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Aiuto Rottura supporto marmitta [no prigioniero]
992184
992184 Inviato: 28 Dic 2006 13:24
Oggetto: Aiuto Rottura supporto marmitta [no prigioniero]
 

ragazzi il mio problema è gravissiimo, purtroppo ho spaccato il supporto della marmitta come in foto che mi ha portato alla rottura di un prigioniero.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Invece dovrbbe essere così

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Come posso risolvere? Premetto che non posso saldarlo perchè fa parte del blocco motore e sarebbe troppo costoso e soprattutto un casino.
Qualche aiuto anche di qualcuno più esperto o che parli per esperienza personale.
Vi ringrazio
p.s. rispondete perchè è inportante

(il mio mezzo è un liberty 2t)
 
992215
992215 Inviato: 28 Dic 2006 13:33
 

L'unica è farlo saldare da uno bravo o cambiare blocco!!!! nulla di altro!
 
992237
992237 Inviato: 28 Dic 2006 13:39
 

qualche altra soluzione ci sarà!!!!!!!!!!!!!!!!! una staffa un qualcosa!!!!!!!!!!!!! ditemi qualche altra soluzione
 
992257
992257 Inviato: 28 Dic 2006 13:43
 

no impossibile lo scarico deve essere ancorato sui due supporti del blocco nn c'è altra soluzione o lo saldi o cambi blocco!
 
992318
992318 Inviato: 28 Dic 2006 13:57
 

be potrebbe sostituire il triamngolo con un altro
 
992339
992339 Inviato: 28 Dic 2006 14:02
 

non è il triangolo è il supporto dove avviti la vite che è spaccato. Guarda meglio le foto.
 
992377
992377 Inviato: 28 Dic 2006 14:13
 

be potresti inventarti qualcosa tipo staffa a l da agganciare all' interno con delle viti ma nn so se dentro al pezzo di carter ce spazio a sufficenza per piazzarlo dovrebbe essrere pressappoco cosi': |
|
/\
/ \
 
992442
992442 Inviato: 28 Dic 2006 14:33
 

infatti io avevo un idea simile ma ho bisogno di qualche idea migliore della mia, perciò chiedo aiuto al forum. Aspetto qualche altro consiglio.
 
992465
992465 Inviato: 28 Dic 2006 14:38
 

io + di cosi nn so
 
993924
993924 Inviato: 28 Dic 2006 20:39
 

behse lo fai saldare non è poi così costoso(sempre meglio che cambiare blocco), magari tuo papà ha qualche amico che sa saldare bene....
 
993938
993938 Inviato: 28 Dic 2006 20:41
 

be da un fabbro nn credo che ci siano problemi con 10 € te la cavi
 
994078
994078 Inviato: 28 Dic 2006 21:18
 

Cmq bisogna lavorare con il carter aperto senza cusinetti ne albero xkè l'allumino quando si salda arriva a temperature altissime quindi danneggerebbe i cusinetti!
 
994117
994117 Inviato: 28 Dic 2006 21:29
 

be ma per una saldatina nn ci vuola tnt
 
995247
995247 Inviato: 29 Dic 2006 12:00
 

ragazzi ho trovato un amico che mi da la parte del carter spaccata, ma non è sicuro se avete un rimedio fuori dalla saldatura ditelo.
 
996086
996086 Inviato: 29 Dic 2006 15:26
 

mah sinceramente non ho neanke capito cosa si sia rotto

il scuffiotto di raffreddamento del gt?
 
996309
996309 Inviato: 29 Dic 2006 16:13
 

nn stare ad ascoltare ki dice di saldarlo ke tanto a te si è rotto il carter, e nn si salda. o cambi il carter del lato volano, oppure potresti provare a farti fare un lavoro con stucco specifiko da un bravo preparatore
 
996315
996315 Inviato: 29 Dic 2006 16:14
 

be potresti ricomprarti il carter che con un 100€ ce la fai e de e nuovo
 
997138
997138 Inviato: 29 Dic 2006 20:38
 

ragazzi un mio amico mi ha regalato il carter del lato del volano ma non ci è voluto molto a smontarlo perchè aveva un motore smontato e messo in cantina così l'abbiamo preso da lì. Ora la domanda che vi pongo, per montarlo sul mio fino a che punto dovrei smontare il mezzo. Cioè mi spiego meglio devo togliere il motore insieme alla ruota da sotto il motorino o altro? Aiutatemi soprattutto qualche possessore di liberty.
Grazie aspetto vostre risposte
 
997232
997232 Inviato: 29 Dic 2006 21:02
 

Ienak cosa dici cavolate si salda se uno sa fare!!! scommetti un mio amico ha saldato un blocco di runner 180 che si era quasi tranchato a metà e corre con quello da 1 anno! se si sanno fare i lavori riesce perfetto!!
io nn cambierei un pezzo di carter solo xkè tanti mi hanno detto che ormai i carter si sono assestati in quel modo e hanno preso una forma e se li cambi nn girerebbe mai + dritto, o cambi tutti e due i carter o saldi( che si può fare benissimo dal momento che conosco persone che l'anno fatto!!!!!
 
997243
997243 Inviato: 29 Dic 2006 21:05
 

devi togliere il blocco e smontarlo tutto fino a meta carter poi metti quello nuovo e rimonti
 
997641
997641 Inviato: 29 Dic 2006 22:59
 

ma che dici? se sono motori dello stesso anno montano gli stessi carter quindi dovrebbero andar bene e poi visto che per saldarlo cmq lo devo smontare tanto vale ci metto il carter che il mio amico mi ha regalato.
cmq nessuno mi ha risposto alla mia domanda: devo togliere per forza tutto il motore dal telaio?
 
997678
997678 Inviato: 29 Dic 2006 23:09
 

si devi levare tutto il blocco per farlo
 
997708
997708 Inviato: 29 Dic 2006 23:19
 

devi levare il blocco dal telaietto e poi devi aprire i carter dalla parte del volano quindi devi smontare gt, pompa, volano... se nn 6 esperto fallo fare da un mekkanico esperto
 
997718
997718 Inviato: 29 Dic 2006 23:23
 

ci vuole l'estrattore per il volano
 
997789
997789 Inviato: 29 Dic 2006 23:44
 

NRG4ever ha scritto:
ci vuole l'estrattore per il volano


infatti, ma mi sembra c sia anke un altro metodo
 
997797
997797 Inviato: 29 Dic 2006 23:47
 

no o con l'estrattore o con l'estrattore
 
997890
997890 Inviato: 30 Dic 2006 0:25
 

esistono metodi + rudimentali icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
998285
998285 Inviato: 30 Dic 2006 10:31
 

mets 91 che pompa devi smontare scusa????
nn sicuramente quella dell' acqua dal momento che è ad aira!!!
 
998407
998407 Inviato: 30 Dic 2006 11:54
 

ragà ii carter che abbiamo tolto da quel motore comprendeva anche il volano e l'abbiamo tolto con due botterelle sul lato e se ne è venuto facilmente.
 
998409
998409 Inviato: 30 Dic 2006 11:55
 

nel richiuderlo che guarnizioni ci vogliono? devo cambiare i cuscinetti? ci vuole quella roba sigillante tra un carter e l'altro?
 
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