Salve a tutti, ho una husqvarna sms4 con 12.000 km che mi ha sempre dato soddisfazioni, se non fosse ultimamente per questo problema: a volte la frizione slitta.
Tutto è inziato un paio di settimane fa quando ho cambiato l'olio a 12.000 km con uno di tipo diverso ma con tutte le specifiche e consigliatomi da un utente del forum: anche li, la frizione a motore caldo (e con caldo intendo dopo mezz'ora a 10 km'h nel traffico di Milano con 30°) la frizione slittava in rilascio ed era durissima, ma ho imputato il problema al cavo poco lubrificato, infatti un paio di giorni dopo ho riempito il cavo di grasso e andava perfettamente, era una goduria.
La moto andava perfettamente, nonostante non l'abbia mai fatta surriscaldare.
Solo che da qualche giorno il problema si è ripresentato, oggi ho fatto un giretto e dalla 4a marcia in su appena entrava in coppia la frizione slittava, ma avevo imputato il problema al motore surriscaldato. Peccato che durante quel giretto sono caduto e da dopo la caduta la frizione slitta anche in seconda marcia, in altre parole non ho più il diritto di entrare in coppia.. Secondo voi, cosa potrebbe essere? Forse il nuovo olio o il passaggio da olio vecchio a olio di marca diversa? Forse una combinazione di eventi e problemi preesistenti?
Grazie in anticipo



