1000f, sprint 1050 ST/GT, vfr 800 vtec.(ma se lo prendi nuovo cambia il terminale... è orribile!) icon_eek.gif
da verificare bmw f800gt (stesso motore della R ma con trasmissione a cinghia)
 
15327233
15327233 Inviato: 27 Apr 2015 15:54
 

jigen13 ha scritto:
In mezzo prova a vedere anche la fazer 8, ottimo mezzo.
Per il "vuoto" della Fazer 1 (pur non avendola provata) non penso sia un problema, anche perchè se i 160 cv partono a 2000 giri ti cappotti o raspi via tutto l'asfalto.
penso sia più che buona sia per viaggiare, e toglierti qualche sfizio se vuoi farti e fare del male a qualcuno. 0509_mitra.gif
se devi scegliere tra la tracer e F1, personalmente preferisco la prima, ma gusti personali di vita della moto.
come altre alternative sport - Touring:
la z1000sx, la nuova suzuki s1000f, sprint 1050 ST/GT, vfr 800 vtec.(ma se lo prendi nuovo cambia il terminale... è orribile!) icon_eek.gif
da verificare bmw f800gt (stesso motore della R ma con trasmissione a cinghia)


Ciao e grazie!
Yamaha fazer 8 l'ho effettivamente valutata.
Pensi che ai bassi tira un po' ? o si devono aspettare i 6000 giri per sentire il motore frullare? icon_biggrin.gif
Di fz1 si è sempre detto che il motore agli alti è un aereo..ma sotto i 6000giri è un "cucciolo" .
Uno dirà, vabè..allora lo tieni sempre sopra i 6000giri...okay, il problema è che a 6000giri sei nei limiti di velocità solo in prima marcia!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e onestamente boh, non ha senso..se la si usa al 70% in città.
La tracer effettivamente è bellissima e mi piace molto...ma "purtroppo" è uscita ora..e dunque il prezzo è troppo..ma onestamente la prenderei anch'io, piaciuta troppo!
Triumph mi piacciono tantissimo, adoro la tiger 1050 ed in giro si trovano anche a 5000 euro..prezzo ottimale..il problema è che qui a palermo credo ci sia solo un concessionario triumph..e se ti si rompe qualcosa, sono cavoli..pezzi di ricambio introvabili..tagliandi costosi..etc, c'è passato un mio amico e l'ha venduta a malincuore..dunque forse è meglio evitare.
Bmw f 800 mi piace molto..gli unici dubbi al riguardo sono : 85cv forse sono pochini..ma non l'ho provata.
Secondo motivo, usata è praticamente introvabile mannaggia..l'unica che si trova è la R, non molto touring..ma non malaccio.
 
15327390
15327390 Inviato: 27 Apr 2015 18:25
 

per la fazer 1 tieni conto che essendo un mille da 160 cv diretto discendente dalla r1, dire che sotto è fiacco...FORSE lo può dire valentino o lorenzo, per noi umani è fin troppo... certo che se poi vuoi viaggiare a 50 km/h in 5a e pretendere di impennare di potenza, si allora hai ragione è "fiacca".
Dipende come la vivi la moto, sotto i 6000 e più "morbida" ma non certo morta.
Certo, in città è molto sacrificata, (uso la mia 70%citta eusa_wall.gif ), se devi usarla prevalentemente, ti consiglio ancora un enduro stradale come appunto la tracer, o almeno altro enduro stradale...o moto più leggere... qualche buona SV1000 S la dovresti ancora trovare icon_eek.gif
Prendi in considerazione anche la bmw f800 ST, si trovano a buoni prezzi e poco usati.
Scegli e provale bene prima di farti prendere dalla scimmia!!
Ps: io ho la 1050 st... e dopo le tue parole mi gratto tie.gif anche perchè in 2 anni non ha avuto nulla!!
 
15327393
15327393 Inviato: 27 Apr 2015 18:30
 

jigen13 ha scritto:
per la fazer 1 tieni conto che essendo un mille da 150 cv diretto discendente dalla r1, dire che sotto è fiacco...FORSE lo può dire valentino o lorenzo, per noi umani è fin troppo... certo che se poi vuoi viaggiare a 50 km/h in 5a e pretendere di impennare di potenza, si allora hai ragione è "fiacca".
Dipende come la vivi la moto, sotto i 6000 e più "morbida" ma non certo morta.
Certo, in città è molto sacrificata, (uso la mia 70%citta eusa_wall.gif ), se devi usarla prevalentemente, ti consiglio ancora un enduro stradale come appunto la tracer, o almeno altro enduro stradale...o moto più leggere... qualche buona SV1000 S la dovresti ancora trovare icon_eek.gif
Prendi in considerazione anche la bmw f800 ST, si trovano a buoni prezzi e poco usati.
Scegli e provale bene prima di farti prendere dalla scimmia!!
Ps: io ho la 1050 st... e dopo le tue parole mi gratto tie.gif anche perchè in 2 anni non ha avuto nulla!!


Tengo a precisare che non sono io a dire che l'FZ1 ai bassi giri ha poca spinta..purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla, ma se si cerca sul web, ci sono mille discussioni che portano queste sensazioni..e dunque un po' di scetticismo, viene..
Volendo l'FZ1 FAZER sarebbe perfetta visto che si trova anche a 4/5000€! vedremo se potrò provarla e do sensazioni mie, personali.
Bmw f800st esteticamente mi piace molto...è moooolto rara trovarla, purtroppo..anch'essa sarebbe da provare.
Ok che è bicilindrico ed ha una buona coppia fin da subito, ma non vorrei che 85cv siano un po' pochini..tu hai avuto modo di provarla?
 
15327605
15327605 Inviato: 27 Apr 2015 21:49
 

Il problema dell'fz1 se non ricordo male erano i rapporti troppo lunghi..Aveva bisogno di un aereoporto icon_asd.gif Ma basta cambiare corona e/o pignone e con 30€ risolvi il problema icon_mrgreen.gif
 
15327693
15327693 Inviato: 27 Apr 2015 23:03
 

gagginaspinnata ha scritto:
Il problema dell'fz1 se non ricordo male erano i rapporti troppo lunghi..Aveva bisogno di un aereoporto icon_asd.gif Ma basta cambiare corona e/o pignone e con 30€ risolvi il problema icon_mrgreen.gif


Basta questo per renderla briosa ai bassi regimi ?
Se sotto i 6000 giri fosse come la mt 09 che ho provato giorni fa, mi andrebbe più che bene..
 
15327837
15327837 Inviato: 28 Apr 2015 7:49
 

a parte che anche gli 85cv della bmw su strada sono più che sufficienti x far TUTTO anche in due, hai mai pensato ad una Vstrom 1000 come alternativa?
 
15327993
15327993 Inviato: 28 Apr 2015 10:56
 

Molto bello il v strom 1000, come anche il versys 1000..ed usati di qualche anno i prezzi non sono neanche malvagi.
Premetto che non le ho provate ma a sensazione mi sembrano un po' troppo pacioccone, ottime per il turismo ma poco adatte al traffico cittadino..potrei ovviamente sbagliarmi.
magari si potessero provate tutte.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15328079
15328079 Inviato: 28 Apr 2015 12:18
 

marcoxsh ha scritto:
Basta questo per renderla briosa ai bassi regimi ?
Se sotto i 6000 giri fosse come la mt 09 che ho provato giorni fa, mi andrebbe più che bene..


Certo, questo vale un po' per tutte le moto..accorciando i rapporti avrai una moto più pronta 0509_up.gif E' una modifica abbastanza comune tra i 4 cilindri jappo
 
15328088
15328088 Inviato: 28 Apr 2015 12:27
 

Si, hai ragione..
modifica che ha subito anche la mia fz6..dove originale è morta a bassi giri ed ora va meglio di una z750 (originale) ai bassi..
difatti domenica scorsa mi piacque molto il tiro della mt 09 tracer..davvero un gran bel motore.
peccato, se l'avessero prodotta qualche anno fa..magari qualche bell'usato si trovava. .! Pazienza icon_smile.gif
 
15328282
15328282 Inviato: 28 Apr 2015 15:41
 

Ho solo provato la bmwf800st, il motore a me bastava, ma io sono uno che non tira, era una delle papabili, poi sono finito a seguire il cuore e ne sono strafelice... ma tieni conto che 85-100 cv in strada sono di più che sufficienti per tutto, poi dipende dalla coppia, gli 85 del bici parallelo della bmw sono sfruttabili nel 99% delle occasioni di viaggio..poi se ti metti in rettilineo in gara con una rsv4 ti manca sicuramente qualcosa 0509_si_picchiano.gif
La frase sulla fazer 1 vuota ai bassi, non era rivolto a te, ma a chi giudica, che è sempre soggettivo. per me è buona la ripresa, per altri è ferma...questo volevo dire.
Per la versys o vstorm 1000 in città sono comode e abbastanza maneggevoli, molto di più di vfr o sprint, salvo che riesca ad appoggiare bene i piedi x gestire il frena/appoggia il piede/riparti...(anche qui personale, non vedo grossi problemi, ma io sono 190 x 100kg)
 
15328640
15328640 Inviato: 28 Apr 2015 21:47
 

per qualcosa di comodo in due e un bel motore , perché no una Triumph Tiger sport ? Da poco ho una Tracer, quindi un triple come l'inglese, e secondo me è un motore eccezionale
 
15328844
15328844 Inviato: 29 Apr 2015 0:22
 

Ciao secondo me dalle esigenze che metti in evidenza hai fatto l'identikit della Kawasaki Z1000SX è una moto che ha vinto tutte le comparative con le naked 1000. Io la ho avuta è una gran moto e si trova a prezzi bassi, è una sport tourer poco piu comoda di una naked ma in autostrada la carena è utilissima.
Saluti
 
15328862
15328862 Inviato: 29 Apr 2015 2:03
 

Filo79 ha scritto:
per qualcosa di comodo in due e un bel motore , perché no una Triumph Tiger sport ? Da poco ho una Tracer, quindi un triple come l'inglese, e secondo me è un motore eccezionale


La tiger 1050 esteticamente mi piace da impazzire! ci parto da questo presupporto.
Onestamente, l'unico dubbio che avrei sarebbe della rete triumph a Palermo, dove c'è una sola concessionaria e credo, neanche un granché.
Ho un amico stretto che aveva uno splendido st 1050 e se l'è dovuto vendere a malincuore perché per fare un tagliando..si tenevano la moto 1 settimana.. icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..per fare arrivare un pezzo di plastica della moto, addirittura poteva aspettare anche 1 mese e mezzo..assurdo, cose che se ti prendi una yamaha, per citarne una, non ti capitano mai...ed è un gran peccato perché è una moto favolosa.
Dunque uno la prende sperando il cielo non succeda mai niente, se no ciao...almeno qui, magari al nord la situazione è diversa.
 
15328863
15328863 Inviato: 29 Apr 2015 2:05
 

Maverick73 ha scritto:
Ciao secondo me dalle esigenze che metti in evidenza hai fatto l'identikit della Kawasaki Z1000SX è una moto che ha vinto tutte le comparative con le naked 1000. Io la ho avuta è una gran moto e si trova a prezzi bassi, è una sport tourer poco piu comoda di una naked ma in autostrada la carena è utilissima.
Saluti


Guarda, hai assolutamente ragione.
La kawasaki z1000 sx è probabilmente la mia moto ideale, forse insieme alla tracer.
A dirti la verità, non so per quale motivo, ma non credo che a Palermo abbia fatto breccia.
In giro, non ne vedo praticamente MAI ed usata non se ne trova neanche una (e cerco per curiosità da mesi) ...questo è veramente un gran peccato.. icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
15330881
15330881 Inviato: 30 Apr 2015 21:32
 

Della Fazer8 che ne pensate? Non sembra malvagia..come potenza ai bassi da questo "grafico" non sembra terribile, vero? la mia fz6 prende i 60nm di coppia a 10000 giri.. icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
15330897
15330897 Inviato: 30 Apr 2015 21:54
 
 
15330941
15330941 Inviato: 30 Apr 2015 22:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15330942
15330942 Inviato: 30 Apr 2015 22:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15331116
15331116 Inviato: 1 Mag 2015 9:03
 

jigen13 ha scritto:
In mezzo prova a vedere anche la fazer 8, ottimo mezzo.
Per il "vuoto" della Fazer 1 (pur non avendola provata) non penso sia un problema, anche perchè se i 160 cv partono a 2000 giri ti cappotti o raspi via tutto l'asfalto.
penso sia più che buona sia per viaggiare, e toglierti qualche sfizio se vuoi farti e fare del male a qualcuno. 0509_mitra.gif
se devi scegliere tra la tracer e F1, personalmente preferisco la prima, ma gusti personali di vita della moto.
come altre alternative sport - Touring:
la z1000sx, la nuova suzuki s1000f, sprint 1050 ST/GT, vfr 800 vtec.(ma se lo prendi nuovo cambia il terminale... è orribile!) icon_eek.gif
da verificare bmw f800gt (stesso motore della R ma con trasmissione a cinghia)

Faccio solo un appunto, avendola provata, sotto i 6000 giri la FZ1 è davvero vuota!
Per farla andare, o anche solo riprendere con grinta bisogna lavorare col cambio!
Quando avevo il CBF 1000 con 98cv feci una prova di ripresa in 6° a 50km/h con un mio amico con la Fazer 1000, risultato? Sono volato via, poi chiaro non appena la Fazer ha passato la soglia magica mi ha ripreso e mangiato (direi che 50cv ci sono tutti...), però come elasticità del motore è abbastanza deludente! 0509_up.gif
I cavalli ci sono, ma sono troppo in alto, parere personale, per il tipo di moto!


@marcoxsh : se puoi prova la Versys 1000!
Motore fluido in basso e con un ottima ripresa, tirandogli il collo è solo leggermente meno furioso della Z1000 SX! Se ti piace l'estetica della vecchia versione è davvero una Signora moto! 0509_up.gif
La FZ8 la provai al lancio, quando avevo già preso il CBF. Buona moto! Un motore lineare, con una buona ripresa (sempre un pò vuota in basso ma meno della FZ1 in proporzione!), abbastanza comoda e con una guida onesta! Non è la mia moto, se ti piace e trovi una buona occasione è un passo avanti rispetto alla FZ6! 0509_up.gif

Tra Versys 1000 ed FZ8 comunque prenderei la Versys: più comoda, migliore ciclistica e motore migliore.
 
15331482
15331482 Inviato: 1 Mag 2015 21:15
 

guardando i grafici l'fz8 sembra un'altro pianeta rispetto alla fz6 0509_up.gif

Curiosità: su che siti li trovi tutti questi grafici?
 
15331504
15331504 Inviato: 1 Mag 2015 21:33
 
 
15345249
15345249 Inviato: 16 Mag 2015 0:53
 

ma l'aprilia shiver 750 no? è la mia moto preferita^^ secondo me si avvicina moltissimo a quello che cerchi! motore pronto e potente quanto basta, coppia bassa e corposa dotazione ciclistica.
 
15345267
15345267 Inviato: 16 Mag 2015 2:14
 

La Shiver molto carina...ma onestamente ho "paura" .
Mi sono addentrato meglio ed ho letto problemi ovunque, anche alcuni utenti di vari forum (ex possessori) me l'hanno in parte sconsigliata perché hanno avuto molteplici problemi, spesso mai risolti dai meccanici autorizzati.

So che è tutto fortuna in fondo, però la cosa non è che rasserena molto tutta sta gente che si lamenta.. eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Certo mi sembra assurdo che nel 2015 le jappo debbano essere così più affidabili...
La mia fz6 del 2004 ha 47mila km, 4 proprietari...presa usata e non ho avuto il minimo problema, incredibile..solo fortuna?

La cosa antipatica è che di jappo bicilindrici non è che ce ne siano tanti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15345286
15345286 Inviato: 16 Mag 2015 7:43
 

Bè guarda non è che le Jappo, ultimamente, siano a prova di bomba!
Anzi.....
 
15345713
15345713 Inviato: 16 Mag 2015 21:02
 

Link a pagina di Moto.it

100cv, borse, una valanga di coppia in più ai medio-bassi, in generale poca manutenzione, seminuova a... Semibudget icon_smile.gif

No?
 
15345720
15345720 Inviato: 16 Mag 2015 21:09
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©