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pompa benzina suzuki gsx 650 f 2008
15187541
15187541 Inviato: 18 Nov 2014 1:47
Oggetto: pompa benzina suzuki gsx 650 f 2008
 



Ciao ragazzi chi può aiutarmi?
Sto cercando una pompa benzina per la mia gsx 650 f, purtroppo la ruggine me l'ha distrutta e non vorrei spenderi i 455€ che mi chiede la suzuki...
Prendo in considerazione anche qualche usato..
 
15187562
15187562 Inviato: 18 Nov 2014 7:15
 

Link a pagina di Kijiji.it


Ho fatto una "Googleata" ed ho trovato ( ad esempio.....) l' annuncio linkato quà sopra..... eusa_think.gif
Verifica la compatibilità col tuo modello , ma conoscendo la tendenza dei "Jap" ad unificare le componenti , ci sono ottime probabilità che possa andar bene..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15187648
15187648 Inviato: 18 Nov 2014 9:23
Oggetto: Re: pompa benzina suzuki gsx 650 f 2008
 

credo sia la stessa pompa del bandit, c'è dentro un filtro a retino nascosto che si intasa, da fuori non si vede ma al 99% si può pulire e torna a funzionare:

Link a pagina di Twtex.com

fai esattamente quello che dice il tizio, soprattutto la pulizia del retino interno con il filo elettrico.
Fatto sulla mia 20 mila km fa, risparmiati 400 e passa euri icon_smile.gif

ciao

WK
 
15187945
15187945 Inviato: 18 Nov 2014 15:16
 

Grazie ma leggo che è per le gsx r, io invece ho una gsx f...
dici che monta lo stesso?




ansetup ha scritto:
Link a pagina di Kijiji.it


Ho fatto una "Googleata" ed ho trovato ( ad esempio.....) l' annuncio linkato quà sopra..... eusa_think.gif
Verifica la compatibilità col tuo modello , ma conoscendo la tendenza dei "Jap" ad unificare le componenti , ci sono ottime probabilità che possa andar bene..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15188000
15188000 Inviato: 18 Nov 2014 16:27
 

saettagsx650f ha scritto:
Grazie ma leggo che è per le gsx r, io invece ho una gsx f...
dici che monta lo stesso?


Onestamente , non lo sò..... eusa_shifty.gif
Anche se , dall' annuncio linkato , sembrerebbe di sì..... eusa_think.gif
Ad ogni modo , hai visionato personalmente lo stato in cui si trova il tuo componente ?.....
Il motore eroga prestazioni ridotte , oppure si è arrestato totalmente ?....
Forse si tratta "soltanto" di un parziale intasamento , magari risolvibile nel modo indicato da "Wkowalski".... icon_rolleyes.gif

Intanto , ti linko un altro riferimento , dove vendono la sola pompa ( dai un' occhiata all' esploso riportato in base alla pagina relativa....) :

Link a pagina di Ebay.com



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15188008
15188008 Inviato: 18 Nov 2014 16:37
 

ansetup ha scritto:
Forse si tratta "soltanto" di un parziale intasamento


esatto, è uno dei rari difetti di queste moto... dentro quel pezzo di plastica delle foto che ho linkato c'è nascosto un retino fine che dopo un po' si intasa... per risolvere, ogni 20-30 mila km basta una pulita con il solvente per carburatori/corpi farfallati, una soffiata con l'aria e "stai senza pensiero" icon_smile.gif I meccanici generici purtroppo non lo sanno e ti cambiano prima il filtro principale, poi siccome non si risolve ti cambiano tutto il blocco a modici 400 + manodopera... a sto punto risolvi per forza, ma bastava una pulitina!

ciao

WK
 
15188234
15188234 Inviato: 18 Nov 2014 20:46
 

questo è lo stato della pompa

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il mio meccanico dice di cambiare solo la pompa e non tutto il blocco...
L'offerta di ebay l'ho vista, non so però se poi il filtro principale mi provocherà ancora ruggine.
 
15188854
15188854 Inviato: 19 Nov 2014 14:52
 

Nessuno lo può sapere..... 0510_confused.gif
Anche se , considerato gli anni della tua "Suzy" e la nota predisposizione a manifestare problemi del genere , credo che faresti bene a mettere in programma anche un trattamento alla tankerite ( troverai vari topics in merito , usando la funzione "cerca".....) che dovrebbe , se non risolvere , almeno ritardare la formazione di residui e/o ossidazioni all' interno del serbatoio..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15189001
15189001 Inviato: 19 Nov 2014 17:55
 

saettagsx650f ha scritto:
questo è lo stato della pompa


non mi sembra gravissimo, un po' di depositi o ruggine superficiale sul telaietto non sono un problema... com'è messo l'interno del serbatoio? quello è un ambiente più critico, guardaci dentro nella parte alta, potrebbe convenirti fare un trattamento di resine tipo tankerite o simili già che ce l'hai smontato.

Per la pompa: il motore gira o no? Se gira (provalo sempre immerso nella benzina, altrimenti girando a secco si grippa) dai una pulita ai filtri come ti dicevo, una sciacquata all'interno del serbatoio, e riparti sereno per altri 20-30 mila km. Cerca sempre di tenere il serbatoio più pieno possibile, se tutto resta immerso nella benzina la ruggine non può formarsi.

ciao

WK
 
15189043
15189043 Inviato: 19 Nov 2014 18:52
 

Anche il serbatoio è messo malino infatti hli farò il trattamento con la tankerite...pensavo di metterlo in ammollo con acqua e sale(per vedere se viene via.non conosco altri sistemi) ovviamente smontando il tutto e tenendo solo il sale.cheddite eusa_think.gif
 
15189088
15189088 Inviato: 19 Nov 2014 19:52
 

saettagsx650f ha scritto:
pensavo di metterlo in ammollo con acqua e sale


pessima idea, se c'è ruggine il sale peggiora le cose. Devi fare un trattamento con la tankerite o simili, ti danno un kit con un prodotto per togliere la ruggine (acido fosforico, credo), così dopo puoi applicare la resina sul metallo messo a nudo, e a questo punto è come nuovo. Viene da chiedersi perchè non lo facciano già sui serbatoi nuovi... bah!

ciao

WK
 
15189181
15189181 Inviato: 19 Nov 2014 21:39
 

wkowalski ha scritto:
pessima idea, se c'è ruggine il sale peggiora le cose. Devi fare un trattamento con la tankerite o simili, ti danno un kit con un prodotto per togliere la ruggine (acido fosforico, credo), così dopo puoi applicare la resina sul metallo messo a nudo, e a questo punto è come nuovo. Viene da chiedersi perchè non lo facciano già sui serbatoi nuovi... bah!

ciao

WK



Me lo sono chiesto anchio , ma l' unica plausibile ragione credo sia il contenimento dei costi..... 0510_confused.gif
Guarda caso , problemi del genere si verificano soprattutto su modelli di gamma medio-bassa , dove i margini di guadagno sono minori..... icon_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15189322
15189322 Inviato: 20 Nov 2014 1:22
 

Guarda caso , problemi del genere si verificano soprattutto su modelli di gamma medio-bassa , dove i margini di guadagno sono minori..... icon_confused.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif[/quote]

mi sono espresso male mi riferivo al telaietto della pompa della benzina, per quanto riguarda serbatoio sicuramente farò con la tankerite
 
15190110
15190110 Inviato: 20 Nov 2014 23:02
Oggetto: buon lavoro!
 

cosa ne dite ragazzi del lavoro di paglietta...
[img]20141118_203543.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[img]20141120_212616.jpg[/img]
[img]20141120_212630.jpg[/img]

Cosa devo fare secondo voi? dove mi è rimasta la ruggine? è il caso di zincarla?
Mi fa paura lla plastica dei conduttori


vai di consigli
 
15190611
15190611 Inviato: 21 Nov 2014 13:50
Oggetto: Re: buon lavoro!
 

vedo solo la prima foto... già che fai la tankerite al serbatoio, falla pure al supporto della pompa, così non ti sbagli icon_smile.gif ovviamente solo alla parte in metallo togliendo bene tutto il resto!

ciao

WK
 
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