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Consiglio pignone Derbi GPR 50 Racing
15176025
15176025 Inviato: 5 Nov 2014 15:52
Oggetto: Consiglio pignone Derbi GPR 50 Racing
 

ho una derbi gpr 50 racing del 2006 e ho un problema: in allungo va che è una bellezza (104 km/h) però in ripresa è un po' carente.... Attualmente monto pignone e corona rispettivamente 14 e 53; volevo sapere se mi conveniva più il 12 o il 13 di pignone. Grazie
 
15176068
15176068 Inviato: 5 Nov 2014 16:18
 

Secondo me, 14/53 è già il compromesso ideale... se proprio vuoi cambiare io non andrei oltre il 13/53.

0510_confused.gif
 
15176120
15176120 Inviato: 5 Nov 2014 16:57
 

Crazymonkey ha scritto:
Secondo me, 14/53 è già il compromesso ideale... se proprio vuoi cambiare io non andrei oltre il 13/53.

0510_confused.gif


con la combinazione attuale in salita, se rallento troppo o mi fermo, devo sfrizionare per ripartire altrimenti non ce la.... detto questo ho paura di bruciare la frizione e un mio amico mi ha consigliato il 12 perchè dice che con il 13 non si sentirebbe la differenza
 
15176153
15176153 Inviato: 5 Nov 2014 17:22
 

DTT ha scritto:
con la combinazione attuale in salita, se rallento troppo o mi fermo, devo sfrizionare per ripartire altrimenti non ce la.... detto questo ho paura di bruciare la frizione e un mio amico mi ha consigliato il 12 perchè dice che con il 13 non si sentirebbe la differenza


Non so cosa tu intenda per salita (quale pendenza), ma è pur sempre un 50cc... icon_rolleyes.gif
 
15176167
15176167 Inviato: 5 Nov 2014 17:36
 

Crazymonkey ha scritto:
Non so cosa tu intenda per salita (quale pendenza), ma è pur sempre un 50cc... icon_rolleyes.gif

lo so per questo sto chiedendo... Considera che il mio paese è quasi tutto salita e discesa
 
15176260
15176260 Inviato: 5 Nov 2014 18:53
 

il 12 è particolarmente corto, lo eviterei se vuoi usare la moto pure fuori dal paese icon_wink.gif
un 13 va già bene, ma comunque dovrai sempre sfrizionare per partire nelle salite un pelo ripide: è un 50cc senza coppia 0509_up.gif
 
15176408
15176408 Inviato: 5 Nov 2014 21:33
 

Growl ha scritto:
il 12 è particolarmente corto, lo eviterei se vuoi usare la moto pure fuori dal paese icon_wink.gif
un 13 va già bene, ma comunque dovrai sempre sfrizionare per partire nelle salite un pelo ripide: è un 50cc senza coppia 0509_up.gif

quello è il problema... Mi da fastidio dover sfrizionare ogni volta che inizio una salita dove c'è un fosso prima per cui dovrei rallentare. Quindi tu mi consigli il 13? Teoricamente quale sarebbe la velocità massima con il 12 considerando che ho marmitta e terminale malossi, filtro TNT e carburatore 21?
 
15177500
15177500 Inviato: 6 Nov 2014 22:06
 

Non serve uppare all'infinito. Tra l'altro mi pare che discutere di velocità sia contro la policy del forum, oltre che contro buonsenso visto che la velocità di un mezzo (ancor di più di un 50cc) dipende da troppi fattori...
 
15177529
15177529 Inviato: 6 Nov 2014 22:41
 

Crazymonkey ha scritto:
Non serve uppare all'infinito. Tra l'altro mi pare che discutere di velocità sia contro la policy del forum, oltre che contro buonsenso visto che la velocità di un mezzo (ancor di più di un 50cc) dipende da troppi fattori...

sono nuovo, non conosco le regole del forum... comunque ho risolto
 
15178282
15178282 Inviato: 7 Nov 2014 18:03
 

DTT ha scritto:
sono nuovo, non conosco le regole del forum... comunque ho risolto


Ho eliminato gli UP, in futuro evita cortesemente di farne icon_smile.gif

Come hai risolto? 0509_up.gif

Comunque con un 50cc è quasi impossibile non sfrizionare per le partenze in salita: io con il gpr50 originale ero costretto a sfrizionare pure a partire in piano icon_asd.gif
 
15178495
15178495 Inviato: 7 Nov 2014 21:33
 

Growl ha scritto:
Ho eliminato gli UP, in futuro evita cortesemente di farne icon_smile.gif

Come hai risolto? 0509_up.gif

Comunque con un 50cc è quasi impossibile non sfrizionare per le partenze in salita: io con il gpr50 originale ero costretto a sfrizionare pure a partire in piano icon_asd.gif

Grazie... Ma é facile cambiare il pignone alla gpr?
Ho notato con c'é il solito procedimento per allentare la catena
 
15178944
15178944 Inviato: 8 Nov 2014 13:55
 

DTT ha scritto:
Grazie... Ma é facile cambiare il pignone alla gpr?
Ho notato con c'é il solito procedimento per allentare la catena


Ai tempi ho sostituito senza problemi tutto il kit trasmissione (catena, corona e pignone) e non ho trovato nessuna difficoltà nello smontare il pignone sul blocco motore ebs050, ma bene o male in concetto è lo stesso per tutti i motori: è una cosa che puoi eseguire tranquillamente da solo 0509_up.gif
 
15178970
15178970 Inviato: 8 Nov 2014 14:36
 

Growl ha scritto:
Ai tempi ho sostituito senza problemi tutto il kit trasmissione (catena, corona e pignone) e non ho trovato nessuna difficoltà nello smontare il pignone sul blocco motore ebs050, ma bene o male in concetto è lo stesso per tutti i motori: è una cosa che puoi eseguire tranquillamente da solo 0509_up.gif

C'é qualche trucco per rimettere la ruota dritta?
 
15179267
15179267 Inviato: 8 Nov 2014 21:54
 

DTT ha scritto:
C'é qualche trucco per rimettere la ruota dritta?


Devi guardare i segni sulla guida di regolazione della catena eusa_think.gif in caso puoi misurare con il calibro la distanza dalla fine del forcellone al perno per essere sicuro 0509_up.gif In alternativa puoi usare un semplice righello che ariva a misurare i mm 0509_up.gif
 
15179579
15179579 Inviato: 9 Nov 2014 14:09
 

Growl ha scritto:
Devi guardare i segni sulla guida di regolazione della catena eusa_think.gif in caso puoi misurare con il calibro la distanza dalla fine del forcellone al perno per essere sicuro 0509_up.gif In alternativa puoi usare un semplice righello che ariva a misurare i mm 0509_up.gif

Grazie 0509_up.gif
 
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