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passare da 125cc 25kw a 600cc 35kw [vale la pena?]
15005439
15005439 Inviato: 4 Giu 2014 22:57
Oggetto: passare da 125cc 25kw a 600cc 35kw [vale la pena?]
 

Sto iniziando a valutare l'acquisto di una nuova moto da poter guidare con l'A2.
Attualmente ho una RS 125 a piena potenza e sarei intenzionato (dato il mio budget estremamente risicato) ad acquistare una Yamaha szr 660.
Tuttavia Oggi stavo riflettendo che Si tratterebbe di passare ad una moto che ha si 10kw in più, ma che ha anche altri 40kg da portare sul groppo icon_asd.gif
Quindi il mio dubbio è che mi ritroverei a passare dalla padella alla brace, ossia spendere altri soldi per passare ad una moto con differenze minime perché i 10kw che ha in più vengono penalizzati dal peso extra rendendoli inutili.
Qualcuno, magari chi ci è già passato, può aiutarmi nella scelta?vale la pena?
Avevo valutato anche di acquistare un 600 e depotenziarlo, e l'unica scelta per me fattibile è la hyosung comet 650, ma il depotenziamento è a soli 25kw e la moto diventerebbe peggio di quella che ho adesso...in meno di 2 mesi finirei per togliere il depotenziamento icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di _NDR_ il 5 Giu 2014 0:20, modificato 1 volta in totale
 
15005484
15005484 Inviato: 4 Giu 2014 23:25
 

In linea di massima ti direi di si, ne vale la pena. Ti abitui a guidare un 4t, una moto diversa dal 125 e con cui puoi fare un po' di autostrada se ti piace fare qualche spostamento più lungo, insomma sei meno vincolato. In più saresti in regola, cosa che (ok, anche io avevo una Mito sp525 a potenza piena) in teoria non sei adesso con la moto ripotenziata. Insomma, saresti più tranquillo e faresti "scuola guida" di moto grandi.
Se però il budget è risicato le cose cambiano un po' secondo me, nel senso che quello che ti dicevo io ha senso se pensi di prendere quella moto (va benissimo la Yamaha che dicevi tu) e tenerla giusto i due anni in cui comunque dovresti avere la moto limitata e poi venderla per prendere una moto senza vincoli.
A questo punto, nella tua situazione credo che la scelta migliore sia passare direttamente al 600 depo, anche se 25kw (io avevo depotenziato a 25kw la daytona 675 prima che cambiassero la legge) è comunque un mondo diverso, fidati. E poi quella la potresti sempre portare a potenza piena e godertela ancora un po'. Magari nel frattempo racimoli qualche altro danè e riesci a prenderti un altro mezzo più bellino.
Purtroppo la legge nuova ha tolto molta carne al fuoco per quanto riguarda la A2, la scelta si è ridotta, hai ragione.
 
15005490
15005490 Inviato: 4 Giu 2014 23:28
 

Le cose cambiano parecchio... Hai più coppia da gestire, molto più tiro ai bassi, più freno motore, motore meno esasperato e conseguente manutenzione (e consumi) ridotti. Ti consiglierei di cercare ad esempio qualche suzuki sv 650 depo, usata e con qualche anno viene via a prezzi estremamente accessibili 0509_up.gif
 
15005584
15005584 Inviato: 5 Giu 2014 0:03
 

scaccianocefra ha scritto:
In linea di massima ti direi di si, ne vale la pena. Ti abitui a guidare un 4t, una moto diversa dal 125 e con cui puoi fare un po' di autostrada se ti piace fare qualche spostamento più lungo, insomma sei meno vincolato. In più saresti in regola, cosa che (ok, anche io avevo una Mito sp525 a potenza piena) in teoria non sei adesso con la moto ripotenziata. Insomma, saresti più tranquillo e faresti "scuola guida" di moto grandi.
Se però il budget è risicato le cose cambiano un po' secondo me, nel senso che quello che ti dicevo io ha senso se pensi di prendere quella moto (va benissimo la Yamaha che dicevi tu) e tenerla giusto i due anni in cui comunque dovresti avere la moto limitata e poi venderla per prendere una moto senza vincoli.
A questo punto, nella tua situazione credo che la scelta migliore sia passare direttamente al 600 depo, anche se 25kw (io avevo depotenziato a 25kw la daytona 675 prima che cambiassero la legge) è comunque un mondo diverso, fidati. E poi quella la potresti sempre portare a potenza piena e godertela ancora un po'. Magari nel frattempo racimoli qualche altro danè e riesci a prenderti un altro mezzo più bellino.
Purtroppo la legge nuova ha tolto molta carne al fuoco per quanto riguarda la A2, la scelta si è ridotta, hai ragione.

Io ho sempre visto il 125 come la moto dove la polizia chiude un occhio, ma sul 600 non credo che facciano altrettanto eusa_wall.gif
Per la comet però 25kw su quasi 190kg credo che sia davvero spompatissimo, credo che faccio prima a tenermi il mio 125, che sicuramente a 25 kW mi diverte di più, per poi accedere alla A3 dopo i due anni di attesa e acquistare una moto a potenza piena eusa_think.gif
Il denaro è un grosso problema perché aspettare non porterebbe alcun vantaggio, aspettando non guadagnerei niente visto che non lavoro e gli unici soldi che avrò a disposizione saranno quelli che otterrò dalla vendita della moto e una piccolissima parte dalla borsa di studio dell'Università (ammesso che riesco a prenderla icon_asd.gif )
La legge ha davvero esagerato con il limitare la potenza, ha tagliato le gambe a tutti quelli che come me si sono ritrovati per un solo anno senza più la possibilità di acquistare un benedetto 600 senza dover far fronte a mille casini

Fedez94 ha scritto:
Le cose cambiano parecchio... Hai più coppia da gestire, molto più tiro ai bassi, più freno motore, motore meno esasperato e conseguente manutenzione (e consumi) ridotti. Ti consiglierei di cercare ad esempio qualche suzuki sv 650 depo, usata e con qualche anno viene via a prezzi estremamente accessibili 0509_up.gif

Purtroppo mi sono girato in lungo e largo le moto disponibili e siccome non voglio abbandonare le sportive l'unica scelta possibile per le mie tasche era la comet, non costa troppo ed è disponibile il depotenziamento.
Purtroppo la Suzuki non rilascia i nullaosta per depotenziarla e chi vende una moto già depo invece se la fa pagare a peso d'oro icon_eek.gif
 
15005618
15005618 Inviato: 5 Giu 2014 1:22
 

Ciao,
hai pensato ad una Ninja 300 o la vecchia ZZR250 ??? Mio figlio l'ha ed è stracontento, motore bicilindrico fronte marcia, vibra un po'..ma prende i giri che è una bellezza!
Costa usata (la ZZR250) pochissimo e ti trovi una moto diversa dal 125 , più "moto" , ci vai in autostrada e ti diverti a fare qualche bella curvetta...
Anche se ora mio figlio ha 23 anni se la tiene e (anche per mancanza di money..) se la gode così...
Ogni volta che la usa comunque ne è sempre soddisfattissimo !
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15005728
15005728 Inviato: 5 Giu 2014 8:38
 

silqua1955 ha scritto:
Ciao,
hai pensato ad una Ninja 300 o la vecchia ZZR250 ??? Mio figlio l'ha ed è stracontento, motore bicilindrico fronte marcia, vibra un po'..ma prende i giri che è una bellezza!
Costa usata (la ZZR250) pochissimo e ti trovi una moto diversa dal 125 , più "moto" , ci vai in autostrada e ti diverti a fare qualche bella curvetta...
Anche se ora mio figlio ha 23 anni se la tiene e (anche per mancanza di money..) se la gode così...
Ogni volta che la usa comunque ne è sempre soddisfattissimo !
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La ninja 300 dato che è appena uscita costa uno sproposito quindi la devo escludere per forza, se costava meno un pensierino però ce l'avrei fatto.
La zzr non l'avevo mai sentita ma leggendo in giro si tratterebbe di passare ad una moto con caratteristiche molto simili a quella che ho ora...se non peggiori dal punto della vista della ciclistica icon_asd.gif
Per di più ho cercato su internet e sono tutte parecchio lontane da dove sono io eusa_think.gif
Ne terrò ugualmente conto visto che è sicuramente meglio di una ninja 250 icon_mrgreen.gif
 
15006951
15006951 Inviato: 5 Giu 2014 22:44
 

..ma la storia della ciclistica dove l'hai letta ?
Certo non è una ducati ma a vedere la gomma chiusa di quella di mio figlio non credo abbia gran problemi di ciclistica. Ovviamente è vecchiotta come linea e la NInja 250 o addirittura la 300 è davvero altra cosa...ma poi bisogna fare i conti col portafoglio...
Comunque avere in mano almeno 30-33 cv su un bel motorino come quello del KAwa è altra cosa di un 125 2 tempi, senza contare il fatto che se vuoi farti un bel giro lungo lo puoi affrontare tranquillamente.

Insieme a mio figlio ci siamo sparato Milano - Mugello - Raduno degli Over e ritorno ..senza problemi tranne le vibrazioni al manubrio che dopo un'ora e mezzo chiedono una pausa... ecco questo è davvero l'unico difetto che vedo.

doppio_lamp.gif
 
15006979
15006979 Inviato: 5 Giu 2014 22:58
 

Tieni presente che non sempre ciclistica "economica" è sinonimo di ciclistica che fa male il suo dovere... La ciclistica del mio cbr è estremamente economica (forcelle tradizionali di diametro abbastanza ridotto, non regolabili e mono posteriore regolabile solo nel precarico), eppure è solidissima, molto svelta nei cambi di direzione (per portare un peso di quasi 200kg a pieno + il mio peso) e in percorrenza di curva corre precisa precisa senza ondeggiamenti o situazioni simili...
Tieni conto che anche un tipo di gomme diverso da quello di serie può fare la differenza... Io, tra le curve, mi divertivo di più con l'xr 125 (ciclistica poverissima e sfondata ma che con un paio di gomme decenti) che con l'sx 125 (ciclistica migliore, con 5mila km alle spalle anzichè 20mila dell'xr ma con un paio di pirelli diablo di serie)...
In questo ambito, io troverei molto utile la ricerca via web di informazioni sulle varie moto che potresti acquistare... Opinioni su pregi e difetti ecc 0509_up.gif
Anche io pensavo di passare al 600 depo, credendo che 48cv fossero pochi, ma dopo aver letto un bel po' di recensioni ed impressioni di guida positive sul cbr, mi sono buttato e... Ora ne sono pienamente soddisfatto icon_mrgreen.gif
 
15006988
15006988 Inviato: 5 Giu 2014 23:02
 

silqua1955 ha scritto:
..ma la storia della ciclistica dove l'hai letta ?
Certo non è una ducati ma a vedere la gomma chiusa di quella di mio figlio non credo abbia gran problemi di ciclistica. Ovviamente è vecchiotta come linea e la NInja 250 o addirittura la 300 è davvero altra cosa...ma poi bisogna fare i conti col portafoglio...
Comunque avere in mano almeno 30-33 cv su un bel motorino come quello del KAwa è altra cosa di un 125 2 tempi, senza contare il fatto che se vuoi farti un bel giro lungo lo puoi affrontare tranquillamente.

Insieme a mio figlio ci siamo sparato Milano - Mugello - Raduno degli Over e ritorno ..senza problemi tranne le vibrazioni al manubrio che dopo un'ora e mezzo chiedono una pausa... ecco questo è davvero l'unico difetto che vedo.

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Nono per carità non sto dicendo che sia una cattiva ciclistica, intendevo che non è paragonabile a quella della RS, senza nulla togliere alla Kawasaki.
Io non ho mai guidato moto all'infuori della mia, quindi non so come si comporti un 250 bicilindrico,però (proprio per ricollegarsi al dubbio iniziale) si tratta della stesso numero di cavalli ma 20kg in più da spostare, e credo che questo faccia parecchio la differenza tra le curve, dove per ora la RS non mi ha mai tradito e sopratutto mi trasmette sempre un gran feeling icon_asd.gif

Visto che comunque conosci la moto toglimi un dubbio.
mi piace divertirmi tra le curve ma, sebbene ho un 125, mi piace altrettanto viaggiare , e mi assila da un po questa cosa visto che avevo già valutato di prendere una 250 ma moto come la ninja con una 130 al posteriore, oltre a non ispirarmi una grande fiducia, mi sanno anche di moto tailandesi, la zzr invece ha almeno una 140 al posteriore quindi è già meglio.
Quale è la velocità massima di crociera che riesce a raggiungere?
Nel senso, prendendo una strada dritta, desertica e piana, a quanto arriva con il motore a riposo, prima che inizi a sforzarsi?
 
15007020
15007020 Inviato: 5 Giu 2014 23:20
 

Fedez94 ha scritto:
Tieni presente che non sempre ciclistica "economica" è sinonimo di ciclistica che fa male il suo dovere... La ciclistica del mio cbr è estremamente economica (forcelle tradizionali di diametro abbastanza ridotto, non regolabili e mono posteriore regolabile solo nel precarico), eppure è solidissima, molto svelta nei cambi di direzione (per portare un peso di quasi 200kg a pieno + il mio peso) e in percorrenza di curva corre precisa precisa senza ondeggiamenti o situazioni simili...
Tieni conto che anche un tipo di gomme diverso da quello di serie può fare la differenza... Io, tra le curve, mi divertivo di più con l'xr 125 (ciclistica poverissima e sfondata ma che con un paio di gomme decenti) che con l'sx 125 (ciclistica migliore, con 5mila km alle spalle anzichè 20mila dell'xr ma con un paio di pirelli diablo di serie)...
In questo ambito, io troverei molto utile la ricerca via web di informazioni sulle varie moto che potresti acquistare... Opinioni su pregi e difetti ecc 0509_up.gif
Anche io pensavo di passare al 600 depo, credendo che 48cv fossero pochi, ma dopo aver letto un bel po' di recensioni ed impressioni di guida positive sul cbr, mi sono buttato e... Ora ne sono pienamente soddisfatto icon_mrgreen.gif

Hai scritto proprio mentre rispondevo a silqua ahahahah
comunque la storia della ciclistica economica è sempre stata una delle cose che più mi ha Tormentato nella scelta, perché la gente (come nel caso anche della tua CBR) parla di queste moto come dei cancelli inguidabili ed inutili, ma non riesci mai a capire se stanno (come fanno spesso su internet) esasperando la cosa o se lo è veramente, e quindi nella maggior parte delle volte ti ritrovi con un mucchio di opinioni contrastanti e non sai dove mettere mano.
Prendi anche il caso della szr, se provi a cercare su internet trovi un post dove la elogiano perché sebbene siano solo 35kw, ha una spinta davvero grintosa ai bassi, e poi al messaggio subito dopo leggi un altro che dice che si tratta di un motore misero 0510_confused.gif
(ovviamente la ciclistica è impossibile da criticare visto che arriva direttamente dalla tzr 250 icon_asd.gif )
Quindi in pratica, se ho capito bene tu guidi una moto a 35kw, dimmi, c'è effettivamente una bella differenza tra le due? Dici che non mi ritrovo che dopo un paio di mesi mi sono già stufato dell'acquisto?
Valuta che io do molto peso ai bassi perché se mi diverto lo faccio solo tra le curve, degli alti non me ne faccio niente perché non mi piace tirare le marce in rettilineo, infatti anche l'rs la tengo da quasi due anni e non l'ho mai spinta al limite dei giri, non ha mai visto un rettilineo spinta al massimo...la trovo solo una gran tamarrata icon_asd.gif
 
15007042
15007042 Inviato: 5 Giu 2014 23:46
 

_NDR_ ha scritto:
Hai scritto proprio mentre rispondevo a silqua ahahahah
comunque la storia della ciclistica economica è sempre stata una delle cose che più mi ha Tormentato nella scelta, perché la gente (come nel caso anche della tua CBR) parla di queste moto come dei cancelli inguidabili ed inutili, ma non riesci mai a capire se stanno (come fanno spesso su internet) esasperando la cosa o se lo è veramente, e quindi nella maggior parte delle volte ti ritrovi con un mucchio di opinioni contrastanti e non sai dove mettere mano.
Prendi anche il caso della szr, se provi a cercare su internet trovi un post dove la elogiano perché sebbene siano solo 35kw, ha una spinta davvero grintosa ai bassi, e poi al messaggio subito dopo leggi un altro che dice che si tratta di un motore misero 0510_confused.gif
(ovviamente la ciclistica è impossibile da criticare visto che arriva direttamente dalla tzr 250 icon_asd.gif )
Quindi in pratica, se ho capito bene tu guidi una moto a 35kw, dimmi, c'è effettivamente una bella differenza tra le due? Dici che non mi ritrovo che dopo un paio di mesi mi sono già stufato dell'acquisto?
Valuta che io do molto peso ai bassi perché se mi diverto lo faccio solo tra le curve, degli alti non me ne faccio niente perché non mi piace tirare le marce in rettilineo, infatti anche l'rs la tengo da quasi due anni e non l'ho mai spinta al limite dei giri, non ha mai visto un rettilineo spinta al massimo...la trovo solo una gran tamarrata icon_asd.gif


Conta che la mia sx 125 era depo, quindi per me quest'estate c'è stato un salto da 15cv a 48cv e non da 26-27 a 48... La cosa mi ha ovviamente soddisfatto icon_biggrin.gif In ogni caso è proprio un altro mondo, anche se con pochi cv in più sei su una moto più "adulta". Basta aprire un attimo il gas e i sorpassi sono fatti, la coppia in basso del bicilindrico ti permette di scattare ai semafori senza problemi, senti che il motore non sforza a meno che tu non lo tiri. Forse rispetto a bicilindrici di cubatura maggiore, quelli da 500cc in giù sono un po' meno pieni ai bassi, il mio ad esempio da il meglio di se dai 4mila giri in su, ma di sicuro sono tutta un'altra cosa rispetto alla coppia del 2t che è molto spostata in alto, anche se sei sottocoppia riprendono abbastanza lineari e (nel mio caso) senza strattonare.
Ho iniziato a girare con mio padre e spostarmi verso luoghi abbastanza lontani da casa mia, scoprendo paesaggi, borghi e curve spettacolari. Nel misto, se sai portare bene la moto, stare dietro a qualche 600 non è un problema. Di sicuro in salita, a differenza di moto pù grosse, ogni tanto dovrai scalare qualche marcia in più, fatto al quale penso tu sia già abituato portando il 125.
Per quanto riguarda le gomme da 130, tieni presente che, autocitandomi icon_asd.gif , l'xr 125 di prima con il quale mi divertivo come un matto montava un 90 all'anteriore ed un 120 al posteriore (cerchi da semi-enduro 16 pollici dietro e 19 davanti). Come detto prima, la gomma giusta può fare miracoli 0509_up.gif
 
15007199
15007199 Inviato: 6 Giu 2014 8:23
 

Fedez94 ha scritto:
Conta che la mia sx 125 era depo, quindi per me quest'estate c'è stato un salto da 15cv a 48cv e non da 26-27 a 48... La cosa mi ha ovviamente soddisfatto icon_biggrin.gif In ogni caso è proprio un altro mondo, anche se con pochi cv in più sei su una moto più "adulta". Basta aprire un attimo il gas e i sorpassi sono fatti, la coppia in basso del bicilindrico ti permette di scattare ai semafori senza problemi, senti che il motore non sforza a meno che tu non lo tiri. Forse rispetto a bicilindrici di cubatura maggiore, quelli da 500cc in giù sono un po' meno pieni ai bassi, il mio ad esempio da il meglio di se dai 4mila giri in su, ma di sicuro sono tutta un'altra cosa rispetto alla coppia del 2t che è molto spostata in alto, anche se sei sottocoppia riprendono abbastanza lineari e (nel mio caso) senza strattonare.
Ho iniziato a girare con mio padre e spostarmi verso luoghi abbastanza lontani da casa mia, scoprendo paesaggi, borghi e curve spettacolari. Nel misto, se sai portare bene la moto, stare dietro a qualche 600 non è un problema. Di sicuro in salita, a differenza di moto pù grosse, ogni tanto dovrai scalare qualche marcia in più, fatto al quale penso tu sia già abituato portando il 125.
Per quanto riguarda le gomme da 130, tieni presente che, autocitandomi icon_asd.gif , l'xr 125 di prima con il quale mi divertivo come un matto montava un 90 all'anteriore ed un 120 al posteriore (cerchi da semi-enduro 16 pollici dietro e 19 davanti). Come detto prima, la gomma giusta può fare miracoli 0509_up.gif

Mi hai chiarito abbastanza le idee, infatti molti dubbi erano più inerenti ad un uso quotidiano/viaggiare che quando la tiri (tipo il dover sorpassare senza fare calcoli e previsioni su quanto tempo ci metterà la moto per prendere abbastanza velocità 0509_si_picchiano.gif ).
Inoltre il dover scalare in salita è un'altra delle rogne che più mi porta a cambiare moto, i 125 2t nei passi di montagna sanno essere frustranti perché devi sempre rimanere alto di giri con conseguente consumo maggiore di benzina.
Purtroppo guarda per le gomme io sono di quelli che fin quando non lo vedono (e provano) non ci credono icon_asd.gif
Con una gomma così fina non riuscirei a sentirti a mio agio fin quando non mi sono dimostrato da solo che in realtà regge senza problemi, ma questo è più un puntino mio eheheheh
Insomma sono solo 10kw in più ma sono distribuiti in modo completamente diverso, quindi se ho capito bene vale la pena di cambiare.
 
15008456
15008456 Inviato: 6 Giu 2014 22:43
 

_NDR_ ha scritto:
Mi hai chiarito abbastanza le idee, infatti molti dubbi erano più inerenti ad un uso quotidiano/viaggiare che quando la tiri (tipo il dover sorpassare senza fare calcoli e previsioni su quanto tempo ci metterà la moto per prendere abbastanza velocità 0509_si_picchiano.gif ).
Inoltre il dover scalare in salita è un'altra delle rogne che più mi porta a cambiare moto, i 125 2t nei passi di montagna sanno essere frustranti perché devi sempre rimanere alto di giri con conseguente consumo maggiore di benzina.
Purtroppo guarda per le gomme io sono di quelli che fin quando non lo vedono (e provano) non ci credono icon_asd.gif
Con una gomma così fina non riuscirei a sentirti a mio agio fin quando non mi sono dimostrato da solo che in realtà regge senza problemi, ma questo è più un puntino mio eheheheh
Insomma sono solo 10kw in più ma sono distribuiti in modo completamente diverso, quindi se ho capito bene vale la pena di cambiare.


Con l'ultima frase hai pienamente colto il punto 0509_up.gif
 
15008645
15008645 Inviato: 7 Giu 2014 8:22
 

Perfetto mi hai chiarito ogni mio dubbio Grazie mille icon_mrgreen.gif
 
15009046
15009046 Inviato: 7 Giu 2014 16:48
 

_NDR_ ha scritto:
Perfetto mi hai chiarito ogni mio dubbio Grazie mille icon_mrgreen.gif


Prego! Per curiosità, il tuo budget qual era? Giusto per aiutarti nella ricerca icon_smile.gif
 
15009049
15009049 Inviato: 7 Giu 2014 16:56
 

Con massimo 1500€ devo farci rientrare moto, passaggio e possibilmente anche assicurazione icon_asd.gif
 
15010276
15010276 Inviato: 8 Giu 2014 23:28
 

_NDR_ ha scritto:
Con massimo 1500€ devo farci rientrare moto, passaggio e possibilmente anche assicurazione icon_asd.gif


Azz con l'assicurazione compresa è un'impresa (fa anche rima 0509_si_picchiano.gif )
 
15010804
15010804 Inviato: 9 Giu 2014 11:12
 

In pratica 1000 euro di budget? O intendi anche dar dentro la RS (e nel caso quella quanto ti renderebbe)?

Perché se l'ordine di grandezza è quello ti consiglio subito di lasciar perdere.
 
15011290
15011290 Inviato: 9 Giu 2014 15:19
 

no nei 1500 euro ho già incluso la vendita del 125 0509_si_picchiano.gif
spero di rifarci almeno 800€ dall'rs (sebbene sia perfettamente funzionante e la tratti in modo maniacale ha le carene graffiate dal vecchio proprietario e io sono il 5° proprietario),poi altri 600-700€ arrivano (se arrivano icon_asd.gif ) tra borsa di studio e rimborsi dell'uni, e quel che resta mi devo far aiutare dai miei nella speranza che ci siano i soldi, quindi oltre i 1500-1800 (1800 contando pure l'assicurazione per forza però) non penso di poterci andare 0510_confused.gif
 
15011352
15011352 Inviato: 9 Giu 2014 15:54
 

Il guaio è che con quella cifra hai un range di scelte molto ridotto: o trovi moto come il vecchio Monster 620 che però è depotenziabile a 25kw e forse ti farebbero pagare ancor di più, o trovi moto già entro i 35kw ma non è detto che tra queste vi sia qualcosa di tuo gradimento (di sportivo in pratica nulla, forse la SZR660 posto che tu riesca a trovarne una, ma anche lì andrebbe visto il libretto per vedere se sono 35kw precisi).

Peraltro se una moto vale 1000, in questa stagione sono capacissimi di chiedertene 1500. Inoltre, andando su moto vecchie, ci sta benissimo di doverci rimettere le mani, quindi altri soldi da tenere pronti. Nulla è impossibile, ma con il tuo budget sei davvero alle strette. Che tipo di moto ti potrebbero interessare?
 
15011496
15011496 Inviato: 9 Giu 2014 17:19
 

Eh il problema é che cerco assolutamente sportive o per lo meno naked da poter convertire in sportive, la postura della sportiva mi da un gran feeling mentre con le altre sono parecchio a disagio, soprattutto con i motard che sebbene mi piacciono molto e si possono trovare a meno quando si tratta di piegare non ci riesco perché sto troppo alto e dritto con la postura , e le naked non mi ispirano proprio.
Poi di altri tipi non mi viene in mente niente da poter guidare con la nuova A2 eusa_think.gif

La szr ne ho trovata una nelle vicinanze su internet ma prima di contattarlo voglio essere prima sicuro di avere per lo meno la borsa di studio, nella speranza che sul libretto stia a 35kw e non 35,3kw come esce di fabbrica eusa_wall.gif
 
15011563
15011563 Inviato: 9 Giu 2014 18:03
 

_NDR_ ha scritto:
Poi di altri tipi non mi viene in mente niente da poter guidare con la nuova A2 eusa_think.gif

La szr ne ho trovata una nelle vicinanze su internet ma prima di contattarlo voglio essere prima sicuro di avere per lo meno la borsa di studio, nella speranza che sul libretto stia a 35kw e non 35,3kw come esce di fabbrica eusa_wall.gif


Peccato: un evergreen da due lire molto diffuso da poter guidare con la A2 è l'Honda Dominator, ma se non ti piace il genere c'è poco da fare.

Per la SZR mi porrei il problema dei pezzi di ricambio, oltre che quello del libretto. Se poi quella che hai visto è quella gialla a 900 euro, così a prima vista metterei in conto anche un cambio gomme. Già, chissà se ha misure facilmente reperibili... eusa_think.gif
 
15011597
15011597 Inviato: 9 Giu 2014 18:33
 

Ne ho vista una a 1600€ dove poi il prezzo si tratta anche perché la szr usata si vende al massimo a 1200€, non a quella cifra che è decisamente esagerata per quella moto.
I ricambi è un altro dubbio però valuta che è una moto che deriva dalla fusione di più moto, il telaio è della tzr 250 (quella cazzuta di una volta icon_asd.gif ) e il motore è quello del tenere se ho capito bene, quindi la reperibilità è proprio una incognita.

Gomme sono le stesse che ho sulla RS di misure.

La dominator c'ho dato una rapida occhiata ed è praticamente una turistica se ho capito bene eusa_think.gif
 
15011609
15011609 Inviato: 9 Giu 2014 18:43
 

_NDR_ ha scritto:
La dominator c'ho dato una rapida occhiata ed è praticamente una turistica se ho capito bene eusa_think.gif


Nein. Trattasi di un enduro, ma la gente l'ha sempre utilizzato per farci qualsiasi cosa.
 
15011697
15011697 Inviato: 9 Giu 2014 19:50
 

comunque ho cercato Su internet e non ha tutto sto grande prezzo accessibile, non stanno a meno di 1300€ euro ma stiamo allo stesso prezzo di szr e comet, hanno tutti (penso che sia collegato al fatto che è inarrestabile icon_asd.gif ) chilometraggi elevati, e non ho grande disponibilità dei dintorni eusa_think.gif
 
15012001
15012001 Inviato: 9 Giu 2014 22:51
 

Giugno non è proprio il mese migliore per l'acquisto. Immagino comunque che qualsiasi moto troverai a quelle cifre avrà le sue brave magagne (età, chilometri, parti usurate) e comunque saranno tutte euro 0. Torno al consiglio 1: aspettare ed aumentare il budget, con 2000/2500 euro prendi davvero di tutto.
 
15012301
15012301 Inviato: 10 Giu 2014 8:44
 

D'accordo sul fatto che questo non è il momento migliore, sia per i prezzi sia per la scelta.
Comunque se uno sta cercando una moto per farci le vacanze c'è poco da fare...

Io per principio tendo a escludere le moto depotenziate. Di solito sono moto potenti (e quindi più pesanti, perchè la potenza richiede stabilità) trattate in modo da non superare i 35 kW, con sistemi vari che tolgono il piacere di guida. Meglio moto sotto i 35 kW già in partenza, quindi più leggere.
Non ce ne sono tante sul mercato, quasi tutte recenti e quindi più care di usato, le KTM, le varie 250 appena uscite; le Guzzi 750 (Breva Nevada e V7) che per me sono la scelta giusta; e se a uno piace il genere diverse custom, che stanno sotto i 35 kW ma sono pesanti (ma col baricentro basso che compensa il peso): Honda VT750, Kawasaki VN900 etc.
 
15012330
15012330 Inviato: 10 Giu 2014 9:07
 

tibbs ha scritto:
Giugno non è proprio il mese migliore per l'acquisto. Immagino comunque che qualsiasi moto troverai a quelle cifre avrà le sue brave magagne (età, chilometri, parti usurate) e comunque saranno tutte euro 0. Torno al consiglio 1: aspettare ed aumentare il budget, con 2000/2500 euro prendi davvero di tutto.

I chilometraggi non mi spaventano più di tanto (di certo non deve avere millemila chilometri icon_asd.gif ) a patto che la la moto sia stata trattata bene.
Per l'acquisto devo a dirla tutta aspettare credo fine luglio perché prima di aprire i bandi per le borse di studio devono aspettare che finisce la sessione estiva, quindi è peggio ancora ahahah
Aspettare non penso che porti a qualcosa in questo caso perché, dato che non lavoro, non ho modo di guadagnare denaro eusa_think.gif

gatobrujo ha scritto:
D'accordo sul fatto che questo non è il momento migliore, sia per i prezzi sia per la scelta.
Comunque se uno sta cercando una moto per farci le vacanze c'è poco da fare...

Io per principio tendo a escludere le moto depotenziate. Di solito sono moto potenti (e quindi più pesanti, perchè la potenza richiede stabilità) trattate in modo da non superare i 35 kW, con sistemi vari che tolgono il piacere di guida. Meglio moto sotto i 35 kW già in partenza, quindi più leggere.
Non ce ne sono tante sul mercato, quasi tutte recenti e quindi più care di usato, le KTM, le varie 250 appena uscite; le Guzzi 750 (Breva Nevada e V7) che per me sono la scelta giusta; e se a uno piace il genere diverse custom, che stanno sotto i 35 kW ma sono pesanti (ma col baricentro basso che compensa il peso): Honda VT750, Kawasaki VN900 etc.

Infatti ritrovarsi con una moto che ha 25kw per spostare 180kg non è proprio l'ideale, e proprio per questo sono abbastanza certo che finirei per togliere la limitazione nell'arco di 2-3 mesi icon_mrgreen.gif

Non so più che pensare, o trovo una occasione a poco, anche da rimettere un po apposto, o mi tocca tenere il 125 icon_asd.gif
 
15012793
15012793 Inviato: 10 Giu 2014 13:42
 
 
15012803
15012803 Inviato: 10 Giu 2014 13:46
 

Tranquillo che l'ho valutata ma rispondi prima alla domanda che ti avevo chiesto, ossia a quanto arriva di velocità massima DI CROCIERA eusa_think.gif
silqua1955 ha scritto:
Ciao,
io insisto...

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