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1090rr oggi ti ho detto addio - MV Rivale 800 (a malincuore addio)

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Cara MV addio [non ne posso più....]
15165511
15165511 Inviato: 24 Ott 2014 22:20
 

più che comprensibile e gli sfoghi sono più che giustificati.
Visti i problemi che avete avuto anche in troppi con MV,soprattutto con questi nuovi modelli,dovreste formare un comitato di protesta nei confronti dell'azienda,anche perchè voi avete pagato con soldi buoni e loro vi hanno rifilato delle moto difettose.Io questa la chiamo truffa!
 
15165708
15165708 Inviato: 25 Ott 2014 9:41
 

MV mi ha risposto alla mail che gli ho inviato dicendo che il mio è un caso anomalo e lo analizzerà col concessionario. Almeno la soddisfazione di rispondermi, ma comunque sono a piedi e tanto sono sicuro che dopo che la sistemano rimarrò altra volta a piedi oramai la mia fiducia su MV è andata a farsi benedire, appena me la consegnano vado in concessionaria di altra marca e se mi girano bene i cosi detti ad EICMA li fanculizzo di persona non tramilte mail o telefono.
 
15166096
15166096 Inviato: 25 Ott 2014 23:12
 

E fai bene,ma devi trovare dei responsabili,altrimenti non serve a niente,comunque se riesci a mettere in scena una bella pantomina li sputtani davanti a tutto il pubblico e sicuramente non ci fanno una bella figura.
Sarebbe meglio se riuscissi a liberartene vendendola ad un privato o ad un commerciante a costo di perderci qualcosa,ma così facendo e non avendola più da permutare potrai usufruire di sontuosi sconti se vorrai prendere soprattutto una jap. icon_asd.gif
 
15166185
15166185 Inviato: 26 Ott 2014 9:07
 

Venduta anche la mia.
Peccato, ci avevo creduto. Vi risparmio le mie avvilenti vicissitudini.
Ad ogni uscita, in ogni momento, pensavo come avrei fatto se mi avesse (di nuovo) lasciato a piedi. Non mi divertivo più.
Adesso per far pace con la moto sono passato a tutt'altro genere (BMW GS 1200), con la speranza di godermi i giri e non stare sempre lì a cercare di notare incertezze del motore per prevenire l'ennesimo rientro col carro attrezzi.

Peccato. Ci avevo creduto. doppio_lamp_naked.gif
 
15166431
15166431 Inviato: 26 Ott 2014 17:31
 

BRUTICUS ha scritto:
MV mi ha risposto alla mail che gli ho inviato dicendo che il mio è un caso anomalo e lo analizzerà col concessionario. Almeno la soddisfazione di rispondermi, ma comunque sono a piedi e tanto sono sicuro che dopo che la sistemano rimarrò altra volta a piedi oramai la mia fiducia su MV è andata a farsi benedire, appena me la consegnano vado in concessionaria di altra marca e se mi girano bene i cosi detti ad EICMA li fanculizzo di persona non tramilte mail o telefono.



Dispiace molto sentire di tutti questi problemi e di dover arrivare a vendere la moto. Vi capisco e condivido la scelta, non si può andare in moto con la paura che succeda qualcosa, già è un divertimento costoso figuriamoci se uno deve anche limitarsi.
Anche per questo se vai a Eicma, diventa un dovere passare da Mv e manifestare il giramento dei c.....già che li poi non ci saranno solo segretari ma anche qualcuno che pesa un pò di più.
Che poi non si sa mai...
doppio_lamp_naked.gif
 
15224739
15224739 Inviato: 6 Gen 2015 1:50
 

Per due volte sono stato al concessionario mv di brescia per vedere una brutale, prima la piccola 675 e poi una 1090. Fatto preventivo e venuta a casa.....ogni volta ho desistito proprio perche' sul web trovavo storie di questo tipo. E' giusto divulgare le brutte esperienze per informare gli altri. Le mv sono meravigliose.....ma poco affidabili....e l'ho capito quando parlando con il titolare in merito ai problemi che moltissimi evidenziavano sul web....mi ha risposto " mai avuto nessun problema con le brutale", qualche sciocchezza risolta con aggiornamenti. Ho pensato.....ma va a ca@@re co@@@ne, c@@o dici. Un amico pero' l'ha presa, nonostante sapesse.....risultato : lui e' contento....nessun problema grave solo sciocchezze.....una parte di carena e la sella sostiutita per finiture pessime, il contamarce e' sballato, la lampadina del faro dietro non resta in sede.....e poi .....non va il freno dietro !!!! Ma gli e' stato detto che la moto e' cosi.....dietro la corsa e cosi lunga che non si puo' usare......comunque e' normale....per loro di mv. Pero' Lui e' contento.....davvero ! Fortuna che non resta accelerata come le prime b3 scarenate.
Ogni tanto mi viene la voglia di mv....ma poi leggo e mi passa......ma ricordate......"mai avuto nessun problema con la brutale"....!
 
15224809
15224809 Inviato: 6 Gen 2015 10:16
 

stratus74 ha scritto:
Per due volte sono stato al concessionario mv di brescia per vedere una brutale, prima la piccola 675 e poi una 1090. Fatto preventivo e venuta a casa.....ogni volta ho desistito proprio perche' sul web trovavo storie di questo tipo. E' giusto divulgare le brutte esperienze per informare gli altri. Le mv sono meravigliose.....ma poco affidabili....e l'ho capito quando parlando con il titolare in merito ai problemi che moltissimi evidenziavano sul web....mi ha risposto " mai avuto nessun problema con le brutale", qualche sciocchezza risolta con aggiornamenti. Ho pensato.....ma va a ca@@re co@@@ne, c@@o dici. Un amico pero' l'ha presa, nonostante sapesse.....risultato : lui e' contento....nessun problema grave solo sciocchezze.....una parte di carena e la sella sostiutita per finiture pessime, il contamarce e' sballato, la lampadina del faro dietro non resta in sede.....e poi .....non va il freno dietro !!!! Ma gli e' stato detto che la moto e' cosi.....dietro la corsa e cosi lunga che non si puo' usare......comunque e' normale....per loro di mv. Pero' Lui e' contento.....davvero ! Fortuna che non resta accelerata come le prime b3 scarenate.
Ogni tanto mi viene la voglia di mv....ma poi leggo e mi passa......ma ricordate......"mai avuto nessun problema con la brutale"....!


icon_asd.gif icon_asd.gif .....bel post stratus, in effetti il freno posteriore lo si usa molto poco icon_asd.gif
 
15227873
15227873 Inviato: 9 Gen 2015 19:29
 

data in permuta la B3 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif finalmente non ne potevo più non potevo più vederla in garage anche se per la nuova dovrò aspettare 5 mesi (S1000XR) ma pazienza. A mai più rivederci MV ci avevo creduto ma amen
 
15228108
15228108 Inviato: 9 Gen 2015 23:56
 

Immagino che con BMW non avrai più problemi. 0509_doppio_ok.gif
 
15228251
15228251 Inviato: 10 Gen 2015 8:29
 

Broglia ha scritto:
Immagino che con BMW non avrai più problemi. 0509_doppio_ok.gif


credo di si ha un motore di derivazione s1000rr che sarebbe quello della s1000r ottimizzato come erogazione, poi porta l'elettronica della nuova s1000rr credo che non dovrei avere problemi e godermi finalmente un 2 ruote come dio comanda.

Da quando ho venduto la ninja zx10r giri tranquilli nada, prima della b3 avevo un' hypermotard 796 affidabile ma sospensioni pericolosissime dopo 2 ore di curve non frenava non piegava nada in + le sospensioni erano non modificabilie per sostituirle ne compravo un'altra di moto, la b3 lascia a piedi di continuo.

Se anche questa mi deluderà dopo averci speso 19000 euro giuro appendo il casco al chiodo e andrò a piedi manco in bici.

Scusate l'o.t.
 
15228672
15228672 Inviato: 10 Gen 2015 22:03
 

BRUTICUS ha scritto:
credo di si ha un motore di derivazione s1000rr che sarebbe quello della s1000r ottimizzato come erogazione, poi porta l'elettronica della nuova s1000rr credo che non dovrei avere problemi e godermi finalmente un 2 ruote come dio comanda.

Da quando ho venduto la ninja zx10r giri tranquilli nada, prima della b3 avevo un' hypermotard 796 affidabile ma sospensioni pericolosissime dopo 2 ore di curve non frenava non piegava nada in + le sospensioni erano non modificabilie per sostituirle ne compravo un'altra di moto, la b3 lascia a piedi di continuo.

Se anche questa mi deluderà dopo averci speso 19000 euro giuro appendo il casco al chiodo e andrò a piedi manco in bici.

Scusate l'o.t.


Molto bella questa che hai appena comprato,probabilmente la più bella tra le SUV a due ruote,ma così tanto l'hai pagata?Immagino sia full optionals.
Con BMW comunque difficilmente avrai problemi e l'assistenza è capillare quanto quella di Honda.
 
15230865
15230865 Inviato: 13 Gen 2015 15:29
 

ciao a tutti... da possessore di B3 800 posso dire di essere più che soddisfatto della mia moto! quasi 6000 km e l' unico problema è stato la guarnizione che stava dietro il carte pignone che era tagliata, risolto tutto in garanzia e mai più noie! 0509_doppio_ok.gif
 
15237344
15237344 Inviato: 21 Gen 2015 18:01
 

mikiB3 ha scritto:
ciao a tutti... da possessore di B3 800 posso dire di essere più che soddisfatto della mia moto! quasi 6000 km e l' unico problema è stato la guarnizione che stava dietro il carte pignone che era tagliata, risolto tutto in garanzia e mai più noie! 0509_doppio_ok.gif


anch'io fino a 8000km nessun problema, poi gli altri 800 ho bestemmiato tutti i santi del calendario tutti e 365. Spero che chi la prenderà potrà godersela, ma io con mv mai più
 
15277192
15277192 Inviato: 8 Mar 2015 17:08
 

Io in 18000km non ho avuto particolari problemi... Per strada non mi ha mai lasciato a piedi, anzi leggendo in giro avevo paura lo facesse, ma non è stato così..





Poi vabbè.... Al Mugello in sesta al limitatore ha ceduto una molla di una valvola d'aspirazione ma sono sciocchezze.... icon_redface.gif

Però quella che rimaneva accelerata è una leggenda metropolitana... Non era vero, semplicemente il rbw era lento nella risposta e decelerava qualche decimo di secondo dopo quando si mollava di colpo da full gas
 
15309183
15309183 Inviato: 9 Apr 2015 3:19
Oggetto: purtroppo ho dovuto lasciare mv
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, scrivo pochissimo sul forum ma vi seguo sempre. Come si potrà intuire dal titolo dell'oggetto sono un ex mvista, ho avuto una splendida Mv Agusta dragster nuova di zecca dal 21 ottobre al 9 gennaio, ma poi sono stato costretto a rivenderla dopo averla RIfatta aggiustare in garanzia. In 2 mesi e mezzo e 2700 km la mia bella era tanto bella quanto delicata... Primo problema che si è verificato quasi subito è stato il liquido di raffreddamento che scompariva nel nulla. Tale problema è stato risolto rabboccandolo e poi non si è più verificato. Gli altri problemi sono usciti fuori dopo i 2mila km, e sono stati : Sensore fase andato in tilt, idem sensore temperatura dell'acqua. Questi 2 sensori sono andati in errore solo perché ho lavato la moto con la lancia 0509_mitra.gif Ho sempre usato la lancia per lavare le mie moto quando erano troppo sporche per pulirle a mano, e in 20 anni non avevo mai avuto problemi di questo tipo. comunque non contenta ha continuato ad avere alte problemi legati all'avviamento, così le ho cambiato la batteria di serie che definirla mediocre è un complimento. Infine dulcis in fundo... Candele fottute e ruota libera idem. Tutto questo a si e no 3mila km. Non ce l'ho fatta più e ho cambiato moto passando all'mt09. Spero che a voi ragazzi l'esperienza in Mv Agusta sia più fortunata della mia. P.s.con l'mt09 ho già fatto 3300 km e zero problemi 0509_doppio_ok.gif
 
15309200
15309200 Inviato: 9 Apr 2015 7:13
 

Pensa che io stavo pensando di vendere la MT09 per passare alla Brutale 800 RR... E la mia paura è proprio quello che hai raccontato. icon_sad.gif

Con la MT09 ho fatto in un anno 20.000 km e officina solo per i tagliando (che tr al'altro sono ogni 10.000 km)
 
15309271
15309271 Inviato: 9 Apr 2015 9:13
 

Ci sono moto sfigate e moto meno sfigate. In bocca al lupo amico, comunque sia alla fine ti sei preso un'altra buona moto... ti divertirai lo stesso icon_smile.gif
 
15325015
15325015 Inviato: 24 Apr 2015 21:58
 

Ciao A tutti io sto per acquistare la 1078 rr
è per adesso l'unica naked che mi garba, speed triple 1050 è un chiodo, la cb 1000 idem ci sarebbe la ktm 990 superduke ma è altissima, voi che ce l'avete come vie sembrata prenderei la 2010 oppure la 2011 ma leggendo questo topi mi sta passando la voglia, arrivo dalle jap mai avuto problemi
 
15325884
15325884 Inviato: 26 Apr 2015 3:35
 

Letto quello che hai scritto, e come, continua con le jap.
Almeno cosi non perderai tempo a scrivere su questo topic di lamentele
 
15326738
15326738 Inviato: 27 Apr 2015 8:17
 

nu75 ha scritto:
Letto quello che hai scritto, e come, continua con le jap.
Almeno cosi non perderai tempo a scrivere su questo topic di lamentele


la tua risposta più che una risposta, sembra una frecciatina, te la potevi pure risparmiare, soliti motociclisti di parte, e mi fermo qui. eusa_clap.gif
 
15326893
15326893 Inviato: 27 Apr 2015 11:08
 

Mah sinceramente ho avuto CBR600RR, KTM 690SMC, B3 675 ed ora B3 800 Dragster e sinceramente non mi sento di rispondere rimani sulle Jap, nonostante tutto ho dovuto sostituire sonda acqua e faro posteriore destro della dragster.
Sinceramente ho sentito anche tanti ed ho visto anche tante moto jap nate con problemi ed anche gravi delle volte (forse avete dimenticato il cerchione dello ZX1000 che si spaccava), o se vuoi (anche se svedese) esperienza personale la KTM che non sa che pesci prendere con la centralina che accelera da sola la moto (ho un bel chiodo nel braccio ora) dopo aver montato lo scarico che loro "certificano" (Akra) e per cui fanno la mappa ufficiale.
Ti parla uno che la moto la usa 12 mesi l'anno visto che ci vado anche lavoro (sole o pioggia, non ho altre possibilità altrimenti).
Ti piace la brutale? Ti piace MV prendi MV, oltretutto non prendi un modello appena uscito, quindi direi che se ci sono stati problemi dovrebbero essere conosciuti e risolti.
Se calcoli (mi gratto per sicurezza) che sono a 13000Km con la dragster ed avendola presa a luglio 2014 è praticamente tra i primi modelli ed eccetto il faro e la sonda non ho avuto particolari problemi, calcolando che la tratto allo stesso modo in cui trattavo il CBR (non sono un motociclista modello, per me la moto oltre che passione è un mezzo di locomozione) non direi che c'è così tanta differenza.

Poi ovvio ognuno sceglie quello che vuole, ma comunque come scritto da altri esistono mezzi sfigati e non.
 
15326952
15326952 Inviato: 27 Apr 2015 11:44
 

Ti ringrazio, come risposta è già come dire uno scambio di opinioni, il vero motociclista si confronta su tutto e per tutto, anche sulle marche, no io Ducati tu Japanese buttati dal ponte.
Per me contano due ruote e un motore a 360° infatti ho avuto dalla ducati alle giapponesi, la mv brutale 1078 rr mi ispira molto, in alternativa stavo cercando finora una speed triple 1050, ma ragazzi c'è una differenza abissale, lo dice la parola stessa Brutale.
Però da un sondaggio si possono avere informazioni per non andare incontro a un acquisto sbagliato, o meglio che oltre alla spesa che meno di 7000€ non si trovano, e non è una piccola cifra, magari allo stesso prezzo trovi moto che non ti fanno bestemmiare, magari, perché si sa noi motociclisti quando usciamo in moto vogliamo avere la certezza al 100% di tornare a casa in moto non con il 0509_mitra.gif carro attrezzi.
 
15327418
15327418 Inviato: 27 Apr 2015 19:03
 

Gabrielebikerinside ha scritto:
Ti ringrazio, come risposta è già come dire uno scambio di opinioni, il vero motociclista si confronta su tutto e per tutto, anche sulle marche, no io Ducati tu Japanese buttati dal ponte.
Per me contano due ruote e un motore a 360° infatti ho avuto dalla ducati alle giapponesi, la mv brutale 1078 rr mi ispira molto, in alternativa stavo cercando finora una speed triple 1050, ma ragazzi c'è una differenza abissale, lo dice la parola stessa Brutale.
Però da un sondaggio si possono avere informazioni per non andare incontro a un acquisto sbagliato, o meglio che oltre alla spesa che meno di 7000€ non si trovano, e non è una piccola cifra, magari allo stesso prezzo trovi moto che non ti fanno bestemmiare, magari, perché si sa noi motociclisti quando usciamo in moto vogliamo avere la certezza al 100% di tornare a casa in moto non con il 0509_mitra.gif carro attrezzi.

io avevo il tuo stesso dubbio quando stavo per ordinare la Stradale 800...e alla fine l'ho presa..ok c'è gente che si è trovata male,ma tantissimi altri che non hanno avuto problemi (ne conosco diversi),la moto mi piaceva,mi piaceva di più delle dirette concorrenti (hypermotard e MT 09) ho provato la tracer che tutti dicono essere una grande moto,ma a parte un gran motore,non ho trovato null'altro che mi faceva battere il cuore..ecco perchè ho scelto MV..la moto è per me uno sfizio,un divertimento,se devo guidare una moto che non mi piace solo perchè il rapporto prezzo\qualità e conveniente o perchè dicono che non si rompe mai,allora mi piglio uno scooter come il Burgman che avevo prima e vivo sereno...
 
15346379
15346379 Inviato: 17 Mag 2015 21:52
 

Come ho gia' scritto le mv sono meravigliose, la nuova brutale dragster 800 rr vista a Novembre all'eicma mi ha colpito. Ma la paura di avere problemi mi allontana da questo marchio. Questo non significa ripiegare su moto brutte ma affidabili, per quanto mi riguarda ho scelto un'altra moto che mi piace ma "molto affidabile". Il pensiero rimane.....l'attrazione e' forte ma poi........: come scrissi nel post precedente un amico ha comprato una mv che ha dato qualche problemino. Lui e' soddisfatto ugualmente. Alcuni giorni fa' pronti per la prima uscita stagionale la sua mv e' rimasta bloccata dal r.b.w. !!! Vabbe' era un problema conosciuto ed il conce ha sostituito gratuitamente l'acceleratore anche se fuori garanzia. Ottimo. Questa mattina durante una pausa noi bikers discutiamo come sempre di moto ed il proprietario della mv dice......sono soddisfatto .....accetto qualche piccola noia .....perche' la moto e' fantastica. Al ritorno, uscendo da una curva, il giovane mv...ista accellera e la moto fa' un rumore tremendo dal motore.....si ferma ed esce un po' di fumo dalla carena. Tra una bestemmia e l'altra ho sentito "bastaaaa la vendo" !!!!
 
15347015
15347015 Inviato: 18 Mag 2015 14:06
 

Il problema è che costano pure un bel sacco di soldi,quindi sarebbe una ragione in più per essere sicuri di mettersi in garage una moto perfetta.
Io me la comprerei,forse, a patto di poterla pagare un po'alla volta senza interessi e nel caso saltasse fuori qualche inconveniente oltre a non dover mettere mano al portafoglio sarebbe auspicabile il rimborso almeno del 75% del denaro sborsato fino a quel momento in caso di restituzione della moto.Ho messo il 75% perchè il resto o quasi son tasse e lo Stato è ben difficile che renda i soldi eusa_whistle.gif 0509_vergognati.gif ...
Ecco,forse a queste condizioni potrei anche decidere di fare il collaudatore...
 
15347264
15347264 Inviato: 18 Mag 2015 17:33
 

Non capisco il discorso un sacco di soldi:
Yamaha YZF-R6 11.990,00€
MV Agusta F3 675 13.700,00€
Differenza prezzo = 1.710,00€
Due moto della fascia Super Sport:
R6: Forcella 41mm (non ricordo di che casa)
F3: Forcella 43mm (Marzocchi)
R6: Doppio disco anteriore 310mm, disco posteriore 220mm (pinze Nissin?)
F3: Doppio disco anteriore 320mm, disco posteriore 220mm (pinze Brembo) sistema ABS

Andando a prendere anche le tipologie street la differenza si aggira sui 2.000-3.000€, anche li c'è differenza però differenza.
Se confrontiamo un CB650F ed una B3 675 ci passano 3.300€ circa, ma il CB650F è lontano dalla B3 675 di gran lunga, stecchini non rovesciati come forcella anteriore...due pistoncini sul freno anteriore...si costa di meno ma c'è meno.
In più (anche se i gusti son gusti sono personali) rimangono comunque moto di un certo fascino estetico.
 
15347464
15347464 Inviato: 18 Mag 2015 20:50
 

PlastikMV ha scritto:
Non capisco il discorso un sacco di soldi:
Yamaha YZF-R6 11.990,00€
MV Agusta F3 675 13.700,00€
Differenza prezzo = 1.710,00€
Due moto della fascia Super Sport:
R6: Forcella 41mm (non ricordo di che casa)
F3: Forcella 43mm (Marzocchi)
R6: Doppio disco anteriore 310mm, disco posteriore 220mm (pinze Nissin?)
F3: Doppio disco anteriore 320mm, disco posteriore 220mm (pinze Brembo) sistema ABS

Andando a prendere anche le tipologie street la differenza si aggira sui 2.000-3.000€, anche li c'è differenza però differenza.
Se confrontiamo un CB650F ed una B3 675 ci passano 3.300€ circa, ma il CB650F è lontano dalla B3 675 di gran lunga, stecchini non rovesciati come forcella anteriore...due pistoncini sul freno anteriore...si costa di meno ma c'è meno.
In più (anche se i gusti son gusti sono personali) rimangono comunque moto di un certo fascino estetico.


Per la R6 magari ti fanno anche un po'di sconto e la differenza di prezzo aumenta,poi è vero,di solito la R6 non te la tirano dietro,ma la GSX-R600 quasi e non è difficile trovarla a circa 8000€ a Km0 e nessuno può dire che non sia un'ottima moto.
Anche la Ninja 600 si può trovare ben scontata,la CBR600RR un po'meno,ma qualcosa si tira giù.
Tutte le 600 jap hanno la forcella da 41,se MV ha voluto montare la 43 avrà i suoi motivi,ma di solito montano sempre forcelle di grande diametro,anche da 50,mentre i jap sulle 1000 montano tutti forche da 43.
Marca?Quella della R6 dovrebbe essere ancora Soki,materiale non rinomato magari in Europa,ma montato per una vita su un po'tutte le Yamaha,R1 compresa tranne l'ultima che monta Kayaba.
Riguardo al sistema frenante Nissin della R6 non ho mai sentito nessuno lamentarsi ed anche se la F3 monta componenti Brembo,sicuramente non sono top di gamma come quelle che ad esempio trovi su RSV4 o Panigale,ma non per questo non fanno il loro lavoro,proprio come le Nissin della R6.
Tornando al paragone con la GSX-R600,anche lei monta pinze Brembo,ma sicuramente non sono top di gamma,paragonabili sicuramente a quelle della F3.
Riguardo alla forcella,visto che Marzocchi ha chiuso,cosa monteranno alla F3 e a tutte le MV?Se metteranno una KIBS o una Showa abbasseranno il prezzo di listino?
 
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