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taratura booster bw,s [GT base con variatore Polini]
15150932
15150932 Inviato: 9 Ott 2014 18:56
Oggetto: taratura booster bw,s [GT base con variatore Polini]
 



ciao ragazzi premesso che non sono esperto in questo campo, comunque volevo sapere come fare una buona taratura e se modificare qualcosa visto che così consuma tanto e va poco grazie..?
scooter yamaha bw,s
pezzi: cilindro 70cc base
variatore polini
marmitta polini evolution
carburatore 21 dell'orto
se avete bisogno di altre informazioni ditemi pure.
 
15151066
15151066 Inviato: 9 Ott 2014 20:46
 

Un problema potrebbe essere la Polini Evo che è esagerata su un base... a proposito, che base è?
Prova a mettere una molla di contrasto gialla Malossi, mollette frizione gialle Malossi e rulli da 4,3-4,5 grammi.
 
15164722
15164722 Inviato: 24 Ott 2014 9:57
 

è un 70 cc alfaerre in ghisa, o provato a mettere una frizione nuova e cambiare i rulli del variatore, lo scooter attacca prima ma fà solo rumore ed è fermo, puo' essere perchè ha fatto troppi km questo cilindro? grazie per le risposte.
 
15165134
15165134 Inviato: 24 Ott 2014 15:32
 

Quanti km hai percorso fino ad ora? Un base in ghisa prima di 20/30000 km funziona... forse è il caso di rettificare il cilindro e cambiare pistone e fasce elastiche.
Oppure è un problema di carburazione, carburare un 21 con una Evo su un base è un'impresa titanica...
Come sei regolato?
 
15165804
15165804 Inviato: 25 Ott 2014 13:24
 

è un po' di km li avevo fatti, si infatti è quello che voglio fare rettificare il cilindro e cambiare le fascie del pistone, mah non mi conviene cambiare il gruppo termico 70 euro nuovo. La carburazione va bene perchè andava bene fino a prima, la taratura lo cambiata, cambia solo per come attacca prima lo scooter per la velocità è uguale, come se lo scooter è spompo!
 
15165879
15165879 Inviato: 25 Ott 2014 15:37
 

Se devi cambiare gt passa a qualcosa di più potente e affidabile... un base/intermedio bifascia, tipo Stage 6 Streetrace o Polini Corsa, o magari in alluminio, come il Pinasco G-Force... in questo modo il 21 e la Polini Evo potranno esprimere meglio il loro potenziale...
Se rettifichi il cilindro poi devi cambiare tutto il pistone con uno di diverso diametro, il prezzo è molto variabile, potrebbero chiederti 30€ così come 90...
 
15168487
15168487 Inviato: 28 Ott 2014 17:33
 

Gruppo termico pinasco in ghisa cilindro d.47 - 75 cc motori minarelli verticale 50
potrebbe andare bene lo trovo a 104 euro, dovrei aggiungerli altre cose?
 
15169639
15169639 Inviato: 29 Ott 2014 21:28
 

Te lo cosiglio, è uno dei base più potenti (10,5 CV circa con ela completa) e di buona fattura, ottimo rapporto qualità/prezzo... per la taratura prova come ti ho consigliato nel primo post, per il resto non serve altro 0509_up.gif
 
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