Memorial Tommaso Piccirilli - Perugia - Magione [13/07/2014]
14995389 Inviato: 28 Mag 2014 14:14
Oggetto: Memorial Tommaso Piccirilli - Perugia - Magione [13/07/2014]

Memorial Tommaso Piccirilli - Perugia - Magione, il 13/07/2014

“IL ROMBO DENTRO IL CUORE” Memorial Tommaso Piccirilli - Trofeo Città di Perugia
Siamo lieti di presentare quest’anno la prima edizione del MOTOINCONTRO “Memorial Tommaso Piccirilli”.
Quest’occasione rappresenterà un momento di forti emozioni, che riporterà al pubblico presente quella passione che ci spinge a ricordare uno dei centauri che ha reso onore al Motoclub Perugia negli anni ’70, “…carriera rapida, folgorante quella di Tommaso, cominciata quando era giovanissimo con le gare in salita e che lo condusse in breve a diventare il protagonista delle gare con moto di serie di cui venne definito “Il Re” dopo aver girato in 59”9 (sotto il, fino ad allora, record del minuto) sul circuito di Vallelunga in sella ad una Honda CB 500… “
Da questa passione e dai ricordi lontani, ma mai affievoliti, è nata l’idea di un Trofeo Memorial che, ci auguriamo, continuerà a rinnovarsi di anno in anno.
Torneremo a sentire insieme il rombo dei motori, l’odore di miscela e il gioioso frastuono degli eventi che faranno da cornice al Motoincontro.
Il Motoincontro si svilupperà in un percorso che inizierà da Perugia per terminare a Magione presso l’Autodromo dell’Umbria dove i partecipanti al Motoincontro potranno assistere al Meeting di moto d’epoca “Trofeo Città di Perugia - Memorial Tommaso Piccirilli” organizzata dall’autodromo sotto l’egida della FMI.
A tutti coloro che parteciperanno e contribuiranno attivamente al Motoincontro e al Trofeo Città di Perugia - Memorial Tommaso Piccirilli, va il nostro più sincero benvenuto e l’augurio di trascorrere una giornata di divertimento.

Programma Motoincontro 13 Luglio 2014:

Appuntamento ore 09,00
Perugia P.ZZA IV NOVEMBRE, il cuore di Perugia con la suggestiva Fontana Maggiore a farci da cornice. Iscrizione, consegna ticket pranzo, pass autodromo e gadget ai motociclisti e ai moto club partecipanti. Aperitivo.
Ore 10,30
Partenza per il giro turistico che ci porterà, attraverso le verdi colline umbre, all’interno dell’Autodromo di Magione. Sarà consegnata ad ogni partecipante una piantina con il percorso e le eventuali soste.
Scortati da moto apri e chiudi pista, percorreremo il suggestivo centro storico di Perugia per proseguire verso S.Marco – Cenerente – Capocavallo – Mantignana – Preggio – Castel Rigone centro storico, dove si effettuerà una sosta con ristoro della durata di ca. ½ ora, si potrà godere di uno spettacolo unico percorrendo la strada panoramica che riscende verso Passignano – Torricella – Magione – Bacanella – Autodromo dell’Umbria Borzacchini.
ore 12,30
Nel piazzale antistante il paddock troveremo degli stands con mostra mercato/scambio, mostra moto, Cafè Racer, Moto Club Perugia Marco Papa, Moto Club Colleferro Tommaso Piccirilli, gastronomia, potremo così degustare i prodotti tipici del luogo rafforzando il significato di moto INCONTRO, sarà inoltre dedicato un pensiero di amici perugini e non che conoscevano il pilota.
ore 14,00
Proseguiremo dopo il pranzo con il MEETING IN PISTA PER MOTO D'EPOCA organizzato dall’autodromo, l’entrata al circuito sarà gratuita per i partecipanti del Motoincontro.
ore 17,30/18,00 ca.
Premiazione “1° TROFEO CITTÀ DI PERUGIA - MEMORIAL TOMMASO PICCIRILLI”

Puoi inserire nuovi Topic

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariMotoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi