Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Nuovo modello custom: la Vulcan S
15161369
15161369 Inviato: 21 Ott 2014 1:37
 

tibbs ha scritto:
Certo è lunghetta, come moto: 20 cm più della ER6, se non ho letto male.

Perbacco... viene un bell'interasse da un metro e sessanta... la mia è un oltre 15 cm in meno (Dovuto probabilmente alla pigrizia di Motoguzzi che ha preso il telaio così com'era per il V35/50/65... icon_asd.gif )
A ben guardare, comunque, è più o meno quello della Shadow.
 
15162831
15162831 Inviato: 22 Ott 2014 15:07
 

il sito Kawasaki recita:

Vulcan S interasse 1,57
Er-6F interasse 1,41
 
15162926
15162926 Inviato: 22 Ott 2014 17:00
 

42 ha scritto:
Perbacco... viene un bell'interasse da un metro e sessanta... la mia è un oltre 15 cm in meno (Dovuto probabilmente alla pigrizia di Motoguzzi che ha preso il telaio così com'era per il V35/50/65... icon_asd.gif )
A ben guardare, comunque, è più o meno quello della Shadow.


Be' ma se ben guardiamo anche noi abbiamo i nostri vantaggi con l'interasse corto, in città ci si muove quasi come se si fosse in spooter...
 
15163281
15163281 Inviato: 22 Ott 2014 22:47
 

Davieon ha scritto:
Be' ma se ben guardiamo anche noi abbiamo i nostri vantaggi con l'interasse corto, in città ci si muove quasi come se si fosse in spooter...

Pienamente d'accordo... infatti è uno dei motivi per cui ho scelto (per la seconda volta) la Nevada.
Linea custom non estrema e quote da naked compatta... 0509_doppio_ok.gif
 
15180069
15180069 Inviato: 10 Nov 2014 6:31
 

Qualcuno è andato all'EICMA e l'ha vista dal vivo?
Chiedo ciò perché vorrei sapere se le strisce verdi sui cerchi sono di serie e/o removibili,
La moto, per me, è bella salvo le strisce che ci stanno veramente male, ovviamente a mio parere!!
In alcune foto ci sono in altre no; qualche notizia fresca fresca??
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15180149
15180149 Inviato: 10 Nov 2014 10:16
 

pinocaponord ha scritto:
Qualcuno è andato all'EICMA e l'ha vista dal vivo?
Chiedo ciò perché vorrei sapere se le strisce verdi sui cerchi sono di serie e/o removibili,
La moto, per me, è bella salvo le strisce che ci stanno veramente male, ovviamente a mio parere!!
In alcune foto ci sono in altre no; qualche notizia fresca fresca??
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Sono quasi sicuro che all'Eicma le strisce non ci fossero...
 
15180163
15180163 Inviato: 10 Nov 2014 10:25
 

Non saprei se è una soluzione in accoppiamento con alcuni colori (ad esempio il verde, non importato in Italia, o il nero) o se sono foto con accessori installati (per altre Kawasaki le strisce sono optional ufficiali). Nella peggiore delle ipotesi penso che si possano togliere facilmente.
 
15197878
15197878 Inviato: 30 Nov 2014 0:05
 

Ho visto la foto e me ne sono innamorata tanto da volerla.... non ho mai avuto una moto e sabato prossimo comincio le guide...e poi se va .. aspetterò il suo arrivo.... ma qualcuno sa quando sarà disponibile in Italia?
 
15197886
15197886 Inviato: 30 Nov 2014 0:34
 

Marilena ha scritto:
Ho visto la foto e me ne sono innamorata tanto da volerla.... non ho mai avuto una moto e sabato prossimo comincio le guide...e poi se va .. aspetterò il suo arrivo.... ma qualcuno sa quando sarà disponibile in Italia?

Sul sito italiano della kawasaki la Vulcan S è già presente. Hai provato a sentire il concessionario della tua città?
Sul sito mi moto.it il prezzo indicato (di listino) è di 6890 Euro per la versione base e 7290 Euro per la versione con ABS
 
15198353
15198353 Inviato: 30 Nov 2014 19:54
 

Grazie 42:) adesso andrò allora a sentire icon_smile.gif ma da neofita meglio con o senza ABS ? in macchina ne so l'importanza sulla moto non so. Io non andrò comunque mai troppo forte icon_smile.gif ( lo doco ora... poi....)
 
15198365
15198365 Inviato: 30 Nov 2014 20:10
 

Marilena ha scritto:
ma da neofita meglio con o senza ABS ?


Da neofita sicuramente un aiuto in più è meglio di un aiuto in meno. Invece in generale c'è chi lo ritiene indispensabile e chi (io, per esempio icon_asd.gif ) ha sempre guidato solo moto che non lo avevano e non ne vede la necessità.
 
15198375
15198375 Inviato: 30 Nov 2014 20:20
 

Grazie icon_smile.gif non è tanta la differenza tra un modello e l'altro per cui valuto al'acquisto. La cosa che non mi capacito è che moto.it da come altezza sella 1105 mentre il sito Kawasaki 705 ... 30 cmm sono una bella differenza....
 
15198527
15198527 Inviato: 30 Nov 2014 23:37
 

Marilena ha scritto:
Grazie icon_smile.gif non è tanta la differenza tra un modello e l'altro per cui valuto al'acquisto. La cosa che non mi capacito è che moto.it da come altezza sella 1105 mentre il sito Kawasaki 705 ... 30 cmm sono una bella differenza....


1105 è una misura eccessiva perfino per una moto da cross, vedi un po' te. Considera che la Versys è intorno agli 840 mm e la ER6 intorno ai 790, e la loro sella è visibilmente più alta di quella della Vulcan che nasce per essere una moto un po' per tutti.
 
15199000
15199000 Inviato: 1 Dic 2014 15:25
 

Ma sì, su Moto.it avranno magari confuso l'altezza sella con l'altezza-e-basta. icon_asd.gif

Direi che il sito Kawasaki è una fonte più che attendibile, quindi si può far fede a quanto scritto lì.
 
15199365
15199365 Inviato: 1 Dic 2014 21:55
 

Immaginavo anche io fosse un errore... ma magari ho pensato in Iitalia esce la versione per i Watussi icon_smile.gif sabato comincio a girare per cercare se qualche concessionaria è già attrezzato icon_smile.gif almeno per capire chi mi fa piu sconto icon_smile.gif la vogliooooooooooooooooooooooo icon_smile.gif
 
15199671
15199671 Inviato: 2 Dic 2014 9:56
 

Su un modello appena uscito non ti aspettare chissà quali sconti. Può anche darsi che ancora non ci sia neppure un esemplare disponibile dai concessionari, difficile dire se hanno già cominciato ad approvvigionare la rete vendita o se c'è da aspettare la primavera. Su moto.it ho visto un unico concessionario di Genova che propone il nuovo, ma non so se è solo un paper launch o se ce le ha effettivamente in mostra.

Facci sapere, in ogni caso.
 
15288557
15288557 Inviato: 19 Mar 2015 18:45
 

Io la trovo veramente bella,poi con motore dell'er6 con qualche cv in meno.....brava kawasaki
 
15288636
15288636 Inviato: 19 Mar 2015 20:33
 

Vista dal vivo, in foto non rende davvero nulla. La moto è davvero bella e interessante, mi ha quasi tentato per quelle linee che non vanno a scimmiottare nessuno, ha uno stile davvero unico; i consumi dichiarati poi sono davvero interessanti per uno come me che la moto la deve usare giornalmente e con molti km in città.
Dopo i cambiamenti sulla storia del bollo valuterò tra un paio d'anni anche se spero sinceramente in una Nevada II, magari un pelo più briosa dell'attuale.
 
15292242
15292242 Inviato: 23 Mar 2015 20:30
 

Davieon ha scritto:
Vista dal vivo, in foto non rende davvero nulla. La moto è davvero bella e interessante, mi ha quasi tentato per quelle linee che non vanno a scimmiottare nessuno, ha uno stile davvero unico; i consumi dichiarati poi sono davvero interessanti per uno come me che la moto la deve usare giornalmente e con molti km in città.
Dopo i cambiamenti sulla storia del bollo valuterò tra un paio d'anni anche se spero sinceramente in una Nevada II, magari un pelo più briosa dell'attuale.


ti quoto in tutto, vista anche io oggi, veramente bella 0509_up.gif
 
15314034
15314034 Inviato: 14 Apr 2015 7:13
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Qualcuno/a l'ha già comprata???

Son curioso di conoscere le opinioni.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15319832
15319832 Inviato: 19 Apr 2015 22:44
 

ciao a tutti, sono nuovo. passato dalla v7 alla vulcan s. opinione più che positiva. sconti nessuno ed accessori inaccessibili. maneggevole, guida rilassante, e mi piace sempre di più. con la v7 ho girato la spagna e l'italia, sicuramente anche questa non sarà da meno. prende bene ai bassi, buona ripresa e bassi consumi. ovvio, se apri, altra storia. mi hanno fermato dei customisti per info, piaceva. le loro zavorrine interessate. sono alto 1,71 e per me è ottima. in città uno spasso come per i lunghi tragitti. sella un po' dura però. nonostante l'abitudine al cardano, la vulcan stacca bene. ora gli ho messo la presa 12v, non originale, che si integra bene col cruscotto. poi, tutto sommato, i gusti sono gusti e viaggiare su due ruote è un'altra dimensione 0509_doppio_ok.gif
 
15321120
15321120 Inviato: 21 Apr 2015 0:50
 

posta un paio di foto!!
 
15322228
15322228 Inviato: 22 Apr 2015 5:34
 

contedany ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo. passato dalla v7 alla vulcan s. opinione più che positiva. sconti nessuno ed accessori inaccessibili. maneggevole, guida rilassante, e mi piace sempre di più. con la v7 ho girato la spagna e l'italia, sicuramente anche questa non sarà da meno. prende bene ai bassi, buona ripresa e bassi consumi. ovvio, se apri, altra storia. mi hanno fermato dei customisti per info, piaceva. le loro zavorrine interessate. sono alto 1,71 e per me è ottima. in città uno spasso come per i lunghi tragitti. sella un po' dura però. nonostante l'abitudine al cardano, la vulcan stacca bene. ora gli ho messo la presa 12v, non originale, che si integra bene col cruscotto. poi, tutto sommato, i gusti sono gusti e viaggiare su due ruote è un'altra dimensione 0509_doppio_ok.gif


Ciao conte!!

visto che leggo che hai una propensione ai viaggi (come me icon_asd.gif ) ti chiedo: com'è la Vulcan sulle lunghe distanze?

Ha la tipica posizione di guida delle custom in genere (gambe stese in avanti e tutto il peso sull'osso sacro, con le inevitabili conseguenze in termini di confort) o è come le custom Moto Guzzi (Nevada e California vecchio modello, per intenderci) che invece sono confortevolissime perchè NON hanno la postura ...da custom??

A giudicare dalla presentazione Kawasaki la Vulcan non dovrebbe essere una custom in tutto e per tutto, però vorrei conoscere il parere di chi la guida quotidianamente, meglio ancora se la raffronta con la V7.

Ti chiedo perchè quando sarà il momento di cambiare la mia Deauville (poltrona su due ruote icon_asd.gif ) potrei considerare la Vulcan S.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15322277
15322277 Inviato: 22 Apr 2015 8:46
 

Ho letto che la Vulcan si può ordinare con manubrio e pedane poste a distanze differenti, soluzione usata per aiutare a trovare la giusta posizione in base all'altezza e che, di conseguenza, potrebbe essere sfruttata per trovare una diversa postura; l'unico problema, se non ho visto male, è che non le pedane non sono regolabili ma devi montarti un kit apposta (alto-normale-basso) per cui potrebbe essere difficile effettuare una prova empirica. Detto questo, dubito che il grado di confort possa essere quello della Deauville, ma non ti resta che provare.
 
15322993
15322993 Inviato: 22 Apr 2015 21:25
 

Ciao a tutti,
mad, ecco alcune foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



pino: sulle lunghe distanze, seppur non ne abbia ancora fatte degne di nota, ha la posizione da custom. il deretano ne risente un po', infatti vorrei fare la sella in gel come per la v7 che mi ha risollevato. (con la v7 6.000km a finisterre senza lato B quadrato, solo dolori al collo, e si è comportata egregiamente. idem 3.000km in italia, sempre in ferie, oltre ad altri tragitti lunghini). In effetti il motore della vulcan s non è proprio da castom, sound delicato, consumi ridotti con le 6 marce, look differente, regolazioni leve e ammortizzatore. Però, la postura lo è. Gambe distese, braccia idem, sella molto bassa. io, quando inizio a sentire fastidi, assumo altre posizioni nella seduta e mi riprendo. però sono alto 1,71 e peso 60 kg. In due, senza schienalino, non è il massimo. Guida completamente differente dalla v7 e, seppur non mi dessero fastidio, meno vibrazioni. la vulcan mi sembrava un giocattolino. Non mi pento dell'acquisto e lo rifarei. La v7 è più grezza. se vuoi altre risposte specifiche, vai tranquillo, più cose sai più opzioni avrai per decidere. quindi, domande a raffica se ti serve.... icon_smile.gif

tibs: hai pienamente ragione. forniscono la regolazione standard. poi, per chi è più alto o più basso, c'è il kit separato, a pagamento ovviam. il manubrio l'ho abbassato, ha varie regolazioni, e per me è più comodo. sono contentissimo, poi il comfort di marcia me lo trovo in base alla situazione.
 
15323263
15323263 Inviato: 23 Apr 2015 6:00
 

contedany ha scritto:

pino: sulle lunghe distanze, seppur non ne abbia ancora fatte degne di nota, ha la posizione da custom. il deretano ne risente un po', infatti vorrei fare la sella in gel come per la v7 che mi ha risollevato. (con la v7 6.000km a finisterre senza lato B quadrato, solo dolori al collo, e si è comportata egregiamente. idem 3.000km in italia, sempre in ferie, oltre ad altri tragitti lunghini). In effetti il motore della vulcan s non è proprio da castom, sound delicato, consumi ridotti con le 6 marce, look differente, regolazioni leve e ammortizzatore. Però, la postura lo è. Gambe distese, braccia idem, sella molto bassa. io, quando inizio a sentire fastidi, assumo altre posizioni nella seduta e mi riprendo. però sono alto 1,71 e peso 60 kg. In due, senza schienalino, non è il massimo. Guida completamente differente dalla v7 e, seppur non mi dessero fastidio, meno vibrazioni. la vulcan mi sembrava un giocattolino. Non mi pento dell'acquisto e lo rifarei. La v7 è più grezza. se vuoi altre risposte specifiche, vai tranquillo, più cose sai più opzioni avrai per decidere. quindi, domande a raffica se ti serve.... icon_smile.gif


Grazie conte per le preziose informazioni! 0509_up.gif

Purtroppo, come prevedevo, da quel che dici non è la moto che fa al caso mio icon_sad.gif , pur essendo una bellissima moto.

Ho avuto in passato 3 Moto Guzzi custom (Florida 650, Nevada 750 e California 1100) e le ricordo con grandissimo piacere proprio perchè erano custom ma....non erano custom icon_asd.gif icon_asd.gif ; ossia non avevano quella postura tipica da custom (gambe distese e braccia allungate) che nei lunghi tragitti provoca inevitabilmente scomodità.

Non avendo ancora visto la Vulcan S dal vivo speravo, dopo aver letto delle pedane e manubrio regolabili , che fosse un po' meno custom ma tu mi confermi il contrario.

Io che uso la moto sempre, per diletto e per lavoro, percorrendo molti chilometri ho bisogno di confort e la Vulcan non me lo darebbe; peccato!!

Buoni chilometri!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15323976
15323976 Inviato: 23 Apr 2015 21:37
 

Confermo pino, per il tipo di utilizzo non avresti la comodità che cerchi. Ti confesso che avrei optato per la california solo se avessero fatto una media cilindrata e, di conseguenza, un peso ridotto. Con la mia "stazza", forse, riuscirei a spingere un 1.400 in discesa ed ancorarmi con l'attak sul deretano in accelerata. Vabbè!! Comunque sia, adoro le Guzzi (sogno di mio padre), le due ruote e la passione comune.....custom, naked, sportive e....... non insultarmi......scooter (sssss.....a bassa voce prima di essere lapidato da qualcuno).
Grande Pino!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15324031
15324031 Inviato: 23 Apr 2015 22:19
 

contedany ha scritto:
......scooter (sssss.....a bassa voce prima di essere lapidato da qualcuno).
Grande Pino!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif


Piccolo OT (scusandomi con i moderatori 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif )

Ho avuto per 10 anni scooter (dal 2002 al 2012) e ci ho girato in lungo ed in largo tutta l'Europa; lo scooter è senza dubbio il miglior mezzo per viaggiare!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

E sai un'altra cosa? Tra le innumerevoli moto e scooter che ho avuto nella mia lunga vita motociclistica (41 anni icon_sad.gif icon_sad.gif ) il mezzo che mi ha entusiasmati di più e che m'è rimasto di più nel cuore è stato il mitico tre ruote Piaggio MP3 400 RL!!!!

Semplicemente...........fantastico!!!!

E qui chiudo e non replicherò!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15327717
15327717 Inviato: 27 Apr 2015 23:35
 

Secondo me è una gran doppio_lamp_naked.gif !!!

L'ho vista bene in ogni suo dettaglio in tutta tranquillità in un negozio multimarca color viola e devo dire che qualità prezzo non penso esista di meglio nel segmento custom!

A bergamo 7.030,00 euro chiavi in mano con Abs, euro 3 con 61 cv - 45 kw bicilindrica, capacità serbatoio carburante 14 lt!!! Consumi buoni e freno a disco.... 0509_doppio_ok.gif ( dove abito io a brescia invece 7,500.00 euro con le stesse cose, bah... )

Io sono alto 1,70 e peso solo 45kg ( sono l'aspirante sosia di Jack Skeletron ma con i capelli ahahah ) e toccavo molto bene e mi è sembrata maneggevole quasi come la mia Marauder nonostante i 60k di differenza tra le 2! Anche se ho il pallino delle harley, intanto che guadagno uno stipendio base da 1000euri al mese, penso che sarà la mia prossima moto! è davvero moooolto bella, mi ricorda una custom da cloud strife di final fantasy 7 ( è un gioco epico della Play 1 )

Lacio drom a tutti/e.

Simone! doppio_lamp_naked.gif
 
15328674
15328674 Inviato: 28 Apr 2015 22:11
 

Ciao Simone, in effetti è noto che il prezzo varia da comune a comune, sia per le auto che per le moto. Io mi trovo benissimo. Ieri mi sono arrivati i fari supplementari a led della zodiac, parabrezza e cuscino schienale per la zavorrina. Inoltre ho acquistato il tomtom rider a unieuro a 199 euro. I consumi sono contenuti, i freni a disco, con abs, ottimi, e peso gestibile. La linea è aerodinamica con un bel disegno del serbatoio. Anche l'assicurazione è contenuta. Quoto l'epico della play. Poi, in gruppo o da soli, scooter, custom, sportive....cosa cambia????????? Spettacolo!!!! 0509_campione.gif se vorrai info, anche se non sono tecnico della motoristica ma di emozioni, spara...... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©