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ZX12R con terminale g&g impressioni e consigli
15026000
15026000 Inviato: 19 Giu 2014 23:25
Oggetto: ZX12R con terminale g&g impressioni e consigli
 

Salve a tutti, durante l'inverno ho apportato delle modifiche alla zx12r. Tra cui l'istallazione del filtro bmc, power commander e scarico con terminale g&g. Premesso che i collettori sono originali e che la marmitta è stata lavorata da un centro marmitte specializzato. Terminale dotato di db killer estraibile.

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La moto risponde in questo modo.
Con mappa zero, la moto non differisce molto dall'originale, se non con dei rari scoppiettii in rilascio e con degli stacchi di accelerazione un po' bruschi. Spiego meglio. Quando sono in accelerazione, e stacco, lascio l'acceleratore, e lo riprendo la moto fa un leggero scatto in avanti. Presumo a causa di uno smagrimento repentino. Sto provando delle mappe della casa, prima di portarla al banco. Vorrei avere delle vostre impressioni e se potete darmi dei consigli sulle mappature sono bene accetti tutti i vostri pareri.
 
15027682
15027682 Inviato: 21 Giu 2014 12:52
 

A parte i vari commenti che non aiutano di certo a risolvere il problema ma creano solo confusione ci terrei a porti una domanda : con lo scarico originale avevi di questi problemi?
Un terminale non cambia poi molto sia che sia fatto a regola d'arte che fatto a mano. Poi la tua moto è una Euro1 quindi non dovrebbe risentire poi molto del cambio di terminale se non per un leggero smagrimento (i classici scoppiettii che senti in rilascio).
Sicuramente hai bisogno di una mappa ad hoc fatta sul banco per avere la perfezione e sicuramente potresti migliorare l'erogazione facendo CO e allineameno corpi farfallati.
Altrimenti se non vuoi spendere tempo e soldi e la moto originale andava bene potresti rimontare il terminale originale.
Su qualsiasi moto modifiche in aspirazione (cambio filtro, modifiche airbox, cambio Corpi farfallati) o in scarico (terminale o completo),se non corredati da una mappa apposita e un adeguamento generale, portano sempre ad un peggioramento dell'erogazione e una leggera diminuzione della potenza.
 
15027694
15027694 Inviato: 21 Giu 2014 13:03
 

Topic ripulito, e per il futuro evitiamo commenti polemici fini a se stessi.
 
15028254
15028254 Inviato: 22 Giu 2014 0:37
 

Non ho neanche avuto modo di leggere le polemiche...che peccato.
Comunque la mappatura al banco và fatta. Ma nel frattempo la stò provando così, con una mappa standard della dinojet.
 
15028323
15028323 Inviato: 22 Giu 2014 8:32
 

"" Vorrei avere delle vostre impressioni"" specifica meglio che risposte ti piace avere !!! : icon_biggrin.gif
 
15028404
15028404 Inviato: 22 Giu 2014 11:35
 

bingo51 ha scritto:
"" Vorrei avere delle vostre impressioni"" specifica meglio che risposte ti piace avere !!! : icon_biggrin.gif

Ora però basta, se hai da fare commenti costruttivi e dare consigli sei più che ben accetto altrimenti puoi evitare di postare.

Ovviamente vale per tutti.
 
15033589
15033589 Inviato: 26 Giu 2014 7:48
 

Salve,
riapro la conversazione per spiegarvi un evento che è accaduto oggi.
Durante un giro in un percorso misto per provare la moto, faccio un paio di curve, quando improvvisamente la moto si spegne di colpo e mi dà anomalia F1.
Accosto e noto che dalla marmitta esce molto fumo bianco ma a rapida velocità.
Allora ho pensato di averla cotta definitivamente.
Nel frattempo che attendo i soccorsi, mi metto sul cellulare a smanettare in rete per vedere qualche consiglio.
Acqua del radiatore presente, olio presente, temperatura ok, solo la moto in riserva.
Faccio un tentativo per riaccenderla la moto fà una sgasata di fumo bianco e parte.
Vado piano e la moto sembra comportarsi normalmente, niente fumo, nessun singhiozzamento, temperatura ok....
Arrivo al garage controllo tutto, ed è tutto ok, liquidi, olio ok, marmitta asciutta nessuna traccia di olio.
La faccio raffreddare e riparto e nessun sintomo o rumore. La accelero un bel pò, e nulla.
Allora vado dal mio meccanico a chiedere consiglio e secondo lui ho beccato acqua nella benzina. icon_neutral.gif
Cosa ne pensate?
 
15043458
15043458 Inviato: 3 Lug 2014 15:23
 

Il fumo bianco di solito indica acqua nei cilindri....controlla spessisimo il livello della vaschetta radiatore.
Se non diminuisce è possibile l'acqua nella benzina (ma hai avuto una sfiga incredibile)
 
15044267
15044267 Inviato: 4 Lug 2014 7:37
 

Ciao e grazie della risposta.
La vaschetta è sempre a livello, anche l'olio.
Cammino già da una settimana e fortunatamente il fenomeno non si è ripresentato, e speriamo mai più. icon_biggrin.gif
Comunque l ho fatta mappare al banco con questa marmitta, e ora sono più tranquillo.
Ho notato che hanno ingrassato molto ai bassi, infatti la moto non scoppietta più in rilascio, per poi smagrire agli alti. Strano perchè a volte noto delle piccole esitazioni agli alti della moto.
Sapete dirmi qualcosa?. A presto.
 
15044650
15044650 Inviato: 4 Lug 2014 11:47
 

giannihk ha scritto:
Ciao e grazie della risposta.
La vaschetta è sempre a livello, anche l'olio.
Cammino già da una settimana e fortunatamente il fenomeno non si è ripresentato, e speriamo mai più. icon_biggrin.gif
Comunque l ho fatta mappare al banco con questa marmitta, e ora sono più tranquillo.
Ho notato che hanno ingrassato molto ai bassi, infatti la moto non scoppietta più in rilascio, per poi smagrire agli alti. Strano perchè a volte noto delle piccole esitazioni agli alti della moto.
Sapete dirmi qualcosa?. A presto.


Perchè te l'hanno smagrita in alto? in genere si fa questa operazione solo per far vedere qualche cavallo in più al banco e basta, ma per strada la moto poi non và.
Per avere un buon stechiometrico bisogna stare sui 13/1 senza air box in pressione agli alti.
0510_saluto.gif
P.s. che banco era? la mappa te l'hanno fatta col goniometro e con il rilevatore tps? Quanto tempo l'ha avuta sotto per creare la mappa? quanto è costata?
 
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