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Timore di spegnere la moto e non ripartire. [Pareri]
15026241
15026241 Inviato: 20 Giu 2014 8:59
Oggetto: Timore di spegnere la moto e non ripartire. [Pareri]
 



Salute a tutti,
volevo sottoporvi il mio problema di avviamento al quale i meccanici, non hanno trovato una vera risposta/soluzione.
Proprio ieri ho ritirato la moto dal meccanico ( specializzato Suzuki in zona) ed hanno sostituito la centralina e candele (secondo me per le candele non serviva farlo). Ad ogni modo il mio problema è questo: ogni volta che spengo la moto ho difficoltà a riaccenderla. Non va quasi mai al primo avvio, solo dopo diversi spunti, e se mi dilungo troppo e non si accende più, sembra ingolfarsi, o arriva a scaricarsi la batteria. Io a volte o aperto il tappo della benzina e sembra partire subito o più facilmente, o se mi sembra ingolfata scarico benzina aprendo le valvolette dei carburatori, ma il meccanico dice non centra nulla perchè senza sfiato si fermerebbe subito. sarà.. ?! ..
Io credo che ci voglia qualcosa che dia più "potenza" in avvio, ho letto di relaix o altro, ma non saprei quale prendere o casa fare senza arrecare danni al mio Suzuki Gsx750 inazuma, so solo che ormai ho timore ad andare ovunque perchè penso di rimanere sempre fermo per strada.

grazie per chi mi può rispondere
saluti
 
15026253
15026253 Inviato: 20 Giu 2014 9:09
 

batteria con pochi ampere di spunto e anche vecchia !! una ipotesi! cosa molta importante per una moto come la tua !
 
15026357
15026357 Inviato: 20 Giu 2014 10:13
 

Ti consiglio di cambiare meccanico, se il problema è di così difficile soluzione che un meccanico, per scarso che sia, non ne è venuto a capo, non credo che si riesca a risolvere tramite pc senza nemmeno vedere la moto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15026359
15026359 Inviato: 20 Giu 2014 10:13
 

Gira tranquillo, male che vada la accendi a spinta... il problema in qualche modo lo risolverai.
Forse bisogna solo far pulire bene i carburatori. La moto è tutta originale?

ciao

WK
 
15026411
15026411 Inviato: 20 Giu 2014 10:36
 

Spingere a spinta un 750 inazuma? Stai scherzando vero...
 
15026436
15026436 Inviato: 20 Giu 2014 10:50
 

non vedo il problema... è un 4 cilindri, mica un mono 750, che allora un po' capirei icon_smile.gif

ciao

WK
 
15026449
15026449 Inviato: 20 Giu 2014 10:57
 

wkowalski ha scritto:
non vedo il problema... è un 4 cilindri, mica un mono 750, che allora un po' capirei icon_smile.gif

ciao

WK
Ok, se lo dici tu.
Lo voglio vedere la prima volta che si spegne ad accenderla a spinta. icon_smile.gif
 
15026491
15026491 Inviato: 20 Giu 2014 11:18
Oggetto: Re: Timore di spegnere la moto e non ripartire.
 

alexgsx ha scritto:
Salute a tutti,
volevo sottoporvi il mio problema di avviamento al quale i meccanici, non hanno trovato una vera risposta/soluzione.
Proprio ieri ho ritirato la moto dal meccanico ( specializzato Suzuki in zona) ed hanno sostituito la centralina e candele (secondo me per le candele non serviva farlo). Ad ogni modo il mio problema è questo: ogni volta che spengo la moto ho difficoltà a riaccenderla. Non va quasi mai al primo avvio, solo dopo diversi spunti, e se mi dilungo troppo e non si accende più, sembra ingolfarsi, o arriva a scaricarsi la batteria. Io a volte o aperto il tappo della benzina e sembra partire subito o più facilmente, o se mi sembra ingolfata scarico benzina aprendo le valvolette dei carburatori, ma il meccanico dice non centra nulla perchè senza sfiato si fermerebbe subito. sarà.. ?! ..
Io credo che ci voglia qualcosa che dia più "potenza" in avvio, ho letto di relaix o altro, ma non saprei quale prendere o casa fare senza arrecare danni al mio Suzuki Gsx750 inazuma, so solo che ormai ho timore ad andare ovunque perchè penso di rimanere sempre fermo per strada.

grazie per chi mi può rispondere
saluti


Secondo me il problema e la batteria.
 
15026570
15026570 Inviato: 20 Giu 2014 11:49
 

ma lo fa solo a caldo? se sì io darei una controllata a tutti quei fattori che potrebbero influire sulla carburazione: filtro aria, carburatore sporco, collettori in gomma ecc...
 
15026794
15026794 Inviato: 20 Giu 2014 14:59
 

La butto li... Sfiato benzina otturato?
 
15027469
15027469 Inviato: 21 Giu 2014 7:45
 

antocar2 ha scritto:
ma lo fa solo a caldo? se sì io darei una controllata a tutti quei fattori che potrebbero influire sulla carburazione: filtro aria, carburatore sporco, collettori in gomma ecc...


concordo.

Cosa che implica :
- smontaggio carburatore (i!) e revisione completa
- filtro aria (facile)
- manicotti vari in gomma
- TUTTI gli sfiati serbatoio/carburatori da pulire (il fatto che a tappo aperto ti apre meglio potrebbe indicare una carenza d'alimentazione dovuta alla depressione del serbatoio con sfiato otturato)

Potrebbe essere lo spunto batteria... ma il mecca se ne sarebbe accorto e l'avrebbe cambiata a come ha fatto con candele e centralina accensione. Mentre i carburatori sono una rogna da cui può capitare che se ne stiano lontani: tanta manodopera su un lavoro che potrebbe non portare a soluzione.
Comunque se la batteria è vecchiotta conviene provare anche questa strada.

Una volta in moto il motore come lo senti girare?

Di che anno è?
 
15027476
15027476 Inviato: 21 Giu 2014 7:57
 

Non è la prima batteria sfigata che capita. Hai qualche amico con una batteria simile per provare se cambia qualcosa? Lo avevo scoperto su una delle ultime R1 a iniezione a caldo non partiva manco a morire!

Per partire a spinta,bè quando facevo il buttafuori ho messo in moto diverse volte la tenerè di un mio collega,il difficile è trovare la giusta combinazione stacco-attacco frizione.

Inoltre anche le harley partono a spinta ma smadonni senza senso.

La più semplice da accendere è la prima zetina
 
15027504
15027504 Inviato: 21 Giu 2014 8:49
 

Ciao, il gioco valvole è stato controllato?
 
15027511
15027511 Inviato: 21 Giu 2014 9:09
 

invece io, mi riaggiorno e aggiungo di verificare anche la resistenza dei cavi candela...

però tre domande sono d'obbligo:

- succede solo ed esclusivamente a caldo?
- di che anno è la moto e quanti km?
- una volta accesa come va?

Per il discorso batteria: quando provi ad accenderla e non parte ti pare che il motorino d'avviamento faccia girare il motore nel solito modo di quando è fredda e parte (?) bene?
 
15027870
15027870 Inviato: 21 Giu 2014 16:24
 

Doc_express ha scritto:
il difficile è trovare la giusta combinazione stacco-attacco frizione


già... ma basta sapere il trucco: spingere piano piano finchè non senti che un cilindro entra in compressione, quindi metti la seconda o la terza, ti fai spingere, e raggiunta una velocità adeguata sali in piedi sulle pedane, poi contemporaneamente dài una culata sulla sella e molli la frizione... è deleterio per la catena, ma così metti in moto pure un dr 800 icon_smile.gif

ciao

WK
 
15029569
15029569 Inviato: 23 Giu 2014 13:11
 

mozi ha scritto:
Ciao, il gioco valvole è stato controllato?


Mi associo.... pulizia carburatori e CONTROLLO GIOCO VALVOLE.
Avevo lo stesso problema sul vecchio motore R1 scomparso dopo la regolazione del gioco valvole (avevo 6 valvole fuori tolleranza)...
 
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