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majesty 250,si spegne quando è caldo!aiuto!!!
997305
997305 Inviato: 29 Dic 2006 21:27
Oggetto: majesty 250,si spegne quando è caldo!aiuto!!!
 

ciao a tutti ragazzi!!purtroppo ho questo problema,il mio majesty finche è freddo tiene il minimo e sta sui 2000rpm,poi man mano che si scalda i giri diminuiscono e quando la lancetta della temperatura supera di poco la metà...ecco,si spegne!!nn mi tiene il minimo!!in città in mezzo al traffico è un pò un problema...mi capite no icon_lol.gif ...cmq volevo chiedervi se qualcuno ha gia avuto questo problema,se mi sa dire da cosa dipende e come posso rimediare!!ciao e grazie mille!!
 
997457
997457 Inviato: 29 Dic 2006 21:58
 

è solo un problema di carburazione e di minimo.. prova ad ingrassare di qlk punto la miscela.. .o alzare un pochino il minimo.. poi aspetta consigli di esperti molto più esperti
 
1000061
1000061 Inviato: 30 Dic 2006 21:36
 

ogni volta che faccio benzina devo aggiungere dell'olio,oppure basta una volta sola??ci avevo pensato ad aggiustare il minimo...ma il carburatore è latitante nel majesty...nn si riesce a trovare icon_confused.gif ..ne approfitto x chiedervi se qualcuno di voi sa come arrivarci!!
 
1000127
1000127 Inviato: 30 Dic 2006 21:58
 

Il carburatore sta proprio sotto il tuo sedere... nel sotto sella del guidatore c'è un buchetto per tararlo... e difficile da lì però... io ti consiglio di smontare la sella (cosa veramente non facile) e oltre aregolare la carburazione anche di regolare il gioco valvole... puoi anche sostituire il filtro benzina... Certo se hai pochi km meglio provare prima dal buchino!!!

CIAO!
 
1000216
1000216 Inviato: 30 Dic 2006 22:33
 

la moto ha 42000km...proverò a regolare il minimo dal sottosella,sempre se ci riesco..!!x quanto riguarda le volvole,a quali valvole ti riferisci?
 
1001202
1001202 Inviato: 31 Dic 2006 13:30
 

sono riuscito a trovare e a regolare il minimo tramite quel buchino sotto la sella...ma purtroppo nn è un problema di minimo!!ho notato un altra cosa,prima di iniziare a spegnersi,si sentono 2-3 scopietti proverire dal motore..tipo dei sbuffi d'aria...ho provato a regolare il minimo,ma come se niente fosse,si spegne ugualmente!!a questo punto penso sia un problema dovuto al fatto che nn gli arriva abbastanza aria...quando do gas non si spegne,e il minimo se nn sbaglio regola solo la benzina!qualche consiglio ragazzi??grazie mille!!
 
1001818
1001818 Inviato: 31 Dic 2006 16:32
 

sei magro

gli scoppietti sono sintomo comune
 
1002026
1002026 Inviato: 31 Dic 2006 17:55
 

il fatto che sono magro che comporta??cioè che devo fare x risolvere il problema??grazie...
 
1002077
1002077 Inviato: 31 Dic 2006 18:20
 

la miscela aria/benzinba è magra penso volesse dire...

CIAO!
 
1002241
1002241 Inviato: 31 Dic 2006 19:13
 

quindi l'aria che gli arriva è poca??x aumentarla come si fa?
 
1005936
1005936 Inviato: 2 Gen 2007 14:17
 

secondo voi cambiando il filtro dell'aria posso risolvere qualcosa o non cambia nulla??grazie..
 
1006211
1006211 Inviato: 2 Gen 2007 15:18
 

se è sporco meglio sostituirlo, basta un cacciavite a croce per arrivare al filtro a spugna per la carburazione, e quello in carta per la trasmissione...
Cmq non penso sia questo il problema... prova a chiedere a qualche meccanico di scooter, di solito si presenta il problema inverso, cioè che a freddo si spenge ma a caldo non l'avevo mai sentito, soprattutto su uno scooter a carburatore......... per esempio a me l'anno scorso il majesty non partiva con temperature basse... mai risolto... quando fa freddo prendo la macchina!!! icon_smile.gif

CIAO!
 
1006505
1006505 Inviato: 2 Gen 2007 16:44
 

beh,tanto pulito non è..l'avevo smontato per curiosità,ed era abbastanza sporco!!nn vorrei che è quello chi gli fa arrivare poca aria qndo è caldo...!in termini di prestazioni nn ha perso nulla..è sempre uguale!ciao e grazie!!
 
1006594
1006594 Inviato: 2 Gen 2007 17:09
 

ragazzi,forse il problema è l'opposto!!leggendo un po di articoli,ho visto che nelle carburazioni magre,sempre se io rientro in quel caso,arriva troppa aria..e oltretutto è anke dannoso per il motore!!come faccio ad ingrassare la miscela aria-benzina?grazie!!
 
1009517
1009517 Inviato: 3 Gen 2007 14:40
 

oggi sono stato alla yamaha,mi hanno sostituito il filtro dell'aria e sembrava andare tutto bene...esco dall'officina,tempo 500 metri e faccio dietro front!!si era spento di nuovo... icon_cry.gif mi hanno regolato il minimo ma nn sono convinto...hanno avvitato quasi tutta la vite,non vorrei che quando è freddo,appeno la accendo parte a manetta!!un meccanico,nn della yamaha,mi ha detto che potrebbe essere lo starter elettronico che nn si chiude dopo l'accensione...booh..
cmq ho visto loro cm regolano il minimo icon_lol.gif invece che dal buchino sotto la sella,sul lato sinistro vicino al poggiapiede del passeggero sulla carena c'è un coperchietto...si toglie e da li si vede bene il carburatore e la vite cn la molla del minimo,l'unica cosa che serve un cacciavite monto lungo per arrivarci...
 
1038362
1038362 Inviato: 10 Gen 2007 19:09
 

purtroppo il problema nn se nè andato icon_sad.gif anzi da qndo mi hanno cambiato il filtro dell'aria il rumore mi sembra più cupo...e quando è caldo,in fase di rilascio del gas si sentono degli scoppetti più forti rispetto a prima...che devo fare??aiuto icon_cry.gif grazie
 
2563648
2563648 Inviato: 25 Set 2007 22:52
 

Guarda che dipende dal collettore del carburatore.
E' in gomma e dopo qualche anno si crepa ed aspira aria.

Con pochi euro lo compri e te lo cambi da solo, anche se non è proprio la cosa più pratica... solo per smontare e rimontare la sella ci vuole 1/2 giornata... ah ah ah
 
2581870
2581870 Inviato: 27 Set 2007 22:28
 

Luck ha scritto:
Guarda che dipende dal collettore del carburatore.
E' in gomma e dopo qualche anno si crepa ed aspira aria.

Con pochi euro lo compri e te lo cambi da solo, anche se non è proprio la cosa più pratica... solo per smontare e rimontare la sella ci vuole 1/2 giornata... ah ah ah


è passato un po di tempo...e nel frattempo le cose sono cambiate!!lo avevo portato alla yamaha...e ora il problema è inverso,quando è freddo e prendo le buche tende a spegnersi e scoppietta,ma da fermo tiene il minimo...poi una volta raggiunta la temperatura..è perfetto,non scoppietta più!!
mi confermi che dipende sempre dal collettore del filtro dell'aria??
grazie
 
7016477
7016477 Inviato: 20 Feb 2009 18:13
 

Scusa non vorrei fare il menagramo ma mi sembri un pò a corto di nozioni meccaniche, se vuoi mettere le mani negli scooter moderni devi avere molta esperienza, sennò fai dei casini mondiali !!!!
Porta il tuo scooter da un meccanico onesto, credimi è la cosa migliore.

Ciao.
 
7016565
7016565 Inviato: 20 Feb 2009 18:23
 

bonelliandrea ha scritto:
Scusa non vorrei fare il menagramo ma mi sembri un pò a corto di nozioni meccaniche, se vuoi mettere le mani negli scooter moderni devi avere molta esperienza, sennò fai dei casini mondiali !!!!
Porta il tuo scooter da un meccanico onesto, credimi è la cosa migliore.

Ciao.

Io credo che ormai sarà tutto risolto, sono passati due anni.... icon_rolleyes.gif
 
7017240
7017240 Inviato: 20 Feb 2009 20:07
 

bonelliandrea ha scritto:
Scusa non vorrei fare il menagramo ma mi sembri un pò a corto di nozioni meccaniche, se vuoi mettere le mani negli scooter moderni devi avere molta esperienza, sennò fai dei casini mondiali !!!!
Porta il tuo scooter da un meccanico onesto, credimi è la cosa migliore.

Ciao.


apparte il fatto che come dice MrTomy il problema è stato risolto( e guarda caso da me icon_rolleyes.gif ).se non ci capiscono niente quelli di una officina(autorizzata) yamaha..dove lo trovo un meccanico ONESTO(il che è tutto dire) in grado di fare il lavoro??


comunque,se mai dovesse servire a qualcuno,il problema l'ho risolto mettendo il sistema d'avviamento a freddo sottochiave.
non sarò un esperto meccanico,anzi non lo sono,ma ormai il majesty250 lo conosco meglio di casa mia.di esperienza non avevo..ma ne ho fatta!

piccolo OT: invito i possessori di majesty(tutte le cilindrate) di fare visita al forum del majestyclub icon_wink.gif
ciao a tutti! 0510_saluto.gif
 
10054557
10054557 Inviato: 17 Giu 2010 11:12
 

Salve a tutti, anche io ho lo stesso problemaccio di lele87, vorrei provare ad evitare di portarlo dal meccanico visto che ultimamente ho già sostituito i silent block (170 euro!) , la sella la so smontare ma sul carburatore non sono mai intervenuto, tuttavia se si trattasse solo di sostituire un tubo di gomma (sperando che sia quello la chiave del problema) potrei farcela. Il mio Majesty appena parte a freddo non sale di giri al minimo , come credo dovrebbe fare visto che si attiva lo starter, forse lo starter è fuori uso? ciao grazie.
 
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