ciao a tutti, ho trovato nel garage di mio zio un vecchio compressore da 24 lt... al primo impatto pare essere tutto apposto a parte un po di polvere sparsa e ruggine sul cilindro.. cosi inizio a dargli una pulita con una pezza e wd 40 per eliminare un po di ruggine ma anche per proteggerlo.. smonto la testata e controllo il cielo del pistone e stato del cilindro è sembra essere tutto ok.. cosi dopo averlo studiato un po (non ne capisco tanto di compressori) decido di accenderlo.. ho notato che carica ad una max pressione di 6 bar il che credo che non è tutta la sua "potenza" infatti nel manometro (?) c'é scritto 9-10... a cosa può essere causato questo problema? ho notato anche che vibra un po troppo secondo me... quali altri pezzi devo controllare? c'è il rischio che scoppi?
grazie a tutti 


Ciao,
) oppure hai la bombola o serbatoio che dir si voglia talmente consumata dalla ruggine che potrebbe anche cedere con pressioni inferiori, uno dei punti nevralgici dei serbatoi sono le varie saldature, potresti batterle con un martello piccolo per verificare che non ci siano parti già compromesse.
) e far uscire lavandolo anche magari, tutto lo sporco che si è accumulato dentro, così potresti anche verificare se escono della placche di ruggine consistenti, segno che un po' il serbatoio si è assottigliato...



