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differenze impianto elettrico f12r ac ed f12r lc?
15238739
15238739 Inviato: 23 Gen 2015 2:22
Oggetto: differenze impianto elettrico f12r ac ed f12r lc?
 

Salve a tutti ho un problema..il mio scooter e un f12r ac quindi è risaputo che il mono blocco e cinese.Io pero l'ho cambiato col minarelli orizzontale pero sempre ad aria.Il punto e che ho effettuato una modifica all'impianto elettrico ovvero ho messo sul mina statore,bobina,centralina ecc...del keeway e il volano del minarelli.Lo scooter parte pero non appeno apro il gas borbotta,scoppietta.Siccome al momento sto attuando un'elaborazione semitrofeo con i mk2 racing la quale come potete ben capire ha bisogno di componenti di alta qualità di certo non un impianto confuso tra minarelli e keeway.Alcuni di voi mi diranno di passarlo ad euro 0 pero il mio meccanico mi ha detto che non e come fare la carburazione cablare un intero impianto elettrico anche perché il mio uso e prettamente stradale.Quindi mi ha consigliato di mettere tutto l'impianto elettrico dell'f12r a liquido e mettergli una semplice centralina ad anticipo variabile.Ora io volevo sapere se metto tutta l'accensione dell'f12r lc o comunque una euro 2 poi il cablaggio combacia con le masse,le luci ecc..Per favore aiutatemi sono in una situazione abbastanza complicata,mi serve sapere solo questo,qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa del genere, ci ha lavorato su?sa per certo che quello che ho appena accennato sopra(ovvero sul fatto che l'impianto euro 2 combaci con tutto ecc..) e plausibile?per favore rispondete,aiutatemi mi riferisco sopratutto a chi ha il mio stesso scooter, a chi ci ha lavorato su in termini di impianto elettrico,ai piu esperti del forum per favore aiutatemi non vi ringraziero mai abbastanza.Spero di essere stato chiaro 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_sad.gif
 
15238888
15238888 Inviato: 23 Gen 2015 11:29
 

innanzitutto dovrebbe bastarti cambiare accensione in questo caso, (volano\bobina\centralina\statore)
ma teoricamente parlando se cambi solo il blocco, non serve nemmeno toccare l'impianto, ti dovrebbe bastare regolare l'anticipo...
alla fine l'impianto elettrico dell'ac dovrebbe essere come quello lc quindi non vedo perchè sbattersi cosi!
se vuoi cambiare accensione invece devi ingegnarti eusa_think.gif
da quel che so io il volano di una accensione ducati non va su un morich per esempio, quindi dubito che l'accensione del tuo monti col volano ducati(il minarelli dovrebbe montare la ducati 6 poli no?) icon_asd.gif
in piu per cambiarla completamente, se bobina e centralina sono in un blocchetto solo, dovrebbe bastarti prendere l'accensione completa del mina e sbatterla sull'impianto del tuo eusa_think.gif , regoli l'anticipo e dovresti esserci eusa_think.gif
 
15239036
15239036 Inviato: 23 Gen 2015 14:38
 

be il mio impianto ha la seguente configurazione(originale keeway):statore a 6 poli sempre ducati,volano,bobina e centralina non sono in un unico blocchetto ma separate..adesso io chiedevo ma se tolgo tutta sta roba e metto un accensione minarelli originale(ovviamente euro 2)poi tutto l'impianto elettrico restante(luci,tachimetro ecc..)combacia??
 
15320301
15320301 Inviato: 20 Apr 2015 13:03
 

Ciao, volevo sapere se hai risolto il problema perchè anche io sono nelle stesse condizioni. Ho montato lo statore del keeway e il volano di un'accensione minarelli euro 0. lo scooter parte ma ha dei vuoti e scoppietta. Bisogna regolare l'anticipo? 0510_help.gif
 
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