Leggi il Topic


scarichi original aperti e centralina aftermarket ducati 848
15156396
15156396 Inviato: 15 Ott 2014 22:23
Oggetto: scarichi original aperti e centralina aftermarket ducati 848
 

ciao a tutti . ho da poco acquistato una ducati 848 evo. avevo intenzione di montare degli scarichi originali aperti /scatalizzati come è spiegato sulla guida nel forum. un unica domanda.
nel caso decida di montare una centralina per fare le cose bene e non incorrere in problemi di carburazione, posso montare , ad esempio , la centralina dei termignoni? secondo il mio ragionaento questa dovrebbe supplire piu' adeguatamente dell originale allo smagrimento . cosa ne dite? non funziona cosi?
fatemi sapere
grazie ciao!
 
15156435
15156435 Inviato: 15 Ott 2014 22:48
 

Sì,in teoria montando dei terminali originali decatalizzati,con la centralina Ducati Performance per i Termignoni dovresti raggiungere il tuo scopo.
 
15159115
15159115 Inviato: 18 Ott 2014 17:22
 

A quanto hai trovato la centralina?altrimenti posso metterti in contatto con la persona che rimappato la mia(centralina originale).
 
15161670
15161670 Inviato: 21 Ott 2014 12:35
Oggetto: Re: scarichi original aperti e centralina aftermarket ducati 848
 

gg1 ha scritto:
ciao a tutti . ho da poco acquistato una ducati 848 evo. avevo intenzione di montare degli scarichi originali aperti /scatalizzati come è spiegato sulla guida nel forum. un unica domanda.
nel caso decida di montare una centralina per fare le cose bene e non incorrere in problemi di carburazione, posso montare , ad esempio , la centralina dei termignoni? secondo il mio ragionaento questa dovrebbe supplire piu' adeguatamente dell originale allo smagrimento . cosa ne dite? non funziona cosi?
fatemi sapere
grazie ciao!


il tuo ragionamento non fa una piega,in quanto i primi termignoni (quelli a siluro) erano,a parte l'attacco ai collettori,per forma e dimensione identici alle marmitte originali.

Un mio consiglio,non usare gli originali,magari cerca i terminali della 1098/1198 modello S, esteticamente a mio parere,più belli e svuota quelli,che comunque li trovi a poco
 
15161933
15161933 Inviato: 21 Ott 2014 17:26
 

perchè quelli del 1098 s vanno meglio secondo te?
te lo chiedo perchè ho trovato a 70 euro gli originali 848, usati ovviamente.
avevo intenzione di mettere i foderi in carbonio (da valutare perchè perderei il marchio d' omologazione) e fare il fondello a fetta di salame come i nuovi temignoni.
 
15161964
15161964 Inviato: 21 Ott 2014 17:58
 

intende che sono meglio esteticamente!
sono scuri,invece quelli della 848 sono chiari!scuri son piu belli!
comunque,procurati delle canne forate da 50 di diametro interno....io le ho fatte con una rete metallica,e' funzionale si,ma prendero' anche io le canne forate!
 
15162139
15162139 Inviato: 21 Ott 2014 21:19
 

ok. le canne forate le trovo a novegro tra poche settimane. per il resto, non ho piu in mente se i foderi sono in alluminio... nel caso una anodizzata e vengono fuori come nuovi e del colore che si vuole. se invece , come mi sembra di ricordare, sono in inox li faccio brunire (neri). quelli del 1098 s costano molto di piu' di quelli standard.
per la centralina .. voi consigliate una dp oppure faccio mappare la mia?
è brutto dirlo ma ho finito i dindini e devo spendere il meno possibile facendo bene comunque.

i terminali posso anche farli a fetta di salame. basta copiare i fondelli termignoni che mi piacciono molto..
 
15162361
15162361 Inviato: 22 Ott 2014 2:26
 

guarda,rimappando la centralina originale,il tecnico che ci mettera' le mani potra' variare ogni singola cosa della mappa...
con i moduli aggiuntivi questa cosa non e' possibile....
se vuoi in mp ti dico quanto ho speso io per mappare la mia da un ragazzo decisamente famoso tra i gsx-risti.
 
15162706
15162706 Inviato: 22 Ott 2014 13:00
 

Dunque, se vuoi spender poco,lascia stare una "mappa su misura", e fatti semplicemente installare i dati della centralina ducati performance (quella del kit termigoni carbonio) sulla tua centralina originale..

Si, come hanno detto,i finali delle S sono tipo "bruniti",a parere mio molto più belli...ma non sono anodizzati,è una speciale finitura..

l'anodizzazione,con il calore delle marmitte,diventa uno schifo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©