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Motard 125 che faccia anche da enduro [aiuto nella scelta]
991499
991499 Inviato: 28 Dic 2006 2:52
Oggetto: Motard 125 che faccia anche da enduro [aiuto nella scelta]
 

ciao raga sn nuovo. vorrei informazioni su una moto 125 che bruci tutte le altre sul asfalto e che sia buone x l' enduro, io avrei in mente l' husqvarna 125, KTM exc 125 oppure il nuovo aprilia che uscira a fine gennaio tutti dicono che sarà la migliore ha le stesse linee del 4.5 (VOI CHE NE PENSATE icon_question.gif )
 
991598
991598 Inviato: 28 Dic 2006 10:16
 

il ktm exc di mille volte icon_wink.gif
 
991676
991676 Inviato: 28 Dic 2006 10:49
 

si, si ktm exc
 
991677
991677 Inviato: 28 Dic 2006 10:50
 

la ktm exc 125 è sicuramente ottima per l'enduro, visto che... è una enduro!

in versione motard non esiste...


V
 
991679
991679 Inviato: 28 Dic 2006 10:50
 

be, puoi trasformarla in motard, anche se il kit costa na cifra
 
991684
991684 Inviato: 28 Dic 2006 10:53
 

e poi devi reimmatricolarla... a quel punto ti costa meno un tm, e va di più...

V
 
991696
991696 Inviato: 28 Dic 2006 10:56
 

Ma la exc non ha gia la doppia opzione sul libretto?? allora è una stronzata se bisogna cmq reimmatricolarla.......
 
991704
991704 Inviato: 28 Dic 2006 10:59
 

non lo so, onestamente, ma anche senza immatricolazione, tra moto, kit e montaggio, spendi una barca di soldi.

ripeto, a quel punto prendi un Tm, spendi meno e va di più.


V
 
991880
991880 Inviato: 28 Dic 2006 12:07
 

si ragazzi, ma lui sta chiedendo quale è il miglior motard per andare sul off road.. bè, devi capire che ad avere le gomme da strada ed andare sul off non sara mai come avere le tassellate sotto... se vuoi un ottimo rapporto qualita prezzo vai di husky... sinno se hai soldi da spendere l exe in doppia omologazione..ciao
 
992223
992223 Inviato: 28 Dic 2006 13:35
 

hai soldi ------------------------------------------------------>exc 125
rapporto prezzo/qualità(la usi poko x fare off-road)----->husqvarna


ps:se avete foto della nuova moto aprilia postate pls
pss:cmq credo ke se esca a gennaio sta nuova aprilia sia euro3 per questo il termine bomba nn penso gli si addica gia va piano l'mx di mo figurati con altri blokki icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
992269
992269 Inviato: 28 Dic 2006 13:45
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
cmq credo ke se esca a gennaio sta nuova aprilia sia euro3 per questo il termine bomba nn penso gli si addica gia va piano l'mx di mo figurati con altri blokki icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


quotoooooooooooooooooooooo icon_wink.gif
 
992403
992403 Inviato: 28 Dic 2006 14:24
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
pss:cmq credo ke se esca a gennaio sta nuova aprilia sia euro3 per questo il termine bomba nn penso gli si addica gia va piano l'mx di mo figurati con altri blokki icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


La SX che uscirà ha una linea unica...+ un nuovo motore rotax ad aspirazione lamellare (non come l'MX...che è senza aspirazione lamellare)...fidatevi, velovredete passare davanti molto spesso (peccato che acrà un prezzo da Aprilia icon_arrow.gif Alto)
 
992419
992419 Inviato: 28 Dic 2006 14:27
 

Come moto polivalente, 125 EXC è difficle da reimmatricolare con la doppia omologazione...ti conviene prendere una moto che abbia già la doppia omologazione com il TM ed il KX (correggetemi se sbaglio) icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Inoltre dovrai prenderti il kit e montarlo ogni volta:
icon_arrow.gif cerchi+gomme
icon_arrow.gif freni
icon_arrow.gif distanziatore staffa
e dovrai settare le sospensioni ogni volta (il TM è l'ideale per la sospensioni: MARZOCCHI all'ant...OHLINS al post) icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
992702
992702 Inviato: 28 Dic 2006 15:38
 

si ma fare enduro con un TM, un KTM o un 125 del genere è impossibile....ho girato nei campi con un mio amico che ha il KL motard e non faceva in tempo ad arrivare a 4000 giri che era già di traverso...qui devi scegliere: o fai enduro o fai motard....
 
992844
992844 Inviato: 28 Dic 2006 16:09
 

fare enduro con un ktm exc 125 è impossibile icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

be nn CREDO è un enduro il KTM icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
992859
992859 Inviato: 28 Dic 2006 16:12
 

sbagli, perche te stai dicendo che il ktm exe non è un enduro??

è il contrario,casomai non è un motard ma ce lo fai diventare.... ciao

Ultima modifica di superleo1990 il 28 Dic 2006 20:36, modificato 2 volte in totale
 
992874
992874 Inviato: 28 Dic 2006 16:15
 

mea culpa!!!!!!ho sbagliato a scrivere KTM!!!!volevo dire con i motard un pò spinti....
 
992881
992881 Inviato: 28 Dic 2006 16:18
 

ma dove c' è scritto che esce a fine gennaio l aprilia?? come fate a sapere di queste informazioni? c' è un sito che ne parla?
 
992906
992906 Inviato: 28 Dic 2006 16:28
 

Ragazzi vorrei chiarire un po di cose.
Se prendi il KTM exc e lo converti a motard, ti costa in tutto 7200 euro.
Quindi non cosi tanto come si pensa. Immatricolazione compresa.
Inoltre KTM e TM vanno uguali, anzi a essere sinceri ha mezzo cavallo in piu KTM. Sono cmq due tipi di motori diversi. Se tu vuoi una moto buona per fare enduro, e che vada cmq bene su strada, e ti puoi divertire anche su strada, prendi l'enduro. Ti trovi meglio con l'enduro in strada, che col motard a fare enduro. Anzi col motard l'enduro è praticamente impossibile. Appena entri in una pietraia o con un po di fango sei sempre a terra. icon_wink.gif
 
992959
992959 Inviato: 28 Dic 2006 16:49
 

matteo_698 ha scritto:
Ragazzi vorrei chiarire un po di cose.
Se prendi il KTM exc e lo converti a motard, ti costa in tutto 7200 euro.
Quindi non cosi tanto come si pensa. Immatricolazione compresa.
Inoltre KTM e TM vanno uguali, anzi a essere sinceri ha mezzo cavallo in piu KTM. Sono cmq due tipi di motori diversi. Se tu vuoi una moto buona per fare enduro, e che vada cmq bene su strada, e ti puoi divertire anche su strada, prendi l'enduro. Ti trovi meglio con l'enduro in strada, che col motard a fare enduro. Anzi col motard l'enduro è praticamente impossibile. Appena entri in una pietraia o con un po di fango sei sempre a terra. icon_wink.gif


E' vero che ti costa soo 7200 con la nuova immatricolazione, ma i pezzi dell'enduro te li ritira il concessionario ed hai sempre una omologazione, non la doppia icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Cmq per una cosa ha raggione matteo: prendetevi un enduro ed usate per strada...e se avete problemi di gomme, prendetevi quelle usate da vostro concessionario icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
994615
994615 Inviato: 29 Dic 2006 0:17
 

grazie raga ma x quanto riguorda il passaggio da enduro a motard basta comprare il kit. e poi un altra cosa a riguardo l' assistenza io sn troppo lontano dal concessionario e quindi x questo gli altri mi hanno detto di prendere il nuovo aprilia ma io penso che se i pezzi che mi servono li richiedo via fax me li mandano!! o no?a un altra cosa il ktm e depotenziato o no? e quanti cavalli ha?
 
994925
994925 Inviato: 29 Dic 2006 4:07
 

il ktm ha alla consegna 7 cv(o kw ma penso cv) ma il concessionario senza ke glie lo dici ci mette la marmitta racing del ktm(ke la ktm ti da incluso nel prezzo) e te la porta a 38 cv icon_wink.gif
 
994978
994978 Inviato: 29 Dic 2006 9:55
 

35 alla ruota si, cmq una cosa sola il ktm è un enduro !!!
puoi passarlo a motard ma nasce cm enduro ...
 
995028
995028 Inviato: 29 Dic 2006 10:42
 

Jet_Force46 ha scritto:
35 alla ruota si, cmq una cosa sola il ktm è un enduro !!!
puoi passarlo a motard ma nasce cm enduro ...

cosa centra se è enduro, una volta passato a motard diventa uno dei migliori motard. Che differenze pensi che ci siano tra un TM smr e un TM en.. le stesse che ci sono tra un KTM exc e un KTM smr(trasformato)...

Cmq io per il KTM trasformerei la versione SX, ti costa di piu(850 euro di immatricolazione + 400 circa di kit),ma ti viene una bestia, cattiva e potente ( 37 cavalli ruota).

Se no prendi l'exc (34.8 cavalli ruota), con 7200€ lo porti a casa motard( pero i pezzi enduro te li ritira il concessionario), ma ti resta cmq la doppia omologazione... (io sul libretto ho la possibilita di montare cerchi e gomme motard)...

Per quanto riguarda il depotenziamento: La KTM dichiara (e sottolineo dichiara) 4.1 Kw per il KTM depotenziato. In concessionario, ancora prima che tocchi strada, ti tolgono tutti i pezzi e ti montano la marmitta aperta(inclusa nel prezzo), ti cambiano rapporti, carburazione, tolgono gli strozzi al filtro, insomma fanno tutto. Quindi quando la ritiri ti danno la moto, gia portata a 35 CV (7 sul libretto), e in mano tutti gli strozzi(se un giorno vorrai venderla).
 
995196
995196 Inviato: 29 Dic 2006 11:47
 

matteo_698 ha scritto:
Jet_Force46 ha scritto:
35 alla ruota si, cmq una cosa sola il ktm è un enduro !!!
puoi passarlo a motard ma nasce cm enduro ...

cosa centra se è enduro, una volta passato a motard diventa uno dei migliori motard. Che differenze pensi che ci siano tra un TM smr e un TM en.. le stesse che ci sono tra un KTM exc e un KTM smr(trasformato)...

Cmq io per il KTM trasformerei la versione SX, ti costa di piu(850 euro di immatricolazione + 400 circa di kit),ma ti viene una bestia, cattiva e potente ( 37 cavalli ruota).

Se no prendi l'exc (34.8 cavalli ruota), con 7200€ lo porti a casa motard( pero i pezzi enduro te li ritira il concessionario), ma ti resta cmq la doppia omologazione... (io sul libretto ho la possibilita di montare cerchi e gomme motard)...

Per quanto riguarda il depotenziamento: La KTM dichiara (e sottolineo dichiara) 4.1 Kw per il KTM depotenziato. In concessionario, ancora prima che tocchi strada, ti tolgono tutti i pezzi e ti montano la marmitta aperta(inclusa nel prezzo), ti cambiano rapporti, carburazione, tolgono gli strozzi al filtro, insomma fanno tutto. Quindi quando la ritiri ti danno la moto, gia portata a 35 CV (7 sul libretto), e in mano tutti gli strozzi(se un giorno vorrai venderla).


Figurati se lo fanno senza che tu chieda. Fosse così al primo incidente potresti denunciarli e farti risarcire i danni da loro. Senza parlare del fatto che in caso di incidente andrebbero nei guai loro icon_confused.gif
 
995232
995232 Inviato: 29 Dic 2006 11:57
 

Ne sapro qualcosa visto che lo ho comprato da un mese?
Loro ti dicono, io te lo ripotenzio subito, e resta depotenziato solo sul libretto, portarlo in giro depotenziato puo fare solo male al motore.
Quindi a meno di una tua espressa richiesta di tenerlo depotenziato, loro te lo ripotenziano.
 
995607
995607 Inviato: 29 Dic 2006 13:37
 

cmq se esce il nuovo aprilia con le linee del 4.5 depotenziato esce 15 cav e mi a detto il meccanico che lo posso portare a 25kw e pure di + nn me lo consigliate? ed e pure italiana icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
995926
995926 Inviato: 29 Dic 2006 14:48
 

crazymotard ha scritto:
cmq se esce il nuovo aprilia con le linee del 4.5 depotenziato esce 15 cav e mi a detto il meccanico che lo posso portare a 25kw e pure di + nn me lo consigliate? ed e pure italiana icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif



25kw sono 34 cv... non esageriamo...

oltretutto il motore aprilia è in assoluto il più rognoso (e costoso) da ripotenziare...

se cerchi le prestazioni pure, e non hai problemi di bilancio, prendi un Tm, o qualcosa di analogo...

se invece non vuoi spendere troppo, forse è meglio l'husqvarna... non farti influenzare dai restyling, se non mettono mano al motore, la Mx è la meno cattiva tra i 2T sul mercato.

V
 
996274
996274 Inviato: 29 Dic 2006 16:05
 

nerowolfe79 ha scritto:
crazymotard ha scritto:
cmq se esce il nuovo aprilia con le linee del 4.5 depotenziato esce 15 cav e mi a detto il meccanico che lo posso portare a 25kw e pure di + nn me lo consigliate? ed e pure italiana icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif



25kw sono 34 cv... non esageriamo...

oltretutto il motore aprilia è in assoluto il più rognoso (e costoso) da ripotenziare...

se cerchi le prestazioni pure, e non hai problemi di bilancio, prendi un Tm, o qualcosa di analogo...

se invece non vuoi spendere troppo, forse è meglio l'husqvarna... non farti influenzare dai restyling, se non mettono mano al motore, la Mx è la meno cattiva tra i 2T sul mercato.

V


Guardate che SX sarà dotato di un nuovo motore Rotax ad aspiraziona lamellare, studiato di più per il motard...non come MX, che non ha neanche l'aspirazione lamellare icon_exclaim.gif
 
996335
996335 Inviato: 29 Dic 2006 16:18
 

quindi dite che il nuovo aprilia nn e buono x bruciare qualcuno??????? il TM quanto costa???
 
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