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Rieju RS3 125 rimozione limitatore giri calibro di contagiri
15098029
15098029 Inviato: 21 Ago 2014 14:48
Oggetto: Rieju RS3 125 rimozione limitatore giri calibro di contagiri
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum nel caso in cui abbia sbagliato il luogo dove postare il topic mi scuso in anticipo...
Allora io ho preso da poco una Rieju RS3 del 2012 con 1800 km...
La moto è perfetta presenta solo piccoli problemi come il limitatore di giri a giri troppo bassi, conta km e conta giri un po sfasati,perchè il vecchio proprietare ha cercato di risolvere il problema del limitatore,inutilmente ,cambiando la sensibilità di conta km e conta giri...
Proprio per questo vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi la procedura migliore spiegando bene tutti i passaggi per rimuovere il limitatore di giri e ricalibrare conta km e conta giri...
La moto è perfetta e unica nel suo genera poichè sono state fatte varie migliorie estetiche e ciclistiche e con la risoluzione di questi piccoli problemi la moto sarebbe perfetta icon_biggrin.gif
 
15098133
15098133 Inviato: 21 Ago 2014 16:14
 

Ciao,

Per togliere il limitatore la soluzione è molto semplice:
Sulla centralina CDI troverai un conduttore di colore giallo/verde, è l'unico con copri capo corda isolante in plastica.....devi semplicemente staccarlo dalla centralina e isolarlo.

A questo punto il motore è senza limitatore, ma è anche fuori legge, in quanto supera i 15cv .

Per avere una carburazione ottimale dovrai verificare se ad andatura elevata non si siano vuoti, in tal caso occorrerà fare alcune prove allargando di volta in volta l'apertura della cassa filtro aria con un foro ( o molti fori) piu grandi.

Per il conta km se hai sostituito le ruote sarà un problema riprogrammarlo in quanto probabilmente il diametro è cambiato.

Se hai altri problemi scrivi a rieju.italia@riejumoto.com
 
15099012
15099012 Inviato: 22 Ago 2014 13:52
 

Ho trovato la centralinama non capisco qual'è il filo da staccare...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15100592
15100592 Inviato: 24 Ago 2014 12:53
 

è in primo piano sulla foto.....cavo color nero ( probabilmente in questa moto non è giallo verde) con il "cappellotto" isolante trasparente....scollega il faston al suo interno e sei a posto.
 
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