Salve ragazzi, vado subito al sodo, la mia husqy 2012 2t è abbonata dal ricambista, praticamente ogni 10 km va cambiata la candela perché la riduce schifosamente nera e bagnata, premetto che uso solo ngk br9es e il problema lo dava anche con gradazioni inferiori e anche con la br9eg. Quei pochi km che riesco a fare sono un trauma, per scaldarsi ci mette un casino, a volte si spegne quando decelero e a volte fa dei vuoti, soprattutto appena accesa, senza contare che quando si scalda sale di giri a frizione tirata al semaforo e borbotta fastidiosamente in tutte le marce, tanto che non riesco ad arrivare ai giri massimi per ogni marcia che sento che sta per esplodere, in più in 5 agli alti fa un rumore strozzato quasi come se non ce la facesse più. Io non ne posso più quando sembra andare meglio il giorno dopo sicuramente si ingolfa e a me di spendere più soldi per le candele che per la benzina scoccia alquanto. La moto l'ho presa dal concessionario all'oneroso prezzo di 3000 euro a rate, questi problemi me li ha dati fin da subito e anzi addirittura me l'hanno data posticipatamente per ricontrollarla più e più volte dicono loro, ma alla consegna aveva il sensore dell'acqua spezzato e sappiamo bene che influiva su tutta la carburazione tanto che all'inizio saliva di giri da sola e premendo il pulsante di arresto non voleva sapere di spegnersi. Quindi sono andato più volte dal meccanico del concessionario dato che la moto ha la garanzia di un anno, la prima volta mi hanno messo il sensore, e dopo manco 2 giorni stessi problemi di prima a parte il salire di giri pauroso, poi una volta vo a scuola e al ritorno la moto non parte, compro una candela nuova e la cambio ma non parte ancora quindi li chiamo e la vengono a prendere col furgone, ma tre giorni dopo mi dicono che non c'era benzina, ma di benzina ce n'era poca ma ce n'era, comunque me la ridanno e dopo 2 giorni stessi problemi. Allora qualche giorno fa dopo aver cambiato nuovamente candela vo da loro con la moto e mi dicono "sai il 2t fa così ti ci devi abituare, magari sei inesperto tu, la dovresti tirare di più, se noi smagriamo la carburazione poi ti si grippa". A queste parole me ne vado con l'intenzione di andare da un altro meccanico, ma mio padre mi blocca e dice che la garanzia sarebbe decaduta. Quindi ad oggi ho una c***o di moto pagata fior di quattrini che non funziona, io vengo da uno scarabeo di m***a che era un catorcio, ho penato 2 anni per convincere mio padre a comprarmi questa moto e poi mi succede questo. Io non so più che fare, quello che mi fa incazzare è che loro dicono che funziona bene, io so che il 2t è molto delicato ma fino a questo punto mi pare esagerato, perde anche olio incombusto dalla pancia della marmitta, ma loro dicono sempre che è normale, per loro anche un maiale che vola sarebbe normale.
A questo punto cosa devo fare? Li abbiamo minacciati più di una volta che ci saremmo rivolti ad un avvocato, ma non sembra aver sortito alcun effetto.
Se cambiassi scarico e carburatore migliorerebbe la situazione ragazzi? A questo punto non so più cosa fare mi rivolgo a voi e alle vostre esperienze, questa storia mi fa rimpiangere di aver preso un 2t ma fatemi ricredere, ditemi che non tutte le moto hanno questi problemi.
Dopo avervi intristito con questa storia vi ringrazio anticipatamente!







io la moto a quel concessionario non gliela farei più vedere poi vedi te 
) e infatti in 5 sono tanti 120 ( anche segnati) e provai a montarla ma mi creava problemi di carburazione perchè mi spiegò un amico che i modelli di marmitta post 2007 (anche la tua) hanno una flangia in fondo allo spillo particolarmente difficile da rimuovere e quindi dovresti fare una carburazione piuttosto strana , mentre con le marmitte aftermarket è sempre la stessa(getto 160-170 e spillo 2° o 3° tacca non ricordo
) . Io fossi in te farei un piccolo investimento e comprerei almeno la pancia di una marmitta husqvarna racing ( pre 2007 o pancia del wr,cr) o aftermarket (scalvini,hgs,messico,drp,tio pepe,fmf,pro circuit,dep,crd,gianneli,doma,fratelli fresco ecc.) vedi te