Ciao fratelli. La moto si sa, può essere una meravigliosa compagna di lunghi viaggi... Per me, lo è.
La scelta della moto giusta per te non viene fatte a seconda di quanto è utile, ma di quanto ti piace, quanto ti emoziona
Attualmente posseggo un meraviglioso Kawasaki GTR 1400, ribadisco meraviglioso. Abbiamo fatto tanti km insieme in Europa, e non mi ha mai tradito. Quando voglio divertirmi tra le curve, posso farlo. La potenza del motore è semplicemente incredibile.
Ovviamente tra le curve non è un Multistrada 1200.
Ma pensiamo a me un'attimo:
come detto sopra, per me la moto è una meravigliosa compagna di lunghi viaggi, ma deve anche divertirmi. E per divertirmi deve essere potente molto, e "curvaiola".
Trovare la moto perfetta è davvero difficile, ma ci si può avvicinare.
Kawasaki GTR 1400 - parliamo di lei
Questa moto ribadisco, è una moto meravigliosa. Lo è perchè è bella, ma è soprattutto potentissima molto più delle concorrenti dello stesso segmento. Al contrario di quanto si pensi tra le curve se la sai spingere, ti fa divertire. Dalle curve esci come un missile. E' quella piu tendente allo sportivo tra le sue "nemiche", ma ovviamente rimane una divora chilometri. E lo è davvero. Ha tutto ciò che serve per godere a pieno del mezzo, e del viaggio.
Traction control
ABS
Frenata combinata a 2 stadi (che io odio ma è sicurissima ed aumenta l'efficienza della frenata in maniera esponenziale)
Manopole riscaldate
Un ottimo computer di bordo
Mappatura centralina economy
Fai chilometri col GTR, ne fai molti, li fai veloci, se la temperatura esterna scende sotto lo zero alzi elettronicamente il grande parabrezza che copre molto da vento quindi dal freddo, accendi le manopole riscaldate e vai, senza fermarti. Se sei in Germania nelle fantastiche Autobahn ma devi oltrepassare la nazione, puoi tenere tranquillamente una velocità di crociera di 230, 240 km/h. Se invece vai con calma, tenendo un passo di 140 - 150 kmh i consumi si aggirano sui 20 al litro.
Enigma - che moto acquistare?
So che mi sono dilungato leggermente, ma l'acquisto di una moto nuova è decisamente un passo troppo importante. Non è come aquistare una macchina.
Io ho avuto modo di ridurre la mia gamma di scelta a 3 moto:
- Ultima versione Kawasaki GTR 1400
- Ducati Multistrada 1200 s Touring
- Aprilia Caponord 1200 Travel Pack
Il GTR un po, ve l'ho fatta conoscere io per chi non la conoscesse già, il Ducati Multistrada lascio a voi la parola, l'Aprilia Caponord 1200 ce l'ha un mio amico, l'ho provata ed è semplicemente un turbinio di emozioni pazzesche. Posso dire sia una stravalidissima alternativa al multistrada, Unica cosa, provata in pista, sopra i 200kmh serpeggia pericolosamente.
Il multistrada lo fa ad alte velocità? Comunque fratelli motociclisti, io ho messo li un bell'argomentino su cui confrontarci, ho anche cercato di spiegare i miei gusti.
STAAAAAAART!!










