Leggi il Topic


Posizione di guida Brutale, z800e e Triumph Speed
15277894
15277894 Inviato: 9 Mar 2015 12:00
Oggetto: Posizione di guida Brutale, z800e e Triumph Speed
 

Ciao a tutti, apro questo nuovo topic perchè non ho trovato nulla riguardo l'argomento in questione, nel caso in cui cui fosse già mi perdonerete.
La mia domanda è questa: in base a esperienza o notizie apprese, secondo voi qual è il modello migliore in merito a posizione di guida? io sono alto 1.85 circa e sono in serio dubbio tra i tre modelli, essendo neofita e avendo a disposizione poca scelta a causa delle normative A2. Qual è il vostro parere?
 
15277974
15277974 Inviato: 9 Mar 2015 13:18
 

Brutale a mio avviso è la più piccola quindi per te la escluderei a priori... le altre due sono leggermente più grandi... secondo me con z800 (versione e nel tuo caso...) potresti trovarti abbastanza bene... unico neo il peso... essendo abbastanza elevato in prima moto potrebbe non agevolarti... potrei allora dirottarti su triumph... ma sulla nuova versione non so molto quindi non posso esserti d'aiuto...
 
15278042
15278042 Inviato: 9 Mar 2015 14:33
 

Ma hai la patente A2? In tal caso penso tu non possa guidare nessuna di queste moto
Se così non è, ti suggerisco una moto più comoda. Io sono alto quanto te ed ho preso una Hornet
 
15278045
15278045 Inviato: 9 Mar 2015 14:42
 

sgarrato ha scritto:
Ma hai la patente A2? In tal caso penso tu non possa guidare nessuna di queste moto
Se così non è, ti suggerisco una moto più comoda. Io sono alto quanto te ed ho preso una Hornet


Sicuramente la Z800e e la Brutale le vendono anche depotenziate, ma immagino sia lo stesso anche per la Triumph. La Z800 non è comodissima in generale, però è sufficientemente dimensionata anche per piloti alti.
 
15278069
15278069 Inviato: 9 Mar 2015 15:06
 

la z800e depotenziata con A2 è ok ,

le altre due credo che da orginali abbiamo più dei 70kw limite, quindi non si possano guidare neanche da depotenziate
 
15278075
15278075 Inviato: 9 Mar 2015 15:08
 

No, anche della Brutale e della F3 (non so se la 675 o l'800) vendono una versione da 95cv anziché 110 da depotenziare a 35kw (come del resto fa la Ducati con il motore 821 da 110cv).
 
15278412
15278412 Inviato: 9 Mar 2015 20:16
 

Lazza94 ha scritto:
Brutale a mio avviso è la più piccola quindi per te la escluderei a priori... le altre due sono leggermente più grandi... secondo me con z800 (versione e nel tuo caso...) potresti trovarti abbastanza bene... unico neo il peso... essendo abbastanza elevato in prima moto potrebbe non agevolarti... potrei allora dirottarti su triumph... ma sulla nuova versione non so molto quindi non posso esserti d'aiuto...


E pensare che avrei detto il contrario: a vista la Z sembra molto più bassa, evidentemente posizione di guida e altezza della moto sono due cose diverse e indipendenti
 
15278416
15278416 Inviato: 9 Mar 2015 20:19
 

sgarrato ha scritto:
Ma hai la patente A2? In tal caso penso tu non possa guidare nessuna di queste moto
Se così non è, ti suggerisco una moto più comoda. Io sono alto quanto te ed ho preso una Hornet


No, rientrano tutte e tre nell'ordinamento A2
 
15278837
15278837 Inviato: 10 Mar 2015 8:48
 

Kekkopicr ha scritto:
E pensare che avrei detto il contrario: a vista la Z sembra molto più bassa, evidentemente posizione di guida e altezza della moto sono due cose diverse e indipendenti


Esatto, l'altezza da terra della sella è solo uno dei tanti parametri da tenere di conto e di solito è quello più preso in considerazione da chi, come me, è di gamba corta. L'abitabilità la fa il triangolo manubrio-sella-pedane che a volte è penalizzante per gli alti ed a volte per i bassi, per cui l'unico consiglio per dirimere la questione è quello di provare a salire in sella alle tre moto per vedere quale ti veste meglio. C'è da dire che la Z probabilmente, anche se su strada è molto efficace, è quella con la ciclistica meno raffinata e più pesante, ma è anche la più economica, se non vado errato.
 
15278936
15278936 Inviato: 10 Mar 2015 10:06
 

Kekkopicr ha scritto:
sgarrato ha scritto:
Ma hai la patente A2? In tal caso penso tu non possa guidare nessuna di queste moto
Se così non è, ti suggerisco una moto più comoda. Io sono alto quanto te ed ho preso una Hornet


No, rientrano tutte e tre nell'ordinamento A2

Nel senso che fanno la versione depotenziata? Sono a piena potenza richiedono tutte e tre la A3. In ogni caso scarta la brutale: è bellissima (dal mio punto di vista) ma troppo piccola per noi
 
15278950
15278950 Inviato: 10 Mar 2015 10:14
 

sgarrato ha scritto:
Nel senso che fanno la versione depotenziata? Sono a piena potenza richiedono tutte e tre la A3. In ogni caso scarta la brutale: è bellissima (dal mio punto di vista) ma troppo piccola per noi


Ripeto, producono delle versioni analoghe limitate a 70kw che possono essere depotenziate a 35kw. La Kawasaki nello specifico ha una versione a parte (Z800e) che differisce anche per certi particolari (come le pinze dei freni) rispetto al modello standard (Z800).

La versione MV depotenziabile è la 675 (vedi a piè di pagina):[url] Link a pagina di Mvagusta.com

Sulla Street non sono sicuro, ma credo che il discorso sia il medesimo.
 
15279533
15279533 Inviato: 10 Mar 2015 19:51
 

tibbs ha scritto:
Ripeto, producono delle versioni analoghe limitate a 70kw che possono essere depotenziate a 35kw. La Kawasaki nello specifico ha una versione a parte (Z800e) che differisce anche per certi particolari (come le pinze dei freni) rispetto al modello standard (Z800).

La versione MV depotenziabile è la 675 (vedi a piè di pagina):[url] Link a pagina di Mvagusta.com

Sulla Street non sono sicuro, ma credo che il discorso sia il medesimo.


La nuova Speed è una 600 tre cilindri (grande rivale della Brutale) ed anch'essa viene prodotta a potenza limitata
 
15279754
15279754 Inviato: 10 Mar 2015 22:55
 
 
15280330
15280330 Inviato: 11 Mar 2015 14:53
 
 
15280343
15280343 Inviato: 11 Mar 2015 15:18
 

Nessun problema, era giusto per fornire un'informazione corretta
 
15280574
15280574 Inviato: 11 Mar 2015 18:38
 

Guarda ti posso dire che un mio amico ha appena fatto la a2 e preso la Street, e ti posso dire che se fossi in te non avrei nemmeno il dubbio.. STREET tutta la vita, la Z la lascerei lì esposta al concessionario, e la brutale per quanto splendida da spesso problemi.
Io attualmente guido una GSR 750 ma quando cambierò la mia piccola salterò senza dubbio sul 3 cilindri della Street
 
15282010
15282010 Inviato: 12 Mar 2015 22:48
 

LorisG89 ha scritto:
Guarda ti posso dire che un mio amico ha appena fatto la a2 e preso la Street, e ti posso dire che se fossi in te non avrei nemmeno il dubbio.. STREET tutta la vita, la Z la lascerei lì esposta al concessionario, e la brutale per quanto splendida da spesso problemi.
Io attualmente guido una GSR 750 ma quando cambierò la mia piccola salterò senza dubbio sul 3 cilindri della Street


Ahimè lo so, so di quanti problem dia la Brutale e soprattutto quanto siano gravi a volte, ma la sua bellezza mi fa convincere di esser fortunato in caso di acquisto. Chiariamo, la Street è altrettanto una moto di stile ed elegante, ma l'italiana è sempre l'italiana. Ad ogni modo terrò in seria considerazione il tuo consiglio, oltretutto è stata giudicata la più comoda tra le naked 600 più spinte
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©