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CBR 1000 RR 2006 modifica rapporti [Accorciare]
15180776
15180776 Inviato: 10 Nov 2014 18:30
Oggetto: CBR 1000 RR 2006 modifica rapporti [Accorciare]
 

salve cari! vorrei modificare i rapporti della mia cbr 1000 rr del 2006, vorrei accorciarli un po' ed avere una risposta più brusca sulle marce corte (impennatina più diretta...........) ho già lo scarico Arrow e la power commander, ditemi......................ditemi.....................consigli!!!!!!!!!!!!!!
 
15180787
15180787 Inviato: 10 Nov 2014 18:40
 

Corona 44 denti.
 
15180920
15180920 Inviato: 10 Nov 2014 20:17
Oggetto: denti
 

adesso non so quanti denti ha la corona, controllerò e ti informo, ma 44 mi sembrano un po' pochini.................comunque sia mi serve una rapportatura che non imballa il motore in lungo.
 
15180984
15180984 Inviato: 10 Nov 2014 20:51
Oggetto: Re: denti
 

Di serie ne ha 42.
 
15181023
15181023 Inviato: 10 Nov 2014 21:31
 

un dente alla corona in piu' gia' la rendi piu' grintosa e sgorbutica 0509_up.gif
 
15181046
15181046 Inviato: 10 Nov 2014 21:44
 

pignone -1
poca spesa e tanta resa. 0509_doppio_ok.gif
 
15181115
15181115 Inviato: 10 Nov 2014 22:35
 

agisci su corona e pignone.
 
15181133
15181133 Inviato: 10 Nov 2014 22:52
 

CHRYS ha scritto:
pignone -1
poca spesa e tanta resa. 0509_doppio_ok.gif


Effettivamente cambiare solo il pignone costa meno,ma togliere un dente di pignone equivale quasi a mettere tre denti in più di corona,quindi trattandosi di una mille forse sarebbe meglio mettere una corona +2.
Se devi cambiare tutta la trasmissione sencondo me conviene mettere una corona +2,ma a questo punto serve anche una catena più lunga e comprare i pezzi separatamente costa un po'di più che comprare il kit originale completo,ma comunque saranno 40/50€ in più,quindi si può fare.
 
15181354
15181354 Inviato: 11 Nov 2014 9:09
Oggetto: corona
 

quindi acquistare una corona con 44 denti mi costerebbe circa 40 euro e comunque posso lasciare stesso pignone e stessa corona, guadagno in corto e perdo qualcosa in lungo ma il motore posso stare tranquillo che non si imballa in velocità?
 
15181357
15181357 Inviato: 11 Nov 2014 9:10
Oggetto: catena
 

ovviamente intendevo dire stesso pignone e stessa catena..........
 
15182163
15182163 Inviato: 11 Nov 2014 21:33
 

Guarda esattamente il rapporto dovrebbe essere tipo -1 dente al pignone e' uguale a +2,7 denti alla corona.
Lavorando sulla corona,in questo caso aggiungendo denti si accorcia l'interesse,quindi guadagni in "MANEGGEVOLEZZA" e tendi ad "IMPENNARE" piu' facilmente.
Lavorando sul pignone non ti devi preocupare che forse la catene non ci stia,spendi meno,e non credo che 0,7 denti di differenza ti stravolgano la moto
Io sulla mia R1 ho messo pignone -1 e mi trovo da dio!!!
RICODA CHE TOCCANDO LA TRASMISSIONE( -1 PIGNONE O +2/3CORONA) TI SI SBALLERA' DI CARCA 6/7 % IL CONTA KM, SEGNADOTI IN Più.
 
15185199
15185199 Inviato: 15 Nov 2014 8:46
 

Broglia ha scritto:
Effettivamente cambiare solo il pignone costa meno,ma togliere un dente di pignone equivale quasi a mettere tre denti in più di corona,quindi trattandosi di una mille forse sarebbe meglio mettere una corona +2.
Se devi cambiare tutta la trasmissione sencondo me conviene mettere una corona +2,ma a questo punto serve anche una catena più lunga e comprare i pezzi separatamente costa un po'di più che comprare il kit originale completo,ma comunque saranno 40/50€ in più,quindi si può fare.


Non serve cambiare la catena se metti una corona da 44Z.. icon_wink.gif
 
15185209
15185209 Inviato: 15 Nov 2014 9:26
Oggetto: ok
 

ieri ho portato la moto dal meccanico, appena la ritirerò vi farò sapere come mi trovo............
 
15185347
15185347 Inviato: 15 Nov 2014 15:04
Oggetto: Re: ok
 

0509_up.gif
dessault ha scritto:
ieri ho portato la moto dal meccanico, appena la ritirerò vi farò sapere come mi trovo............
 
15188574
15188574 Inviato: 19 Nov 2014 10:41
Oggetto: Re: ok
 

dessault ha scritto:
ieri ho portato la moto dal meccanico, appena la ritirerò vi farò sapere come mi trovo............


Fatto bene, io la sera stessa che l'ho portata a casa ho cambiato il set catena accorciando i rapporti, il kit lo avevo già acquistato in anticipo ovviamente.

Con questo aggeggio risolvi il problema dello scarto al conta Km che torna preciso.
Link a pagina di Carpimoto.it
 
15189255
15189255 Inviato: 20 Nov 2014 0:22
Oggetto: bene
 

ok, ottimo accessorio, ma aumentando la catena di 2 denti quanto perderò nel lungo?
 
15189442
15189442 Inviato: 20 Nov 2014 10:27
 

Perdi solo 12 km/h.
 
15190284
15190284 Inviato: 21 Nov 2014 9:53
Oggetto: velocità
 

caspita!!!!!!!!!! mica pochini................
 
15200112
15200112 Inviato: 2 Dic 2014 18:27
 

e che cosa sono sopra un 1000 pero' in compenso hai una botta sotto esagerata
 
15200161
15200161 Inviato: 2 Dic 2014 19:32
Oggetto: vero
 

confermo! dopo la prime uscite ho davvero notato un incremento sul corto.
 
15200279
15200279 Inviato: 2 Dic 2014 21:50
 

mirko3 ha scritto:
e che cosa sono sopra un 1000 pero' in compenso hai una botta sotto esagerata



Esattamente, anche perchè ..se non per andarci in piste tipo il mugello, realisticamente in strada e in piste piccole quei 12km/h servono ZERO per spassarsela tra le curve.
 
15200316
15200316 Inviato: 2 Dic 2014 22:29
Oggetto: rapporti corti
 

hai davvero ragione old ed in più inpenno favolosamente.......................
 
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