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[Consigli su cambio] Impianto brembo CBR 1000 2014
14976196
14976196 Inviato: 15 Mag 2014 10:02
Oggetto: [Consigli su cambio] Impianto brembo CBR 1000 2014
 

Ciao a tutti, vorrei rifare tutto l'impianto frenante sul mio CBR 1000 del 2014, ma non riesco a capire quali pinze e dischi sarebbero adatti: l'uso sarebbe maggior parte pista e qualche giro in strada.
Dischi quali mi conviene mettere i T-Drive o i Superbike?
Ma soprattutto che pinze metto, io mi ero orientato sulle P4 32/36, secondo voi?
 
14976384
14976384 Inviato: 15 Mag 2014 11:53
 

prima io mi chiedere se sei sicuro che ti serva farlo davvero.. se non sei pilota non te ne accorgi nemmeno..piuttosto metti dei tubi in treccia e fluido buono e il resto dei soldi usalo per altro..al massimo puoi pensare di sostituire la pompa
 
14976486
14976486 Inviato: 15 Mag 2014 13:04
 

La pompa e i tubi li ho già messi, ma non mi trovo, in pista vado almeno 1 o 2 volte al mese...
 
14976616
14976616 Inviato: 15 Mag 2014 14:27
 

Un buon impianto racing può permetterti di girare più forte,ma naturalmente ci vanno anche delle pastiglie racing altrimenti non ha senso,però girare per strada con una configurazione del genere potrebbe essere molto pericoloso e anche se tutte le volte le cambi prima di girare su strada non sò come possano andare delle pastiglie stradali con dischi racing.
Forse per l'uso che fai della moto ti conveniva prendere la SP.
Pompa e tubi li hai già sostituiti,quindi prima di buttarti in spese importanti ti conviene provare a mettere delle pastiglie diverse,però se metti delle pastiglie specifiche per la pista ricordati di cambiarle prima di usarle per strada. 0509_up.gif
 
14976633
14976633 Inviato: 15 Mag 2014 14:34
 

Le pastiglie mi hanno consigliato di mettere le Brembo Z04 o le RC, però le RC me le hanno sconsigliate se vado anche in strada
 
14976641
14976641 Inviato: 15 Mag 2014 14:37
 

La SP costava troppo per quello che ha su, in fondo ha su le M4 che con 600/700 euro prendi il kit con le 2 pinze e poi ha su le Showa con l'adesivo Ohlins (non parlo per sentito dire, la cartuccia dentro è al pari della Showa).
 
14976901
14976901 Inviato: 15 Mag 2014 17:26
 

SIC ha scritto:
La SP costava troppo per quello che ha su, in fondo ha su le M4 che con 600/700 euro prendi il kit con le 2 pinze e poi ha su le Showa con l'adesivo Ohlins (non parlo per sentito dire, la cartuccia dentro è al pari della Showa).


Effettivamente la SP è davvero troppo cara e per quel prezzo potevano almeno dotarla di cerchi in alluminio forgiato.
Le sospensioni Ohlins montate di serie sulle moto più esclusive in realtà non hanno nulla a che vedere con le vere Ohlins racing tant'è che non vengono nemmeno prodotte nello stesso posto.Le Ohlins "vere"le fanno in Svezia,quelle propste di serie e i vari kit forniti da Andreani per l'after market li fanno in Vietnam.
La SP ha subito modifiche al fulcro del forcellone e al cannotto di sterzo.
Link a pagina di Omniaracing.net
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Ti ho postato i link di un po'tutte le pinze papabili per la tua moto e probabilmente ti conviene andare a leggere articolo per articolo i consigli di impiego.I prezzi non sono a buon mercato e ci sono differenze decisamente elevate tra i vari articoli.
Io credo che per sentire realmente la differenza bisogna spendere parecchio.

Link a pagina di Omniaracing.net
Questa giusto per distinguersi dalla massa,per non arrivare in pit lane e ritrovarsi tutti con una "normale"RCS icon_asd.gif ...

Link a pagina di Carpimoto.it
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Link a pagina di Carpimoto.it
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Vediti un po'di link e compara i prezzi,però onestamente non sò cosa consigliarti o meglio non vorrei che spendessi un sacco di soldi per poi non rimanere del tutto soddisfatto.
Ho diversi amici che vanno in pista e con impianti freno di serie con ovviamente i tubi in treccia,si trovano molto bene con le pastiglie ZCOO.

Link a pagina di Carpimoto.it
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Costano care,ma ne son tutti soddisfatti e pare che quelle più stradali abbiano anche una durata molto elevata,sia chilometrica che prestazionale.
 
14976911
14976911 Inviato: 15 Mag 2014 17:32
 

se proprio vuoi cambiare ci sono anche i discacciati superlight che sono belli e vanno bene..comunque in superstock usano l'impianto originale quindi direi che in fondo sono tutte pippe mentali 0509_si_picchiano.gif
 
14977289
14977289 Inviato: 15 Mag 2014 21:20
 

Di pompe volevo montare la CNC 19 X 18, il problema è che mi sembra non abbia la predisposizione per la luce dello stop e usandola anche poco ma per strada, non mi sembra una grande idea andare in giro senza... Anche quella che mi hai postato tu da 1800 € icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non ce l'ha
 
14977365
14977365 Inviato: 15 Mag 2014 21:49
 

SIC ha scritto:
Di pompe volevo montare la CNC 19 X 18, il problema è che mi sembra non abbia la predisposizione per la luce dello stop e usandola anche poco ma per strada, non mi sembra una grande idea andare in giro senza... Anche quella che mi hai postato tu da 1800 € icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non ce l'ha


Di solito si può montare a parte l'idrostop,basta prendere quello della giusta misura.
Link a pagina di Omniaracing.net
 
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