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Rs 125 modificato non supera i 140
992317
992317 Inviato: 28 Dic 2006 13:56
Oggetto: Rs 125 modificato non supera i 140
 

Ciao a tutti vorrei sapere perche l' rs 125 di un mio amico con motore 180 polini carburatore da 34 marmitta arrow e valvola rave e rapporto 17/40 (originale) non gli scende piu dei 140 perche?

Aspetto al piu presto una risposta grazie
 
992448
992448 Inviato: 28 Dic 2006 14:35
Oggetto: Re: Rs 125 modificato non supera i 140
 

Liberiu ha scritto:
Ciao a tutti vorrei sapere perche l' rs 125 di un mio amico con motore 180 polini carburatore da 34 marmitta arrow e valvola rave e rapporto 17/40 (originale) non gli scende piu dei 140 perche?

Aspetto al piu presto una risposta grazie


ti 6 risposto da solo...
rimetti il 125 ke tira di + e togli i blocchi al filtro.

e ricorda di strappare anke il ponte alla centralina!!! icon_wink.gif
 
992490
992490 Inviato: 28 Dic 2006 14:43
 

con quel GT perdi mOoOolto allungo ma guadagni ai bassi regimi...
 
992520
992520 Inviato: 28 Dic 2006 14:49
 

Controlla se si fosse incrostata la valola rave oppure il motore abbia subito una lieve grippattura
 
992523
992523 Inviato: 28 Dic 2006 14:50
 

Silver16 ha scritto:
con quel GT perdi mOoOolto allungo ma guadagni ai bassi regimi...


si, ma poi non hai la marmitta adatta a sfruttarlo, quindi non hai neanke quello!!! icon_lol.gif
 
992545
992545 Inviato: 28 Dic 2006 14:57
 

nn era 154cc il polini?mai visto il 180..
cmq sei sicuro che il cilindro sia montato come si deve?
come hai posizionato il pistone al pmi?
la valvola funziona?
hai corretto la carburazione?
 
992553
992553 Inviato: 28 Dic 2006 14:58
 

non capisco........quindi cammina di più con il 125?????
CMQ non ha il filtro originale ma ne ha uno a fungo, e alla centralina è stato tolto tutto, la valvola funsiona e il motore non è grippato.............
 
992559
992559 Inviato: 28 Dic 2006 15:00
 

già! dove va con l'arrow?!?!
 
992570
992570 Inviato: 28 Dic 2006 15:03
 

mah..io su un cilindro simile userei uno scarico tipo jollysp se nn superiore..
e toglierei il filtro a fungo..
 
992573
992573 Inviato: 28 Dic 2006 15:03
 

Liberiu ha scritto:
non capisco........quindi cammina di più con il 125?????
CMQ non ha il filtro originale ma ne ha uno a fungo, e alla centralina è stato tolto tutto, la valvola funsiona e il motore non è grippato.............


esatto, rimetti il 125 e buona tirata!
p.s. rimetti anke il filtro originale e togli i tappi, non è 1 scooter!
 
992585
992585 Inviato: 28 Dic 2006 15:06
 

BR1 ha scritto:
nn era 154cc il polini?mai visto il 180..
cmq sei sicuro che il cilindro sia montato come si deve?
come hai posizionato il pistone al pmi?
la valvola funziona?
hai corretto la carburazione?


il cilindro è montato bene....ù


che significa il pistone al pmi????
che cicle va sul carburatore 34?
 
992597
992597 Inviato: 28 Dic 2006 15:09
 

Liberiu ha scritto:
BR1 ha scritto:
nn era 154cc il polini?mai visto il 180..
cmq sei sicuro che il cilindro sia montato come si deve?
come hai posizionato il pistone al pmi?
la valvola funziona?
hai corretto la carburazione?


il cilindro è montato bene....ù


che significa il pistone al pmi????
che cicle va sul carburatore 34?

dipende dalla marmitta x il cicle(getto)
il pmi è la posizione del pistone quando è + in basso possibile
 
992600
992600 Inviato: 28 Dic 2006 15:09
 

come stiamo col pacco lamellare? è aperto?
o stà bene anke quello?
 
992611
992611 Inviato: 28 Dic 2006 15:12
 

Liberiu ha scritto:
BR1 ha scritto:
nn era 154cc il polini?mai visto il 180..
cmq sei sicuro che il cilindro sia montato come si deve?
come hai posizionato il pistone al pmi?
la valvola funziona?
hai corretto la carburazione?


il cilindro è montato bene....ù


che significa il pistone al pmi????
che cicle va sul carburatore 34?


cercherò di darti qualke dritta.tanto x cominciare rimonterei il filtro orgiginale,e proverei a trovare una carburazione adatta..

dopo di che si smont la testa e si porta il pistone al PMI.la posizione corretta è quando il pistone al punto morto inferiore arriva ESATTAMENTE a filo del bordo inferiore dei travasi.se così nn fosse,dovrai lavorare con le guarnizioni di base,fino a che nn trovi quella che ti garantisce questa condizione.

quando ottieni il corretto posizionamento al PMI,monta la testa e misura il rdc e lo squish
 
992616
992616 Inviato: 28 Dic 2006 15:14
 

BR1 ha scritto:
Liberiu ha scritto:
BR1 ha scritto:
nn era 154cc il polini?mai visto il 180..
cmq sei sicuro che il cilindro sia montato come si deve?
come hai posizionato il pistone al pmi?
la valvola funziona?
hai corretto la carburazione?


il cilindro è montato bene....ù


che significa il pistone al pmi????
che cicle va sul carburatore 34?


cercherò di darti qualke dritta.tanto x cominciare rimonterei il filtro orgiginale,e proverei a trovare una carburazione adatta..

dopo di che si smont la testa e si porta il pistone al PMI.la posizione corretta è quando il pistone al punto morto inferiore arriva ESATTAMENTE a filo del bordo inferiore dei travasi.se così nn fosse,dovrai lavorare con le guarnizioni di base,fino a che nn trovi quella che ti garantisce questa condizione.

quando ottieni il corretto posizionamento al PMI,monta la testa e misura il rdc e lo squish


br...non fà prima a rimettere il 125?
tanto se aggiusta bene il 180 non farà + di 160 la moto cmq...
 
992634
992634 Inviato: 28 Dic 2006 15:19
 

io sono a favore del 125...
xò visto ke ce l ha..e avrà anke speso de soldi,tanto vale che provi ad ottimizzarne il funzionamento...

cmq il 160 aprilia nn è male..ho provato una moto che lo montava,e devo dire che adottando uno stile di guida diverso,sfruttando la coppia è divertente!
 
992649
992649 Inviato: 28 Dic 2006 15:23
 

BR1 ha scritto:
io sono a favore del 125...
xò visto ke ce l ha..e avrà anke speso de soldi,tanto vale che provi ad ottimizzarne il funzionamento...

cmq il 160 aprilia nn è male..ho provato una moto che lo montava,e devo dire che adottando uno stile di guida diverso,sfruttando la coppia è divertente!


si, ma il 125 è 125... icon_wink.gif
a me seve vedere ki cel'ha + lungo! icon_lol.gif
























inteso come allungo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
992654
992654 Inviato: 28 Dic 2006 15:26
 

bè...il 125 punta tutto su regimi di rotazione elevati...
a sto punto si potrebbe anche dire che un 154cc lavorato...ma questa è un altra storia!
 
992659
992659 Inviato: 28 Dic 2006 15:28
 

BR1 ha scritto:
bè...il 125 punta tutto su regimi di rotazione elevati...
a sto punto si potrebbe anche dire che un 154cc lavorato...ma questa è un altra storia!


si, concordo con te...a mio parere il 160 polini è un motore base da lavorare, e non un motore da competizione.
se non hai intenzione di lavorarlo è meglio tenere il 125! icon_wink.gif
 
992685
992685 Inviato: 28 Dic 2006 15:35
 

che cicle và nel carburatore 34? icon_eek.gif icon_eek.gif




che signifca il pistone al pmi?????????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
992688
992688 Inviato: 28 Dic 2006 15:35
 

se è x questo anke il gt originale è lontano da quelli da gara..
cmq quella moto ha dei problemi.deve andare di più.
 
992754
992754 Inviato: 28 Dic 2006 15:49
 

Liberiu ha scritto:
che cicle và nel carburatore 34? icon_eek.gif icon_eek.gif




che signifca il pistone al pmi?????????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


leggi le risposte, t ho risposto prima icon_wink.gif
 
992758
992758 Inviato: 28 Dic 2006 15:49
 

BR1 ha scritto:
se è x questo anke il gt originale è lontano da quelli da gara..
cmq quella moto ha dei problemi.deve andare di più.


hai ragione, non ci ho pensato...ma la rave almeno lì ci è studiata x dare il massimo... icon_rolleyes.gif
 
992770
992770 Inviato: 28 Dic 2006 15:52
 

quello si..in effetti certe maggiorazioni risultano controproducenti anke x questo..

cmq la moto in questione anderbbe vista dal vivo..
 
993249
993249 Inviato: 28 Dic 2006 18:14
 

pensavo di essere messo male la mia fa 160 col polini....!comunque non mi sono mai accorto di una cosa sulla mia:la frizione slitta quando entra in coppia!!!un giorno sono riuscito a tirare la seconda a più di cento!!
 
994500
994500 Inviato: 28 Dic 2006 23:24
 

ma la rave và con l' incinazione verso l'alto o verso il basso? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
994534
994534 Inviato: 28 Dic 2006 23:38
 

smarmittato ha scritto:
pensavo di essere messo male la mia fa 160 col polini....!comunque non mi sono mai accorto di una cosa sulla mia:la frizione slitta quando entra in coppia!!!un giorno sono riuscito a tirare la seconda a più di cento!!


Beh allora avrai allungato i rapporti a dismisura... sai non è che cambiando motore ti si allungano i rapporti e se fai i 50/60 in seconda già stai a 12000 giri icon_confused.gif Forse ti è partita una cavolata eh? icon_wink.gif
 
995146
995146 Inviato: 29 Dic 2006 11:27
 

infatti miscia, l'rs fà gli 80 in seconda con rapportatura originale...
quella dello slittamento mi è nuova...prova a cambiare frizione magari...
 
995190
995190 Inviato: 29 Dic 2006 11:46
 

se la frizione slitta qnd entra in coppia,credo sia dovuto ad un usura della stessa...magari prova a montare dischi di qualità superiore..
 
995204
995204 Inviato: 29 Dic 2006 11:49
 

BR1 ha scritto:
se la frizione slitta qnd entra in coppia,credo sia dovuto ad un usura della stessa...magari prova a montare dischi di qualità superiore..


non esistono...ma cmq se slitta è xkè sarà consumata, visto che cmq il 125 tira d + agli alti , quindi dovrebbe resistere..
 
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