Leggi il Topic


consigli acquisto cr endurizzato 1998/2000
15203043
15203043 Inviato: 5 Dic 2014 21:55
Oggetto: consigli acquisto cr endurizzato 1998/2000
 



Cosa ne pensate di un cr endurizzato (può circolare per strada) del 2000 (ma potrebbe essere in realtá del 98') al prezzo di 1500€ (trattabili se non erro)? Tralasciando le condizioni del mezzo (che andremo a vedere con un meccanico prima dell'acquisto) trovate il rapporto prezzo/anno giusto?
 
15203046
15203046 Inviato: 5 Dic 2014 22:02
 

No. Con quel CR ci puoi fare motard. In enduro è un cancello con quel telaio rigido. Nemmeno per 500€ lo porterei a casa
 
15203085
15203085 Inviato: 5 Dic 2014 22:56
 

Che io sappia il cr dal 1998 aveva il telaio aggiornato in alluminio eusa_think.gif non quello dei vecchi cr
 
15203095
15203095 Inviato: 5 Dic 2014 23:05
 

Ora ho controllato meglio, pare che questo telaio appunto in uso dal 1998 fino al 2000 sia veramente rigido... anche se nel 2000 dovrebbero essere state fatte delle migliorie. Comunque quel cr non mi pare abbi le plastiche proprio originali... almeno la parte che dovrebbe essere grigia è nera in verità... (non son molto esperto icon_asd.gif ) ma comunque di questo ne parlerò con il meccanico (gran endurista)... a parte questo il prezzo come ti pare? Eccessivo?
 
15205078
15205078 Inviato: 9 Dic 2014 12:29
 

il CRE col telaio in acciaio era una ottima moto da enduro.

i primi telai in alluminio dal 1997 in poi fino al 1999/2000 se non ricordo male invece erano parecchio scomodi e rigidi....poi migliorati in seguito.
 
15205137
15205137 Inviato: 9 Dic 2014 13:47
 

FABRYH ha scritto:
il CRE col telaio in acciaio era una ottima moto da enduro.

i primi telai in alluminio dal 1997 in poi fino al 1999/2000 se non ricordo male invece erano parecchio scomodi e rigidi....poi migliorati in seguito.


Quoto. Gli ultimi montavano gran bei telai, ma erano comunque rigidi. In enduro andavano bene se si avevano delle belle braccia. I primi con telaio in alluminio ok per motard, ma per enduro erano dei veri cancelli.
Quelli in acciaio avevano un buon telaio per enduro, il motore chiaramente era quello dell'epoca.
Se devi farti un CR meglio tra gli ultimi o quelli con telaio in acciaio. Il motore chiaramente era scorbutico (si sistema), però il telaio era buono ed è una bella moto da tenersi in garage.
 
15205236
15205236 Inviato: 9 Dic 2014 15:57
 

io ho avuto il CRE 250 del 1996 col telaio in acciaio.....uno spettacolo di moto..ancora la rimpiango icon_cool.gif
 
15205240
15205240 Inviato: 9 Dic 2014 16:08
 

I telai alu scatolati '97-2000 avevano cosi tanto materiale e delle saldature messe in modo da non dar snodo che era rigidissimo.... infatti usarono l'alluminio per ridurre i pesi e ottimizare i punti torsionali ma ebbero un mezzo che era più rigido e che pesava uguale... nel cross fu una manna ma per il cre ci sbatterono la testa per diversi anni
 
15205656
15205656 Inviato: 10 Dic 2014 0:00
 

Il cr in questione del 98-00 non lo prendo alla fine perchè non è depo nemmeno a libretto... invece ci sarebbe un cre del 2003 0509_up.gif ma c'è differenza tra un cre endurizzato quindi dall HM rispetto a un cr endurizzato magari da privato? Perchè il mezzo che volevo acquistare prima (quello del 98') aveva la scritta CR sulla sella e non la scritta CRE delle plastiche...
 
15205663
15205663 Inviato: 10 Dic 2014 0:07
 

Ovviamente solo a scopo informativo... sapendo che son un neofita so che a livello di prestazioni una qualsiasi racing mi é "quasi" uguale... non son particolarmente schizzinoso... e penso che anche se i avessi un cr con un telaio rigido penso mi abituerei senza problema... anzi senza conoscere gli altri telai neanche me ne accorgerei... fossi già più esperto allora il discorso sarebbe diverso
 
15205759
15205759 Inviato: 10 Dic 2014 1:57
 

Il-Mastino ha scritto:
Ovviamente solo a scopo informativo... sapendo che son un neofita so che a livello di prestazioni una qualsiasi racing mi é "quasi" uguale... non son particolarmente schizzinoso... e penso che anche se i avessi un cr con un telaio rigido penso mi abituerei senza problema... anzi senza conoscere gli altri telai neanche me ne accorgerei... fossi già più esperto allora il discorso sarebbe diverso

se sei un neofita forse è meglio un YZ125, telaio più morbido anche se è un cross oppure un buon vecchio TM anche se ha una erogazione brusca... ora che ci penso per l'enduro sarebbe meglio il gasgas che ha un motore più lineare ai bassi (per quanto possa esserlo un 2T)
 
15205841
15205841 Inviato: 10 Dic 2014 10:02
 

Il-Mastino ha scritto:
Il cr in questione del 98-00 non lo prendo alla fine perchè non è depo nemmeno a libretto... invece ci sarebbe un cre del 2003 0509_up.gif ma c'è differenza tra un cre endurizzato quindi dall HM rispetto a un cr endurizzato magari da privato? Perchè il mezzo che volevo acquistare prima (quello del 98') aveva la scritta CR sulla sella e non la scritta CRE delle plastiche...


probabilmente gli avevano cambiato le plastiche con quelle del CR da cross.

i CRE li allestiva tutti HM per ottenerne l'omologazione 0509_up.gif
 
15205947
15205947 Inviato: 10 Dic 2014 13:34
 

Il-Mastino ha scritto:
Il cr in questione del 98-00 non lo prendo alla fine perchè non è depo nemmeno a libretto... invece ci sarebbe un cre del 2003 0509_up.gif ma c'è differenza tra un cre endurizzato quindi dall HM rispetto a un cr endurizzato magari da privato? Perchè il mezzo che volevo acquistare prima (quello del 98') aveva la scritta CR sulla sella e non la scritta CRE delle plastiche...


Nel 2001 avevano la scritta CR sulla sella. Nel 2003 c'era scritto Honda. O il coprisella è aftermarket, o quella non è un 2003 ma è 2001. Comunque ad occhio si riconoscono se ci metti una foto
 
15206005
15206005 Inviato: 10 Dic 2014 15:26
 

Nono quella del 2003 ha la scritta Honda icon_biggrin.gif dicevo quella che volevo acquistare prima...

immagini visibili ai soli utenti registrati

questa è quella del 2003.
 
15206007
15206007 Inviato: 10 Dic 2014 15:28
 

Eppure vedendo in un sito in cui ci son le cr dal 73 fino alla data di fine produzione sembrerebbe più vecchia... poi ditemi voi
 
15206084
15206084 Inviato: 10 Dic 2014 17:00
 

l'aspetto estetico è l'ultima cosa perchè le plastiche e le grafiche si cambiano.
bisognerebbe controllare quanto meno il numero di telaio per sapere con precisione di che anno sia...oppure dai piccoli particolari che caratterizzavano un certo modello rispetto un altro.
 
15206142
15206142 Inviato: 10 Dic 2014 18:12
 

Vado a vederla con un meccanico... mio padre dice che non vuole sì spender cifronone... ma anche non vuole prendersi una inc****a di moto che si spacca davanti ai suoi occhi e va a spenderci il triplo per aggiustarla (passatemi il termine icon_asd.gif ) ... l'importante è che faccia il suo dovere. E magari che non venga pagata troppo rispetto a quel che effettivamente vale (se la paghiamo di meno va bene icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
15206153
15206153 Inviato: 10 Dic 2014 18:23
 

Ora ho visto il messaggio fctz ... guarda ti dico: io non è che son alla ricerca di un honda cre in particolare... sono alla ricerca di una racing qualunque che non costi troppo come prezzo iniziale ( ho 17 anni tra un anno posso farmi la patente A2 e allora sicuramente aumenterei cilindrata... quindi la moto durerá un'anno e mezzo) ma che sia buona... è un caso che le ultime due offerte siano degli honda cre. I ktm son tutti quasi troppo cari rispetto all'anno, un wr qua vicino da un concessionario idem... questi due cre erano quelli più vicini che ho trovato. Ci sarebbe un ktm exc ma è lontano e costa leggermente di più... per una moto che ho sentito dire (da enduristi esperti) i cui costi sui ricambi siano leggermente superiori... affermando che le jap son leggermente più affidabili. Comunque ripeto, è un caso. Per me una qualsiasi racing va bene... dubito che saprei riconoscere troppo la differenza o sfruttarla... quindi meglio una buona moto con buon qualità - prezzo 0509_up.gif comunque non ho trovato ne gas gas ne yamaha usati in zona.
 
15206213
15206213 Inviato: 10 Dic 2014 19:54
 

Il-Mastino ha scritto:
Nono quella del 2003 ha la scritta Honda icon_biggrin.gif dicevo quella che volevo acquistare prima...Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert questa è quella del 2003.


Massimo può essere del 2001. Magari è immatricolata 2003, ma il modello è del 2001 o prima
 
15206225
15206225 Inviato: 10 Dic 2014 20:01
 

Il-Mastino ha scritto:
Ora ho visto il messaggio fctz ... guarda ti dico: io non è che son alla ricerca di un honda cre in particolare... sono alla ricerca di una racing qualunque che non costi troppo come prezzo iniziale ( ho 17 anni tra un anno posso farmi la patente A2 e allora sicuramente aumenterei cilindrata... quindi la moto durerá un'anno e mezzo) ma che sia buona... è un caso che le ultime due offerte siano degli honda cre. I ktm son tutti quasi troppo cari rispetto all'anno, un wr qua vicino da un concessionario idem... questi due cre erano quelli più vicini che ho trovato. Ci sarebbe un ktm exc ma è lontano e costa leggermente di più... per una moto che ho sentito dire (da enduristi esperti) i cui costi sui ricambi siano leggermente superiori... affermando che le jap son leggermente più affidabili. Comunque ripeto, è un caso. Per me una qualsiasi racing va bene... dubito che saprei riconoscere troppo la differenza o sfruttarla... quindi meglio una buona moto con buon qualità - prezzo 0509_up.gif comunque non ho trovato ne gas gas ne yamaha usati in zona.

beh erano delle proposte se trovavi... comunque un racing 125 è un racing 125, diverte sempre ad ogni età quindi qualche anno altro potrebbe durare (almeno che non vuoi passare a stradali o motard dove la cubatura si sente tanto)
 
15206372
15206372 Inviato: 10 Dic 2014 22:20
 

fctz170 ha scritto:
beh erano delle proposte se trovavi... comunque un racing 125 è un racing 125, diverte sempre ad ogni età quindi qualche anno altro potrebbe durare (almeno che non vuoi passare a stradali o motard dove la cubatura si sente tanto)


Conosco gente che dal 125 enduro è passato al 250 e dopo qualche anno è tornato al 125. Il 125 è un modo diverso di guidare, dove impari tanto a guidare e se non sei capace di "darci" non sali. Non hai i bassi delle cubature maggiori ma non hai nemmeno quella reattività che spesso è comoda e spesso no.
Non è solo una cilindrata di partenza. E' una moto da competizione che se sei capace ti porta fuori da qualsiasi situazione.
Cerca i video di Stefano Passeri quando era in sella al K 125 una 15ina di anni fà. Le moto al tempo erano dei cancelli e dava più spettacolo lui di tutti gli altri
 
15206396
15206396 Inviato: 10 Dic 2014 22:38
 

Mi bastano i video degli enduristi idioti icon_asd.gif comunque vado a vedere mi hai messo curiositá

comunque per i 18 io pensavo di puntare su cilindrata maggiore perchè posso avere ampia scelta su moto dual, delle tuttoterreno tra on e off road e posso sfruttarle anche per autostrada e distanze maggiori... cresce l'etá cambiano le esigenze... ma si vedrà al suo tempo... devo però ammettere che più volte mi è venuto in mente, pensando al futuro, di comprare una dual di più grande cilindrata e invece tenere la 125 futura come racing vera e propria... da sempre mi alletta l'idea di far gare... chissà magari mi toglierò questo sfizio (anche prima dei 18)

ma prima devo comprarmela la 125 racing icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©