Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Nuovo modello custom: la Vulcan S
15992611
15992611 Inviato: 23 Lug 2018 8:27
 

Riesumo questa discussione per chiedere, dopo svariato tempo, come si trovano i possessori della Vulcan.
Ne sto valutando l'acquisto ma vorrei anche considerare delle alternative da design simile ed anche qualità maggiore. Il cromo non mi attira... Ed è importante che sia comoda, non ho zavorrina. Grazie a chi mi risponderà.
 
15992616
15992616 Inviato: 23 Lug 2018 8:49
 

Aloisius74 ha scritto:
Riesumo questa discussione per chiedere, dopo svariato tempo, come si trovano i possessori della Vulcan.
Ne sto valutando l'acquisto ma vorrei anche considerare delle alternative da design simile ed anche qualità maggiore. Il cromo non mi attira... Ed è importante che sia comoda, non ho zavorrina. Grazie a chi mi risponderà.


ciao, io tempo fa avevo valutato la vulcan perché mi piaceva il discorso moto mezza custom mezza naked (un po' com'era la hyosung aquila 650). Ma (non me ne vogliano i proprietari, sto parlando in maniera soggettiva) non mi piace per nulla il sound del frontemarcia 650 Kawasaki....
Alla fine poi mi sono fatto coraggio ed ho comprato un Harley e tuttora non me ne pento, anzi 0509_campione.gif
Calcola che su un custom, per viaggiare comodi basta trovare la giusta posizione di guida PER TE!
Io sulla mia HD ho le pedane centrali e il manubrio originale, ho una postura classica, con gambe piegate in modo naturale e il busto LEGGERMENTE piegato in avanti. In autostrada a 110 senza protezioni aerodinamiche potrei andar avanti all'infinito.
Certo però, che le hd hanno costi elevati...
io personalmente ti consiglio(oltre alla bella e valida kawa 650):

- honda rebel 500 (è più comoda di quanto sembri, ha però un carattere più da naked (spinge bene se si insiste con la manopola ma in basso ha poco tiro, nuova viene via a 6000)
- hyosung aquila 650 che ha un motore costruito con specifiche simili a quello della vecchia sv 650, spinge molto forte, le finiture non sono granchè, ma si trova usata (e anche km zero) a pochissimo.
- yamaha xv 950 (ce ne sono due tre versioni, una normale una tipo cafè e una scrambler mi pare) bel motore, buona ciclistica, moto onesta
- Harley Davidson Street 750: finiture inferiori rispetto alle altre hd ma ha buone prestazioni, è maneggevole e divertente. Se prendi la STREET ROD ti ritrovi una mezza custom mezza cafè racer, l'ho provata ed è divertentissima!
- Harley Davidson 883 : se ti piacciono le good vibration, di 883 ne trovi a badilate usate messe bene a partire da 5000 euro, in particolare se anche a te (come me) non interessa avere tutto cromato orientati sui modelli IRON, a mio avviso bellissimi. La postura della 883 iron è comodissima, ma gli ammortizzatori delle versioni pre progetto Rushmore (prima del 2014) fanno sentire le buche come calci nella schiena (con due ammortizzatori aftermarket comunque si risolve).

Ora come ora non me ne vengono in mente altre... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15992621
15992621 Inviato: 23 Lug 2018 9:13
 

Delle HD in giro non parlano benissimo.
Per carità, bellissime, ma non molto affidabili al contrario delle giapponesi.
 
15992686
15992686 Inviato: 23 Lug 2018 10:38
 

Aloisius74 ha scritto:
Delle HD in giro non parlano benissimo.
Per carità, bellissime, ma non molto affidabili al contrario delle giapponesi.


Sono discorsi legati alle HD degli anni passati e molte chiacchere da bar...come per le ducati, ne ho avuta una (monster 620 s) che mi ha dato problemi...ma la colpa non era della moto ma del precedente proprietario che l'ha trattata davvero male. 0509_down.gif
Per carità, opinione personale, ognuno ha le sue 0509_up.gif
ho avuto diverse moto.
La HD (escludendo la batteria che era alla frutta ma questo vale per qualsiasi moto, e comunque son riuscito a farla ripartire) non mi hai MAI MAI MAI lasciato a piedi in quasi 40mila km e due anni che ci giro (e l'avevo presa usata). Al contrario, due honda che ho avuto, entrambe mi hanno dato noie (vfr, due statori bruciati in meno di 50mila km di cui uno in vacanza, cbf 600 noie a carburatore). La HD Ti tira fuori ogni tanto qualche piccola magagna (tipo il bullone allentato, la guarnizione da serrare bene ogni tanto, ecc) ma ormai essendo tutte a iniezione sono affidabili come moto, fai te che ci vado al lavoro ogni giorno.
Di recente con la mia sporty (nightster 1200) sono andato allo Stelvio e son tornato (1000 km in 2 giorni e mezzo). Escludendo l'impianto frenante non propriamente adatto a tutti quei tornanti con moto carica in due (ma questo vale per qualunque moto con disco singolo anteriore, infatti fra le 883 la migliore in questo senso è la 883R che ha il doppio disco) mi sono divertito un casino e ho consumato 23 km/l (media dei 110). 0509_doppio_ok.gif
Ma mi sa che stiamo andando OT.

Diciamo che la vulcan , per rientrare in topic, è una ottima moto che senz'altro da un cambio d'olio all'altro non ne consuma una goccia. Vibrazioni rilevanti non ne ha se non quelle naturali di un bicilindrico, le prestazioni sono senz'altro sopra la media delle custom di quelle cilindrate (meno tiro in basso ma va più della 883 sul lungo sicuramente), ma la personalità e sound (sempre con rispetto parlando per i proprietari e sempre in mia modesta opinione) che hanno le HD se le sogna. Piuttosto, sempre restando in casa Kawasaki, io preferisco la serie VN vecchia, in particolare sono innamorato della VN 1700. Secondo me una moto meravigliosa! 0509_campione.gif
La vn 900ha prestazioni inferiori alla vulcan650 ma ha un carattere più da custom...
Comunque, sempre se posso permettermi, vai sul sito HD e prenotati una prova in un conce vicino, magari le good vibration ti stregheranno come è successo a me oppure ti faranno schifo e cercherai altro!!! icon_asd.gif
 
15992877
15992877 Inviato: 23 Lug 2018 14:48
 

comunque vorrei esporvi due dati.
Come volume di vendite dopo le Harley al 4 posto c'è proprio la Vulcan S.
Nonostante questo sono già al terzo concessionario Kawasaki.. nessuno la tiene da esposizione.
 
15993145
15993145 Inviato: 24 Lug 2018 8:43
 

Aloisius74 ha scritto:
comunque vorrei esporvi due dati.
Come volume di vendite dopo le Harley al 4 posto c'è proprio la Vulcan S.
Nonostante questo sono già al terzo concessionario Kawasaki.. nessuno la tiene da esposizione.


di dove sei?
a io sono di Genova, mi sembra che qua ci sia!
 
15993149
15993149 Inviato: 24 Lug 2018 8:59
 

lucaracing84 ha scritto:
di dove sei?
a io sono di Genova, mi sembra che qua ci sia!


Sono di Urbino. Provincia di Pesaro-Urbino.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©