Leggi il Topic


La mia prima moto...[NC750X, opinioni]
15381953
15381953 Inviato: 24 Giu 2015 12:17
 

Sì, quello dei 1000km
Pagato, con leggero sconto....180€
Sinceramente speravo di spendere meno, soprattutto dopo i salassi Yamaha
Qua almeno li devi fare ogni 12.000km o una volta all'anno...anche se l'olio me lo cambierò da solo a metà strada...
 
15381968
15381968 Inviato: 24 Giu 2015 12:32
 

Stica..... eusa_wall.gif
ho notato comunque che se gli chiedi il preventivo prima stanno più "calmi"..., a me ha detto sui 100 quando l'ho ritirata..., ma me lo farò confermare al centesimo.... icon_cool.gif
 
15382020
15382020 Inviato: 24 Giu 2015 13:27
 

Io sapevo costasse intorno ai 150€, speravo almeno...
Vero è che mi hanno sistemato due cose...ammortizzatore posteriore, Regolazione manubrio ecc...ma 180€ sono davvero tanti!!
 
15382149
15382149 Inviato: 24 Giu 2015 15:50
 

ma erano cose che potevi fartele tu.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ovvio che se le fai fare in officina te le addebitano....
 
15382156
15382156 Inviato: 24 Giu 2015 15:56
 

Ho guardato fattura
Non mi hanno messo costi aggiuntivi oltre al tagliando...quindi diciamo che è stato caro a prescindere....
Comunque hai ragione...potevo fare io..e d'ora in poi farò io!!
 
15382176
15382176 Inviato: 24 Giu 2015 16:27
 

Ma la garanzia dei 4 anni come funziona?
Non è che se non fai i tagliandi da loro decade?
La tipa quando l'ho ritirata mi ha detto così....
Adesso..., so che per la garanzia dei 24 mesi classica si può andare ovunque...,
ma per quella dei 24? Non è che c'è qualche clausola nascosta?

Ciao
 
15382322
15382322 Inviato: 24 Giu 2015 19:08
 

Confermo che per mantenere la garanzia si deve necessariamente fare la manutenzione in concessionario altrimenti decade la garanzia... io la prox volta gli propongo di portargli io olio e filtro e loro ci mettono solo la mano d'opera.

@manu io con la manuale ho pagato 120 e penso che hai pagato di più perché sul dct c'è un filtro e olio in più che vanno nel cambio.
 
15382390
15382390 Inviato: 24 Giu 2015 20:17
 

Gabriesis ha scritto:
Confermo che per mantenere la garanzia si deve necessariamente fare la manutenzione in concessionario altrimenti decade la garanzia... io la prox volta gli propongo di portargli io olio e filtro e loro ci mettono solo la mano d'opera.

@manu io con la manuale ho pagato 120 e penso che hai pagato di più perché sul dct c'è un filtro e olio in più che vanno nel cambio.


Parli dei 24 mesi aggiuntivi giusto?
Perché per la garanzia di legge dei 24 mesi puoi fare il tagliando dove vuoi senza perderla.
Vale per le macchine non so per le moto...
 
15382391
15382391 Inviato: 24 Giu 2015 20:21
 

Sinceramente nn credo che facendo il fai da te valga come manutenzione per la garanzia
 
15382401
15382401 Inviato: 24 Giu 2015 20:31
 

Gabriesis ha scritto:
Sinceramente nn credo che facendo il fai da te valga come manutenzione per la garanzia


Bhè fatto in casa non credo..., tuttavia leggi qui:

Link a pagina di Goo.gl

Ciao
 
15382412
15382412 Inviato: 24 Giu 2015 20:40
 

In pratica l'importante è che ci sia una certificazione valida che sia stata fatta la manutenzione come viene richesta dalla casa
 
15382667
15382667 Inviato: 25 Giu 2015 8:05
 

XGabriesis

Sicuramente la manutenzione della versione con il DCT costa un po' di +...ma leggendo in giro...la media era di 150€
Comunque ci penserò fra un'anno o 11.000km...
Confermo che per la garanzia...è necessario un tagliando ogni 12.000km o entro 12 mesi dal precedente!!
Funziona così anche per le auto...purtroppo
ciao
 
15382818
15382818 Inviato: 25 Giu 2015 10:52
 

Consolatevi, il mio iniziava con 2.....però li ho avvisati che al secondo tagliando o rientrano nella media italiana o cambio officina e hanno risposto in maniera affermativa aggiungendo che la tariffa del primo è quasi imposta ma poi si ritorna nella normalità (di un officina Honda).
Ragazzi,ve l'avevo detto (frase fatta) di mettere in S e aprire icon_twisted.gif !!
Ho letto non mi ricordo dove che a 5000 giri il nostro motore mura...non so che moto abbiano provato perchè "li" i 55cv stanno scalpitando e alleggeriscono il manubrio, altro che muro.
E anche il telaio secondo me offre molto, se si ha la manetta per spremerlo naturalmente e non è il mio caso; ho provato a esagerare un pò su strade semideserte e la moto mi ha sempre assecondato senza nessun segnale di essere al limite, sono io che non riuscivo piu' a gestire gli eventi in sicurezza e non la moto.
Ho visto un video girato con la nc700 sul passo Manghen...a parte l'incoscienza...c'è da restare a bocca aperta di quanto può dare questa moto e con meno cavalli.
 
15383137
15383137 Inviato: 25 Giu 2015 15:41
 

Caro Angelo
Anche a me i nostri amici di RS MOto si erano spinti oltre il 2....ma ho tirato e mi hanno fatto 180€!!

Comunque bisogna stare attenti
I 55 cv sembrano molti di +....il telaio reagisce bene ma attenzione....perchè non è una moto sportiva...
 
15383298
15383298 Inviato: 25 Giu 2015 18:47
 

Io non mi considero un gran manico, ma prima di questa ho avuto moto abbastanza cattive e devo dire che dove la velocità non serve, tiene dietro moto ben più dotate! L'unico limite che sento è quello del freno singolo all'anteriore che con un uso intenso allunga abbastanza. Ho notato un grosso incremento di feeling dopo aver ruotato in avanti il manubrio in modo da avere più peso all'anteriore, dopo questa modifica è diventato granitico e comunica molta sicurezza.
 
15383891
15383891 Inviato: 26 Giu 2015 12:02
 

Io per "poggiare" meglio sulla sella l'ho invece ruotato verso di me...e in effetti nei cambi di marcia/direzione DECISI...tende ad alleggerirsi l'anteriore...ma nel mio caso non vedo soluzioni...
 
15384160
15384160 Inviato: 26 Giu 2015 16:36
 

ILMANU71 ha scritto:
Io per "poggiare" meglio sulla sella l'ho invece ruotato verso di me...e in effetti nei cambi di marcia/direzione DECISI...tende ad alleggerirsi l'anteriore...ma nel mio caso non vedo soluzioni...

Scusa per la domanda Manu, forse lo hai già detto altrove, ma quanto sei alto?
A mia personale sensazione la NC va bene per stature sotto ai 180, 185 cm massimo (motivo per il quale l'ho dovuta scartare in attesa della nuova AT).
 
15384257
15384257 Inviato: 26 Giu 2015 18:21
 

io sono alto 1,92 e ora, grazie alla shad, ho risolto l'unico neo di questa motina. ma è tutto soggettivo....

doppio_lamp_naked.gif
 
15384320
15384320 Inviato: 26 Giu 2015 19:27
 

Sono alto 1,88 e problemi zero!!!!! 0510_saluto.gif
 
15384410
15384410 Inviato: 26 Giu 2015 21:15
 

1,76 e problemi zero !!
doppio_lamp_naked.gif
 
15384609
15384609 Inviato: 27 Giu 2015 0:15
 

ILMANU, secondo me stai andando nella direzione sbagliata, se posso darti un consiglio, visto che le hai provate tutte, è di ruotare il manubrio in avanti, verso il cruscotto, noterai 3 benefici, primo la sicurezza dell'anteriore che aumenterà, le spalle e le braccia lavoreranno meglio nelle curve e la schiena dovendo andare in avanti farà in kodo che tu tenda a scaricare meno peso sulla sella, alleviando il tuo problema.

Provare non ti costa niente, sono dieci minuti di tempo per allentare 4 viti, poi mi dirai!
 
15386150
15386150 Inviato: 29 Giu 2015 12:25
 

Ciao
Scusate ma avevo il pc ko
Sono alto 1,76...
Nel week end ho fatto un po' di km...quasi 1000km...molta montagna...e anche autostrada..
La confidenza con la motina è aumentata...l'unico neo è davvero la sella
Ho provato al rientro a sedermi molto avanti verso il serbatoio...sembra vada un po' meglio sia come posizione che come male al ciapet...

XDICREX
Proverò a ruotare in avanti il manubrio..ma nonostante non sia bassissimo..le mie braccia non sono lunghe...e non vorrei avere problemi..
Comunque appena riesco provo e poi ti dico
GRAZIE PER I CONSIGLI!

Ciao
 
15386346
15386346 Inviato: 29 Giu 2015 15:40
 

Fatti anche io 700km nel fine settimana e quasi tutti di montagna, ma quelle vere (Bernina-Gavia-Stelvio-Forcola-Mortirolo-ecc...).
Non ho piu' nessun dubbio, il nostro 750 è un mulo di razza e le salite se le beve in 4° marcia senza nessun problema anzi se capita il falsopiano con abbastanza visibilità si prende pure la 5°.
Metà dei km li ho fatti con la consorte che a parte un ginocchio dolorante (penso sia dovuto alla fatica di contrastare lo scivolamento in avanti nelle lunghe discese) non si è lamentata ne della sella ne di vibrazioni o altro, quindi promossa anche da lei. Ora devo solamente capire se la posizione delle pedane del passeggero possono causare problemi.
Nessun problema di freni (finalmente ho il freno motore di una moto) e, ora arriva il bello.... media 31,7km/l con salite di 20km (ricordo che lo Stelvio è il valico piu' alto d'Italia e il secondo in Europa).
Inutile pensare che si, basta salire piano e si fanno quelle medie.... li non esiste, o si gira la manopolina o la moto si ferma anche sul dritto e quelli dietro ti passano sopra.
Sono stra-contento, è un 750 che consuma come uno scooter 250, la "piccola" differenza è che con questa al tornante successivo ci arrivi in frenata, in metà tempo, e ancora in totale sicurezza 0509_up.gif .
 
15386693
15386693 Inviato: 29 Giu 2015 22:26
 

Bene Angelo,
anch'io sono contento della cucciola.... icon_smile.gif
 
15386726
15386726 Inviato: 29 Giu 2015 23:18
 

@Ilmanu71
io ho trovato la posizione ideale proprio sedendomi a filo serbatoio e ruotando la posizione del corpo portando le spalle avanti e ruotando anche il bacino per non curvare la schiena.
A mio modo di vedere questa posizione di guida (decisamente più da naked che da enduro) migliora il feeling con l'avantreno (che risulta più caricato) e alleggerisce un po' il sedere. In questa posizione la parte larga e più morbida della sella fa "da contrasto" allo scivolamento all'indietro.
Allo stesso tempo lasci più spazio per la zavorrina.

Come ho già detto altre volte, mi sono molto stupito quando mi sono reso conto di riuscire a trovare immediatamente la corretta posizione di guida su un Multistrada e non su un GS (sempre prove statiche, purtroppo).
 
15387220
15387220 Inviato: 30 Giu 2015 11:59
 

E' la stessa posizione che assumo io e anche per me ancora nessun problema!
 
15387241
15387241 Inviato: 30 Giu 2015 12:19
 

Ciao
Ieri non sono riuscito
Magari stasera allento...e sposto avanti manubrio
Grazie, speriamo di risolvere...perchè davvero tutte le altre perplessità stanno passando...anche grazie ad una buona coppia e ad un consumo irrisorio...

Angelo...io non ho fatto i tuoi giri...ma sono stato sul Penice...poi dalla Val Trebbia sono sceso a Genova...poi verso Varazze e sono salito in autostrada a casa
Domenica ero invece nelle tue zone...cioè a casa mia ad Onore...e sono stato sul Pora...
 
15388570
15388570 Inviato: 1 Lug 2015 16:30
 

ILMANU71 ha scritto:
Ciao
Ieri non sono riuscito
Magari stasera allento...e sposto avanti manubrio
Grazie, speriamo di risolvere...perchè davvero tutte le altre perplessità stanno passando...anche grazie ad una buona coppia e ad un consumo irrisorio...

Angelo...io non ho fatto i tuoi giri...ma sono stato sul Penice...poi dalla Val Trebbia sono sceso a Genova...poi verso Varazze e sono salito in autostrada a casa
Domenica ero invece nelle tue zone...cioè a casa mia ad Onore...e sono stato sul Pora...



Io ho trovato un'ottima soluzione ..ho installato le prolunghe riser manubrio inclinate per manubri Ø22mm - alzano 31 mm e arretrano 22 mm . Le ho prese da BikerFactory.it con la spedizione piu' di 80euro .. ma ne vale pena . guarda le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15388591
15388591 Inviato: 1 Lug 2015 16:48
 

stefano1963 ha scritto:
Io ho trovato un'ottima soluzione ..ho installato le prolunghe riser manubrio inclinate per manubri Ø22mm - alzano 31 mm e arretrano 22 mm . Le ho prese da BikerFactory.it con la spedizione piu' di 80euro .. ma ne vale pena . guarda le foto Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


scusa stefano, ma se "alzi & sposti" non ci son problemi x cavi o comandi elettrici, vaschette liquidi ed altri lacci e lacciuoli?
e ruotando il manubrio a destra o sinistra non 'batte' in nessuna parte?
grazie della eventuale risposta

ps ho rufolato sul sito ma specificatamente per la ncx non trovo nulla....
 
15388629
15388629 Inviato: 1 Lug 2015 17:32
 

scusate dubbio ancora maggiore... ma facendo tutti questi giochetti di modifiche non si rischia seriamente di perdere la garanzia?!?! eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©