Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

1090rr oggi ti ho detto addio - MV Rivale 800 (a malincuore addio)

Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cara MV addio [non ne posso più....]
15159696
15159696 Inviato: 19 Ott 2014 15:25
Oggetto: Cara MV addio [non ne posso più....]
 

Dal titolo si capisce, non ne posso più basta troppi problemi sempre appiedato sostituzione della ruota libera e dopo 600km motorino avviamento morto, non è la batteria ne alternatore la batteria è integra il mantenitore dice che è carica, il motorino non gira propio, arriva tensione si sente vuole girare ma c'è un qualcosa cha la blocca. Domani vado dal conce appena sistemata la vendo non ne posso proprio più quando si esce si deve stare con la tranquillità di tornare col proprio mezzo. Sto incazzato nero ma veramente ,mai e dico mai più mv. Mai capitati tanti problemi su una moto, uno spende 10500 euro per avere problemi? ma stiamo scherzando.
 
15159711
15159711 Inviato: 19 Ott 2014 15:51
Oggetto: Re: Addio MV non ne posso più
 

BRUTICUS ha scritto:
Dal titolo si capisce, non ne posso più basta troppi problemi sempre appiedato sostituzione della ruota libera e dopo 600km motorino avviamento morto, non è la batteria ne alternatore la batteria è integra il mantenitore dice che è carica, il motorino non gira propio, arriva tensione si sente vuole girare ma c'è un qualcosa cha la blocca. Domani vado dal conce appena sistemata la vendo non ne posso proprio più quando si esce si deve stare con la tranquillità di tornare col proprio mezzo. Sto incazzato nero ma veramente ,mai e dico mai più mv. Mai capitati tanti problemi su una moto, uno spende 10500 euro per avere problemi? ma stiamo scherzando.

Sempre brutto leggere queste cose, ma d'altronde a volte te le tirano proprio fuori.
0509_down.gif
 
15159745
15159745 Inviato: 19 Ott 2014 16:48
 

non me le hanno tirate. me le hanno prorpio strappate
 
15159765
15159765 Inviato: 19 Ott 2014 17:11
 

Non sò che modello hai,ma se ti comprerai un'omologa jap vedrai che tornerai a sorridere. doppio_lamp.gif
 
15159767
15159767 Inviato: 19 Ott 2014 17:12
 

Purtroppo spesso dipende anche da chi ci mette le mani....se ti hanno appena cambiato la ruota libera qualcosa, secondo mè, è stato montato male.......
 
15159778
15159778 Inviato: 19 Ott 2014 17:43
 

mgiaro ha scritto:
Purtroppo spesso dipende anche da chi ci mette le mani....se ti hanno appena cambiato la ruota libera qualcosa, secondo mè, è stato montato male.......

Vero, un alta percentuale delle problematiche non risolte o che comunque tendono a ripresentarsi è da ricollegare a una rete di assistenza non all'altezza che pregiudica l'affidabilità delle moto stesse..
Un vero peccato perché poi il sogno di possedere una "Mv" si trasforma in un incubo con questi risultati.
0509_down.gif
 
15159808
15159808 Inviato: 19 Ott 2014 18:43
 

per me è un incubo totale, non ci posso credere di aver avuto una bidonata del genere. Mi sta bene la batteria che si debba cambiare e che ho fatto appena possibile ma gli altri incovenienti allucinanti. La moto lìho presa e sempre fatta fare lavori da avanzi moto di bagnolo mella (BS) che è rivenditore ufficiale mv da oltre 40 anni, non da ieri.
 
15159838
15159838 Inviato: 19 Ott 2014 19:18
 

Non so, magari è proprio nata male la moto, io con due anni di 675 quasi nessun problema tranne la batteria che mi ha mollato e ora con 800 non posso dire nulla perchè ho fatto appena 1000 km ed è da tagliandare...
Mi spiace che un'altro cliente abbandoni il marchio però nel tuo caso se lo meritano. 0509_mitra.gif
 
15159991
15159991 Inviato: 19 Ott 2014 21:41
 

L'assistenza purtroppo è un tasto dolente ed in generale,non solo per certe marche.Certo che le jap non le "apre"quasi mai nessuno e di solito in officina si fanno praticamente solo i tagliandi ordinari,lavori che può fare chiunque con l'attrezzatura giusta ed un po'di esperienza.
Bisognerebbe capire se all'interno delle officine ci sono veramente persone competenti e specializzate o se ci sia un capo officina che si presume capace e tanti "manovali".
Ormai non è raro imbattersi in "meccanici"che lavorano in realtà come prestatori d'opera anche nelle officine autorizzate e può capitare che siano persone che "provano"a fare i meccanici senza averne effettivamente le competenze e tra l'altro vengono pagati una miseria,quindi non sono neanche motivati.
In queste situazioni c'è di solito il capo officina che in teoria dovrebbe essere in grado di far bene il proprio lavoro e che dovrebbe aver fatto tutti i corsi d'aggiornamento che la casa madre obbliga a fare presso la propria sede o presso strutture specializzate.
Non è neanche da trascurare il fatto che potrebbero essere alcune parti fornite da produttori esterni a creare i problemi,ma in questo caso dovrebbe essere la casa madre ad assicurarsi che tutto funzioni per il meglio e non dovrebbero essere gli acquirenti a fare i collaudatori visto che la moto l'hanno pagata o stanno pagando il finanziamento anche perchè poi la garanzia dopo 24 mesi scade e se la moto non và bene si rischia di ritrovarsi sempre con la moto in officina oltre che a spingere...
 
15159993
15159993 Inviato: 19 Ott 2014 21:43
 

Prova a scollegare il raddrizzatore di corrente ( chiamato anche regolatore di tensione ).con batteria carica , prova ad accendere la moto .
 
15160291
15160291 Inviato: 20 Ott 2014 9:04
 

nu75 ha scritto:
Prova a scollegare il raddrizzatore di corrente ( chiamato anche regolatore di tensione ).con batteria carica , prova ad accendere la moto .


è il motorino oppure qualche cosa che lo blocca meccanicamente, la batteria è perfetta appena rientrato messa batteria al mantenitore che non mi dava anomalie. Secondo me hanno fatto qualche porcata quando mi hanno sostituito la ruota libera 600km fa.

Comunque deciso appena sistemata la vendo e vado o di jappo o di tedesca.Quando devo uscire devo rilassarmi stare tranquillo non pregare se torno con la moto. La moto è validissima sotto il profilo delle prestazioni sia motoristicamente che come guida per me ovviamente ma non si può avere un mezzo così inaffidabile.
 
15160333
15160333 Inviato: 20 Ott 2014 9:34
 

fa sempre male sentire queste cose...
io per fortuna non sono stato lasciato a piedi dalla mia 675 dopo piu' di 4mila Km, e spero che non lo farà mai perchè sarebbe come se il rapporto tra me e lei subisse un colpo icon_mrgreen.gif

mi preoccupa perchè è comunque una moto che adoro, ieri ho fatto circa 500 km di curve (insieme ai miei amici con ducati 1098 e yamaha r1) e sono rientrato a casa con il sorriso sulle labbra 0510_inchino.gif
 
15160335
15160335 Inviato: 20 Ott 2014 9:34
 

Facci sapere, appena lo sai, la causa del problema....
 
15160607
15160607 Inviato: 20 Ott 2014 13:58
 

Molto probabilmente è stata riassemblata male e qualcosa all'interno fa attrito.
Capita molto spesso.
Mi chiedo come non se ne siano accorti alla consegna.
 
15160800
15160800 Inviato: 20 Ott 2014 16:55
 

appena rientrato dal conce, mi ha detto che a occhio sarà il teleruttore di avviamento, onestamente non ci avevo pensato sennò provavo io a vedere se è effetivamente quello. E mi ha detto che se è quello domani al massimo dopo domani me la consegnano. Comunque tutti problemi avvenuti dopo i 6000 km. Vi terrò aggiornati.
 
15161706
15161706 Inviato: 21 Ott 2014 13:14
 

Io con la mia 675 finora non sono mai rientrato con il carro attrezzi,ma tra richiami,aggiornamenti, sostituzione materiale in garanzia e tagliandi sono andato spesso in conce. La mia moto é prossima ai 30000km, mi sono divertito un sacco fino a questo momento, ma non sono sicuro la prossima sia ancora mv, lo dico con la morte nel cuore, ma qua tra tagliandime materiale d'usura vario costa circa il doppio di altre moto che ho posseduto:-(icon_sad.gif forse sono io che faccio troppa strada per un simile cavallo di razza
 
15162201
15162201 Inviato: 21 Ott 2014 22:11
 

BollebluZ ha scritto:
Io con la mia 675 finora non sono mai rientrato con il carro attrezzi,ma tra richiami,aggiornamenti, sostituzione materiale in garanzia e tagliandi sono andato spesso in conce. La mia moto é prossima ai 30000km, mi sono divertito un sacco fino a questo momento, ma non sono sicuro la prossima sia ancora mv, lo dico con la morte nel cuore, ma qua tra tagliandime materiale d'usura vario costa circa il doppio di altre moto che ho posseduto:-(icon_sad.gif forse sono io che faccio troppa strada per un simile cavallo di razza


No,per un moderno 4 cilindri 4 tempi 30000 chilometri dovrebbero essere un'inezia,che si parli di auto o di moto e sarebbe molto più logico che chi compra una qualsiasi moto la usasse come fai tu e non lasciarla invecchiare in garage come fanno la maggior parte.
Il fatto che ci siano continui richiami ed inconvenienti vuol dire che c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe nell'azienda,nei fornitori dei componenti,nell'assistenza...
Anche se MV aveva un passato glorioso,non produceva più moto dagli anni '70 e quando è riapparsa come costruttore avrebbe dovuto ripartire da moto semplici,di piccola cilindrata e poi man mano evolversi,mentre le case italiane normalmente fanno il contrario e poi saltano fuori una marea di problemi.Non dimentichiamo poi che si tratta di un'azienda che ha avuto vicissitudini burrascose ed ha rischiato più volte il fallimento.
Probabilmente fanno ancora moto col metodo "artigianale",come si faceva una volta,ma i tempi son cambiati e perchè un prodotto non dia noie o per lo meno ne dia pochissime deve essere ben industrializzato.Giapponesi e Tedeschi hanno capito tutto questo molto tempo fa,gli Italiani no.
Ducati in tal senso è molto migliorata,ultimamente grazie anche ai soldi di Audi che guardacaso è tedesca,poi ci sarebbe la Benelli,ma rimane una cosa un po'a sè,un'azienda in attivo che produce col contagocce ed è in mano ai Cinesi...
Moto Morini è già fallita e risorta cambiando proprietà,ma per ora hanno solo aumentato i prezzi di listino,Moto Guzzi ed Aprilia fortunatamente sono finite in mano al gruppo Piaggio e tutto sommato sembra che funzionino anche se al gruppo Piaggio probabilmente non interessano granchè o comunque non le hanno rilanciate come meriterebbero,soprattutto Aprilia...
Adesso per MV sembra che ci sia un grosso interessamento da parte di Mercedes e speriamo per il buon nome del marchio italiano che portino soprattutto soldi,ma anche competenze,tecnologie e una solida industrializzazione del prodotto.
In ogni caso MV agli occhi del Mondo rimarrebbe un prodotto assolutamente made in Italy,quindi ben vengano i soldi dei Krukki,basta che le moto inizino ad uscire di fabbrica senza bisogno di continui aggiornamenti.In una parola:razionalità!
 
15163738
15163738 Inviato: 23 Ott 2014 12:45
Oggetto: Vi capisco
 

Ragazzi, vi capisco ENORMEMENTE e concordo con tutto ciò che è stato detto. E' davvero un peccato che un prodotto del genere, made in Italy, meriti tutti questi problemi. Io sono a 6000 km e ho avuto TANTI problemi, la moto è stata quasi più dal meccanico che guidata! Per dire l'ultima, sono + di 3 settimane che per un ricambio di un tappo radiatore sono senza moto. Per non parlare degli altri problemi! E' davvero un peccato perchè il prodotto è VALIDO ma... sinceramente... difficilmente ricomprerei una moto MV AGUSTA. Così si perdono i clienti, lo devono capire! Devono migliorare l'affidabilità dei loro prodotto e potenziare la rete di assistenza!
 
15163880
15163880 Inviato: 23 Ott 2014 14:33
 

Chiamato conce mi ha detto che la causa del problema è un dente del motorino di avviamento rotto che blocca il tutto in attesa che arrivi il ricambio 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif Ora mi chiedo una cosa, MA CHE CON CHE COSA LE FANNO STE MOTO CON IL LETAME? E CERCO DI ESSERE ANCHE EDUCATO PERCHè QUELLO NON è UN TERMINE ADEGUATO. Ma io non lo so 0509_mitra.gif la ruota libera rotta per materiale tenero, poi molle valvole sostituite mo pure un ingranaggio del motorino avviamento, ma che è una cinesata sta MV? facevo prima a comparmi una Hyonsug o come si chiama. Forse ho capito il perchè della batteria da 10 euro così non sollecita st'ingranaggi fatti chissà dove e da chi. Giuro su DIO ma veramente ,appena la moto me la riconsegnano non torno manco a casa vado subito a cambiarla con un'altra ,nel mio garage questa il poco necessario, giusto il tempo che mi arrivi un'altra moto ed MV manco l'ombra voglio vedere.
Sono non arrabbiato ma nero proprio mi sento fregato e di brutto, spero che quando andrò all'EICMA non mi venga la voglia di andare allo stand mv per sfanculizzarli.
 
15163939
15163939 Inviato: 23 Ott 2014 15:28
 

Secondo mè è stato montato male e si è rotto un ingranaggio per lo sforzo anomalo. Sei l'unico a cui è successa una cosa del genere e la cosa mi puzza...ma non lo ammetteranno mai.....E la colpa se la prende la MV.....
 
15164008
15164008 Inviato: 23 Ott 2014 16:16
Oggetto: Delusa, pentita, amareggiata da Mv Agusta
 

Vi lascio qui di seguito la lettera che ho spedito stamane a MV AGUSTA che riassume la mia esperienza.

Gentili responsabili,
la presente per affermare ancora una volta con sarcasmo - e credo l’ultima volta - che ho fatto proprio l’affare della mia vita…
ma vediamo di ripercorrere le tappe di questa bella esperienza in MV AGUSTA

NOVEMBRE 2011 EICMA: Resto folgorata a prima vista dalla presentazione della Brutale 675
DICEMBRE 2011 ordino tutta soddisfatta ed orgogliosa la mia Brutale 675 bianca
4 AGOSTO 2012 MATTINA finalmente dopo un’attesa interminabile e false promesse di consegna, il ritiro della brutale
4 AGOSTO 2012 SERA tornata a casa noto il mio giubbotto sporco di olio così come la moto, compresa la gomma (giusto per rischiare una scivolata) VI SEMBRA NORMALE?
11 AGOSTO 2012 riporto la moto dal concessionario per farla vedere…. Opss… il paraolio pizzicato nel carter!!
LUGLIO 2013 riporto la mia brutalina dal concessionario in quanto si spegne da sola, VI SEMBRA NORMALE anche questo?
25 GIUGNO 2014 riporto la moto dal concessionario in quanto l’acqua di raffreddamento misteriosamente sparisce dalla vaschetta, ma sentite qui…. senza avere perdite, aumenti di temperatura segnalati sul cruscotto o fumi bianchi che mi possano dare un qualsiasi sentore di allarme.
E per fortuna essendo meticolosa controllo spesso e volentieri i livelli delle vaschette e grasso su catena…..se no non oso immaginare l’ulteriore danno che poteva essere provocato.
4 LUGLIO 2014 mi viene dato il responso del probabile guasto (testa) e data la possibilità di avere una moto MV sostitutiva per tutto il periodo di assenza della mia brutalina dal mio garage – SALVO NATURALMENTE VOSTRA AUTORIZZAZIONE
08 LUGLIO 2014 chiedo al concessionario quando posso andare a prendere la moto sostitutiva ….risposta “ci è stato detto che il responsabile MV che si occupa delle moto sostitutive è in ferie, fino a quando non rientra non può essere data l’autorizzazione” VI SEMBRA NORMALE una risposta da dare ad un cliente che chiede solo il giusto?
09 LUGLIO 2014 Senza fare ulteriori polemiche e dopo averci dormito su una notte… ho deciso, vendo la mia brutale 675 sia che sia stata riparata o no, moto pagata con tutti i miei risparmi…e naturalmente cambio casa motociclistica dovendo sostenere le spese di differenza tra una moto e l’altra. Sono veramente stufa (per usare una frase educata), sono amareggiata ed incavolata!
Ma pazienza, meglio viaggiare su una moto che in teoria non dovrebbe dare problemi (e dico dovrebbe perché d’ora in poi non sarò più sicura di niente), che viaggiare con l’angoscia che da un momento all’altro si possa restare a piedi per chissà quale inaspettato e curioso motivo.

Sicuramente avrete notato lo stampatello, il grassetto ed il sottolineato della domanda VI SEMBRA
NORMALE?
Semplicemente perché a me pare strano una cosa del genere… sarò stata solo sfortunata?? E pensare che ero
tutta orgogliosa di avere la Ferrari delle moto (così mi disse un giorno un ragazzo che commentò la moto
vedendola).
Non credo però di essere stata l’unica ad avere problemi su problemi su una moto NUOVA, pagata non poco
e con soldi veri e funzionanti al contrario del motociclo nuovo di fabbrica acquistato.
Queste righe non serviranno a niente per la mia situazione, ma spero vivamente che servano a Voi casa motociclistica per migliorare un Vostro prodotto e che servano indirettamente a tutti coloro che daranno ancora fiducia alla MV e che possano comprare un prodotto italiano all’altezza di quello viene promesso.
Vi chiederei almeno una risposta, un cenno…. a titolo di risarcimento morale perché credo che di quello economico neanche se ne parli, non è così?

Delusa, amareggiata e pentita di aver acquistato una MV Agusta, ma pazienza… la vita è anche questo.
 
15164038
15164038 Inviato: 23 Ott 2014 16:38
 

Ciao Loretta, ti esprimo tutta la mia solidarieta' e ti ricordo di presentarti anche qui Corsia di Accelerazione .....

immagino tu sia passata a una jap o sbaglio ?
 
15164055
15164055 Inviato: 23 Ott 2014 16:55
 

Ciao,
no sono ritornata in Ducati, streetfighter 848
 
15164056
15164056 Inviato: 23 Ott 2014 16:55
 

mgiaro ha scritto:
Secondo mè è stato montato male e si è rotto un ingranaggio per lo sforzo anomalo. Sei l'unico a cui è successa una cosa del genere e la cosa mi puzza...ma non lo ammetteranno mai.....E la colpa se la prende la MV.....


bhe se hai ragione allora stai attento anche tu perchè vedendo che sei di mantova ed io di brescia credo che abbiamo lo stesso meccanico.
Comunque non me ne frega + niente basta mi sono stra rotto mai più mv nella mia vita e se questi problemi capiteranno anche sulla prossima moto significa che appenderò il casco al chiodo e andrò di bicicletta, quest'anno ho potuto fare solo 2000 km in moto incredibile e allucinante.
 
15164062
15164062 Inviato: 23 Ott 2014 16:58
 

credo che andrò o di bmw s1000r oppure kawasaki z1000, sono anonime? fa nulla basta che non mi danno rogne 3 moto italiane ho avuto nella mia vita APRILIA,DUCATI e MV 3 bidoni.
 
15164116
15164116 Inviato: 23 Ott 2014 17:38
 

Loretta mi unisco al tuo rammarico... purtroppo molte cose le ho vissute personalmente e spero che la moto migliori dopo quest'ultimo problema. Se anche la prossima stagione mi darà problemi.. sarò costretto a venderla, non si può rischiare sull'affidabilità con le moto!
 
15164152
15164152 Inviato: 23 Ott 2014 18:21
 

BRUTICUS ha scritto:
credo che andrò o di bmw s1000r oppure kawasaki z1000, sono anonime? fa nulla basta che non mi danno rogne 3 moto italiane ho avuto nella mia vita APRILIA,DUCATI e MV 3 bidoni.


Scusate per l'ot.... Z1000 o S1000R .... E lo chiedi anche? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif La bmw s1000R la definiscono come la regina delle maxi naked...!
 
15164978
15164978 Inviato: 24 Ott 2014 13:22
 

So di essere di parte ma credo che la Tuono v4 sia superiore,il telaio Aprilia è inarrivabile e il v4 è un motore mostruoso,il 4 in linea della bmw è già visto e sentito
Anche i cv sono tanti per la bmw ma sono tutti nel posto sbagliato per una naked
Rispetto a kawasaki ovviamente bmw è un altra cosa!!!!
 
15165028
15165028 Inviato: 24 Ott 2014 14:00
 

se avete letto il mio ultimo intervento. Io con le moto italiane 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif se MV mi ha deluso ,su Aprilia non riesco a trovare termini adeguati oppure ancora devono trovarlo rsv 1000 del 2001 tolta dalla disperazione peggio di mv decisamente ma di brutto, non vohglio elencare tutto ma dico solo che sono tornato col carro attrezzi 6 e dico 6 volte poi l'ultima che non potei + allentati fili da sotto portafusibile che comandava pompa benzina rimasto ad arezzo un pomeriggio intero da un meccanico non si capiva che era trovato problema per puro caso questo era il 2004, poi 6 anni meravigliosi e divini con zx10 r mai un problema cattiva di ciclistica ma un piacere non mi ha mai tradito, poi come un deficiente sono ricaduto con le italiane ducati hypermotard 796 forcelle da suicidio (è una moto da città) e poi brutale 800 con il quale mi sono trovato divinamente come ciclista come motore (non è la + potente che ho avuto ma quei cavalli per me sono sufficienti) ma sta sempre dal meccanico, ecco oggi qui c'è una giornata stupenda e non tengo la mia moto che ho pagato con duro lavoro.

Scusate gli ampi O.T. ma credo che vi siete messi nei miei panni e del giramento.
 
15165058
15165058 Inviato: 24 Ott 2014 14:21
 

Non preoccupatevi per gli OT, capisco il vostro rammarico e vi lascio libero sfogo, l'importante è non parlare SOLO di altre marche di moto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©