Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Stradale e enduro [vorrei comprare enduro, consigli?]
993003
993003 Inviato: 28 Dic 2006 17:03
 

Io più che sul 525 che mi pare pesante punterei di più o su un 250 2t o su un 450 4t icon_wink.gif
 
993195
993195 Inviato: 28 Dic 2006 17:59
 

io il 525 lo vedo bene per esagerare come motard ma come enduro è eccessivo, secondo me ha quel di più che nn serve...
 
993226
993226 Inviato: 28 Dic 2006 18:09
 

MadeInSicily ha scritto:
io il 525 lo vedo bene per esagerare come motard ma come enduro è eccessivo, secondo me ha quel di più che nn serve...

David knight non la pensa come te icon_wink.gif
Infatti lui ha il 250 2t e il 525... Secondo me sarebbe davvero un bell'enduro. icon_wink.gif
 
993228
993228 Inviato: 28 Dic 2006 18:09
 

cmq credo che siamo arrivati al dunque 250 2t o 450 4t a seconda delle possibilità di spesa nonchè il tempo a disposizione e l'uso. nn resta che scegliere il modello. io ne conosco poche ma x quelle che ho provato dico: cr 250 2t (prezzi buoni), ktm exc 250 2t, ktm exc 450 4t (forse xkè ce l'ho io????)...
 
993248
993248 Inviato: 28 Dic 2006 18:14
 

matteo_698 ha scritto:
MadeInSicily ha scritto:
io il 525 lo vedo bene per esagerare come motard ma come enduro è eccessivo, secondo me ha quel di più che nn serve...

David knight non la pensa come te icon_wink.gif
Infatti lui ha il 250 2t e il 525... Secondo me sarebbe davvero un bell'enduro. icon_wink.gif


certo c'è anche da considerare che io non sono buono come pilota... icon_biggrin.gif
 
993555
993555 Inviato: 28 Dic 2006 19:29
 

Oggi sono uscito di nuovo anche se il freddo... 0°C icon_lol.gif
No la stradale in ogni caso la tengo icon_wink.gif

Terrendo mollissimo però che divertimento...
Ho provato a impostare anche i primi salti... solo che ogni tanto mi catapultavo rispetto alla moto... Forse non stringevo bene con le gambe sulla moto o forse davo poco gas prima di staccarmi... O forse ci vuole solo pratica... Prima di saltare cmq cercavo di comprimere con il peso le sospensioni...
Cmq la moto con la quale giro ora è un ktm400 del 98 con motore LC4

Cmq il 4t potrei trasformarlo anche in motard bene o male il 2t non è divertente motard... Vedremmo tra poco tanto mi sa che farò la scelta cosi ad intuito alla fine icon_lol.gif

Cmq grazie per i consigli e chiarimenti...

Se potete indicarmi cosa potrei sbagliare nel salto per esser catapultato icon_twisted.gif
 
993803
993803 Inviato: 28 Dic 2006 20:10
 

per quanto riguarda il salto, sono piu o meno come te, atterro quasi sempre con la ruota davanti, faccio qualche metro in nose weehelie prima di recuperare l'assetto.L'unico salto che oggi ho fatto bene sono andato lungo il doppio del solito e sono atterrato in una pozza di ghiaccio con conseguente ribaltamento. Per quanto riguarda i salti quindi mi pare nella sezione cross ci sia un topic che ne parla.

Per la moto, io prenderei 250 2t. Ma anche il 525 4t non mi dispiacce!
 
994210
994210 Inviato: 28 Dic 2006 21:56
 

Allora guardando di qua e di là noto che tra un 2t e un 4t la differenza di peso indipendentemente dalla cilindrata è di circa 10Kg...
10Kg li senti cosi tanto quando bisogna fare enduro kross?
Perchè se prendessi un 525 4t potrei usarlo anche come motard...
Non so ragazzi icon_lol.gif il problema è che essendo abituato alle moto "racing" mi piacerebbe provare anche il motard... Però devo dire che facendo enduro e saltini mi sto divertendo come un matto icon_lol.gif

Per il salto secondo me bisogna dare il colpetto di gas prima di lasciare la rampa e usare marce più alte cosi da non avere freno motore in aria con conseguente impuntamento dell'anteriore... Un'altra tecnica che usavo con la mountain bike 0509_si_picchiano.gif era quella di tirare a me lo sterzo prima del salto e poi allontanarlo con forza e devo dire che le cose sono un pochetto migliorate...
 
994469
994469 Inviato: 28 Dic 2006 23:11
 

Efams ha scritto:
Allora guardando di qua e di là noto che tra un 2t e un 4t la differenza di peso indipendentemente dalla cilindrata è di circa 10Kg...
10Kg li senti cosi tanto quando bisogna fare enduro kross?
Perchè se prendessi un 525 4t potrei usarlo anche come motard...
Non so ragazzi icon_lol.gif il problema è che essendo abituato alle moto "racing" mi piacerebbe provare anche il motard... Però devo dire che facendo enduro e saltini mi sto divertendo come un matto icon_lol.gif

Per il salto secondo me bisogna dare il colpetto di gas prima di lasciare la rampa e usare marce più alte cosi da non avere freno motore in aria con conseguente impuntamento dell'anteriore... Un'altra tecnica che usavo con la mountain bike 0509_si_picchiano.gif era quella di tirare a me lo sterzo prima del salto e poi allontanarlo con forza e devo dire che le cose sono un pochetto migliorate...

Beh, io per l'enduro preferirei un 250 exc. Mi piacciono i due tempi. Certo anche il 525 deve essere un gran bell'enduro (mai provati enduro 4t pero)... Ma col 2t mi trovo davvero benissimo... Quindi penso, che anche ai 18, o un exc 250 o 300... O se no un 450 motard... Pero sono indeciso...


Cmq starei sul 250 o 300 exc. icon_wink.gif Poi dipende anche dalla tipologia di moto. Per quanto riguarda il motard proverei prima di prendere conclusioni affrettate, puo darsi non ti piaccia.
 
994593
994593 Inviato: 29 Dic 2006 0:06
 

scusate ragazzi, ma qnd si salta si deve atterrare di posteriore o anteriore???
 
994800
994800 Inviato: 29 Dic 2006 1:25
 

Converse ha scritto:
scusate ragazzi, ma qnd si salta si deve atterrare di posteriore o anteriore???


questo è un ot, c'è un topic apposito sulla tecnica di salto:

Tecnica del salto (chiedo consigli)


rimaniamo in tema. grazie.

per rispondere ad efams: difficilemente riuscirai a fare enduro con un motard, "sterrato" si.. ma son cose diverse.
 
994955
994955 Inviato: 29 Dic 2006 9:20
 

No no forse mi sono spiegato male...
Non voglio fare enduro con un motard ma prendere una enduro magari 4t e poi prendere il kit (se esiste) cioè gomme freni per fare motard...
 
995081
995081 Inviato: 29 Dic 2006 11:00
 

Se in un futuro la dovessi usare anche come motard io punterei su un 450 4t o al max il 525 K...come 450 punterei su HM,TM o Ktm...secondo me le migliori icon_wink.gif
 
995161
995161 Inviato: 29 Dic 2006 11:34
 

da quello che ti piace fare ci vorrebbero 2 moto xkè x i salti prenderei un leggero 2t (cross) ma se vuoi in futuro trasformarlo in motard x forza 4t altrimenti non derapi! In quest'ultimo caso che sia targato e non inferiore a 450cc...
 
996684
996684 Inviato: 29 Dic 2006 18:11
 

scusate una domanda fuori tema, tanto ormai questa discussione è chiusa... che differenza c'è tra la comune versione delle ktm e quelle six days o factory?
 
996706
996706 Inviato: 29 Dic 2006 18:19
 

Mi pare che la factory sia preparata nel motore oltre che nelle sospensioni...la six days è un'edizione con dei pezzi speciali Ktm power parts...io questo sò icon_wink.gif
spero di non aver detto cavolate icon_rolleyes.gif
 
996716
996716 Inviato: 29 Dic 2006 18:21
 

meglio di niente... almeno so che non è solo questione di adesivi...
 
996733
996733 Inviato: 29 Dic 2006 18:29
 

MadeInSicily ha scritto:
scusate una domanda fuori tema, tanto ormai questa discussione è chiusa... che differenza c'è tra la comune versione delle ktm e quelle six days o factory?


Ecco le differenze:
icon_arrow.gif factory: esce con le impostazioni di fabbrica, pronto gara, sono più potenti di quelle normale e necessitano di + manutenzione (sono ancora + spinte di una racing "normale")
icon_arrow.gif six days: create per la gara dei six days, marmitta doma completa, facilità nel regolare le sopensioni, sgancio rapido della ruota anteriore, pastre racavate da pieno, porta tabelle...

Spero di non aver sbagliato niente icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
996747
996747 Inviato: 29 Dic 2006 18:35
 

Ok sei stato molto più completo di me icon_wink.gif grazie di farmi sentire ignorante icon_lol.gif
 
996757
996757 Inviato: 29 Dic 2006 18:38
 

KaLu ha scritto:
Ok sei stato molto più completo di me icon_wink.gif grazie di farmi sentire ignorante icon_lol.gif


Quando posso... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
997067
997067 Inviato: 29 Dic 2006 20:16
 

TNX icon_mad.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©