Leggi il Topic


La mia prima moto...[NC750X, opinioni]
15388900
15388900 Inviato: 1 Lug 2015 22:12
 

sir_andrea ha scritto:
scusa stefano, ma se "alzi & sposti" non ci son problemi x cavi o comandi elettrici, vaschette liquidi ed altri lacci e lacciuoli?
e ruotando il manubrio a destra o sinistra non 'batte' in nessuna parte?
grazie della eventuale risposta

ps ho rufolato sul sito ma specificatamente per la ncx non trovo nulla....


Ho montato lo stesso oggetto, nessuna modifica a cavi o tubi freni, con paramani Givi montati a dovere non tocca da nessuna parte ed ho il plexiglas maggiorato Honda.
Ottimo risultato ...
 
15389327
15389327 Inviato: 2 Lug 2015 10:58
 

sir_andrea ha scritto:
scusa stefano, ma se "alzi & sposti" non ci son problemi x cavi o comandi elettrici, vaschette liquidi ed altri lacci e lacciuoli?
e ruotando il manubrio a destra o sinistra non 'batte' in nessuna parte?
grazie della eventuale risposta

ps ho rufolato sul sito ma specificatamente per la ncx non trovo nulla....


Non ho spostato nulla !
Se dai un'occhiata su altri topic ( tipo ricambi e accessori ) vedrai che qualcuno da' delle spiegazioni molto esaustive e dettagliate .
Comunque devi solo sfilare leggermente i cavi dai passacavi , ma visto che la ricchezza c'e' non ci sono problemi . Regoli gli specchietti retrovisori e il gioco e' fatto .
Io non riuscivo a guidarla in quanto sono diversamente alto 1,69 m e non riuscivo a trovare la posizione corretta . Cosi' e' migliorata la postura ,, piu' rilassata e la guida e' piu' intuitiva .
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15389355
15389355 Inviato: 2 Lug 2015 11:19
 

Grazie Stefano, ci avevo in effetti pensato anche io a cambiare i raiser...ma avevo il dubbio dei cavi...
Ieri ho spinto avanti il manubrio come consigliatomi...ma non mi trovo bene per via delle braccia troppo allungate
Magari proverò a comprarli...anche se in effetti...tra sella, già cambiata, e raiser...alla fine andrea a spendere + di 300€....

grazie
ciao
 
15389454
15389454 Inviato: 2 Lug 2015 12:26
 

ILMANU71 ha scritto:
Grazie Stefano, ci avevo in effetti pensato anche io a cambiare i raiser...ma avevo il dubbio dei cavi...
Ieri ho spinto avanti il manubrio come consigliatomi...ma non mi trovo bene per via delle braccia troppo allungate
Magari proverò a comprarli...anche se in effetti...tra sella, già cambiata, e raiser...alla fine andrea a spendere + di 300€....

grazie
ciao

Io ho dei riser neri da vendere della biker factory alzano 2 cm, montati, fatti pochi km e smontati, la posizione in effetti è molto più comoda, ma in curva non me la sento più come prima.
Pagati 50 euro con spedizione, li vendo 30 euro con spedizione.
 
15389688
15389688 Inviato: 2 Lug 2015 15:21
 

xantos ha scritto:
Io ho dei riser neri da vendere della biker factory alzano 2 cm, montati, fatti pochi km e smontati, la posizione in effetti è molto più comoda, ma in curva non me la sento più come prima.
Pagati 50 euro con spedizione, li vendo 30 euro con spedizione.


Quelli che alzano solo li ho provati anche io ma non risolvono il problema !
Quello che fa' la differenza e' avere il manubrio arretrato di qualche cm in modo da avere una guida piu' rilassata .. braccia meno distese e non sentirsi "appollaiati" al manubrio ! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15390664
15390664 Inviato: 3 Lug 2015 13:55
 

Grazie Xantos.... ma ti confermo che mi avevano consigliato quelli che facevano la doppia funzione...alzata e movimento..
Al momento , se riesco nel week end finalmente, proverò a "giocare" con il manubrio cambiando posizioni...e poi vediamo
Buon week end a tutti
 
15453353
15453353 Inviato: 20 Set 2015 1:27
 

Salve a tutti, leggendo i vostri post, posso di fare le mie considerazioni. Ho una 750x dct . Non sono molto alto 1,75 e l'altezza della sella del 750x mi calza a pennello. Nonostante questo ho fatto rialzare il manubrio con delle staffe e la posizione di guida è migliorata notevolmente. Suppongo che per i più alti, diventi un intervento ancora più indicato. Altri accessori installati sono il cupolino maggiorato, altrimenti a forti velocità (vabbè.... lo so che si tratta di solo 55 cv) il vento sarebbe ingestibile, le barre paramotore ( che forse fungono più da estetica che protezione reale... mah!) Aggiungerò molto altro a breve aftermarket. Il tagliando mi è costato 160 euro (ho la versione dct) e l'ho fatto a 6000 km invece di aspettare i 12000-24000 etc. ( che per me sono troppi). Preferisco spendere un po di più,ma avere la moto alla max efficienza. 0509_up.gif
 
15453695
15453695 Inviato: 20 Set 2015 18:27
 

Se preferisci buttare via soldi sono affari tuoi. Due anni di garanzia da estendere con 60 euro per altri due anni e così si arriva a quattro. Non vedo perché fare tagliandi a metà chilometraggio di quelli previsti. Tutti contenti del fatto che è una delle poche moto in circolazione che arriva a tale chilometri prima del tagliando. La lotta delle case produttrici e anche quella di una manutenzione per un abbattimento dei costi a vantaggio del cliente e dopo più km possibili. Con la crisi gli acquisti nella maggior parte vanno ponderati e risparmiare quanto più possibile è un vantaggio che permette alle case costruttrici di avere un prodotto competitivo. Mha! se ci sono problemi poi non c'è la garanzia? Vedi come ho fatto io dopo il tagliando a 11600, arrivato a 17 mila prima di un viaggio di una settimana sono passato per un controllino veloce sui livelli e altro non guasta, 10 minuti e via.
Comunque ognuno è libero di procedere come vuole era solo una puntualizzazione in quanto in molti topic si esalta proprio i giusti costi di manutenzione e la loro distanza dei tagliandi. icon_wink.gif
 
15457437
15457437 Inviato: 25 Set 2015 13:46
 

Ho già 4 anni di garanzia. Le moto acquistate dopo novembre 2013 automaticamente hanno 4 anni. comunque hai ragione. La honda è mooolto affidabile, ma sarà un mio limite, oppure da esperienze negative passate (con altre marche) che hanno fatto storie anche sotto garanzia, che preferisco farmi controllare ad intervalli piú frequenti lo stato della moto.
 
15458253
15458253 Inviato: 26 Set 2015 20:20
 

La nc potrà anche non piacere a tutti, ma a moltissimi si..oggi a Limone del Garda (durante una sosta turistica) mi si è avvicinato un signore tedesco e mi ha mostrato orgoglioso una foto sul suo cellulare di una moto rossa/nera..era la sua nc750x dct con scarico Ixil; ci siamo lasciati con una stretta di mano senza aver capito una parola di quello che mi ha detto ma sicuri di essere uniti dalla stessa "passione".
Quasi la stessa cosa qualche ora dopo fuori da un bar al lago d'idro, questa volta due signori italiani che tra la ventina di moto parcheggiate hanno scelto di soffermarsi proprio sulla mia nc ... e non a caso.
Dopo dieci minuti buoni di attenzioni/sguardi (alla moto) mi sono avvicinato....mi hanno tempestato di domande e poi ho capito anche il perchè: uno dei due era prossimo all' acquisto della nc (moto attuale R1).
Prima di salutarli gli ho mostrato il cruscotto dove si leggeva il consumo parziale: 31,6km/l rotfl.gif .
 
15971040
15971040 Inviato: 21 Mag 2018 1:37
 

Ciao a tutti
Il post e’ datato ma provo ugualmente a scrivere in coda a quanto avete già detto...
Sono alle prese con l’acquisto della mia prima moto e la NC750X mi sta facendo gola come non mai...
Vi chiedo dunque se ritenete questa moto indicata per un neofita alle prese con le due ruote dopo secoli che non guida uno scooter.
Sono alto 170 cm, spero di toccare bene ma comunque voglio andare in concessionario e sedermici sopra per capire che sensazione mi trasmette.
Un concessionario non Honda mi ha cercato di convincere ad acquistare altro causa il freno a tamburo anteriore che a detta sua non è ottimale e a causa degli alti costi di manutenzione rispetto al altri modelli (es Versys 650)...che dite ?
Comunque starei su cambio manuale poiché ritengo che DCT sia una figata ma come prima moto dovrò pur imparare ad utiluzzare una frizione!!!
GraZie
 
15971042
15971042 Inviato: 21 Mag 2018 5:39
 

..freno a tamburo??
 
15971043
15971043 Inviato: 21 Mag 2018 5:43
 

angeloll ha scritto:
Ciao a tutti
Il post e’ datato ma provo ugualmente a scrivere in coda a quanto avete già detto...
Sono alle prese con l’acquisto della mia prima moto e la NC750X mi sta facendo gola come non mai...
Vi chiedo dunque se ritenete questa moto indicata per un neofita alle prese con le due ruote dopo secoli che non guida uno scooter.
Sono alto 170 cm, spero di toccare bene ma comunque voglio andare in concessionario e sedermici sopra per capire che sensazione mi trasmette.
Un concessionario non Honda mi ha cercato di convincere ad acquistare altro causa il freno a tamburo anteriore che a detta sua non è ottimale e a causa degli alti costi di manutenzione rispetto al altri modelli (es Versys 650)...che dite ?
Comunque starei su cambio manuale poiché ritengo che DCT sia una figata ma come prima moto dovrò pur imparare ad utiluzzare una frizione!!!
GraZie


Ciao. Io sono un "neofita" peraltro non più ragazzino, ho preso la patente della moto a 43 anni. Premesso che la Nc750 ha un solo disco anteriore ma non certo un tamburo!...direi che per me, che sono alto 181 cm, la nc750x è un'ottima moto per le mie esigenze. Troverai un sacco di post dove si parla dei punti critici di questa moto (sella dura e faro poco potente per riassumere, oltre a una gommatura non stradale) ma per il resto è capace di dare subito confidenza agli inesperti. Il peso c'è, la versione dct sta sui 230 kg eppure avendo il baricentro molto basso saprai gestirli benissimo.
Personalmente ho preso lo scorso anno la dct perché mi piaceva l'idea di qualcosa di nuovo e ne avevo sentito parlare bene anche da motociclisti esperti. Provata mi è piaciuta.
Per me l'alternativa era una motoguzzi v7, quindi totalmente diversa. Sono scelte personali ma per quanto possibile cerca di ponderare bene lati positivi e lati negativi. Ogni moto ha delle caratteristiche e dei particolari che alcuni possono individuare come difetti (a mio parere ad esempio la sella lo è) o come semplici caratteristiche del prodotto (monodisco anteriore).
Buona scelta.
 
15971054
15971054 Inviato: 21 Mag 2018 8:24
 

Betto74 ha scritto:
Ciao. Io sono un "neofita" peraltro non più ragazzino, ho preso la patente della moto a 43 anni. Premesso che la Nc750 ha un solo disco anteriore ma non certo un tamburo!...direi che per me, che sono alto 181 cm, la nc750x è un'ottima moto per le mie esigenze. Troverai un sacco di post dove si parla dei punti critici di questa moto (sella dura e faro poco potente per riassumere, oltre a una gommatura non stradale) ma per il resto è capace di dare subito confidenza agli inesperti. Il peso c'è, la versione dct sta sui 230 kg eppure avendo il baricentro molto basso saprai gestirli benissimo.
Personalmente ho preso lo scorso anno la dct perché mi piaceva l'idea di qualcosa di nuovo e ne avevo sentito parlare bene anche da motociclisti esperti. Provata mi è piaciuta.
Per me l'alternativa era una motoguzzi v7, quindi totalmente diversa. Sono scelte personali ma per quanto possibile cerca di ponderare bene lati positivi e lati negativi. Ogni moto ha delle caratteristiche e dei particolari che alcuni possono individuare come difetti (a mio parere ad esempio la sella lo è) o come semplici caratteristiche del prodotto (monodisco anteriore).
Buona scelta.



...perdonatemi per l’errore!!!!...io minidisco anteriore lo ritieni dunque una semplice caratteristica e non un difetto? Ritenete dunque la frenata si buona qualità o la mancanza del doppio disco si fa sentire?
Per la sella non ne ho idea...avete sopperito in qualche modo? Ma la sua altezza e regolabile ?
 
15971058
15971058 Inviato: 21 Mag 2018 8:41
 

Dal mio punto di vista e di molti altri possessori, il mono disco anteriore non soffre di inferiorità rispetto ad un impianto dotato di 2 dischi in quanto, quello di Honda è dimensionato a dovere. Altri invece lamentano la sua inefficacia specialmente nelle lunghe discese a tornanti. Cosa posso dire, io passi alpini non ne faccio, ma le zone del Varesotto dove risiedo, di montagne con strade a curve e tornanti ne hanno e personalmente non ho mai avuto problemi di surriscaldamento o cedimenti da stress dell'impianto. La sella non è regolabile, io sono uno di quelli che lamenta la sua durezza ma, non ho ancora provveduto ne a sostituirla ne a farla modificare. Operazione che alcuni utenti del forum hanno provveduto a fare. Ci sono delle discussioni aperte, alle quali rivolgere la tua attenzione.
 
15971068
15971068 Inviato: 21 Mag 2018 8:58
 

zio70 ha scritto:
Dal mio punto di vista e di molti altri possessori, il mono disco anteriore non soffre di inferiorità rispetto ad un impianto dotato di 2 dischi in quanto, quello di Honda è dimensionato a dovere. Altri invece lamentano la sua inefficacia specialmente nelle lunghe discese a tornanti. Cosa posso dire, io passi alpini non ne faccio, ma le zone del Varesotto dove risiedo, di montagne con strade a curve e tornanti ne hanno e personalmente non ho mai avuto problemi di surriscaldamento o cedimenti da stress dell'impianto. La sella non è regolabile, io sono uno di quelli che lamenta la sua durezza ma, non ho ancora provveduto ne a sostituirla ne a farla modificare. Operazione che alcuni utenti del forum hanno provveduto a fare. Ci sono delle discussioni aperte, alle quali rivolgere la tua attenzione.


Sto giusto leggendo dei problemi legati alla sella ...c’è chi come te ancora non l’ha sostituito e chi la trova davvero pessima e l’ha addirittura venduta.
Penso che quest’oggi andrò a farmi un giro presso concessionario Honda...
 
15971076
15971076 Inviato: 21 Mag 2018 9:19
 

Io avevo valutato di aumentare l'imbottitura della sella del passeggero. Poi ho tergiversato, e alla fine non l'ho ancora fatto. C'è da dire che mi muovo (a parte il tragitto casa - lavoro, troppo breve per evidenziare problemi) soprattutto per tragitti in montagna sui 50 km. Su distanze così non mi crea particolari problemi, bisogna muoversi un pò nelle curve e tornanti, quindi non avverto particolari indolenzimenti. Alla fine la giudico sufficiente, potevano fare meglio...ma tnat'è. IN ogni caso è un problema risolvibile, sia con un banale cuscino comodo e poco costoso (estetica a parte) sia con sella nuova tipo shad, o a metà prezzo un artigiano che te la sistema, se il problema viene percepito come importante.
A me sarebbe piaciuta più piatta, in certe manovre sento che mi sposto un pò verso il davanti, niente di che, ma avvertibile. Poi, come ho detto più volte, io rimpiango le vecchie enduro che ho avuto, con il sellone piatto e lungo, che ti consentiva di spostarti a piacimento, cosa molto utile per i lunghi come me durante viaggi autostradali di una certa lunghezza. Qui non era possibile per via della posizione del serbatoio, ma per altre simil enduro l'avrebbero potuto fare.
 
15971080
15971080 Inviato: 21 Mag 2018 9:33
 

pabag ha scritto:
Io avevo valutato di aumentare l'imbottitura della sella del passeggero. Poi ho tergiversato, e alla fine non l'ho ancora fatto. C'è da dire che mi muovo (a parte il tragitto casa - lavoro, troppo breve per evidenziare problemi) soprattutto per tragitti in montagna sui 50 km. Su distanze così non mi crea particolari problemi, bisogna muoversi un pò nelle curve e tornanti, quindi non avverto particolari indolenzimenti. Alla fine la giudico sufficiente, potevano fare meglio...ma tnat'è. IN ogni caso è un problema risolvibile, sia con un banale cuscino comodo e poco costoso (estetica a parte) sia con sella nuova tipo shad, o a metà prezzo un artigiano che te la sistema, se il problema viene percepito come importante.
A me sarebbe piaciuta più piatta, in certe manovre sento che mi sposto un pò verso il davanti, niente di che, ma avvertibile. Poi, come ho detto più volte, io rimpiango le vecchie enduro che ho avuto, con il sellone piatto e lungo, che ti consentiva di spostarti a piacimento, cosa molto utile per i lunghi come me durante viaggi autostradali di una certa lunghezza. Qui non era possibile per via della posizione del serbatoio, ma per altre simil enduro l'avrebbero potuto fare.


Per me sarebbe la prima moto ma comunque dovendola utilizzare solo per piccoli spostamenti in città penso sia accettabile il difetto!!!
Se poi mi dici che è sistemabile allora ancora meglio!!!
 
15971139
15971139 Inviato: 21 Mag 2018 11:41
 

Io ho sostituito la sella con una shad dopo una settimana. Acquisto ottimo che rifarei all'infinito. Con l'originale dopo un'ora vedevo l'arcangelo gabriele. La shad e x me ottima (e anche x mia moglie). Tornato ieri sera do we di 800km in due gg, nessun disturbo, moto comodissima e mangia/autostrada. Io la cambierei anche se nn dovessi fare tragitti lunghi, è un altro pianeta. Poi fai te. icon_asd.gif
 
15971172
15971172 Inviato: 21 Mag 2018 12:36
 

Come ti hanno già detto il monodisco anteriore non inficia assolutamente la frenata, io uso spesso la moto in due sui passi alpini e non ho mai avito alcun problema; devo però precisare che sono un mototurista lento contemplativo e non uno "stisciatore di cavalletti" icon_wink.gif

Sono "alto" 173 cm e tocco bene senza alcuna modifica alla sella, sella che per altro ritengo si duretta ma non insopportabile (sarà l'abitudine al sellino della bici da corsa?)

I costi di manutenzione sono in linea, se non inferiori, a quelli delle altre bicilindriche similari.

Il peso è si elevato ma si gestisce bene, mia moglie è alta 165cm per 60Kg e non ha problemi con la sua NC750S.

Se puoi oltre che staticamente cerca di provarla su strada.
 
15971607
15971607 Inviato: 22 Mag 2018 10:43
 

angeloll ha scritto:
....Comunque starei su cambio manuale poiché ritengo che DCT sia una figata ma come prima moto dovrò pur imparare ad utiluzzare una frizione!!!
GraZie


Se veramente sono "secoli" che non guidi e arrivi da uno scooter .... te lo dico spassionatamente, quello della frizione è un problema che sarebbe meglio non avere quando metterai 220kg di ferro in mezzo al traffico. Valuterei bene l' opzione dct anche per il dopo, ma è all' inizio che ti sarebbe di grandissimo aiuto sollevandoti da molti problemi, pensa ad una semplice inversione ... eusa_whistle.gif .
 
15971612
15971612 Inviato: 22 Mag 2018 10:54
 

Ho avuto e guidato sia moto che maxi scooter, e mi sento di esprimere senza ombra di dubbio che il DCT è una figata pazzesca, usato in manuale poi è ineguagliabile. Non prenderei più una moto senza dct o quik shifting (o come si chiamano i cambi assistiti). Io te lo consiglio spassionatamente, nn xchè vieni da scooter ma xchè è dtupendo.
 
15971752
15971752 Inviato: 22 Mag 2018 15:40
 

7100 ha scritto:
Ho avuto e guidato sia moto che maxi scooter, e mi sento di esprimere senza ombra di dubbio che il DCT è una figata pazzesca, usato in manuale poi è ineguagliabile. Non prenderei più una moto senza dct o quik shifting (o come si chiamano i cambi assistiti). Io te lo consiglio spassionatamente, nn xchè vieni da scooter ma xchè è dtupendo.



ieri finalmente ho apprezzato dal vivo la NC750 X, e anche il venditore mi ha caldamente consigliato il DCT... in effetti credo sia molto comodo per guidare in città rispetto a lavorare di frizione continuamente!!!
penso ufficialmente che mi orienterò su questo modello infatti ho già avviato le ricerche per un buon usato!
 
15971760
15971760 Inviato: 22 Mag 2018 15:56
 

I conce ovviamente spingono la versione DCT. Anch'io l'ho provata per prima, visto che c'era una moto disponibile per il test. Di primo acchito venendo dallo scooter a me il DCT non è piaciuto molto, soprattutto nelle situazioni in cui il controllo dei giri è importante, tipo rotonde ecc. Poi ho trovato la mia in ottimo stato e con le marce e l'ho presa e non me ne pento affatto.
Non sono pochi però quelli che ho incontrato e che avevano il DCT e ne erano soddisfattissimi, quindi dipende da te. Rispetto alle marce credo ci voglia un pò di pratica in più, ma i risultati sembrano essere buoni. Detto questo io ricomprerei la versione con le marce, sarà che mi ci trovo bene, ho sempre avuto moto così, e non sento il bisogno del DCT. Ma è proprio una questione individuale. Mi è capitato più volte di usare auto con cambio automatico a noleggio o negli USA, pratiche per un certo tipo di uso, ma al momento cercherei sempre e comunque le marce manuali.

Sul DCT non saprei come agisce il freno motore nelle situazioni per me più frequenti (strade di montagna, tornanti stretti, soprattutto in discesa), mentre concordo sulla comodità in città o tangenziali.
 
15971766
15971766 Inviato: 22 Mag 2018 16:10
 

pabag ha scritto:
I conce ovviamente spingono la versione DCT. Anch'io l'ho provata per prima, visto che c'era una moto disponibile per il test. Di primo acchito venendo dallo scooter a me il DCT non è piaciuto molto, soprattutto nelle situazioni in cui il controllo dei giri è importante, tipo rotonde ecc. Poi ho trovato la mia in ottimo stato e con le marce e l'ho presa e non me ne pento affatto.
Non sono pochi però quelli che ho incontrato e che avevano il DCT e ne erano soddisfattissimi, quindi dipende da te. Rispetto alle marce credo ci voglia un pò di pratica in più, ma i risultati sembrano essere buoni. Detto questo io ricomprerei la versione con le marce, sarà che mi ci trovo bene, ho sempre avuto moto così, e non sento il bisogno del DCT. Ma è proprio una questione individuale. Mi è capitato più volte di usare auto con cambio automatico a noleggio o negli USA, pratiche per un certo tipo di uso, ma al momento cercherei sempre e comunque le marce manuali.

Sul DCT non saprei come agisce il freno motore nelle situazioni per me più frequenti (strade di montagna, tornanti stretti, soprattutto in discesa), mentre concordo sulla comodità in città o tangenziali.


Lo so...purtroppo anche per me è un bel dilemma... purtroppo sono spinto anche io dal desiderio di avere le marce manuali proprio perche non ne ho mai guidata una, dall'altra parte l'idea della comodità del DCT in città mi alletta parecchio e dunque sono combattuto per questo motivo!!! Se trovassi una buona offerta con DCT penso che potrei farci davvero un bel pensierino!!
 
15971784
15971784 Inviato: 22 Mag 2018 16:37
 

Il dct va in automatico se lo metti in automatico, altrimenti é un normalissimo cambio manuale senza l'obsoleta frizione, tra l'altro anche quando sei in automatico puoi sempre intervenire e scalare o aumentare di marcia. Io consiglio di provarle entrambe, tradizipnale dct, poi scegliere. comunque se vendono così tante moto con dct e cambi assistiti (vedi bmw o ducati) un motivo ci sarà. Poi ovviamente valuta tu.
 
15971912
15971912 Inviato: 22 Mag 2018 23:35
 

pabag ha scritto:
I conce ovviamente spingono la versione DCT. Anch'io l'ho provata per prima, visto che c'era una moto disponibile per il test. Di primo acchito venendo dallo scooter a me il DCT non è piaciuto molto, soprattutto nelle situazioni in cui il controllo dei giri è importante, tipo rotonde ecc. Poi ho trovato la mia in ottimo stato e con le marce e l'ho presa e non me ne pento affatto.
Non sono pochi però quelli che ho incontrato e che avevano il DCT e ne erano soddisfattissimi, quindi dipende da te. Rispetto alle marce credo ci voglia un pò di pratica in più, ma i risultati sembrano essere buoni. Detto questo io ricomprerei la versione con le marce, sarà che mi ci trovo bene, ho sempre avuto moto così, e non sento il bisogno del DCT. Ma è proprio una questione individuale. Mi è capitato più volte di usare auto con cambio automatico a noleggio o negli USA, pratiche per un certo tipo di uso, ma al momento cercherei sempre e comunque le marce manuali.

Sul DCT non saprei come agisce il freno motore nelle situazioni per me più frequenti (strade di montagna, tornanti stretti, soprattutto in discesa), mentre concordo sulla comodità in città o tangenziali.


Per rotonde e curve strette in città con dct bisogna predisporsi ad un uso più frequente ed intenso del freno posteriore al posto della frizione. Credo sia la soluzione migliore.
 
15973974
15973974 Inviato: 28 Mag 2018 17:25
 

Il topic è un po' vecchio, ma condivido le mie impressioni nel caso qualcuno fosse interessato all'acquisto.

Vengo da 16 anni di Honda Deauville ed il passaggio alla NC è stato facilissimo, quasi 30 anni di differenza nella progettazione si sentono tutti.

La NC è facilissima da guidare e da molta confidenza subito, tuttavia è pur sempre un 750 ed il peso c'è. I cavalli sono pochi ma disponibili subito, quindi occorre un minimo di pratica per calibrare bene accelerazioni e frenate perché la moto prende velocità molto facilmente e la frenata è potente, ma richiede spazi per via del peso.

Il disco singolo all'anteriore fa il suo dovere, ma è chiaramente un compromesso. Scooter e moto più piccole hanno il doppio disco, provenendo dalla Deauville che aveva il doppio disco con frenata integrale, trovo delle differenza di comportamento, soprattutto in frenate lunghe ad alta velocità (il freno della NC perde mordente velocemente e vibra un po').

Per il resto, la moto è comoda, non stanca, con borse e vano serbatoio ha molta capienza. Buona l'autonomia grazie a consumi ridotti in tutte le condizioni.

Ho attrezzato la mia con parabrezza con deflettore alto PUIG, paramotore originale con fari led aggiuntivi MOTEA, tris di borse GIVI Trekker Dolomiti, paramani Fehneling, kit porta smartphone/navigatore QUADLOCK e rialzi per il manubrio sw-motech.

Dopo 5 mesi di utilizzo quotidiano in città e extraurbano misto e autostradale nei weekend, sono pienamente soddisfatto.
 
15974021
15974021 Inviato: 28 Mag 2018 19:26
 

pascar1973 ha scritto:
Il topic è un po' vecchio, ma condivido le mie impressioni nel caso qualcuno fosse interessato all'acquisto.

Vengo da 16 anni di Honda Deauville ed il passaggio alla NC è stato facilissimo, quasi 30 anni di differenza nella progettazione si sentono tutti.

La NC è facilissima da guidare e da molta confidenza subito, tuttavia è pur sempre un 750 ed il peso c'è. I cavalli sono pochi ma disponibili subito, quindi occorre un minimo di pratica per calibrare bene accelerazioni e frenate perché la moto prende velocità molto facilmente e la frenata è potente, ma richiede spazi per via del peso.

Il disco singolo all'anteriore fa il suo dovere, ma è chiaramente un compromesso. Scooter e moto più piccole hanno il doppio disco, provenendo dalla Deauville che aveva il doppio disco con frenata integrale, trovo delle differenza di comportamento, soprattutto in frenate lunghe ad alta velocità (il freno della NC perde mordente velocemente e vibra un po').

Per il resto, la moto è comoda, non stanca, con borse e vano serbatoio ha molta capienza. Buona l'autonomia grazie a consumi ridotti in tutte le condizioni.

Ho attrezzato la mia con parabrezza con deflettore alto PUIG, paramotore originale con fari led aggiuntivi MOTEA, tris di borse GIVI Trekker Dolomiti, paramani Fehneling, kit porta smartphone/navigatore QUADLOCK e rialzi per il manubrio sw-motech.

Dopo 5 mesi di utilizzo quotidiano in città e extraurbano misto e autostradale nei weekend, sono pienamente soddisfatto.




Ciao e grazie per la tua condivisione...
Mi chiedevo se il tuo modello fosse con DCT e nel caso la risposta fosse Si come ti trovi, specialmente nell’uso cittadino.
Grazie mille 0509_up.gif
 
15974255
15974255 Inviato: 29 Mag 2018 11:20
 

La mia è manuale. Provai la DCT prima di comprare la manuale, ma mi ci sono trovato male. Sono troppo abituato a frizione e leva del cambio.

In effetti in città è un po' palloso cambiare prima, seconda, terza, ma non so riunciare al controllo che da il cambio tradizionale.

Non tornerei indietro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©