biondob ha scritto:
Il punto credo stia qui.................. al punto 1.
Secondo me moto nate per la pista o quasi e che non siano ss non ce ne sono.
Cioè, le varie supernaked tipo sf 1098, sd1290, o tuono sono magari derivate da moto da pista, ma nascono principalmente per la strada anche se a montarci le valigie per farci qualche giro in coppia, la sopportazione necessaria è più e meno quella di una ss.

Secondo me moto nate per la pista o quasi e che non siano ss non ce ne sono.
Cioè, le varie supernaked tipo sf 1098, sd1290, o tuono sono magari derivate da moto da pista, ma nascono principalmente per la strada anche se a montarci le valigie per farci qualche giro in coppia, la sopportazione necessaria è più e meno quella di una ss.

Infatti, il punto è qui.
Secondo me per divertirsi in pista non servono 200 cv, ma sospensioni serie e una moto possibilmente leggera e non troppo ingombrante sì.
Sopportazione simile alla ss dici? Fair deal. Il problema è.. quanto simile? E di che sopportazione parliamo? Se è dura per me non è un problema. Poco spazio? Amen, a patto che riesca a sistemarci due borsette minuscole. Beve? Peccato, ma me ne farò una ragione, vorrà dire una cena al ristorante in meno durante il weekend. Scalda come la mia? Ecco questo è un problema, serio, perchè una volta, in Svizzera, a 50 km/h in estate io e zavorrina non ne potevamo davvero più. Strappa e scalcia sotto 3mila giri? Anche qui, questo è un problema perchè vuol dire che fino ai 70-80 all'ora proprio non hai respiro.
Se noti io avevo citato la sf 848 e la triumph Street Triple R. Queste mi sembravano, sulla carta, potessero essere ciò che potrebbe, in teoria, stuzzicare la mia scimmia, ma qui pare che secondo voi proprio non sia così.



non so quanto giovamento troverai rispetto la tua







è molto difficile che si spacchi qualcosa.