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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

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SONDAGGIO NRG vs FACTORY

Risultati del sondaggio

FACTORY
61% [ 122 ]
NRG
39% [ 78 ]

Voti Totali : 200

618077
618077 Inviato: 6 Set 2006 14:57
 

aprilia è diventata piaggio insieme a moto guzzi
 
691862
691862 Inviato: 28 Set 2006 15:46
 

Li ho provati entrambi e devo dire che il mio factory in curva è qualcosa di veramente eccezionale. Inoltre il peso è ben distribuito (distr. più in avanti) e questo fa si che in curva consente pieghe fino a toccare col ginocchio e se montate un motore 70cc in partenza non dovete lasciare la manetta per evitare che si impenni troppo e vi scappi via da sotto al culo.
L'NRG invece ho notato che se ne vola "via col vento". E per precisare sto parlando del factory a carburatore non a iniezione (leggermente inferiore da originale).
L'NRG forse ha più scatto dell'sr perchè è di poco più leggero ma la velocità è identica.
Infine altro punto a favore del factory è l'estetica. Basta guardare le ruote 14', la strumentazione davvero molto completa e tecnologica e la presa d'aria anteriore centrale che lo rende molto simile alla RSV 1000

Perciò mi schiero a favore del factory: un ibrido tra una moto e uno scooter che da ottime prestazioni accompagnate da un'estetica fuori dal comune.
 
691895
691895 Inviato: 28 Set 2006 15:54
 

l' NRG ha una ciclistica del c***o... per non parlare delle sospensioni!
sarà bello di estetica... ma ci dovresti mettere le rotelle per non strampare ad ogni curva!

voto factory.. ad iniezione.. quel computer di bordo "fa invidia a quelli della NASA" ho letto quì nel forum.

Tuttavia anche se il peso e distribuito in avanti, se tiri il manubrio lo impenni bene sena problemi

I primi motori ad iniezione diretta hanno avuto diversi problemi... ora a quanto si dice in giro non hanno più gli stessi problemi...

Se ti si accende la spia rossa e non ti fa accednere il motore la centralina lo fa perchè ci dev' esere qualche problema grave... se tu lo accendessi potresti danneggiare io motore o addirittura danneggiare te stesso! Portalo alla Aprilia... e se lo hai già fatto, portalo da un altra concessionaria... la maggior parte delle volte sono i meccanici che non capiscono una mazza dei motori a iniezione diretta elettronica
 
691945
691945 Inviato: 28 Set 2006 16:04
 

REDCHAT ha scritto:
l' NRG ha una ciclistica del c***o... per non parlare delle sospensioni!
sarà bello di estetica... ma ci dovresti mettere le rotelle per non strampare ad ogni curva!

voto factory.. ad iniezione.. quel computer di bordo "fa invidia a quelli della NASA" ho letto quì nel forum.

Tuttavia anche se il peso e distribuito in avanti, se tiri il manubrio lo impenni bene sena problemi

ciclistica del c***o nono direi, i miei freni frenano di + del nuovo factory. io peso 88, lo scooter mio 99kg, l sr ne pesa di meno, il mio amico 70 e il mio frena di +, poi la stabilità invece è ottima. le curve le faccio in piega e non mi tocca mai per terra il cavalletto, come ad altri scooter. io preferisco 100 volte d+ che non tocchi xchè metti caso prendi un fossetto, un tombino e qualcosa del genere che fai? ti fai solo male
 
692087
692087 Inviato: 28 Set 2006 16:54
 

dai cavoli... il factory a iniezione almeno nessuno lo batte in prestazioni da originale... e cmq l'nrg fa un po' cagare rispetto al factory
 
692578
692578 Inviato: 28 Set 2006 19:07
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
l' NRG ha una ciclistica del c***o... per non parlare delle sospensioni!
sarà bello di estetica... ma ci dovresti mettere le rotelle per non strampare ad ogni curva!

voto factory.. ad iniezione.. quel computer di bordo "fa invidia a quelli della NASA" ho letto quì nel forum.

Tuttavia anche se il peso e distribuito in avanti, se tiri il manubrio lo impenni bene sena problemi

ciclistica del c***o nono direi, i miei freni frenano di + del nuovo factory. io peso 88, lo scooter mio 99kg, l sr ne pesa di meno, il mio amico 70 e il mio frena di +, poi la stabilità invece è ottima. le curve le faccio in piega e non mi tocca mai per terra il cavalletto, come ad altri scooter. io preferisco 100 volte d+ che non tocchi xchè metti caso prendi un fossetto, un tombino e qualcosa del genere che fai? ti fai solo male


Dio non dico che sia un bene che il Factory pesi di più ma il mio in ordine di marcia (con benza) pesa 116-118 Kg!

E NON MENO DI 99 COME DICI TU.

L'accelerazione è uguale, se non maggiore a quella di un Aerox '04.

La Vel.Max è di circa 88-90 km/h

Dell'NRG non so molto quindi non mi espongo troppo, posso solo dire che in mezzo alle curve gli NRG a carburatore li brucio...
 
692735
692735 Inviato: 28 Set 2006 19:41
 

l nrg pesa 99kg a secco, 1 litro di olio e 6 litri di benza pesa + di 110kg?
poi la marmitta originakle pesa 7kg, la arrow 2
 
693027
693027 Inviato: 28 Set 2006 20:45
 

cagare fa quel giocattolo dell'sr icon_cool.gif nn l'NRG!!!
 
693065
693065 Inviato: 28 Set 2006 20:52
 

beh l' nrg va bene se non devi piegare... pesa un casino di più
 
693078
693078 Inviato: 28 Set 2006 20:55
 

io piego benissimo!!!!ma te l'hai mai provato? poi nn penso ke l'sr pesi tanto meno...
 
693259
693259 Inviato: 28 Set 2006 21:29
 

REDCHAT ha scritto:
beh l' nrg va bene se non devi piegare... pesa un casino di più

ma perchè dite cavolate, io ce l'ho, e dato che ci riesco a piegare sono un dio? o sono gli altri che dicono stupidagini?

Ultima modifica di eNeRGyPOWER il 28 Set 2006 21:46, modificato 1 volta in totale
 
693322
693322 Inviato: 28 Set 2006 21:41
 

mi sa ke è la seconda cs ke hai detto...
 
693362
693362 Inviato: 28 Set 2006 21:48
 

e poi tanto che criticate il peso, io lo impenno pure solo stappato e lo alzo da tappato, vuol dire che non è verò che pesa da morire poichè i pesi son ben ripartiti sia avanti che dietro, per non parlare dei freni che fanno invidia. ovviamente ogniuno può dire la sua, ma se deve dire cavolate lo scrivesse sotto che dice cavolate
 
693386
693386 Inviato: 28 Set 2006 21:54
 

quoto.. raga io col imo nrg le pieghe le faccio e mi trovo perfettamente.. ma poi vediamo la strumentazione.. quello skifo di takimetro dell'sr oltre ke è meno preciso si ferma a 80... quello dell'nrg invece arriva a 188.. almeno se te lo trukki un idea sulla velocità la tieni e non quella lancetta del c***o ke si blocca a 80 !! ma per favore
 
693412
693412 Inviato: 28 Set 2006 21:58
 

DarT ha scritto:
quoto.. raga io col imo nrg le pieghe le faccio e mi trovo perfettamente.. ma poi vediamo la strumentazione.. quello skifo di takimetro dell'sr oltre ke è meno preciso si ferma a 80... quello dell'nrg invece arriva a 188.. almeno se te lo trukki un idea sulla velocità la tieni e non quella lancetta del c***o ke si blocca a 80 !! ma per favore

veramente a 199, ma non credo che ci riusciamo ad arrivare icon_rolleyes.gif . quando fa il check up scrive 188 per illuminare tutti i cristalli liquidi, altrimetni si dovrebbe fermare a 199, il 2 non c'è quindi si ferma quella velocità. ma tanto che me ne frega
 
693472
693472 Inviato: 28 Set 2006 22:10
 

è così che si parla!!!
 
693497
693497 Inviato: 28 Set 2006 22:14
 

il tachimetro dell' sr a carburatore non è un granchè... guarda quello dell'iniezione icon_wink.gif

Comunque resto del parere che l' nrg non tenga niente la strada. Un mio amico che ha l' nrg è strampato 2 volte in un mese per una curva un pò non livellata quindi le sospensioni anteriori facevano ballare la ruota che poi alla fine è partita via. Anche lui ha detto queste parole: "L'NRG non tiene un c***o" è molto bello d' estetica però... Ma è sempre meglio l' SR factory, che incurva sembra sia sui binari. Questo grazie ad un telaio ultra rigido.
 
693627
693627 Inviato: 28 Set 2006 22:42
 

mi sa ke quel tuo amico sia un po' imbranato...cmq il mio nrg teneva la strada anke con le gomme sava e fidati ke nn sn le migl...adesso cn le evo è xfetto...
 
693663
693663 Inviato: 28 Set 2006 22:48
 

infatti .. era un po imbranato sto tuo amico
 
693735
693735 Inviato: 28 Set 2006 23:04
 

cm si fa a cadere 2 volte su una stessa curva!!! icon_smile.gif dopo la prima si sta + attenti...
 
695823
695823 Inviato: 29 Set 2006 16:11
 

lui ha anche un nitro 50... l' nrg lo usava poco perchè era del cugino... era abituato al nitro che tiene molto bene le strada. Che sia imbranato no0n ne dubito... ma con il nitro non ci strampa mai icon_lol.gif
 
698037
698037 Inviato: 30 Set 2006 14:35
 

DarT ha scritto:
quoto.. raga io col imo nrg le pieghe le faccio e mi trovo perfettamente.. ma poi vediamo la strumentazione.. quello skifo di takimetro dell'sr oltre ke è meno preciso si ferma a 80... quello dell'nrg invece arriva a 188.. almeno se te lo trukki un idea sulla velocità la tieni e non quella lancetta del c***o ke si blocca a 80 !! ma per favore


Lo vedi che non ne capite niente proprio!!!! Una buona strumentazione non si vede da dove si ferma la lancetta (che quella si può sempre sbloccare) ma piuttosto dalle belle rifiniture al contachilometri e dalla precisione del tachimetro.

Ultima modifica di alexfactory il 30 Set 2006 14:46, modificato 1 volta in totale
 
698047
698047 Inviato: 30 Set 2006 14:39
 

L'sr carburatore fa gli 85 effettivi.. non 80 icon_wink.gif testato
 
698049
698049 Inviato: 30 Set 2006 14:40
 

dai ragazzi, riniaziomo con sti topic!!!!!!!!!!!!!!!!


abbiamo capito ceh nrg e sto cacchio di sr fa i 100 effettivi da originale..........
basta però............
 
698066
698066 Inviato: 30 Set 2006 14:46
 

eNeRGyPOWER ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
l' NRG ha una ciclistica del c***o... per non parlare delle sospensioni!
sarà bello di estetica... ma ci dovresti mettere le rotelle per non strampare ad ogni curva!

voto factory.. ad iniezione.. quel computer di bordo "fa invidia a quelli della NASA" ho letto quì nel forum.

Tuttavia anche se il peso e distribuito in avanti, se tiri il manubrio lo impenni bene sena problemi

ciclistica del c***o nono direi, i miei freni frenano di + del nuovo factory. io peso 88, lo scooter mio 99kg, l sr ne pesa di meno, il mio amico 70 e il mio frena di +, poi la stabilità invece è ottima. le curve le faccio in piega e non mi tocca mai per terra il cavalletto, come ad altri scooter. io preferisco 100 volte d+ che non tocchi xchè metti caso prendi un fossetto, un tombino e qualcosa del genere che fai? ti fai solo male


Per prima cosa il fatto che i freni non frenino come si deve non c'entra un c***o con la ciclistica perchè se i freni non funzionano vai dal meccanico e te li fai regolare (come ho fatto io).
Seconda cosa nè l'NRG nè l'Sr factory sono così scarsi da toccare col cavalletto per terra in curva (è impossibile a meno che voi non pieghiate fino ad arrivare con l'orecchio per terra).
Terza cosa se il cavalletto invece tocca per terra è rotto e te lo fai aggiustare.

In ultimo vi ricordo che parlando di ciclistica si intende la stabilità fino ad alte velocità, soprattutto in curva e non dei freni lenti o dei cavalletti sfondati che grattano per terra.
Magari state a fa tutte ste storie sull'SR per il cavalletto di questo tizio che s'è rotto o dei freni che si so allentati e poi l'NRG (che ripeto vola "via col vento") a 50 all'ora in curva piglia e se ne esce. Ecco questa è la ciclistica.
 
698184
698184 Inviato: 30 Set 2006 15:32
 

se il cavalletto non tocca terra vuol dire che il telaio è stato progettato bene!!
 
698234
698234 Inviato: 30 Set 2006 16:08
 

ragazzi un sr a carburatore modello nuovo al massimo farà 80!ma massimo!90 originale non li fa manco la mia rs!figuriamoci un cesso di scooter!cmq non venitemi ad insultare per quello che ho dewtto poichè sto cambiando la mia rs con un sr a carburatore xke mio padre ha detto che(dopo una caduta che ho fatto)la moto stradale per le mie strade non è adatta perche sono piene di buche etc!e quindi starei offendendo il mio futoro motorino! icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
698342
698342 Inviato: 30 Set 2006 17:14
 

adesso non cominciamo a giudicare i telai e le sospensioni degli scooter in base alle cadute che fanno tizi che non sanno guidare. questo lo dico senza offesa: intendo dire che spesso capita di essere abituati a guidare solo un mezzo e appena se ne guida un altro, pur se superiore in ciclistica e telaio, il feeling è inferiore rispetto a 1 altro mezzo che si conosce meglio (sia + scarso che migliore). se il tuo amico era abituato a guidare il nitro, che impari a conoscere come va l'nrg prima di cimentarsi a testarlo a fondo in curva... è così.. non puoi e ripeto NON puoi dire che l'nrg fa SCHIFO solo xkè il tuo amico ci è caduto! io il mio nrg extreme lo conosco ormai meglio delle mie tasche e lo guido quasi al limite con naturalezza.. probabilmente se mi capitasse un sr sottomano, cadrei alla prima curva se faccio il coglxxne e mi metto subito a piegare al limite... ma questo non vuol dire nulla.. l'sr è ottimo mica xkè ci cado è scarso.. quando avrò imparato a conoscerlo poi inizieri a piegarci seriamente..
 
698511
698511 Inviato: 30 Set 2006 19:01
 

giusto!!!
 
698550
698550 Inviato: 30 Set 2006 19:11
 

ma l'sr è pieno di elettronica!!! a me non piace esteticamente il muso con quei fari poi anabbagliante con un faro solo, il codone e il manubrio strano..quella forma....

insomma non mi piace la linea del nuovo sr e tutta quell'elettronica....

icon_exclaim.gif la ciclistica è ottima dell'sr icon_exclaim.gif e anche i consumi ma quell'iniezione proprio non mi piace e poi la storia della pedivella che manca, potrete dire che non serve sull'iniezione, ma se lascio lo scooter fermo 10anni e poi la batteria è a zero come faccio la devo per forza caricare!!!ma dai questa della pedivella potevano proprio risparmiarsela!!!


sull' nrg non ho niente da dire perchè non ne ho mai visto bene da vicino uno per studiare pregi e difetti

meglio sr vecchio il sthealth !!!!

poi ognuno vede le cose dal suo punto di vista

cmq voto nrg perchè sull sr ho trovatto troppe cose da dire in negativo anche se non conosco bene il nuovo nrg ma solo il vecchio

icon_exclaim.gif tra i 2 vecchi preferisco sr (sthealth) icon_exclaim.gif
 
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