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Revisione Yamaha Tzr 50 [elaborato, 80cc]
15212380
15212380 Inviato: 17 Dic 2014 19:30
Oggetto: Revisione Yamaha Tzr 50 [elaborato, 80cc]
 

Ciao, Dovrei fare la revisione al mio Tzr 50 il problema è che non è più 50cc, ma 80cc e i pezzi originali non li ho più, con carburatore Dell'orto PHBG 21, secondo voi lo passerà la revisione o no?
 
15212405
15212405 Inviato: 17 Dic 2014 19:48
 

Dipende se hai conoscenze icon_asd.gif
Diciamo che c'è chi porta solo il libretto e il mezzo lo lascia a casa icon_lol.gif
Informati nella tua zona come si comportano in officina, o magari vai direttamente e dici che la moto e modificata e chiedi se passerebbe la revisione (ovviamente fatti accompagnare da un genitore)
 
15212409
15212409 Inviato: 17 Dic 2014 19:50
Oggetto: Re: Revisione Yamaha Tzr 50
 

A norma di legge? Scordatelo. In pratica? Dipende da chi trovi.

Ci sono quelli intransigenti, ci sono quelli che chiudono spontaneamente un occhio su qualche modifica purché il mezzo sia apparentemente in ordine, e ci sono quelli che per chiudere un occhio vogliono essere "incoraggiati" (diciamo così icon_rolleyes.gif )

Ti dico solo che se ti fermano dopo la revisione e scoprono che la moto è passata in quelle condizioni, passate entrambi (tu e il titolare del centro revisioni) guai seri...

PS: ah, va da se che il discorso vale per i centri revisione; se vai in Motorizzazione te la bocciano seduta stante (e penso proprio che ti facciano tornare a casa a piedi)
 
15212413
15212413 Inviato: 17 Dic 2014 19:57
 

Giusto, se il tizio della revisione ti fa passare la moto con le modifiche, è tuo dovere prenderti le tue responsabilità e dire che hai modificato il mezzo dopo la revisione
 
15212538
15212538 Inviato: 17 Dic 2014 21:59
 

Carlino_A ha scritto:
Giusto, se il tizio della revisione ti fa passare la moto con le modifiche, è tuo dovere prenderti le tue responsabilità e dire che hai modificato il mezzo dopo la revisione


la revisione, con le leggi alla mano non la passerebbe. Se chi fa la revisione vuole "chiudere un occhio" e pure il secondo, lui sa a cosa va incontro e si prende le responsabilità che consciamente si prende. Se non vuole rischiare nulla non ti fa passare icon_wink.gif

Detto questo, a molti "basta" che tutto funzioni correttamente: fai che siano in ordine le gomme, i freni e la ciclistica in generale 0509_up.gif
 
15212546
15212546 Inviato: 17 Dic 2014 22:06
 

dove lavoro io sono decisamente intransigenti ma se vogliono chiudere un occhio perlomeno si accertano che su tutte le modifiche ci sia il cerchietto dell'omologazione (quello con la E seguita dal numero).
probabilmente qualcuno piu "rilassato" lo trovi ma come hanno gia detto assicurati che almeno luci, specchietti, gomme e targa siano apposto.
con la nuova normativa sulle revisioni non è piu possibile annullare la revisione in corso quindi se durante la prova trovano anomalie "impassabili" (ad esempio una frenata troppo scarsa) paghi, aggiusti e torni a revisionare
non preoccuparti troppo ma il minimo legale controllalo
 
15212815
15212815 Inviato: 18 Dic 2014 12:15
 

con me hanno chiuso un occhio, la mia è tutta modificata, ma alcune cose le hanno tenute da conto comunque:
hanno guardato per bene freni, ammortizzatori e telaio in generale, i fari, gomme e ruote, catena corona e pignone/"carburazione"(se il mezzo avesse girato male me la avrebbe fatta riportare sicuramente)\gas di scarico...
però appunto dipende da chi trovi eusa_think.gif
 
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